Vai al contenuto

Passat 3bg, "canalino scolo acqua"


passatvariant130

Messaggi consigliati

passatvariant130

Salve a tutti ragazzi e buon anno.

 

Una domanda semplice semplice ai possessori di Passat 3BG: spulciando le tavole ETKA (tavola fig. 819-20) ho notato che sul filtro antipolline e antipolvere è riportato un elemento in plastica, il numero 5, denominato "canalino scolo acqua" che passa longitudinalmente al di sopra dell'elemento filtrante e sembra agganciarsi ai due spessori di fermo del filtro stesso. Tra l'altro gli spessori di fermo vengono riportati entrambi mobili, ma sulla mia Passat 3BG TDI 130 del 2001, quello interno sembrerebbe fisso. Nelle vostre Passat com'è la situazione? Grazie.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 31
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • passatvariant130

    9

  • Pasquale 90

    8

  • art.142/9

    7

  • enry68

    5

Top Posters In This Topic

Posted Images

passatvariant130
Salve a tutti ragazzi e buon anno.

 

Una domanda semplice semplice ai possessori di Passat 3BG: spulciando le tavole ETKA (tavola fig. 819-20) ho notato che sul filtro antipolline e antipolvere è riportato un elemento in plastica, il numero 5, denominato "canalino scolo acqua" che passa longitudinalmente al di sopra dell'elemento filtrante e sembra agganciarsi ai due spessori di fermo del filtro stesso. Tra l'altro gli spessori di fermo vengono riportati entrambi mobili, ma sulla mia Passat 3BG TDI 130 del 2001, quello interno sembrerebbe fisso. Nelle vostre Passat com'è la situazione? Grazie.

 

 

Scusatemi ma nella domanda ho omesso di dire la cosa che più mi interessa e cioè che nella mia Passat il "canalino scolo acqua" che indica ETKA nella tavola sopra riportata non c'è, è assente, sulle vostre c'é? Buona Epifania...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Muttley74

A memoria non ricordo di avere niente sopra il filtro antipolline.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
passatvariant130
A memoria non ricordo di avere niente sopra il filtro antipolline.

 

Grazie mille Muttley74', aspettiamo le esperienze degli altri...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

può darsi dipenda se uno ha la copertura della vasca dei pesci, o no... <_<

Link al messaggio
Condividi su altri siti
passatvariant130

art.142/9, puntuale la tua risposta però i pesci li ho già fritti e mangiati la vigilia di Natale...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9
art.142/9, puntuale la tua risposta però i pesci li ho già fritti e mangiati la vigilia di Natale...

 

probabilmente, sono stato troppo "gergale".. la "vasca dei pesci", nelle Passat 3B/3BG, è la zona dove sono situati filtro abitacolo, batteria, servofreno, ECU, e movimento tergicristalli... sulla mia 3B è aperto, ed il filtro abitacolo ha un suo coperchio apposito, con grondaia perimetrale.. su alcune 3BG è presente una copertura totale, ed il filtro è semplicemente appoggiato in sede, tenuto fermo dalla copertura... <_<

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sulla mia è presente il pezzo da te citato!!!! è sotto al deviopioggia piccolino ( dove ci sono i due tergi) e sopra al filtro antipolline

Saluti Tondoo66

Modificato: da Tondo66
Link al messaggio
Condividi su altri siti
passatvariant130

@art.142/9, l'avevo notato che la 3B è diversa.

 

@tondo66, grazie per l'utile informazione, potresti dirmi di che anno è la tua macchina?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9
l'avevo notato che la 3B è diversa.

 

anche le prime 3BG sono "a cielo aperto".. per cui, forse, quel dettaglio di cui parli, è presente su una delle due varianti, ma non sull'altra... :lol:

 

può essere che, quello che tu credi mancante, sulla tua versione non lo sia affatto.... :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
passatvariant130
può essere che, quello che tu credi mancante, sulla tua versione non lo sia affatto.... :D

 

Infatti art., è proprio per questo che ho creato questo topic, comunque grazie. :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il filtro anipolline è incastrato nel suo alloggiamento e poi al centro della scatola (lato esterno) c'è un fermaglio di plastica di forma a L con una punta rivolta verso il centro del filtro (che non è coperto da nulla). Il fermaglio è grande come una moneta da 2 euro.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
passatvariant130
Il filtro anipolline è incastrato nel suo alloggiamento e poi al centro della scatola (lato esterno) c'è un fermaglio di plastica di forma a L con una punta rivolta verso il centro del filtro (che non è coperto da nulla). Il fermaglio è grande come una moneta da 2 euro.

 

Esatto enry, la mia è proprio così. Evidentemente o alcuni modelli prodotti in periodi differenti sono diversi o sui cataloghi ufficiali VW c'è un'incongruenza. Grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Di nulla.

 

Lo sai che puoi montare (senza colpo ferire) il filtro antipolline ai carboni attivi al posto di quello di serie ? Eppure per la 3BG non è pevisto ... :(

Modificato: da enry68
Link al messaggio
Condividi su altri siti
@tondo66, grazie per l'utile informazione, potresti dirmi di che anno è la tua macchina?

 

36^ settimana di produzione, immatricolazione fine settembre 2002 ma come My è 2003.

Vedi la foto, la grondina da te citata è sotto alla plastica segnata propio in quella posizione.

 

post-20724-1294395824.jpg

 

:( :( :huh: :lol:

 

Saluti Tondo66

Modificato: da Tondo66
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...