Vai al contenuto

Cerchi e gomme termiche ?!


Messaggi consigliati

perche il gommista che mi ha offerto queste dunlop usate dice che hanno 7/8 mm ... e penso siano della stagione invernale 2009/2010

infatti oltre all'usura contano gli anni

 

le termiche piu di 4 anni non devono fare e nemmeno scendere sotto i 3-4 mm

 

cioè fino a 1,6mm sei in regola col codice ma sulla neve non ti sposti :P

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 142
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Amarok

    47

  • il-dritto

    26

  • V6FSI

    15

  • art.142/9

    9

Top Posters In This Topic

Posted Images

art.142/9

per scoprire se sono originali i cerchi, basta guardare vicino ai bulloni di fissaggio... davanti o dietro il mozzo... gli "ori" hanno il marchio :look: con tanto di codice...

 

comunque, per dei cerchi ori usati, non gli darei più di 100 € a cerchio... e lo stesso dicasi per 4 gomme usate, anche se termiche e da 17"...

 

vedrei equo un 800€ per il pacchetto... :P

Link al messaggio
Condividi su altri siti
scusa la domanda che potrebbe sembrare stupida.... ma perché vuoi comprare anche i cerchi??? che siano quelli in foto o i replica??

 

Si si proprio per avere 2 treni di ruote complete e non fare smonta e rimonta.

 

 

 

Comunque mi sa che prendo le nokian nuove, anche se sto aspettando un mio amico che dovrebbe riuscire a trovar qualcosa al distributore pirelli a milano. Quello per cui mi devo convincere sono la qualità dei cerchi replica.. voi che ne dite?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
per avere due treni di gomme e non stere sempre a fare monta/smonta

allora facciamo due conti....sai com'è son ligure belin..

replica nuovi 600 € avendo solo gli originali a disposizione monti smonti 2 volte l'anno. per i cerchi da 17 son circa 40/50€. con il prezzo dei replica faccio monta smonta per 6 anni??? se avessi due treni di cerchi ogni due anni cambio cmq le gomme dove ovviamente quei 40/50€ sono già ricaricati sul prezzo delle gomme. quindi se la matematica non è un'opinione per ammortizzare 4 cerchi replica ci vogliono almeno 8 anni. quindi?????

Link al messaggio
Condividi su altri siti
allora facciamo due conti....sai com'è son ligure belin..

replica nuovi 600 € avendo solo gli originali a disposizione monti smonti 2 volte l'anno. per i cerchi da 17 son circa 40/50€. con il prezzo dei replica faccio monta smonta per 6 anni??? se avessi due treni di cerchi ogni due anni cambio cmq le gomme dove ovviamente quei 40/50€ sono già ricaricati sul prezzo delle gomme. quindi se la matematica non è un'opinione per ammortizzare 4 cerchi replica ci vogliono almeno 8 anni. quindi?????

 

cerchi replica dai 330 ai 400 da 17 pollici, poi zona modena mi chiedono 50 euro per lo smontaggio quindi in 4 anni ammortizzo i cerchi. Le gomme invernali conto di tenerle 4 anni prendendole nuove. E poi comunque c'è da dire che le deformazione della scalzatura non fanno bene alla gomma e c'è il rischio di rigare il cerchio. :P

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

io ho due treni completi di cerchi e gomme.. 5 Montreal da 16" per la bella stagione e 5 cerchi da 15" in lamierazza per l'inverno, con 4 termiche...

 

 

vantaggi:

 

-le termiche nella misura più piccola possibile vanno meglio sulla neve.

-le termiche nella misura più piccola possibile vanno meglio sull'acqua.

-le termiche nella misura più piccola possibile soffrono meno i crateri che si aprono sulle nostre strade. (spalla più alta)

-le termiche nella misura più piccola possibile costano meno.

-le termiche nella misura più piccola possibile sono ulteriormente catenabili.

-i cerchi in lamiera non soffrono il sale, e non si graffiano con le eventuali catene. (nel senso che, come disse Rhett Butler: "francamente, me ne infischio...")

-me le posso montare in cortile, anche se è domenica mattina.

-non si danneggiano i pneumatici con i continui monta e smonta.

