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Calibrare Navigatore MFD


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ho solo chiesto se cè differenza tra ponticellare l abs destro o sinistro al gala...

 

direi proprio di si, anche se tentare non potrà nuocere .......

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bene...

 

ho cambiato il softcode nel canale radio (56) e ho messo lo 00001

 

(nn sò perchè se metto monsoon errori nn n vede e se metto non-monsoon li vede mah)

 

unico 'neo' è l antenna (00856 radio antenna 36-00 open circuit ...difatti prende malissimo...) come risolvere? è correttamente alimentata a 12v.

(ho la shark dell mk5)

 

nel canale del navigatore(37) oltre a non vedere l antenna gps

 

''00862 antenna for gps (r50/r52) 36-00 open circuit...'' (in attesa della nuova)

 

mi dà che nn vede il tmc... cè un softcode per evitare che 'lo cerchi'? sul sito ross-tech mi sembra non sia menzionato...

Modificato: da Maxritmo
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Il codice 00001 va bene perchè esclude la presenza del TMC e del telefono GSM ma c'è un'incongruenza tra quello che riferisci e le indicazioni di Ross Tech per i Golf 1J in quanto questo tipo di codifica (0000X) risulta applicabile al modulo 37 (non al 56). Casomai ora che hai ricodificato stacca il solito negativo della batteria per qualche minuto e poi riprova a cancellare gli errori.

 

Questo è il link RT di codifica del modulo 37:

 

http://wiki.ross-tech.com/wiki/index.php/V...S-MFD%29#Coding

 

Questo invece è il link relativo alla codifica del modulo 56 in caso di MFD:

 

http://wiki.ross-tech.com/wiki/index.php/V...S-MFD%29#Coding

 

Secondo quest'ultimo link considerando le dotazioni che ha la tua Golf dovresti avere una codifica di questo tipo: 01005, dove l'ultima cifra a dx (5) sottintende la presenza delle indicazioni anche nel display del tacho e l'alimentazione per l'antenna, io comunque proverei a porre 4 al posto di 5 escludendo l'alimentazione dell'antenna per vedere se in qualche modo migliora la ricezione (potrebbe darsi che l'alimentazione all'antenna non serva o addirittura infici la qualità di ricezione).

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la mia codifica attuale è 00001 il fatto di mettere il 5 mi è passata per la mente quando sul sito ross-tech ho guardato le codifiche per la passat b5...

 

non capisco in quale modo il 4 possa cambiare qualcosa (non parla di antenna ma di display e cambia cd)

 

+4 = Secondary Display (Instrument Cluster) (che sia perchè cè scritto +4?) quindi 'se' mettessi il solo '4' sarebbe display ma non

 

''+1 = Active/Remote Supplied Antenna '' giusto? magari al limite stacco l alimentazione cambio codifica e provo con l altro amplificatore d'antenna

 

tutto questo cmq nel canale 56 (quindi dici di mettere lo 01004 e staccare l alimentazione all antenna?)

 

per quanto riguarda il canale 37 mi sembra di aver soft-code 00002 (devo controllare)

 

in caso metto quindi lo 00001

 

'vedo' che gli impulsi abs per il golf è 43 e non 45... correggo anche quello :lol:

 

grazie ancora...

 

oggi provvedo e poi fò sapere...:lol:

Modificato: da Maxritmo
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Tutto esatto tranne il fatto che (te lo ricordo) tu i fili che provengono dall'ABS non li hai collegati ai pin 5 e 18 dell'MFD (se non sbaglio hai collegato solo il GALA al pin 5).

 

Francamente sono alquanto scettico sul fatto che quel povero modulo riesca a calcolare correttamente gli impulsi dell'ABS solo sulla base delle indicazioni fornitegli dal GALA ...... :lol:

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io mi son rifatto alla guid mfd... www.cesarebordi.it/mfd/guida_mfd.pdf

 

 

cè scritto così...mal che vada stacco il ponte... metto gli impulsi a 8...

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cambiato codifica e scollegata l alimentazione all antenna...

 

la ricezione è peggiorata...

 

finchè son in campo libero nn cè male...

 

in mezzo le case è tutto una mancanza...

 

in compenso...oggi è arrivata l antenna...montata e TA DA....

 

il navigatore naviga...

 

è abb-preciso...

 

nn ho avuto molto tempo per testarlo cmq funge...

 

grazie a tutti...!!!

 

ora resta da risolvere il problema dell antenna radio...:(

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  • 1 month later...
ora resta da risolvere il problema dell antenna radio...:rolleyes:

 

 

Beh? Hai risolto?

Stavo seguendo questo topic... ho appena montato l'MFD pure io, però ho semplicemente ponticellato il pin 1 del connettore ISO colore nero al pin 5 del connettore stecker a 26.

Mi pare che funziona, oggi l'ho provato, mi ha pure trovato una scorciatoia dalle parti di casa mia che davvero è tosta da trovare.

Tengo sotto controllo.

Un XCARLINK non lo vende nessuno, eh?

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il mio funziona bene sia che metta 1930 - 45 sia 1930 - 8

solo che spesso mi si azzera il valore di circonferenza (1930) .....

o meglio...lo trovo impostato su un numero a caso ad esempio "345"

Da che puo' dipendere ?

Poi per rimetterlo a 1930 girando la manopola ci vuole mezz'ora :rotfl:

Modificato: da alamen
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è successo anche a me... il mio va a 1250 e poi come lo tocchi salta a 5000 e ci vuole una vita ad arrivare a 1930...

 

io nn lo tocco +...

 

semmai lo imposto da vag...

 

cmq 'di media' i rimane indietro di 50mt...

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è successo anche a me... il mio va a 1250 e poi come lo tocchi salta a 5000 e ci vuole una vita ad arrivare a 1930...

 

io nn lo tocco +...

 

semmai lo imposto da vag...

 

cmq 'di media' i rimane indietro di 50mt...

 

Infatti per settarlo mi aveva preso un colpo. Stava a 5000 e non mi pareva possibile dover arrivare manualmente indietro fino a 1930. Poi, non so come, sono uscito e rientrato in quel menù e allora è partito da 1000. E da 1000 a 1930 è stato più veloce. Una cosa: se accendo le luci dell'auto, il navi cambia illuminazione e va in notturna. Se spengo le luci dell'auto, torna in modalità diurna. Il vecchio non me lo faceva questo lavoretto.

In ogni caso, mio parere personale, la Golf 4 resta mitica, bella e muscolosa. Poi con le apparecchiature originali VW, il full fis e l'mfd, anche se sono MOLTO meno tecnologici ed economici di un TomTom, danno soddisfazione.

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Se spengo le luci dell'auto, torna in modalità diurna. Il vecchio non me lo faceva questo lavoretto.

 

si puo' settare dal menu' oppure dal tasto in alto a dx ..in modo che all'accensione non cambi l'illuminazione...

..come si puo' lasciarla permanentemente con l'illuminazione che assume a luci dell'auto accese :ph34r:

post-28066-1287094827.jpg

Modificato: da alamen
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.......Poi con le apparecchiature originali VW, il full fis e l'mfd, anche se sono MOLTO meno tecnologici ed economici di un TomTom, danno soddisfazione.

 

vero ....... peccato solo che quel mini display è patetico, che non legge i DVD nè le SD Card, che non ha una presa USB, che non fa il "pair" con la rubrica del cellulare, che costa un botto, che non ha la tv digitale di default, ed altre manchevolezze del tipo ...... :ph34r:

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