Vai al contenuto

Consiglio tagliando 90000km in polonia


Messaggi consigliati

ciao a tutti e buon anno!

 

 

vi scrivo dalla polonia... fra pochi giorni dovrei tornare indietro in italia, ma in questi giorni mi e' apparso sul cruscotto che devo fare il service.. adesso ho 98900km ... passat 2.0 tdi sw 4motion 03/2006

 

a meta dicembre ho acquistato usata questa auto, a 94000km.. (per la cronaca prima di consegnarmela, mi hanno fatto una revisione e fatta passare con le ruote lisce ! che fare dopo una simile presa in giro ?!) arrivato qui in polonia ho pensato che qui, rivolgendomi a un concessionario wolkswagen potrei risparmiare un po di soldini, e non fa mai male..

 

 

ho contattato 3 posti per chiedere il preventivo dei service dei 90000km (l ultimo tagliando fatto risale ai 74000, fatto dal precedente proprietario) : e' corretto chiedere di questo tagliando? come mi consigliate di agire? anche perche' inzialmente mi hanno sparato prezzi a caso, e solo dpo aver fatto chiamare la mia ragazza, questi hanno richiesto il numero di telaio dell auto per verificare per bene quali operazioni andavano fatte..

 

 

ora io in mano un preventivo, presto fatto qui in italia fatto arrivare da mio padre per email e i relativi costi si vedono nell allegato che ho postato

 

 

mi e- arrivato un primo preventivo dall officina autorizzata wolkswagen di qui, in breslavia e mi hanno messo queste voci : (scusate la pessima traduzione polacco-inglese, spero si riesca a capire qualcosa)

 

accu-check with the tester VAS

- vehicle systems tests

- tires - check the condition and type, pressure, tread thickness

- engine oil-filter replacement, draining oil +

- brake pads-front and back-check the thickness of

- Engine Oil-fill

fuel-filter-replacement

-pollen filter-cleaning enclosures and replacement filter cartridge

-air-purification filter housing and filter cartridge replacement

- display the review - undo using tester

 

 

totale costo:

 

Pricing labor-0T KM 90000 OK. 470ZŁ -----> 121,00 euro

Pricing part - about 600zł -----> 155,00 euro

 

 

voi che mi consigliate, lo faccio qui un tagliando? e a quanto vedete e sapete grazie alla vostra esperienza, come dovrei muovermi per non far cavolate ed essere sicuro che mi venga fatto il lavoro per bene ?

 

considerando i km dell auto (chi lo sa se son veri?)

e i difetti di questo modello (che non conosco) che interventi consiglate ?

 

 

 

scusate il lungo post... spero di essermi spiegato bene... e grazie a tutti per l aiuto :ola:

post-34899-1294417243.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 41
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • sereupin

    12

  • lonza70

    10

  • art.142/9

    7

  • Muttley74

    4

Top Posters In This Topic

Posted Images

se gli interventi sono i medesimi ti consiglio la concessionaria in Polonia. Anche perchè se si è accesa la spia del service io cambierei l'olio al più presto poichè non ha perso in qualità.

Il tuo stesso preventivo (quello italiano) con aggiunta sostituzione pasticche posteriori e filtro gasolio alla mia 3c 2.0 tdi4 motion fu di 450 euro!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

fai fare il tagliando in Polonia :rolleyes:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

eheh. grazie ragazzi per essere accorsi in aiuto a un ragazzo smarrito :rolleyes:

 

ho fissato un appuntamento domani mattina alle 8... quando freno sento un po di rumorino, non vorrei che ho i freni consumati, speriamo non costino tantissimo... per aver un riferimento, qualcuno saprebbe suggerirmi quanto farmi spillare l massimo (qui in polonia )nel caso avessi da fare la sostituzione anche dei freni ? cosi mi faccio un idea se mi proporranno prezzi umani o assurdi...

 

a qualcuno e' mai successo riguardo ai freni, di accendere la macchina, fare pochi metri e alla prima frenata la macchina quasi non frenava, anche pur pigiando di piu sul pedale (era la mossa istintiva che venne da fare) .. mi e' successo qualche volta..ultimamente non mi pare..