 

svantaggi:

 

-le termiche nella misura più piccola possibile vanno chiaramente peggio su asfalto asciutto.

 

 

 

a mio parere, la bilancia pende a favore dei due treni completi, se la misura delle termiche è quella catenabile.. :P

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ahahahahah infatti nessuno ha detto che sia conveniente a livello economico, ma smontare 6-7 volte una gomma non le fa bene.. e neanche ai cerchi.. ad ogni cambio ci scappa qualche graffietto..

 

Molto meglio 4 repliche nuove (che da 17 costano meno di 400€) o originali usati più o meno allo stesso prezzo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

In definitiva penso che montero le invernali nuove sui montecarlo che ho ora e poi attendero di trovare un buon paio di cerchi nuovi replica o usati originali per mettere poi l'estive :P cosi spezzo anche la spesa in due momenti altrimenti sarebbero sempre quei 800/1000 euro da sborsare a un colpo secco.

 

Nella vendita materiale c'è uno dei nostri che vende dei chicago replica e dice che il sale gli ha fatto delle fioriture sui cerchi .. pensate che sia problema di bassa qualita dei replica?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
io ho due treni completi di cerchi e gomme.. 5 Montreal da 16" per la bella stagione e 5 cerchi da 15" in lamierazza per l'inverno, con 4 termiche...

 

 

vantaggi:

 

-le termiche nella misura più piccola possibile vanno meglio sulla neve.

-le termiche nella misura più piccola possibile vanno meglio sull'acqua.

-le termiche nella misura più piccola possibile soffrono meno i crateri che si aprono sulle nostre strade. (spalla più alta)

-le termiche nella misura più piccola possibile costano meno.

-le termiche nella misura più piccola possibile sono ulteriormente catenabili.

-i cerchi in lamiera non soffrono il sale, e non si graffiano con le eventuali catene. (nel senso che, come disse Rhett Butler: "francamente, me ne infischio...")

-me le posso montare in cortile, anche se è domenica mattina.

-non si danneggiano i pneumatici con i continui monta e smonta.

 

svantaggi:

 

-le termiche nella misura più piccola possibile vanno chiaramente peggio su asfalto asciutto.

 

 

 

A me duole un po il cuore mettere i cerchi in ferro sull'HIGHLINE :P e poi siccome viaggio in autostrada e quando nevica non lo posso presumere metto le m+s per tutta la stagione invernale e vado tranquillo .. e poi quando non nevica ho la sicurezza del pneumatico da 235 mm

 

 

 

a mio parere, la bilancia pende a favore dei due treni completi, se la misura delle termiche è quella catenabile.. :look:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
In definitiva penso che montero le invernali nuove sui montecarlo che ho ora e poi attendero di trovare un buon paio di cerchi nuovi replica o usati originali per mettere poi l'estive :look: cosi spezzo anche la spesa in due momenti altrimenti sarebbero sempre quei 800/1000 euro da sborsare a un colpo secco.

come ho fatto io! :P

Nella vendita materiale c'è uno dei nostri che vende dei chicago replica e dice che il sale gli ha fatto delle fioriture sui cerchi .. pensate che sia problema di bassa qualita dei replica?
direi proprio di si..
Link al messaggio
Condividi su altri siti
io ho due treni completi di cerchi e gomme.. 5 Montreal da 16" per la bella stagione e 5 cerchi da 15" in lamierazza per l'inverno, con 4 termiche...

 

 

vantaggi:

 

-le termiche nella misura più piccola possibile vanno meglio sulla neve.

-le termiche nella misura più piccola possibile vanno meglio sull'acqua.

-le termiche nella misura più piccola possibile soffrono meno i crateri che si aprono sulle nostre strade. (spalla più alta)

-le termiche nella misura più piccola possibile costano meno.

-le termiche nella misura più piccola possibile sono ulteriormente catenabili.

-i cerchi in lamiera non soffrono il sale, e non si graffiano con le eventuali catene. (nel senso che, come disse Rhett Butler: "francamente, me ne infischio...")

-me le posso montare in cortile, anche se è domenica mattina.

-non si danneggiano i pneumatici con i continui monta e smonta.

 

svantaggi:

 

-le termiche nella misura più piccola possibile vanno chiaramente peggio su asfalto asciutto.

