Vai al contenuto

Dubbisul nuovo acquisto Passat 130 cv o 140?


Messaggi consigliati

Ciao a tutti, dopo aver venduto la mia Passat del 98 berlina sono alla ricerca di una Passat varinat Highline anno 2004 - 2005. Nelle mie ricerche mi sono imbattuto nel già noto e fedelissimo motore 1.9 130 cv e nel dubbioso 2.0 140 cv (ho letto che ha problemi alla testata ed alla turbina). il mio dubbio è che il motore 2.0 che ha problemi sembra essere quello con sigla bkd..sinceramente non ci sto capendo nulla.....qualcuno potrebbe aiutarmi....ah se qualcuno in puglia dovrebbe cambiare la sua passat mi interesserebbe... grazie ancora..

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 46
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • art.142/9

    12

  • stebea

    7

  • Gixxerk5

    6

  • Pasquale 90

    5

Top Posters In This Topic

Posted Images

art.142/9
Ciao a tutti, dopo aver venduto la mia Passat del 98 berlina sono alla ricerca di una Passat varinat Highline anno 2004 - 2005. Nelle mie ricerche mi sono imbattuto nel già noto e fedelissimo motore 1.9 130 cv e nel dubbioso 2.0 140 cv (ho letto che ha problemi alla testata ed alla turbina). il mio dubbio è che il motore 2.0 che ha problemi sembra essere quello con sigla bkd..sinceramente non ci sto capendo nulla.....qualcuno potrebbe aiutarmi....ah se qualcuno in puglia dovrebbe cambiare la sua passat mi interesserebbe... grazie ancora..

 

il 2.0 della 3BG, lascialo dove sta.. quel motore, han cominciato a farlo bene alla fine del 2007.... il 1.9 130cv, va moooolto meglio.... ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti, dopo aver venduto la mia Passat del 98 berlina sono alla ricerca di una Passat varinat Highline anno 2004 - 2005. Nelle mie ricerche mi sono imbattuto nel già noto e fedelissimo motore 1.9 130 cv e nel dubbioso 2.0 140 cv (ho letto che ha problemi alla testata ed alla turbina). il mio dubbio è che il motore 2.0 che ha problemi sembra essere quello con sigla bkd..sinceramente non ci sto capendo nulla.....qualcuno potrebbe aiutarmi....ah se qualcuno in puglia dovrebbe cambiare la sua passat mi interesserebbe... grazie ancora..

 

 

Ciao, nel 2004/05 puoi trovare le 3bg 1.9 super collaudate però anzianotte, magari con qualche problema di usura generale, oltre hai problemi classici di quel modello, oppure le prime 3c con problemi elettronici, se decidi per un nuovo modello valuta che siano state fatte le manutenzioni straordinarie pulsante freno a mano e pompa gasolio nel serbatoio ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
il 2.0 della 3BG, lascialo dove sta.. quel motore, han cominciato a farlo bene alla fine del 2007.... il 1.9 130cv, va moooolto meglio.... ;)

 

 

un mio rappresentante con la 3bg 2.0 136 cv. 6m ha fatto 250mila km in poco più di 2 anni senza problemi :sad:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9
Ciao, nel 2004/05 puoi trovare le 3bg 1.9 super collaudate però anzianotte, magari con qualche problema di usura generale, oltre hai problemi classici di quel modello, oppure le prime 3c con problemi elettronici, se decidi per un nuovo modello valuta che siano state fatte le manutenzioni straordinarie pulsante freno a mano e pompa gasolio nel serbatoio :sam:

 

guarda che, negli ultimi mesi, buttarono fuori l' "IPPRIDA" (:sad:) .. la 3BG col motore 2.0 TDI 136cv della futura 3C... trovi, purtroppo, anche quelle.... ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
guarda che, negli ultimi mesi, buttarono fuori l' "IPPRIDA" ( :sam: ) .. la 3BG col motore 2.0 TDI 136cv della futura 3C... trovi, purtroppo, anche quelle.... ;)

 

 

mi ricordo aveva le frecce negli specchi :sad:

 

bellina dai :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9
mi ricordo aveva le frecce negli specchi ;)

 

bellina dai :sad:

 

quelle le avevano tutte le ultime 3BG, indipendentemente dal motore.. è che la 3BG col 2,0 TDI è una " never ending blasphemy"...

 

se la compri, in dotazione ti danno 20 anni di purgatorio.... :sam:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
mi ricordo aveva le frecce negli specchi ;)

 

bellina dai :sad:

 

Si è quella con le frecce negli specchietti

La macchina che ho visto ha 107.000 km ed è stata cambiata la cinghia a 87.000 km. Ha qualche piccola cosa da fare ma nel complesso mi piace...sono molto indeciso per la questione motore e non so come fare per riconoscere il motore o.k o quello che da problemi....In puglia non riesco a trovare Passat 1.9 tdi 130 cv

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9
Si è quella con le frecce negli specchietti

La macchina che ho visto ha 107.000 km ed è stata cambiata la cinghia a 87.000 km. Ha qualche piccola cosa da fare ma nel complesso mi piace...sono molto indeciso per la questione motore e non so come fare per riconoscere il motore o.k o quello che da problemi....In puglia non riesco a trovare Passat 1.9 tdi 130 cv

 

non ci sono dubbi in merito; di 2.0 TDI, sulle 3BG, ne han montato SOLO UN TIPO...e FA FIN SCHIFO come affidabilità... sulle 3C, fino alla fine del 2007, IDEM...

