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Porta anteriore lato guida


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Ecco...oggi ho smontato e rimontato totalmente la porta lato passeggero....ed ho fatto qualche foto un po' a tutto, per renderci conto meglio di come è fatta la serratura... ecco qui:          

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guarda....secondome, te l'hanno fatta bere! :hand: oppure come al solito hanno fumato parecchio in VW!! :( ....ho chiesto al mio carrozziere, solo per smontare tutta la porta come ho fatto io e rimontare, vuole 40 euro...2 ore di lavoro per 20/h....più il cavetto....e ti assicuro che per cambiarlo, se obbligato ad estrarre il pannello in alluminio

 

Mitisto può confermare quanto bisogna smadonnare per far uscire il pannello e soprattutto far ritornare la seratura al suo giusto posto...o quantomeno seguendo ciò che l'elsa raccomanda... ;)

 

Scusate, forse il problema è lo stesso, a me lo sportello lato guida si apre a fine corsa sia della maniglia interna che di qualle esterna, inizio a mettermi in casa il cavo o c'è qualcosa da regolare?

@Pasquale, ci credi che mi hanno chiesto per smontare il pannello lato guida nella Q7 160 euro!!! e 42 per sostituire il comando degli specchi per poi mettermi a smanettare io scoprendo che ci vogliono 5 minuti (identico in tutto e per tutto a quello della passat) e che il quasto era tutt'altro molto più economico, se mi chiedevano di meno me li facevo "rubare", ma gli ho dovuto alzare anche le mani come quando ti fanno una rapina e loro a dirmi ma le ore di lavorazione escono dal pc non ce le inventiamo noi! Viva il cazzeggio :gci .

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Pasquale 90

Scusate, forse il problema è lo stesso, a me lo sportello lato guida si apre a fine corsa sia della maniglia interna che di qualle esterna, inizio a mettermi in casa il cavo o c'è qualcosa da regolare?

@Pasquale, ci credi che mi hanno chiesto per smontare il pannello lato guida nella Q7 160 euro!!! e 42 per sostituire il comando degli specchi per poi mettermi a smanettare io scoprendo che ci vogliono 5 minuti (identico in tutto e per tutto a quello della passat) e che il quasto era tutt'altro molto più economico, se mi chiedevano di meno me li facevo "rubare", ma gli ho dovuto alzare anche le mani come quando ti fanno una rapina e loro a dirmi ma le ore di lavorazione escono dal pc non ce le inventiamo noi! Viva il cazzeggio :gci .

 

Scusate...non avevo visto che "mi cercavate"....io ho un'ottima manualità sulle portiere della 3BG...ma vi confesso che questa manualità ve la garantisco solo a porte aperte, se già dovessi partire da una porta bloccata, dovrei riniziare a fumare :lol: per poi finire bestemm.....

 

@Alfredog:

purtroppo non ho esperienza sulla 3C.... ma vedendo l'esploso, credo che il principio sia presssoché lo stesso....si tratta di riuscire a rimuovere l'inserto(quello in radica o in carbonio o in alluminio, in base al tipo di allestimento) che è la cosa più delicata, perché si rischia di rovinarlo o peggio rovinare il rivestimento portiera.......dietro all'inserto si trovano delle viti, dopo averle svitate bisogna "strappare" il rivestimento che rimane agganciato solo dalle clips perimetrali.....e poi bisogna spingere verso l'alto il rivestimento per "scastrarlo" dal pozzetto finestrino... e poi viene il bello: sganciare il vetro e portalo manualmente in posizione chiusa, sganciare al maniglia esterna, staccare la serratura dal pannello in acciaio(è necessario solo se la porta è chiusa e bloccata) sganciare tutti i fermagli del cablaggio elettrico ed infine smollare i bulloni di fissaggio del pannello in acciaio e smadonare un casino per farlo uscire dalla porta....a questo punto è possibile mettere le mani sulla serratura, ma non è possibile smontarla in NESSUN modo finché la porta non è APERTA!....buon divertimento...:rolleyes:

 

 

per farti un'idea, clicca sulla miafirma e vediti il video di un mio lavoro simile

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Scusate...non avevo visto che "mi cercavate"....io ho un'ottima manualità sulle portiere della 3BG...ma vi confesso che questa manualità ve la garantisco solo a porte aperte, se già dovessi partire da una porta bloccata, dovrei riniziare a fumare :lol: per poi finire bestemm.....

