Vai al contenuto

Porta anteriore lato guida


Messaggi consigliati

mitistomane

porca troia paolì...

non è che si è sganciata la maniglia esterna dalla serratura adesso?

comunque dovresti risolvere tutto in una volta quando andrai a togliere il pannello d'acciaio :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 87
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • concy

    22

  • art.142/9

    16

  • Pasquale 90

    16

  • mitistomane

    12

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Ecco...oggi ho smontato e rimontato totalmente la porta lato passeggero....ed ho fatto qualche foto un po' a tutto, per renderci conto meglio di come è fatta la serratura... ecco qui:          

Posted Images

Ma come faranno ad aprirmi il portellone da dentro?

 

ma è bloccata la portiera, o il portellone?... al limite, c'è sempre la buona vecchia ossiacetilenica...... :blea:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

La porta da dove dovrei uscire io. :blea:

Non si apre più;il pirolino va su e giù senza problemi, le altre porte sono ok, ma la mia non si apre neanche da fuori.Oggi pomeriggio ho chiesto in VW e mi hanno detto che il cavo costa 8 euro circa + iva e che il lavoro si fa in poco più di mezz'ora...ma ora che è tutto chiuso come faranno? :blea:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
La porta da dove dovrei uscire io. :blea:

Non si apre più;il pirolino va su e giù senza problemi, le altre porte sono ok, ma la mia non si apre neanche da fuori.Oggi pomeriggio ho chiesto in VW e mi hanno detto che il cavo costa 8 euro circa + iva e che il lavoro si fa in poco più di mezz'ora...ma ora che è tutto chiuso come faranno? :blea:

 

questo, non lo vuoi veramente sapere...vero?... questo, come la distribuzione, è uno dei casi in cui è meglio che il proprietario stia lontano dall' "Area 51"..... :blea:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
in che senso....????? :( da dentro o da fuori????

 

da dentro... o, meglio, dall'alto (dove c'è la gola che si innesta sul telaio della porta...e, "in qualche modo" accedono alle due viti sotto il pannello porta... oppure, riescono ad agganciare il meccanismo di apertura con qualche attrezzo "apposito"... le officine, sono piene di risorse del genere...... :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90
spero non facciano danni.....

 

 

guarda...alla fine dipende tutto dalla persona che si trova nei panni del meccanico VW....se trovi quello "guzzo" ti sistema senza fare danni ne all'auto ne al conto in banca....se invece trovi quello classico T.d.C. o fa danni....oppure fa danni + ti spenna... :hand: ...

 

io ho prvato a pensarci...ma seriamente, non saprei da che parte cominciare senza rovinare niente di niente...per rimuovere il rivestimento porta, il primo problema sarebbero le due viti che si trovano in direzione del battitacco... :D

il secondo problema, sarebbe che anteriormente hai troppo poco spazio per rimuovere il pannello con la porta chiusa e sganciare tutti i cablaggi elettrici...

 

l'unica soluzione poco dispendiosa ed effecace che mi viene in mente, sempre ammesso che tu sia sicuro al 1000% che si tratti del cavetto, sarebbe questa:

 

- tagliare delicatamente l'inserto della maniglia (io ho utilizzato la foto del pannello post. ma è lo stesso anche anteriormente)...

- praticamente distruggerlo, senza però rovinare il resto del pannello!!...ovviamente il taglio e la distruzione sono l'estremo rimedio per non rovinare il pannello....se il pannello fosse smontato, sarebbe diverso, ma in questo caso "non si può avere l'uovo ed anche la gallina"

- dopodiché, con una mossa tattica da elettricista, recuperare il pezzo di cavetto rimanente operando dal foro creato...

- aprire la porta ed infine smontare il pannello e tutto il necessario per sostituire il cavetto e l'inserto della maniglia....