Modificato: da sereupin
Link al messaggio
Condividi su altri siti

aggiornamento:

 

ieri porto l auto a fare il tagliando dei 90000km.

 

in piu mi hanno cambiato i gommini dei tergicristalli, controllato i freni e centralina.

ho speso 345 euro, di piu, come sempre , del preventivo inziale, ma va beh....

 

 

gli chiedo di fare delle verifiche sulla centralina della macchina e di controllare dal database in germania se risulta qualcosa:

mi girano il monitor verso di me, dopo aver inserito i dati dell auto, e mi fa vedere chiaramente che non ci sono informazioni: mi dicono che italia e francia non hanno connessione al database tedesco, quindi non trasmettono informazioni e possono fare quel che gli pare, dice sorridendo..

poi mi fa una stampata, e vedo lo storico di 5 interventi sull auto:mi allarmo, di aver comprato una fregatura, perche' in pratica gli altri interventi risultano con un "yes" (riparazione avvenuta con successo) mentre appunto l ultimo, nel 2009, riscontra un problema "Pump fuel".. e penso subito al difetto di queste passat, l altro giorno ho letto la discussione dedicata del forum sull argomento emi sono detto "che fortuna!"... ho pensato che chi aveva l auto, ha visto il difetto, ha pensato al costo di riparare, e non hanno quindi provveduto alla riparazione, infatti si leggeva un "not" (intervento non avvenuto) ...bella fragatura penso! :D

 

provo a non scoraggiarmi e dico all operatore che conosco il difetto, tipico di queste passat, noto sicuramente a wolkswagen..gli chiedo quindi se questo problema devo pagarlo io o se invece, in quanto difetto conclamato della macchina, non venga rimborsato da wolkswagen. con molta contentezza, mi risponde positivamente: non devo pagare nulla, controllano il pezzo, lo procurano e lunedi mi fanno la sostituzione.

 

 

 

mi sono fatto fare un preventivo per il service dei 120.000km... 400 euro! in italia mi hanno chiesto 700 euro.

 

chiedo di controllare le cinghie e nel caso se possibile di fare anche quel service, gia che c'ero... con sorpresa, mi suggeriscono di aspettare, avendo ancora 20000km da fare...per non buttar via soldi..

 

riguardo ai freni invece,per loro sono a posto, mi hanno sconsigliato di rifarli perche sono ancora 'spessi'...e mi hanno anche detto che conoscono il problema del tasto del freno a mano, e che se il problema si ripresenta, sostituire il tasto, per ora no.. rimango ancora sorpreso, dato che un venditore in genere cerca di venderti di tutto

 

esco dall officina, e mi si e' ripresentato il problema di 2 settimane fa! ritorno in officina scocciato, dato che avevo pagato per un controllo alla centralina su questo problema, e mi dicono che hanno resettato l errore sulla centralina, lunedi controllano meglio... mah...

 

qui ho postato la foto del problema con le spie : https://www.vwgolfclub.it/forum/index.php?s...60#entry2122361

Modificato: da sereupin
Link al messaggio
Condividi su altri siti
gli chiedo di fare delle verifiche sulla centralina della macchina e di controllare dal database in germania se risulta qualcosa:

mi girano il monitor verso di me, dopo aver inserito i dati dell auto, e mi fa vedere chiaramente che non ci sono informazioni: mi dicono che italia e francia non hanno connessione al database tedesco, quindi non trasmettono informazioni e possono fare quel che gli pare, dice sorridendo..

 

ecco perchè in un altro post riguardo l'acquisto di un auto d'importazione ho SCONSIGLIATO L'ACQUISTO di tali vetture se non a kilometri zero certificate :D e lasciar perdere le usate d'importazione.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
mi sono fatto fare un preventivo per il service dei 120.000km... 400 euro! in italia mi hanno chiesto 700 euro.