 

 

 

a mio parere, la bilancia pende a favore dei due treni completi, se la misura delle termiche è quella catenabile.. ;)

certo...così ti do ragione. Io ha 4 termiche bridgesone da 17 che monto su cerchi originali. e ovvio che se volessi 4 cerchi per non fare smonta e monta li prenderei da 16 di certo non da 17 e per di piu replica...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

anche a me.. ma poi ti abitui.. e te ne freghi... tanto, è sempre lercia lo stesso (fuori)........

 

post-20582-1287006288.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Salve gente,

 

Per l'arrivo della "cattiva stagione" credo che anche voi come me vi state armando di gomme adatte. Ho trovato un gommista tramite un annuncio che mi da le gomme in foto con i relativi cerchi a un prezzo di 1000 euro. Ora mi chiedo i cerchi in questione che modello sono? Come li vedete sulla Passat 3c? e le gomme Dunlop SP WINTER le consigliate? il battistrada dice che ha 7/8 millimetri. Il prezzo è buono?

 

Dico la mia:

Innanzitutto il prezzo: secondo me è troppo alto. Anche fosse solo per questa ragione non li prenderei.

Poi di quelle gomme. Le ho avute anch'io lo scorso inverno. Non mi sono piaciute per niente. Ma probabilmente era perchè le mie erano vecchie (sebbene con molto battistrada). Va assolutamente verificato l'anno di fabbricazione.

Poi ancora dei cerchi: al di là di personali gusti estetici, che misure hanno ? Mi sa che non sono proprio quelle giuste.

 

Su quest'ultimo punto mi spiego meglio:

Se, come mi sembra di capire, vuoi montare su una 3C le invernali da 17", sei davanti ad un bivio. O accetti di non poter MAI montare anche le catene (secondo me inaccettabile) oppure vuoi delle ruote che siano anche catenabili. Visto che il primo presupposto non pone particolari problemi, mi soffermerò sul secondo che ne pone eccome...

 

Sulla 3C l'unica accoppiata di cerchio da 17 con gomma invernale che sia catenabile è la seguente:

gomma: 205/50 R 17

cerchio: 6Jx17 – ET45 – 112/5

 

Io ho questa abbinata e mi sento di consigliarla molto caldamente (ottima soluzione sotto tutti gli aspetti)

Il problema sono però i cerchi che, sfido chiunque a farlo, sono introvabili se non originali a causa della particolarissima misura.

Originali si chiamano "chamonix" e dovrebbero avere codice 3c0601025m. Inutile dire che a comprarli nuovi bisogna fare un mutuo e che quindi solo trovandoli usati sono proponibili. Io, a suo tempo ho avuto fortuna e li ho trovati (decisamente belli) e con le 4 gomme di cui sopra li ho avuti a 600 €. Ma ti dico subito che sarà dura.

 

Fossi in te io mi butterei a pesce sul seguente articolo facendo di tutto per averlo (anche dovendo superare le inevitabili problematiche di lingua e di spedizione):

http://koenig-felgen.de/4-x-Winterkomplett...at-EOS-Scirocco

 

... e se non lo fai in fretta mi sa che qualcun'altro, qui del forum, saprà afferrare la ottima occasione al volo <_<

 

Ciao

Modificato: da V6FSI
Link al messaggio
Condividi su altri siti
.................. E che non mi fido tanto dei replica voi che dite?

 

 

ad albano sant'alessandro c'è una ditta che lavora i cerchi in lega per la maggior parte delle case automobilistiche, fanno i fori, la tornitura del mozzo, controllo centratura, lo fanno sui cerchi originali e sui replica, e i cerchi li ricevono entrambe dallo stesso produttore........poi vedi te..... :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Fossi in te io mi butterei a pesce sul seguente articolo facendo di tutto per averlo (anche dovendo superare le inevitabili problematiche di lingua e di spedizione):

http://koenig-felgen.de/4-x-Winterkomplett...at-EOS-Scirocco

 

... e se non lo fai in fretta mi sa che qualcun'altro, qui del forum, saprà afferrare la ottima occasione al volo

 

Ciao

 

ma sono 628 euro per ogni ruota?????

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...