Vai al contenuto

Calibrare Navigatore MFD


Messaggi consigliati

il tom tom resta un mito cmq...

 

concordo con zagor sul fatto che sia ormai preistoria...

 

quello che nn mi spiego è come faccia a costare ancor oggi così tanto (vabbè il l ho trovato d'occasione)...

 

cq per il resto (usd/sd/mp3/dvd/video ecc...) si risolve dai :ph34r:

Modificato: da Maxritmo
Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 121
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Maxritmo

    49

  • Zagor

    29

  • carrarmat

    17

  • concy

    9

Top Posters In This Topic

Posted Images

vero ....... peccato solo che quel mini display è patetico, che non legge i DVD nè le SD Card, che non ha una presa USB, che non fa il "pair" con la rubrica del cellulare, che costa un botto, che non ha la tv digitale di default, ed altre manchevolezze del tipo ...... :lol:

 

Hehehe ... beh, sì, è innegabile.

Del resto è un prodotto di 10 anni fa, non si può pretendere il massimo. Un buon Dietz da 119€ aggiunge DVD, SD e USB, non male tutto sommato. Per TV e cell, francamente io non sento la mancanza.

Quello che mi manda in bestia sono i prezzi alti, dovuti secondo me al fatto che certi oggetti stanno diventando rarità. E non solo. I rivenditori di certi oggetti devono aver notato che gran parte dell'aftermarket o del tuning, riguarda la Golf IV. Sono anni che ho la mia Golf IV serie e che acquisto qua e là o su eBay. Sono certo di non essere smentito se dico che di tutte le Golf, la IV è quella con gli accessori PIU' COSTOSI in assoluto!

Cercate un tacho dell'Audi A3 vecchio modello o anche di una Golf V e state certi che costerà assai meno che un tacho per una Golf IV. E così per altre cose, per esempio cercavo un logo per la mia, dato che il mio si è scolorito. La scritta GTI con il font GTI tipico della IV serie, con la I rossa, costa più che la scritta GTI GTI della V o VI serie!

A volte è palese, basta che un accessorio sia per Golf IV che magicamente è più costoso ...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Hehehe ... beh, sì, è innegabile.

Del resto è un prodotto di 10 anni fa, non si può pretendere il massimo. Un buon Dietz da 119€ aggiunge DVD, SD e USB, non male tutto sommato. Per TV e cell, francamente io non sento la mancanza.

Quello che mi manda in bestia sono i prezzi alti, dovuti secondo me al fatto che certi oggetti stanno diventando rarità. E non solo. I rivenditori di certi oggetti devono aver notato che gran parte dell'aftermarket o del tuning, riguarda la Golf IV. Sono anni che ho la mia Golf IV serie e che acquisto qua e là o su eBay. Sono certo di non essere smentito se dico che di tutte le Golf, la IV è quella con gli accessori PIU' COSTOSI in assoluto!

Cercate un tacho dell'Audi A3 vecchio modello o anche di una Golf V e state certi che costerà assai meno che un tacho per una Golf IV. E così per altre cose, per esempio cercavo un logo per la mia, dato che il mio si è scolorito. La scritta GTI con il font GTI tipico della IV serie, con la I rossa, costa più che la scritta GTI GTI della V o VI serie!

A volte è palese, basta che un accessorio sia per Golf IV che magicamente è più costoso ...

 

Beh, non a caso la serie 4 della Golf è ritenuta unanimemente come la meglio riuscita in assoluto .... ancora oggi quando passa (anzi, sfreccia) nonostante la vetustà di alcuni particolari progettuali bisogna solo togliersi il cappello ........ :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

qualche esempio...

 

 

 

sul full-fiss la prossimità è abbastanza corretta (son a circa 15mt dal centro dell incrocio)...

 

 

 

 

 

sul navi però risulto ben + distante (a spanne oltre 50mt)...

 

i segnali gps nn li ho controllati...ma di media son dai 6 agli 8 satelliti...