 

ricorda che la tua essendo un 2006 ha la distribuzione e la cinghia servizi da sostituire ai 120mila e non come dal 2007 in poi a 150mila, quindi occhio :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

sarebbe molto interessante sapere esattamente qual'era l'errore in centralina.. il malfunzionamento può essere dovuto ad una serie di problemi non indifferente.. da un semplice sensore sporco, fino alla centralina dell'ABS..senza tralasciare eventuali avarie meccaniche e/o idrauliche... difficile dirlo così... :lol:

 

giusto per escludere la cosa più probabile, le luci di arresto, funzionano tutte in modo corretto?.. cioè: si accendono tutte, e si spengono tutte?.. a volte, anche lo switch sul pedale dei freni dà problemi... :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ecco perchè in un altro post riguardo l'acquisto di un auto d'importazione ho SCONSIGLIATO L'ACQUISTO di tali vetture se non a kilometri zero certificate :lol: e lasciar perdere le usate d'importazione.

 

ho aspettato quasi 2 anni per sostituire la mia passat precedente ..1.9tdi sw del '98 .. un gioiello! ho fatto 320.000km poi mi si e' rotta la scatola del servosterzo, e mi hanno fatto un preventivo che costava piu della quotazione.. adesso la vorrei rivendere nell est, un 1000 euro mi li dovrebbero dare..spero!

 

comunquein questi 2 annetti ho vagliato un sacco di passat, e tante volte ho lasciato li' anche belle auto perche' non mi sentivo sicuro.

riguardo a questa che ho acquistato a dicembre, ho verificato anche dall operatore qui in polonia, e' stata prodotta in italia in febbraio 2006 (immatricolata poi a fine marzo) mi ha fatto vedere la sua "carta d'identita" in diretta e mi ha rassicurato, almeno su questo punto..

poi finito il tagliando mi ha ulteriormente rassicurato dicendomi che dall analisi fatta da loro, i km di quella macchina gli parevano molto probabili, quindi con molta probabilita' sono veri.. terzo aspetto che mi ha tranquillizzato, e' stato chiamare l ex proprietario una volta avuto il libretto dell auto per le mani, e mi ha confermato la bonta' dell auto e dei km fatti.. dovrei aver acquistato bene, speriamo dai :rolleyes:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ricorda che la tua essendo un 2006 ha la distribuzione e la cinghia servizi da sostituire ai 120mila e non come dal 2007 in poi a 150mila, quindi occhio :D

 

guarda sono piuttosto ignorante sull'argomento, quindi ogni tua dritta e consiglio lo considero oro! terro' ben presente le tue parole e a 120.000km saro' li in officina puntuale come un orologio svizzero.. :lol:

 

 

anzi, se hai altri consigli dimmi pure, saro' ben felice e grato di annotarmeli per bene :lol:

 

 

l unica cosa che capivo era guardare il libretto dei tagliandi, e a 120.000 parlava appunto di cambio cinghia.. poi telefonando in wk e dando il numero di telaio della mia auto, mi avevano detto che avevo il tagliando dei 90.000 e dei 120.000 ..poi sulle cose da farsi penso siano stardard ovunque le si faccia..

 

sul libretto dei tagliando, adesso ho il tagliando che ho fatto ieri, unica cosa, non mi hanno fatto il tibro sulla "garanzia mobilita long life".. non so a cosa serva ne se sia corretto non farmi il timbro, loro mi dicevano solo che solo in italia posso farmelo fare e che loro non potevano.. io non ho insistito perche' non sapevo di cosa stessimo parlando :rolleyes:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ho aspettato quasi 2 anni per sostituire la mia passat precedente ..1.9tdi sw del '98 .. un gioiello! ho fatto 320.000km poi mi si e' rotta la scatola del servosterzo, e mi hanno fatto un preventivo che costava piu della quotazione.. adesso la vorrei rivendere nell est, un 1000 euro mi li dovrebbero dare..spero!

