Vai al contenuto

Porta anteriore lato guida


Messaggi consigliati

perdonami art....non riesco a trattenermi: "non hai capito una beata fava di quel che ho detto!" :oo: :ph34r:

 

ci riprovo:

- il problema è smontare il rivestimento interno della porta(primo pannello), ci siamo?

- ok, supponiamo che in un modo o nell'altro riusciamo a toglierlo...ok?

- bon, se riusciamo ad acchiappare il cavetto che dalla maniglia interna apre la serratura, già a questo punto è possibile aprire la porta!!!!! basta tener ferma la guaina e ti-ra-re il cavetto d'acciaio!

- adesso la porta è aperta! ma per ripristinare tutto alla normalità, bisogna sostituire il cavetto compreso di guaina e tutto quanto, ci sei? per sostituirlo completamente, è necessario smontare anche il pannello d'acciaio, il che, rsulta più semplice dal momento che ora la porta è aperta!...altrimenti io voglio vederti arrivare ad agganciare il nuovo cavetto alla serratura, senza smontare il pannello d'acciaio! :arf

 

:look: :look: :look:

 

chiaro no?!

 

perdonami, ma quello che non ha capito un (sempre beneamato) Kaiser, sei tu... B)

 

io ho paventato l'ipotesi che sia successo qualcosa alla serratura, non al cavetto... altrimenti, da fuori si aprirebbe: da fuori, non ci sono cavetti.. l'attuazione si ottiene con un'asta meccanica.. ergo: "serraturen KAPUTT"... :P

 

tutto quello che dicevo prima, era preposto all'apertura del pannello metallico e, in qualche modo, arrivare ad agire direttamente sulla serratura.....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 87
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • concy

    22

  • art.142/9

    16

  • Pasquale 90

    16

  • mitistomane

    12

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Ecco...oggi ho smontato e rimontato totalmente la porta lato passeggero....ed ho fatto qualche foto un po' a tutto, per renderci conto meglio di come è fatta la serratura... ecco qui:          

Posted Images

Pasquale 90
perdonami, ma quello che non ha capito un (sempre beneamato) Kaiser, sei tu... :look:

 

io ho paventato l'ipotesi che sia successo qualcosa alla serratura, non al cavetto... altrimenti, da fuori si aprirebbe: da fuori, non ci sono cavetti.. l'attuazione si ottiene con un'asta meccanica.. ergo: "serraturen KAPUTT"... B)

 

tutto quello che dicevo prima, era preposto all'apertura del pannello metallico e, in qualche modo, arrivare ad agire direttamente sulla serratura.....

 

 

io ho specificato fin dall'inizio "ammesso che di essere sicuri al 1000% che la causa sia il cavetto"....comunque dall'esterno non è un asta, è sempre una specie di cavetto, ma molto diverso da quello interno...dall'esterno ci possono essere vari motivi per cui una porta non si apre...

 

vabbé, adesso sono in ferie, domani rientro a casa, e se tutto va bene, in settimana devo tirar giù tutto per sistemare delle cose, in quell'occasione farò delle foto così magari troviamo una possibile causa o comunque una soluzione... :look: :arf

 

siamo più scalmananti noi due, dello stesso che è rimasto chiuso fuori...o dentro... :oo: :ph34r: :look:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

dato che prima si apriva, anche se solo dall'esterno, e ora non si apre più nemmeno da lì... difficile sia il cavetto E BASTA.... che ne pensi?..... secondo me, è proprio la serratura che ha ceduto per gradi..... :oo:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90
dato che prima si apriva, anche se solo dall'esterno, e ora non si apre più nemmeno da lì... difficile sia il cavetto E BASTA.... che ne pensi?..... secondo me, è proprio la serratura che ha ceduto per gradi..... :ph34r:

 

 

però è strano....non ho ben presente il meccanismo interno alla serratura, ho in mente soltanto la serratura come blocco stagno...però a questo punto credo si tratti di quelche organo all'interno della serratura, che si occupa dei comandi(cavetti esterni ed interni)....bo?....in ogni caso, la vedo molto grigia aprire la porta....una volta fatto quello, si va a nozze!! :oo:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi vi ringrazio molto,ho letto accuratamente le vostre disquisizioni e spero che in VW dove di solito porto l'auto ne sappiano una più del diavolo altrimenti sono veramente amari ma molto amari....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
mitistomane

paolo,se provassi a smontare il cilindretto per poi avere un minimo di accesso e visibilità alla porta?

può essere che riusciresti ad aprirla!

:P

Modificato: da mitistomane
Link al messaggio
Condividi su altri siti
paolo,se provassi a smontare il cilindretto per poi avere un minimo di accesso e visibilità alla porta?

può essere che riusciresti ad aprirla!

:P

 

Miti, il cilindretto lo togli svitando dalla battuta laterale.. per cui la porta deve essere GIA' aperta... siamo all' "empàsse".....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
mitistomane
Miti, il cilindretto lo togli svitando dalla battuta laterale.. per cui la porta deve essere GIA' aperta... siamo all' "empàsse".....

 

 

porca troia è vero!

scusatemi la stronzata!

chissà com'è ma ero convinto che la porta si aprisse nonostante io sapessi benissimo che non si apre più!

scusate la cappellata!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
mitistomane

ora ci ho pensato!

ma potrebbero smontare la porta posteriore per poter poi accedere al lato dello sportello anteriore! :P

è laborioso,ma è l'unica maniera non animalesca da fare!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

art il cavetto cè anche sulla esterna è + corto ma cè...

 

a me capitò che nn si apriva + da nessuna parte perchè il cavetto esterno l avevo rimontato troppo tirato...

 

cmq il pannello interno essendo di plastica...'dovrebbe' muoversi... e tirando giù i santi si dovrebbe riuscire a smontarlo anche a portiera chiusa...

 

ma nn vorrei esser nei paraggi di chi lo farà... il lavoro!

 

ho nominato parecchi santi quando mi capitò sulla fiesta...

 

sulla golf per fortuna avevo ancora tutto smontato...:P

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho estratto la parte sopra del pannello e ho tirato fuori il cavetto, il cavo d'acciaio è rotto e corto e ho provato con la pinza a tiralo per vedere se si sganciava la serratura ma niente.....

In effetti smontando anche la maniglia dove ci sono i pulsanti degli alzacristalli si riesce a destreggiarsi un po' ma come faranno ad arrivare alla serratura questo non lo so.....

Modificato: da concy
Link al messaggio
Condividi su altri siti
mitistomane

apriranno la portiera posteriore e cercheranno di far sganciare la porta anteriore dal lato :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Dai speriamo bene sono fiducioso.....poi vi saprò dire......

 

altrimenti puoi sempre uscire dal finestrino... sul Generale Lee, le portiere erano saldate..... :lol:

 

scherzo.. in bocca al lupo.. deve essere una situazione fastidiosissima... ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non ne hai idea....tanto deprimente...sembra una stupidata ma non riuscire a fare una cosa così elementare su una macchina che più full optional non si può...mi manca solo il tettuccio e le 4 rutote motrici (cose impossibili)....e il volante multifunzione...che presto vorrei mettere...è veramente triste!!!! <_< :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...