 

inserto visto dall'interno:

 

 

 

lo so, piange il cuore nel dover distruggere anche una sola clips della passat...però cambire l'inserto della maniglia, non è mai come rimanere con il dubbio che i gegni VW abbiano forzato la porta e magari svergolata in modo irreparabile! :hand:

 

io ho provato a mettermi nei tuoi panni, e sinceramente, non mi fiderei di VW per questa operazione...ed opterei per la soluzione che ho appena descritto....io tengo buona VW solo per quei lavori di sbattimeno, ma dove la delicatezza non fa la differenza! :hand:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io toglierei il sedile di guida.. "infrocerei" il cacciavite Torx in corrispondenza delle viti inferiori, inizierei a far saltare i perni dalla parte della serratura, procedendo verso la parte anteriore, dove cercherei di infilarmi con un cacciavite lungo o un forchettone d'acciaio da spaghetti (ne ho uno vecchio apposito in garage, con i denti ricoperti di termoretraibile per non graffiare... gli ultimi, se non hanno spazio, si possono far saltare con un colpo ben assestato di scalpellino lungo da muratore......... quelle clips, vengono vendute a sacchetti da pochi €.... scaramanticamente, ne comprai due sacchetti prima di cimentarmi la prima volta nell'operazione..alla fine, dopo 7 o 8 volte che ho tolto il pannello per motivi vari, ne ho dovute sostituire solo due di numero..... <_<

 

il problema più serio, è arrivare alla serratura per inserire il cavetto nuovo... mi ricordo che ci avrò messo un'ora... costellata di invocazioni a Brahma, Shiva e Visnù.. e con "vaghi" riferimenti anche alle divinità celtiche.... ;)

Modificato: da art.142/9
Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90
io toglierei il sedile di guida.. "infrocerei" il cacciavite Torx in corrispondenza delle viti inferiori, inizierei a far saltare i perni dalla parte della serratura, procedendo verso la parte anteriore, dove cercherei di infilarmi con un cacciavite lungo o un forchettone d'acciaio da spaghetti (ne ho uno vecchio apposito in garage, con i denti ricoperti di termoretraibile per non graffiare... gli ultimi, se non hanno spazio, si possono far saltare con un colpo ben assestato di scalpellino lungo da muratore......... quelle clips, vengono vendute a sacchetti da pochi €.... scaramanticamente, ne comprai due sacchetti prima di cimentarmi la prima volta nell'operazione..alla fine, dopo 7 o 8 volte che ho tolto il pannello per motivi vari, ne ho dovute sostituire solo due di numero..... :lol:

 

il problema più serio, è arrivare alla serratura per inserire il cavetto nuovo... mi ricordo che ci avrò messo un'ora... costellata di invocazioni a Brahma, Shiva e Visnù.. e con "vaghi" riferimenti anche alle divinità celtiche.... :lol:

 

beh...non ricordo se a porta chiusa ci sia il modo di accedere alle viti in basso...questo è un dubbio...

però, se ci si potesse arrivare, non servirebbe smontare il sedile e nemmeno l'intero pannello....basterebbe soltanto riuscire a sganciarlo per la maggior parte dei vincoli ed infilarci la mano quanto basta per afferrare il pezzo di cavo rimanente ed aprire la porta...dopodiché, una volta aperta la porta, non ci sono santi! per sostituire il cavetto intero, bisogna rimuovere anche il pannello d'acciaio!....

 

ovviamente, sia la mia teoria, che quella di art può funzionare solo ed esclusivamente se il cavetto è rotto dalla parte della maniglia interna e non sull'innesto della serratura!!...se fosse rotto sull'inesto della serratura, allora sono veramente cazzi amari!!!...in quel caso credo non ci sarebbero nemmeno sufficienti divinità da invocare! ;) <_< ....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90
se tiri giù anche il pannello metallico,. puoi "attuare" l'apertura a mano... :oo:

 

 

 

perdonami art....non riesco a trattenermi: "non hai capito una beata fava di quel che ho detto!" :ph34r: :look:

 

ci riprovo:

- il problema è smontare il rivestimento interno della porta(primo pannello), ci siamo?

- ok, supponiamo che in un modo o nell'altro riusciamo a toglierlo...ok?

- bon, se riusciamo ad acchiappare il cavetto che dalla maniglia interna apre la serratura, già a questo punto è possibile aprire la porta!!!!! basta tener ferma la guaina e ti-ra-re il cavetto d'acciaio!

- adesso la porta è aperta! ma per ripristinare tutto alla normalità, bisogna sostituire il cavetto compreso di guaina e tutto quanto, ci sei? per sostituirlo completamente, è necessario smontare anche il pannello d'acciaio, il che, rsulta più semplice dal momento che ora la porta è aperta!...altrimenti io voglio vederti arrivare ad agganciare il nuovo cavetto alla serratura, senza smontare il pannello d'acciaio! B)

 

:look: :look: :arf

 

chiaro no?!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...