Vai al contenuto

rumorino in sterzata...


Messaggi consigliati

Normalmente non faccio di queste affermazioni per cabala, ma ormai sono in pista...

Da quando faccio autostrade come principale percorso, per magia, fine della sostituzione giunti, fine con i braccetti, fine testine sterzo......

Almeno in 80.000Km e due passat....

Prima era un continuo.....

Ecco, me la sono tirata......

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 96
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • mitistomane

    21

  • Mauro1980

    20

  • art.142/9

    16

  • Pasquale 90

    13

vedi,parlo cosi' perche' ho dei dati "reali",dimentichi che di 3b ne ho 2,taxi e privata,provo,ovviamente tutto sul taxi e se serve monto poi sull'altra,i bracci di sotto,le testine sterzo,le cuffie.....li avevo montati,stessa marca,su tutte e 2,sul taxi li ho gia' cambiati e ricambiati,sull'altra sono sempre loro,in questo caso cosa dovrei scrivere?se avessi solo il taxi scriverei che fanno pieta',se avessi solo l'altra che sono eccezzionali.

 

certo,assolutamente daccordo che tutto li,in quella zona "meccanica",dipende solo dalle strade e ti ribadisco che a genova dove il taxi "lavora" fino a 1mese fa' era OFF ROAD puro,adesso un po' hanno riasfaltato ma e' sempre un delirio e se resistono li.......

 

x i "paragoni"....un automobilta "normale" fa fare alla propria auto in MEDIA 2/3 ore di "lavoro" al giorno prendendo buchi e sconnesso......x 15 minuti al di',grosso modo,circa,a spanne,il taxi fa' 14 ore al giorno,tutti i giorni e prende buchi x......2/3 del tempo,moltiplica e.......

sono 2 mesi e spiccioli che li ho su e finora non hanno ancora preso gioco,se arrivano a 6 mesi (cosa che cmq dubito)sono come gli ORIGINALI,sul taxi gli originali mi duravano 6 mesi,questi sono i parametri che ho e su cui ragiono,come detto sopra.....reali.

:D

 

se parliamo di denari:

tutti originali ......6 mesi di durata e piu' di 1000 di costo

questi.....finora 2 mesi e vanno ancora,3 li fanno di sicuro,se poi sono 4 meglio ancora ecc...ti diro',117 di costo.

dove ho sbagliato? :blink:

se anche li cambio 2 volte all'anno sono 350,x me......ci stanno.

 

Expo, tu che sei un gran consumatore di braccetti che ne pensi del kit Meyle?

Lo vendono Versktsat ovvero rinforzato, costa 335€, potrebbe fare al caso tuo

magari la prossima volta potresti provarlo e potrebbe rilevarsi la scelta migliore, la più conveniente

 

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...e=STRK:MEWNX:IT

Link al messaggio
Condividi su altri siti

In effeti lo dicono in molti, quando cambi le famose testine (ne parlavo con Gianluca68, anche lui le ha cambiate 4 volte), ti rendi conto che la parte metallica è quasi sempre integra, mentre ad essersi danneggiate sono le gomme da una parte e la parte polimerica all'altro estremo (non so bene come definirla, alcuni la chiamano cuffia)

 

Se è così,

 

Non è sufficiente cambiare queste parti,magari cercandone in polimeri più resistenti?

 

Capisco l'amore per la Passat,ma dev'essere una rottura avere un auto da lavoro cui dover cambiare i bracci delle sospensione ogni 6 mesi

 

Quantificando,

 

il kit di braccetti originali (12pz) dal costo di 1000€ ti dura 6 mesi

 

mentre

 

Il kit da da te linkato (sempre 12 pz) dal costo di 117€ ti dura 3-4 mesi

 

Il "mio" Meyle per essere competitivo con quest'ultimo dovrebbe durare più dell'originale, non bisogna dimenticare però la manodopera (2-3 ore)

 

PS pazzesco non cambio neanche i filtri con quella frequenza :P

Modificato: da Mauro1980
Link al messaggio
Condividi su altri siti
vedi,parlo cosi' perche' ho dei dati "reali",dimentichi che di 3b ne ho 2,taxi e privata,provo,ovviamente tutto sul taxi e se serve monto poi sull'altra,i bracci di sotto,le testine sterzo,le cuffie.....li avevo montati,stessa marca,su tutte e 2,sul taxi li ho gia' cambiati e ricambiati,sull'altra sono sempre loro,in questo caso cosa dovrei scrivere?se avessi solo il taxi scriverei che fanno pieta',se avessi solo l'altra che sono eccezzionali.