 

poi, vedi tu......... ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
YlePassat3c

Cos'è questa per caso?

 

http://www.subito.it/passat-20-tdi-sw-bari-15317361.htm

 

A parte che se l'avessi presa sarei stato mira di bazzucate se mi facevo vedere dalle parti di Verona ad opera del buon Fabio (art), proprio lui me l'ha sconsigliata vivamente... a parte che ho trovato un'ottima 3bg da un amico del forum, ma festeggerò e vi renderò partecipi della mia felicità solo DOPO che avrò le chiavi in mano (sono molto scaramantico)..

beh insomma gli avevo mandato due messaggi ma non mi ha mai risposto... mah!

Fossi in te anch'io rimarrei sul 130... poi magari una buona mappatura e ai 140 gli fai un baffo.. ;)

Modificato: da YlePassat3c140
Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9
Cos'è questa per caso?

 

http://www.subito.it/passat-20-tdi-sw-bari-15317361.htm

 

A parte che se l'avessi presa sarei stato mira di bazzucate se mi facevo vedere dalle parti di Verona ad opera del buon Fabio (art), proprio lui me l'ha sconsigliata vivamente...

Fossi in te anch'io rimarrei sul 130... poi magari una buona mappatura e ai 140 gli fai un baffo.. :huh:

 

confermo.. stavo già ingrassando la frusta.... ;) altro che TOP di gamma... il TOPO di gamma... un "sorcio" di m...... ;)

 

e poi, se rimappi il 130, viaggi bene... i 140 non li vedo io, che son partito da una base di 115....... :lol:

Modificato: da art.142/9
Link al messaggio
Condividi su altri siti
YlePassat3c
altro che TOP di gamma... il TOPO di gamma... un "sorcio" di m...... :lol:

 

 

:hand: :hand: :hand: :hand: :hand: :hand: ;) ;) :huh: :lol: :lol: :o: :o: :o: :rotfl:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
non ci sono dubbi in merito; di 2.0 TDI, sulle 3BG, ne han montato SOLO UN TIPO...e FA FIN SCHIFO come affidabilità... sulle 3C, fino alla fine del 2007, IDEM...

 

poi, vedi tu......... B)

 

Ciao a tutti,

purtroppo confermo e quoto quanto scritto da Art. 147/9, due miei conoscenti hanno avuto molti problemi (alcuni gravi) con la 140 cv del 2006, uno l'ha dovuta fermare molto tempo anche per attendere il ricambio che al magazzino erano finiti :lol:

questo poco più di un anno fa, quando decisi di passare da golf 4 a passat, mi è bastato poi fare una ricerca su google "problemi passat (o audi) 140 cv" e ne escono di tutti i colori!

Allora mi decisi di comprare, anche se meno bella e più vecchia, una 130cv 2004 con frecce agli specchietti (strano?)

Tra parentesi, con 2mila euro in più (della mia) c'erano in giro le 140cv 2000...

 

Io se fossi in te farei una sforzo e mi prenderei una 140cv dopo il 2007, che sembrano aver risolto i problemi....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti,

purtroppo confermo e quoto quanto scritto da Art. 147/9, due miei conoscenti hanno avuto molti problemi (alcuni gravi) con la 140 cv del 2006, uno l'ha dovuta fermare molto tempo anche per attendere il ricambio che al magazzino erano finiti :euge:

questo poco più di un anno fa, quando decisi di passare da golf 4 a passat, mi è bastato poi fare una ricerca su google "problemi passat (o audi) 140 cv" e ne escono di tutti i colori!

Allora mi decisi di comprare, anche se meno bella e più vecchia, una 130cv 2004 con frecce agli specchietti (strano?)

Tra parentesi, con 2mila euro in più (della mia) c'erano in giro le 140cv 2000...

 

Io se fossi in te farei una sforzo e mi prenderei una 140cv dopo il 2007, che sembrano aver risolto i problemi....

 

Si l'auto è proprio quella ma come ben consigliato da tutti voi e da altri cari amici non l'ho presa ma sembrerà strano non riesco a trovare una 1.9 130 cv.....girerò ancora

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Si l'auto è proprio quella ma come ben consigliato da tutti voi e da altri cari amici non l'ho presa ma sembrerà strano non riesco a trovare una 1.9 130 cv.....girerò ancora

 

 

Ragazzi e che mi dite del 1.9 4Motion rispetto al 1.9 tradizionale?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...