 

@Alfredog:

purtroppo non ho esperienza sulla 3C.... ma vedendo l'esploso, credo che il principio sia presssoché lo stesso....si tratta di riuscire a rimuovere l'inserto(quello in radica o in carbonio o in alluminio, in base al tipo di allestimento) che è la cosa più delicata, perché si rischia di rovinarlo o peggio rovinare il rivestimento portiera.......dietro all'inserto si trovano delle viti, dopo averle svitate bisogna "strappare" il rivestimento che rimane agganciato solo dalle clips perimetrali.....e poi bisogna spingere verso l'alto il rivestimento per "scastrarlo" dal pozzetto finestrino... e poi viene il bello: sganciare il vetro e portalo manualmente in posizione chiusa, sganciare al maniglia esterna, staccare la serratura dal pannello in acciaio(è necessario solo se la porta è chiusa e bloccata) sganciare tutti i fermagli del cablaggio elettrico ed infine smollare i bulloni di fissaggio del pannello in acciaio e smadonare un casino per farlo uscire dalla porta....a questo punto è possibile mettere le mani sulla serratura, ma non è possibile smontarla in NESSUN modo finché la porta non è APERTA!....buon divertimento...:rolleyes:

 

 

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...una cosina da niente!

Mi raccomando, calendario in mano prima che dimendichi di qualcuno!

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Pasquale 90

...una cosina da niente!

Mi raccomando, calendario in mano prima che dimendichi di qualcuno!

 

 

èh?!:blink: chi? cosa? quando?

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Pasquale 90

èh?!:blink: chi? cosa? quando?

 

 

AH!!!:lol: :lol: ....l'ho capita solo adesso!!:lol: :lol: :lol:

 

no no, vai tranquillo che quando ho fatto la portiera lato guida, non ho dimenticato proprio nessuno, li ho fatti passare tuitti in un fiato!!!....per non parlare della porta dx in cui mi si era spezzato l'iserto in radica!! lì ho nominato anche quelli che devono ancosa santificare!!!:D

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AH!!!:lol: :lol: ....l'ho capita solo adesso!!:lol: :lol: :lol:

 

no no, vai tranquillo che quando ho fatto la portiera lato guida, non ho dimenticato proprio nessuno, li ho fatti passare tuitti in un fiato!!!....per non parlare della porta dx in cui mi si era spezzato l'iserto in radica!! lì ho nominato anche quelli che devono ancosa santificare!!!:D

 

:sad:

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Eco!Oggi mi riunisco a sfortunati con la apertura dela porta guidatore.Sollo che a me sie rotto il fermo dela asta.Due mesi fa ,smontando la seratura per riparare il switc al interno,ho spezato la plastica che mantiene fermo la astina.Alego la fotto che e di Pasquale.Adesso devo pensare come si po risolvere.Una cosa fai da te? Se qualcuno ha qualche idea -viene ben gradita.Grazie in anticcipo. :D

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Pasquale 90

Eco!Oggi mi riunisco a sfortunati con la apertura dela porta guidatore.Sollo che a me sie rotto il fermo dela asta.Due mesi fa ,smontando la seratura per riparare il switc al interno,ho spezato la plastica che mantiene fermo la astina.Alego la fotto che e di Pasquale.Adesso devo pensare come si po risolvere.Una cosa fai da te? Se qualcuno ha qualche idea -viene ben gradita.Grazie in anticcipo. :D

 

 

dovresti andare in demolizione e prenderti una qualsiasi serratura(ant. sx) di una qualsiasi passat prodotta tra il '97 ed il 2005....tanto le serrature non sono codificate, la codifica del telecomando è registrata in una centralina e la sagoma della chiave è riconosciuta soltanto del cilindretto che è un pezzo ben distinto dalla serratura....;)

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dovresti andare in demolizione e prenderti una qualsiasi serratura(ant. sx) di una qualsiasi passat prodotta tra il '97 ed il 2005....tanto le serrature non sono codificate, la codifica del telecomando è registrata in una centralina e la sagoma della chiave è riconosciuta soltanto del cilindretto che è un pezzo ben distinto dalla serratura....;)

 

In ogni caso a codificarla in quelle un poco più "anziane" come le nostre ci vuole meno di un secondo anche senza cavo.

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Risolto.A parte la plastica che ho spezata io in precedenza,ma questa volta si e strapatta la corda (2cm subito dopo la maniglia).Con 20 euro per la serratura completta (senza corda pero) e poi altri 10 euro solo per la corda-il sportelo come nuovo :arf

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Risolto.A parte la plastica che ho spezata io in precedenza,ma questa volta si e strapatta la corda (2cm subito dopo la maniglia).Con 20 euro per la serratura completta (senza corda pero) e poi altri 10 euro solo per la corda-il sportelo come nuovo :arf

 

 

:ok:

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Grazie Max,

non l'avevo visto ancora, si hai raggione non sapre da dove cominciare per smontare il pannello.

 

Ancora grazie

 

Scusa se approfitto,

potresti darmi una mano ad aggiornare etka sono fermo al 754(AGGIORNAMENTO)

Mi sa che sei abastanza indietro con Etka .Siamo a 840 ;)

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