Vai al contenuto

Consiglio tagliando 90000km in polonia


Messaggi consigliati

Da quanto non sostituisci l'olio freni?

Ciao Muttley 74

La macchina l'ho comprata usata a 69000km e dal libretto di manutenzione non è stato mai cambiato,penso che sia meglio farlo cambiare?

 

Grazie Fabio :ok:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 41
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • sereupin

    12

  • lonza70

    10

  • art.142/9

    7

  • Muttley74

    4

Top Posters In This Topic

Posted Images

art.142/9

Da quanto non sostituisci l'olio freni?

Ciao Muttley 74

La macchina l'ho comprata usata a 69000km e dal libretto di manutenzione non è stato mai cambiato,penso che sia meglio farlo cambiare?

 

Grazie Fabio :ok:

 

al massimo ogni paio d'anni, sarebbe buona cosa......... wink.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti

al massimo ogni paio d'anni, sarebbe buona cosa......... wink.gif

 

 

Ciao Art142/9

farò cambiare anche l'olio dei freni,tanto la spesa non cambierà di tanto,

grazie Fabio :ok:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Muttley74

al massimo ogni paio d'anni, sarebbe buona cosa......... wink.gif

 

Quoto

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 1 month later...

ciao a tutti ! :lol:

 

sono tornato un'altra volta in Polonia e per un po' non verro' su, quindi ne approfitto per fare quel famoso tagliando dei 120.000km.

 

Questo inverno ho fatto il tagliando dei 90.000km quando ne avevo circa 95000, adesso devo fare quello da 120.000 e ne ho 110.000km ... un bel po' in anticipo, pero' devo approfittare, spero, dei prezzi piu' bassi.

 

 

Mi avevate seguito lungo tutto il mio tagliando questo inverno e mi eravate stati davvero d'aiuto e vi ringrazio ancora! ora se possibile, avrei piacere di contare ancora su di voi durante questa spesa che a quanto pare non sara' di poco conto

 

Ho fatto fare tre preventivi in italia, ed e' stato il cinema! chi non voleva dirmi il totale, chi non voleva darmi la copia del preventivo (credo sia il foglio standard che hanno ETKA) , chi componeva il preventivo scrivendo un po' a penna e un po' prestampato, e chi ancora mi ha dato un preventivo di ben € 500,00 superiore agli altri.. :ph34r:

 

 

Morale, ho fatto fare 3 preventivi.. si aggirano ai 1000 euro.. allego le foto.. e spero che possano dare una mano a capire.. se ci sono tutti gli interventi necessari, e se naturalmente i prezzi sono + o - congrui.

 


  1.  
  2. 1° preventivo
    preventivofrangi.jpg
     
     
  3. 2° preventivo
    preventivosagamspa.jpg
     
     
     
  4. 3° preventivo
    preventivolissone1.jpg
    preventivolissone2.jpg
     
     
     

 

 

 

 

 

Visti questi preventivi, non mi rimane che chiedere in Wolkswagen qui in Polonia dove mi trovo e sperare in un buon prezzo.. prima di chiedere loro il preventivo, volevo domandare a voi se c'e' qualche "ultim'ora" che sarebbe bene sapere o chiedere quando andro' a far vedere la macchina.

 

 

- problema vibrazione e rumore strano: qui (.....) ho scritto riguardo a dei problemi che ho avvertito da un po' di tempo a questa parte..forse c'erano dal primo giorno di quando a dicembre ho ritirato l'auto (usata, garanzia 1 anno), ma non conoscendo l'auto non ci avevo fatto troppo caso.. ora invece i problemi li riconosco, ci sono e vorrei risolvere.. nel caso, sperando di poter utilizzare la famosa garanzia di 1 anno che dovrei avere col venditore. :rolleyes:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao...ti dico solo che mio fratello, per la distribuzione, da un meccanico generico con pezzi marchiati Dayco (ovvero uguali all'originale), per la sua golf V 1.9 TDI, quindi motore trasversale e stessa identica procedura di intervento alla tua 3c, ha speso 340 euro! Per un normale tagliando invececi si aggira massimo sulle 200, quindi tira due somme e vedrai..

Per quanto riguarda la mia 3c il costo dell'intervento sulla distribuzione non te lo so dire poichè è stata effettuata insieme al cambio motore .