 

certo,assolutamente daccordo che tutto li,in quella zona "meccanica",dipende solo dalle strade e ti ribadisco che a genova dove il taxi "lavora" fino a 1mese fa' era OFF ROAD puro,adesso un po' hanno riasfaltato ma e' sempre un delirio e se resistono li.......

 

x i "paragoni"....un automobilta "normale" fa fare alla propria auto in MEDIA 2/3 ore di "lavoro" al giorno prendendo buchi e sconnesso......x 15 minuti al di',grosso modo,circa,a spanne,il taxi fa' 14 ore al giorno,tutti i giorni e prende buchi x......2/3 del tempo,moltiplica e.......

sono 2 mesi e spiccioli che li ho su e finora non hanno ancora preso gioco,se arrivano a 6 mesi (cosa che cmq dubito)sono come gli ORIGINALI,sul taxi gli originali mi duravano 6 mesi,questi sono i parametri che ho e su cui ragiono,come detto sopra.....reali.

:lollone:

 

se parliamo di denari:

tutti originali ......6 mesi di durata e piu' di 1000 di costo

questi.....finora 2 mesi e vanno ancora,3 li fanno di sicuro,se poi sono 4 meglio ancora ecc...ti diro',117 di costo.

dove ho sbagliato? :P

se anche li cambio 2 volte all'anno sono 350,x me......ci stanno.

 

io son rimasto basito perchè ho letto, nel tuo post, son durati 2 mesi... Ho pensato va bene che costano poco, ma la manodopera per cambiarli tutti? Comunque son sicuro che tu agisca in modo da avere la massima resa con la minima spesa :D Il mio era più un discorso rivolto a chi appunto non facendo il tassista e non "distruggendo" l'auto si trova a cambiare un braccetto sporadicamente. Metterne uno che dura 6 mesi/1 anno non so fino a che punto convenga. Forse la soluzione migliore è proprio quella ipotizzata da Mauro.(ripeto per un automobilista "normale" :P

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ve be' mica t'ho maltrattato :) Sta di fatto che hai scritto una cosa mentre ne pensavi un'altra... e non che io abbia capito male... poi se i braccetti dureranno molto...meglio così

:angry:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Non è sufficiente cambiare queste parti,magari cercandone in polimeri più resistenti?

 

eh...che ne penso....boh,posso pensare che,rinforzato.....cosa significa,se x rinforzato intendono piu' spessi i bracci,in teoria non servono a nulla,i problemi dei bracci originali sono nelle testine da una parte e nella gomma dall'altra non nello spessore del braccio.

 

Odio autoquotarmi, ma non vi siete mai chiesti se è possibile sostiuire solo quella e tenere il braccio metallico dato ch si danneggia solo la parte in gomma e quella in plastica?

Modificato: da Mauro1980
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il 28 settembre sarà il giorno fatidico cui cambierò tutti i braccetti :)

 

Mi sono messo d'accordo oggi pomeriggio col meccanico, vi posterò le foto dei braccetti vecchi e nuovi

 

Se ci pensi expo è un grosso spreco dover buttare via braccetti quando solo una piccola parte è consumata, m'informerò se si può fare qualcosa, Gianluca diceva che esistono dei rigenerati sul mercato, forse ci sono aziende che prendono i vecchi braccetti e rifanno le estremità

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 28 settembre sarà il giorno fatidico cui cambierò tutti i braccetti :angry2:

 

Mi sono messo d'accordo oggi pomeriggio col meccanico, vi posterò le foto dei braccetti vecchi e nuovi

 

Se ci pensi expo è un grosso spreco dover buttare via braccetti quando solo una piccola parte è consumata, m'informerò se si può fare qualcosa, Gianluca diceva che esistono dei rigenerati sul mercato, forse ci sono aziende che prendono i vecchi braccetti e rifanno le estremità

 

è proprio così... il problema e che bisogna vedere come rigenerano. I supporti motore commerciali che mi consigliò il meccanico avevano un'abrasione sulla parte in alluminio per cancellare il numero ed il logo Vw. Facevano pietà!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
mitistomane

quoto giancarlo!

quando cambiammo i supporti motore,mio padre chiese al meccanico se potevamo mettere quelli di concorrenza,ma ce li sconsigliò vivamente...

proprio per i motivi elencati da janka ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
è proprio così... il problema e che bisogna vedere come rigenerano. I supporti motore commerciali che mi consigliò il meccanico avevano un'abrasione sulla parte in alluminio per cancellare il numero ed il logo Vw. Facevano pietà!

 

Il kit da 117€ di Expomax o quelo dell'ATP da 149€ sono con molta probabilità rigenerati

 

Nella più organizzata Germania, probabilemnte ci sono aziende, che coordinate con le officine ed i demolitori ritirano i braccetti sostiuiti, seliezionano quelli con la parte metallica intatta e poi ci rifanno la cuffia e la parte in gomma ed li rimettono sul mercato.

