crifed 1 Inserita: 23 febbraio 2011 Share Inserita: 23 febbraio 2011 ho mosso tutto, ho rimosso un paio di volte la tastierina ma nulla, non so che altro info poteri darti. Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
crifed 1 Inserita: 23 febbraio 2011 Share Inserita: 23 febbraio 2011 Il Gamma l'ho rimosso perchè volevo montare un pioneer, ho staccato gli attacchi iso ed ho collegato il pioneer poi ho dovuto ritoglielo. Non è che sia accaduto qualcosa a livello di canbus? Booo non so darmi una spiegazione. Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
art.142/9 1874 Inserita: 23 febbraio 2011 Share Inserita: 23 febbraio 2011 prova a staccare la batteria per una decina di minuti almeno.. al reinserimento, l'elettronica di bordo dovrebbe fare una specie di check...e, se l'autoradio è la sua, riconoscerla... potrebbe addirittura accendersi senza codice.... Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
crifed 1 Inserita: 23 febbraio 2011 Share Inserita: 23 febbraio 2011 l'autoradio è la sua certo, ho conservato il libretto di uso e manutenzione con il code, come detto in precedenza l'ho rimossa altre volte ma quel led non l'ho mai visto lampeggiare. Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Sbymotta 298 Inserita: 23 febbraio 2011 Share Inserita: 23 febbraio 2011 Il Gamma l'ho rimosso perchè volevo montare un pioneer, ho staccato gli attacchi iso ed ho collegato il pioneer poi ho dovuto ritoglielo. Non è che sia accaduto qualcosa a livello di canbus? Booo non so darmi una spiegazione. Crifed, stai facendo più danni tu che la bomba atomica :lol: Allora vedi che hai collegato nei pin degli iso che collegano la pioneer con questi che ti posto, quelli che non davi collegare sono S-Kont, K-Bus e GALA!! per il resto tieni quelli dell'immagine come riferimento (i pin dell'immagine sono riferiti alla gamma e non al connettore) Sbymotta Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
art.142/9 1874 Inserita: 23 febbraio 2011 Share Inserita: 23 febbraio 2011 l'autoradio è la sua certo, ho conservato il libretto di uso e manutenzione con il code, come detto in precedenza l'ho rimossa altre volte ma quel led non l'ho mai visto lampeggiare. se hai il codice, prova a premere il tasto di accensione.. te lo dovrebbe chiedere, e tutto va a posto... il led rosso, significa che chiama codice... Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
crifed 1 Inserita: 23 febbraio 2011 Share Inserita: 23 febbraio 2011 Ragazzi calma, forse non mi sono spiegato bene; allora ricapitoliamo: 1)ho sfilato i connettori originali dell'auto quello nero e quello marrone (altri non ne ho) 2)questi due connettori li ho inseriti così com'erano nella presa del cavetto originale del pioneer e l'altra estremità nella presa di quest'ultimo. E' vero che anche il Pioneer non si è acceso, ho pensato ad un problema di cavetto e allora sono tornato sui miei passi rimontando il GAMMA ed è successo quello che è successo. Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
crifed 1 Inserita: 23 febbraio 2011 Share Inserita: 23 febbraio 2011 se hai il codice, prova a premere il tasto di accensione.. te lo dovrebbe chiedere, e tutto va a posto... il led rosso, significa che chiama codice... E' stata la prima cosa quella di premere il pulsante di accensione ma oltre il led che lampeggia non è accaduto nent'altro Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
crifed 1 Inserita: 23 febbraio 2011 Share Inserita: 23 febbraio 2011 Crifed, stai facendo più danni tu che la bomba atomica :lol: Allora vedi che hai collegato nei pin degli iso che collegano la pioneer con questi che ti posto, quelli che non davi collegare sono S-Kont, K-Bus e GALA!! per il resto tieni quelli dell'immagine come riferimento (i pin dell'immagine sono riferiti alla gamma e non al connettore) Sbymotta Ho capito quello che vuoi dire ma secondo te come faccio a non collegare quei contatti? Dovrei spezzarli? Che senso avrebbe parlare di adattatori e compatibilità? Perdona questa mia risposta se eventualmente potrebbe destare ignoranza in materia ma pensavo effettivamente ad un plug and play. Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Sbymotta 298 Inserita: 23 febbraio 2011 Share Inserita: 23 febbraio 2011 Ho capito quello che vuoi dire ma secondo te come faccio a non collegare quei contatti? Dovrei spezzarli? Che senso avrebbe parlare di adattatori e compatibilità? Perdona questa mia risposta se eventualmente potrebbe destare ignoranza in materia ma pensavo effettivamente ad un plug and play. Non è per niente plug&play! Il connettore ISO di colore marrone è plug&play, il +, mem e - del connettore nero pure, il resto del connettore nero no! anche perchè sia la gamma che l'MFD sono vaggabili (linea kan bus) e poi il GALA è il segnale odometrico che serve ad aumentare automaticamente il volume quando aumenta la velocità della macchina. Speriamo che non hai fatto qualche guaio, credo che qui siamo tutti disponibili, potevi chiedere prima ed evitare guai. Sbymotta Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
crifed 1 Inserita: 23 febbraio 2011 Share Inserita: 23 febbraio 2011 Sulla disponibilità non vi alcun dubbio ma chiedere una cosa del genere era un pò come chiedere di portare l'acqua alla bocca. In buona fede pensavo che era plug&play, comunque quel lampeggiare del led sembra proprio come fosse scattata una protezione, domani mattina proverò a staccare i cavi della batteria, se non va mi rivolgerò ad un elettrauto. Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
crifed 1 Inserita: 23 febbraio 2011 Share Inserita: 23 febbraio 2011 questo è ilcavo adattatore Pioneer Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
crifed 1 Inserita: 24 febbraio 2011 Share Inserita: 24 febbraio 2011 Tutto risolto, era saltato solo un fusibile. Comunque il cavetto della Pioneer il filo di collegamemnto (tra gli spinotti ISO del veicolo e quello da infilare nella presa Pioneer) Canbus non c'è proprio. Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Sbymotta 298 Inserita: 24 febbraio 2011 Share Inserita: 24 febbraio 2011 Tutto risolto, era saltato solo un fusibile. Comunque il cavetto della Pioneer il filo di collegamemnto (tra gli spinotti ISO del veicolo e quello da infilare nella presa Pioneer) Canbus non c'è proprio. Meglio così :ok: Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Muttley74 1977 Inserita: 24 febbraio 2011 Share Inserita: 24 febbraio 2011 Comunque quando si staccano i connettori da una radio originale e si collegano su una aftermarket almeno sulle 3BG non si creano danni. L'unica cosa che può succedere è che interferisca in caso di diagnosi con VAG e simili, in questo caso prima di fare la diagnosi bisogna scollegare il connettore nero oppure in fase di installazione della radio aftermarket lasciare inseriti nel connettore solo i due positivi e il negativo e così non ci sono problemi :ok: Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
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