Link al messaggio
Condividi su altri siti

:huh:

 

qui dalle mie parti con 340€ te la fanno la distribuzione ma cambiano solo le cinghie e forse la pompa dell'acqua...se vuoi cambiare tutto (tendicinghia,rulli e tenditori vari) ci vanno quasi 500€ solo di roba

 

Parlo del 1.9 tdi 130vc

 

 

Link al messaggio
Condividi su altri siti

il kit è completo di cinghia, relativi tenditori, pompa dell'acqua e cinghia alternatore!

 

Per la mia 1.9 TDI 130 cv ho speso 400 euro :ok:

 

@sereupin Ti rispondo al pm! Se vuoi farla in vw fai pure, io potendo spendere molto l'avrei fatta fare li.......Poi se in Polonia sopendi meno fai fare tutto li!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ieri ho lasciato la macchina in officina, qui in polonia.

 

Ho chiesto il preventivo e mi hanno detto 620,00 euro. Dico, meno male!

 

 

Dopo un paio di ore mi chiamano, e mi dicono che ho i freni posteriori da rifare perchè sono consumati, max 2000km e li devo cambiare.

Mi hanno parlato anche che ci sarebbe da sostituire le sospensioni anteriori..

domani ritelefono per poter capire meglio quale sia l'entita' del problema, e se e' necessario o meno questo intervento..gli ho parlato dei cigolii quando prenso un dosso, cosa che succede non sempre.. vorrei essere sicuro che non sia stato io a "imboccargli" per farmi fare un intervento magari inutile.. :rolleyes:

 

Risultato, i freni posteriori + problema (ancora da capire) sospensioni/braccetti/"rubbers" usurati = 350,00 euro

 

che ne dite? suggerite di fare qualche domanda particolare per capire meglio la situazione delle sospensioni ? I prezzi come li giudicate (tagliando e extra) ?

 

Per completezza, devo riconoscere che sono stati onesti per il discorso del cambio dell'olio dei freni. In tutti i preventivi che avevo fatto in Italia era inserito e io l ho chiesto anche qui: loro mi hanno giustamente ricordato che e' una spesa non necessaria in quanto va cambiato ogni 2 anni, e io l'ho appena cambiato da loro a gennaio nel precedente intervento.

 

 

ps: un fanale posteriore quando lavo la macchina o piove ha un infiltrazione d'acqua, in quanto vedo la condensa all'interno. La butto lì: è un problema che puo' rientrare nella lista di correntezza secondo voi ?

 

 

Appena ho altre notizie aggiorno... intanto rimango in attesa dei vostri consigli :ok:

 

 

Ultimissima cosa, prima che mi scordo: ho chiesto un preventivo per curiosita' per installare il kit wolkswagen per i sensori di parcheggio posteriori. Mi ha detto 300 euro pero' per come me l'ha descritto, io non ho mai visto questo kit. IN pratica, sempre che ho capito bene, mi parlava che vedo nello specchietto retrovisore la distanza al muro..nello specchietto retrovisore vedo (non ho capito cosa e da dove) dal retro le distanze.. boh.. qualcuno sa di cosa stiamo parlando?! io questo sistema di parcheggio non l'ho mai sentito.. :ph34r:

Modificato: da sereupin
Link al messaggio
Condividi su altri siti
Muttley74

Credo che sia lo stesso sistema che usa la Mercedes, in pratica montano un display vicino al lunotto posteriore che tu puoi guardare dallo specchietto retrovisore, man mano che ti avvicini all'ostacolo si illuminano dei settori del display per indicare quanto ti stai avvicinando. Oltre a questo hai anche la segnalazione acustica.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Credo che sia lo stesso sistema che usa la Mercedes, in pratica montano un display vicino al lunotto posteriore che tu puoi guardare dallo specchietto retrovisore, man mano che ti avvicini all'ostacolo si illuminano dei settori del display per indicare quanto ti stai avvicinando. Oltre a questo hai anche la segnalazione acustica.

 

hai in giro magari un qualche link in internet da poter visionare meglio ? :) forse 300 euro per questo sistema non è il massimo dalla vita.. che ne pensi? :timi:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Muttley74

Per il prezzo compreso di montaggio credo che sia buono. I kit che ti hanno proposto possono essere simli a questo:

 

http://www.parktronik.it/

 

Oppure a questo:

 

http://www.eglem.com/index.php?page=scheda.php&id=359

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...