 

comunquein questi 2 annetti ho vagliato un sacco di passat, e tante volte ho lasciato li' anche belle auto perche' non mi sentivo sicuro.

riguardo a questa che ho acquistato a dicembre, ho verificato anche dall operatore qui in polonia, e' stata prodotta in italia in febbraio 2006 (immatricolata poi a fine marzo) mi ha fatto vedere la sua "carta d'identita" in diretta e mi ha rassicurato, almeno su questo punto..

poi finito il tagliando mi ha ulteriormente rassicurato dicendomi che dall analisi fatta da loro, i km di quella macchina gli parevano molto probabili, quindi con molta probabilita' sono veri.. terzo aspetto che mi ha tranquillizzato, e' stato chiamare l ex proprietario una volta avuto il libretto dell auto per le mani, e mi ha confermato la bonta' dell auto e dei km fatti.. dovrei aver acquistato bene, speriamo dai :rolleyes:

 

il mio discorso non è riferito a te in particolare..........................come ti hanno detto in Polonia, tutto quello che è successo prima dell'immatricolazione in Italia se una vettura è d'importazione è quasi impossibile accedere a info riguardanti il periodo antecedente a tale data.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
sarebbe molto interessante sapere esattamente qual'era l'errore in centralina.. il malfunzionamento può essere dovuto ad una serie di problemi non indifferente.. da un semplice sensore sporco, fino alla centralina dell'ABS..senza tralasciare eventuali avarie meccaniche e/o idrauliche... difficile dirlo così... :lol:

 

giusto per escludere la cosa più probabile, le luci di arresto, funzionano tutte in modo corretto?.. cioè: si accendono tutte, e si spengono tutte?.. a volte, anche lo switch sul pedale dei freni dà problemi... :rolleyes:

 

 

purtroppo hanno fatto una stampata, ma in polacco degli errori della centralina.. ti riferisci comunque al problema delle 3 spie e auto che non frenava appena accesa alla prima frenata ?

 

sinceramente non ho controllato riguardo le luci d arresto, ma credo che funzionino bene..comunque provero' a farci caso.. pero' pur essendo il massimo ignorante in questione, penso sia un problema piu' complicato... a quanto dicono, lunedi il problema lo risolveranno molto probabilmente via sofware con una "patch"

 

ti allego la foto della stampata della centralina che mi avevano fatto a caldo dopo il reset degli errori

verso la fine dove si legge "stereo..." in quella zona puntava il dito parlando dei problemi... di piu purtroppo non so aiutare, data la lingua.. :D

post-34899-1294589769.jpg

Modificato: da sereupin
Link al messaggio
Condividi su altri siti
guarda sono piuttosto ignorante sull'argomento, quindi ogni tua dritta e consiglio lo considero oro! terro' ben presente le tue parole e a 120.000km saro' li in officina puntuale come un orologio svizzero.. :rolleyes:

 

 

anzi, se hai altri consigli dimmi pure, saro' ben felice e grato di annotarmeli per bene :D

 

inoltre ricorda che la distribuzione può essere fatta in vari modi, cambiando solo la cinghia e cambiare tutto il kit, mio consiglio visto che per eseguire il lavoro bisogna smontare tutto, cambia pompa acqua, rullo tendicinghia e cuscinetti, se non lo specifichi al momento del lavoro spesso non lo fanno e cambiano solo la cinghia, dopo pochi kilometri però sei da capo per perdite acqua dalla pompa, quindi spesa manodopera doppia :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9
purtroppo hanno fatto una stampata, ma in polacco degli errori della centralina.. ti riferisci comunque al problema delle 3 spie e auto che non frenava appena accesa alla prima frenata ?

 

sinceramente non ho controllato riguardo le luci d arresto, ma credo che funzionino bene..comunque provero' a farci caso.. pero' pur essendo il massimo ignorante in questione, penso sia un problema piu' complicato... a quanto dicono, lunedi il problema lo risolveranno molto probabilmente via sofware con una "patch"

 

i codici degli errori sono comunque in arabo.. van bene lo stesso.. quelli non cambiano tra una lingua e l'altra... se li hai, qualcuno saprà che voglion dire... :rolleyes:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...