Vai al contenuto

Problemi manopola Autoradio Gamma VW Passat 3B5 feb 2000


Messaggi consigliati

Mi sono spiegato male: quello originale in dotazione all'autoradio funziona ed è come dici tu con solo la capsula microfonica. Quello che volevo montare io è l'originale VW che non mi funziona, ho provato anche a invertire i fili ma niente da fare, ho pensato che forse non è compatibile?

 

Quello originale VW è preamplificato , volevo montarlo sul Parrot che ho io e non è compatibile.

 

Paolo

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 138
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Sbymotta

    38

  • Accrocchista

    34

  • Muttley74

    33

  • crifed

    13

Top Posters In This Topic

Posted Images

Muttley74

Quello originale VW è preamplificato , volevo montarlo sul Parrot che ho io e non è compatibile.

 

Paolo

 

Non dirmi che ho comprato il microfonoi, i fili e il jack per niente :blea: Ci sarà una soluzione???

 

Intanto grazie per l'aiuto.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non dirmi che ho comprato il microfonoi, i fili e il jack per niente :blea: Ci sarà una soluzione???

 

Intanto grazie per l'aiuto.

 

Penso proprio di no , a meno che non intervieni sull'autoradio bypassando il preamplificatore interno ( non sò se conviene ).

 

Altrimenti usa solo l'alloggiamento inserendo quello in dotazione nella plafoniera.

 

Paolo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non dirmi che ho comprato il microfonoi, i fili e il jack per niente :blea: Ci sarà una soluzione???

 

Intanto grazie per l'aiuto.

 

Se la tua autoradio è con ingresso del microfono preamplificato togli la cellula microfono da quella in dotazione e gli saldi i fili del microfono VW, se quello VW è preamplificato invece, stacchi solo il microfono e lo colleghi direttamente al cavo che arriva all'autoradio.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Muttley74

Se la tua autoradio è con ingresso del microfono preamplificato togli la cellula microfono da quella in dotazione e gli saldi i fili del microfono VW, se quello VW è preamplificato invece, stacchi solo il microfono e lo colleghi direttamente al cavo che arriva all'autoradio.

 

Scusa rispiegami un attimo perchè mi sono perso :wacko:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Muttley74

Penso proprio di no , a meno che non intervieni sull'autoradio bypassando il preamplificatore interno ( non sò se conviene ).

 

Altrimenti usa solo l'alloggiamento inserendo quello in dotazione nella plafoniera.

 

Paolo

 

Avevo provato ma mi tirava dentro un sacco di rumori e dall'altra parte non capivano niente...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scusa rispiegami un attimo perchè mi sono perso :wacko:

 

In parole povere usa il microfono VW in ogni caso solo come "cellula" microfono da sostituire eventualmente al circuito stampato non VW qualora fosse preamplificato.

Spero di essere stato più chiaro.

Vediamo se ti posso essere di aiuto con una foto, una parte è il circuito stampato preamplificato e l'altra parte è la cellula microfono detta anche elemento piezo.

post-28097-0-46707700-1297192633.jpg

 

Sbymotta

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Accrocchista

Porca miseria, quindi sto aspettando dalla baia tedesca un micorfono che non va bene? Muttley, mi raccomando, se trovi l'arcano, svelacelo. Sbymotta, io non ho capito. Ti chiederò ancora, quando avrò in mano il suddetto microfono.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Porca miseria, quindi sto aspettando dalla baia tedesca un micorfono che non va bene? Muttley, mi raccomando, se trovi l'arcano, svelacelo. Sbymotta, io non ho capito. Ti chiederò ancora, quando avrò in mano il suddetto microfono.

 

Oookk... sempre a disposizione!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Accrocchista

Oppure vengo a Catania. Mentre tu mi fai il lavoro io mi prendo un succo da Giammona, e tiro a sera con le ragazze. Poi tu mi raggiungi con l'autoradio montata e andiamo a sgommare sopra Nicolosi, con le casse a mille...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Muttley74

In parole povere usa il microfono VW in ogni caso solo come "cellula" microfono da sostituire eventualmente al circuito stampato non VW qualora fosse preamplificato.

Spero di essere stato più chiaro.

Vediamo se ti posso essere di aiuto con una foto, una parte è il circuito stampato preamplificato e l'altra parte è la cellula microfono detta anche elemento piezo.

post-28097-0-46707700-1297192633.jpg

 

Sbymotta

 

Grazie Salvo. Quindi se ho capito bene, apro l'involucro del microfono VW, gli tolgo il microfono e ci metto il microfono Alpine?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Salvo. Quindi se ho capito bene, apro l'involucro del microfono VW, gli tolgo il microfono e ci metto il microfono Alpine?

 

Buonasera

 

Puoi anche usare la capsula microfonica VW ,basta che saldi il cavo direttamente sul piezo staccando il circuito elettrico.

 

Avresti il piezo montato nell'involucro originale , orientato in maniera ottimale ,e soprattutto ti rimarrà fissato in maniera stabile alla plafoniera.

 

Paolo

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Muttley74

Buonasera

 

Puoi anche usare la capsula microfonica VW ,basta che saldi il cavo direttamente sul piezo staccando il circuito elettrico.

 

Avresti il piezo montato nell'involucro originale , orientato in maniera ottimale ,e soprattutto ti rimarrà fissato in maniera stabile alla plafoniera.

 

Paolo

 

Ottimo! Grazie mille per le info, appena ho un attimo ci provo. Grazie ancora :ok:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Accrocchista

Mi raccomando Muttley, fotografie della saldatura e cronaca dell'intervento.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...