 

l antenna è dietro al taco ... pensavo di provare a metterla addirittura in esterna sotto la plastica copri meccanismo tergi...

Modificato: da Maxritmo
Link al messaggio
Condividi su altri siti

E' la stessa cosa che succede a me ed io ho l'antenna sul tetto.

In effetti è più preciso il Fiss del navi....una volta arrivato nel punto indicato (un incrocio ad esempio) ci arriva anche la freccetta (ma dopo un paio di secondi)

Concy

Link al messaggio
Condividi su altri siti

no se io resto fermo la stà ferma...si 'centra' quando ad esempio al centro dell incrocio svolto...

 

ma se vado dritto lei continua a rimaner indietro...

 

ho i segnali a 43... metto a 45?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 1 month later...

Arrivato il maledetto cavo a 26 poli dopo due mesi di agonia.

Max aiuteresti anche me??

 

Possiedo MFD versione D

Antenna GPS(testata funziona 8 sattelliti in ricezione)

CD TDK :rolleyes:

 

I connettori maschio nero e marrone sono quelli di serie,premesso che non so che tipo di radio montassi,devo fare qualcosa via Vag dopo aver installato??

Modificato: da carrarmat
Link al messaggio
Condividi su altri siti

in particolare che ti serve?

 

 

calcola che ad oggi il mio nn funziona ancora al 100%

 

se ne avrò voglia (questa primavera presumo) tirerò i cavi dell abs...

 

perchè così mi resta sempre indietro di una cinquantina di metri...

 

il 'rotolamento' cambia ogni volta...;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

forse non devi tirarli, non vorrei insistere ma mi sembra che arrivino già alle stazioni connettori dei montati A sinistro e destro ....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sapete dove posso trovare e quanto mi verrebbe a costare il dvd con le ultime mappe per MFD2 versione C....

Vi ringrazio

Matteo

Link al messaggio
Condividi su altri siti
qualche esempio...

 

 

 

sul full-fiss la prossimità è abbastanza corretta (son a circa 15mt dal centro dell incrocio)...

 

 

 

 

 

sul navi però risulto ben + distante (a spanne oltre 50mt)...

 

i segnali gps nn li ho controllati...ma di media son dai 6 agli 8 satelliti...

 

l antenna è dietro al taco ... pensavo di provare a metterla addirittura in esterna sotto la plastica copri meccanismo tergi...

anche io ho un MFD2 su un golf 5, però nn è configurato quindi non vedo i suggerimenti del navigatore nel quadro, sapete se si possono attivare???

grazie

Matteo...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
qualche esempio...

 

 

 

sul full-fiss la prossimità è abbastanza corretta (son a circa 15mt dal centro dell incrocio)...

 

 

 

 

 

sul navi però risulto ben + distante (a spanne oltre 50mt)...

 

i segnali gps nn li ho controllati...ma di media son dai 6 agli 8 satelliti...

 

l antenna è dietro al taco ... pensavo di provare a metterla addirittura in esterna sotto la plastica copri meccanismo tergi...

anche io ho un MFD2 su un golf 5, però nn è configurato quindi non vedo i suggerimenti del navigatore nel quadro, sapete se si possono attivare???

grazie

Matteo...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
qualche esempio...

 

 

 

sul full-fiss la prossimità è abbastanza corretta (son a circa 15mt dal centro dell incrocio)...

 

 

 

 

 

sul navi però risulto ben + distante (a spanne oltre 50mt)...

 

i segnali gps nn li ho controllati...ma di media son dai 6 agli 8 satelliti...

 

l antenna è dietro al taco ... pensavo di provare a metterla addirittura in esterna sotto la plastica copri meccanismo tergi...

anche io ho un MFD2 su un golf 5, però nn è configurato quindi non vedo i suggerimenti del navigatore nel quadro, sapete se si possono attivare???

grazie

Matteo...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
sapete dove posso trovare e quanto mi verrebbe a costare il dvd con le ultime mappe per MFD2 versione C....

Vi ringrazio

Matteo

 

li trovi su ipmart... cerca :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...