 

Può darsi funzioni così

 

Poi come dite voi, tutto stà a come vengono rigenerati, se bene o male.

 

Il punto che mi fa più incazz... però è il comportamento VW, arcinoto il problema dei braccetti, non ha MAI messo sul mercato una nuova revisione di questi braccetti, dei braccetti più ingegnerizzati che invece di semplice gomma usino materiali compositi più elastici e più resistenti con magari dei trattamenti superficiali per rendere anche la superficie meno intaccabile

 

Col fior fiore d'ingegneri che hanno, VW dovrebbe far questo, ed invece se n'è sempre fregata e rimette sul mercato sempre lo stesso prodotto che dura 6 mesi a chi ha un Taxi

 

Il problema sarà anche la situazione del manto stradale in Italia, ma sicuramente si può fare meglio

Modificato: da Mauro1980
Link al messaggio
Condividi su altri siti
belin janka mi sembra di essere ad una riunione condominiale,se scrivo :

 

se sono durati 2 mesi a me....a voi durano una vita

 

e tu interpreti che sono finiti,rotti consumati e io non l'ho scritto........mi son durati 2 mesi finora,col finora va bene?cosa vuoi che ti ci scrivo x un'italiano corretto?

 

poi....mica mi danno le roialty,ho fatto un'esperimento.....ho messo il link a disposizione.....basta,ti piacciono gli orig monta gli orig,io non li posso montare,1000 euro x 6 mesi io non li posso usare,sul taxi,sull'altra e' un'altra faccenda.

 

@espo non potevi trovare un paragone migliore della riunione condominiale ;) :w :arf

 

 

Il kit da 117€ di Expomax o quelo dell'ATP da 149€ sono con molta probabilità rigenerati

 

Nella più organizzata Germania, probabilemnte ci sono aziende, che coordinate con le officine ed i demolitori ritirano i braccetti sostiuiti, seliezionano quelli con la parte metallica intatta e poi ci rifanno la cuffia e la parte in gomma ed li rimettono sul mercato.

 

Può darsi funzioni così

 

Poi come dite voi, tutto stà a come vengono rigenerati, se bene o male.

 

Il punto che mi fa più incazz... però è il comportamento VW, arcinoto il problema dei braccetti, non ha MAI messo sul mercato una nuova revisione di questi braccetti, dei braccetti più ingegnerizzati che invece di semplice gomma usino materiali compositi più elastici e più resistenti con magari dei trattamenti superficiali per rendere anche la superficie meno intaccabile

 

Col fior fiore d'ingegneri che hanno, VW dovrebbe far questo, ed invece se n'è sempre fregata e rimette sul mercato sempre lo stesso prodotto che dura 6 mesi a chi ha un Taxi

 

Il problema sarà anche la situazione del manto stradale in Italia, ma sicuramente si può fare meglio

 

Per la questione "richiami in garanzia" io sono fermo ad una lettera del 2004 con la quale mi invitavano alla sostituzione dei due bracci guida: 450 € di spesa in garanzia :arf .

 

Dell'olocausto degli omocinetici, invece, nessuna comunicazione :) .

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Dell'olocausto degli omocinetici, invece, nessuna comunicazione :sad: .

 

non possono farci nulla.. dovrebbero limitare l'angolo di sterzata.. la geometria delle sospensioni è quella, e tale rimarrà.. abbiamo un angolo di sterzo da trazione posteriore, accontentiamoci... le alternative sarebbero fare 18 manovre, e non farei cambio nemmeno sotto tortura... (chi ha mai guidato un'Alfasud, può capire....) :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
e' anche vero che nella maggior parte dei casi.....prima si apre la cuffia.....esce il grasso....e si trifola l'omocinetico,se.....se le cuffie durassero un pochino di piu......

 

il problema rimane sempre quello: l'angolo di sterzo.. se le fai dure, si spaccano... se le fai morbide, si usurano e si aprono... il risultato è il medesimo... una volta, quando ero spesso su percorso urbano, duravano 15/20.000 km al massimo.. una di concorrenza (più dura) presa per fare un tentativo, durò 5.000km... ora, che il 90% del tempo le ruote sono praticamente dritte, son quasi 70.000km che non cambio pezzi all'avantreno.... probabilmente, a giorni, dovrò cambiare le testine e qualche silent, ma sono cose indipendenti dalle cuffie.... :(

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Fabio

 

Addirittura i giunti ogni 15000km?

 

cosa sono i silent?

 

Per le cuffie dei giunti vale lo stesso discorso, secondo me con le risorse intellettuali di VW, se volessero potrebbero trovare materiali speciali (penso a dei compositi) per fare delle cuffie che resistano

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...