Vai al contenuto

Barre cromate per il tetto!


Messaggi consigliati

Pasquale 90

Salve a tutti!!

Finalmente ho acquistato delle splendide barre cromate!...eh si, la mia è si una HL, ma le barre erano nere... :rotfl: ...come un pugno in un occhio!

Però quelle che ho appena acquistato, sono a dir poco come nuove.....non un graffio!!

 

 

 

Cosa ne pensate?

 

ma la mia vera domanda è un'altra,...le barre avevano incollato a se le guarnizioni che potete vedere in questa foto:

 

 

 

quelle erano un po' rovinate allora ho deciso di prenderle nuove...io non capisco se sia corretto che siano incollate alle barre, oppure se le abbia incollate l'ex proprietario...quelle nuove non so se incollarle oppure no.....qualcuno di voi ha mai smontato le barre? mi sa dire se è normale che le guarnizioni siano incollate?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 32
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Pasquale 90

    13

  • Gianluca68

    6

  • art.142/9

    4

  • stardust

    2

Top Posters In This Topic

Posted Images

art.142/9

magri te le ha incollate per non farle perdere nel trasporto, e per farti capire quali andavano dove...

 

comunque, bell'acquisto.. :rotfl:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90
magri te le ha incollate per non farle perdere nel trasporto, e per farti capire quali andavano dove...

 

comunque, bell'acquisto.. :rotfl:

 

 

Grazie, è da un anno che sono naufrago sulla baia krukka e scarto inserzioni perché avevano il graffio qui o la botterella di là...queste invece sono perfette, degne di far pate di una HL.. :rotfl:

 

comunque no, io le ho scollate, ma riportavano proprio i segni di un incollaggio stagno, di tenuta, ed i segni del vecchio montaggio...io credo che quello che me le ha vendute, le habbia smontate, pulite e spedite....

 

io do importanza a questa cosa, per il fatto che non vorrei mai che mi trafilasse acqua dentro al tetto...da questa foto si può capire meglio:

 

 

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

ti dirò... le ho utilizzate due volte in dieci anni, ed immediatamente dopo averle usate, ho smontato le trasversali per rimetterle nella sacca.. impossibile guidare con quel fischio sopra la testa...

 

però, se dovessi metter mano alle mie, un "goccino" di silicone, prima di fissarle nuovamente, non guasterebbe.. almeno vicino alla filettatura.... :rotfl:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Servono per le infiltrazioni, se fai caso anche l'antenna sul tetto ha una guarnizione così.

Da me si intravedono e anche io ho le barre cromate. :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io penso che quelle nuove che hai preso, quando tiri il dado, fanno tenuta che siano incollate oppure no.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90
sei sicuro che erano incollate o "si" sono incollate da sole col tempo.....il calore ecc.....cmq.....belle belle belle,mi fai venire la voglia anche a me,come si scrivono in krukkese?x cercarle.

 

 

no no, queste erano proprio incollate con il bostik!!...scollandole ho proprio dovuto rimuovere la colla che non era uniforme...

 

cmq, devi cercare "Dachreling"...oppure "Chromreling"....provali tutti e due aggiungendo "Passat" davanti...

e ricordati di esaminare bene le foto, ed assicurarti che non abbiano botte...lo capisci anche dal prezzo...sotto i 200 trovi solo quelle rovinate...magari poco, ma rovinate, e se inizia a scrostarsi la cromatura, non è più possibile fermarla!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

Oggi finalmente le ho montate!!! che spettaccolo!!...non ho le foto, perché le ho montate mentre faceva buio, e quando ho finito, era completamente buio...comunque tutto a posto...anche sulle mie ex nere le guarnizioni erano incollate...allora le ho incollate anche sulle nuove...

 

è andato tutto come previsto...circa una mezz'oretta ed ho ultimato il lavoro....semplicissimo....bisogna soltanto fare attenzione a non rovinare la carrozzeria rimuovendo i coperchietti...e non rompere i coperchietti come succede a molti....non vanno tirati, ma va fatta leva facendoli sganciare dall'esterno verso l'alto...sul www.passatplus.de è spiegato benissimo ed in modo semplice...per chi volesse attingersi ad una manovra di questo tipo....

 

adesso non mi rimane che smaltire le mie ex nere...ma a chi mai potrebbero interessare?...è molto difficile spaccare una barra al punto da doverla sostituire...no?....bo?....prorio buttarle non voglio! :P ....e pensare che un mio amico 3 anni fa le aveva fatte scoppiare entrando in parcheggio con le bici sul tetto!!...un danno assurdo!! :rolleyes: <_< :o: ...quelle nere le aveva pagate 150€ l'una nuove!! :P

 

a questo punto manca solo la cigliegina sulla torta, per definire la mia HL completa veramente di tutto!...io parlo parlo...magari poi passa un anno prima che realizzo ciò che dico, ma se lo dico, o prima o poi lo faccio... ;)

 

ecco qui la ciliegina sulla torta che mi manca:

Uno spoilerino sul tetto...ho detto "ino"...non alettone!

 

 

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ottimo acquisto! Stanno benissimo. Per lo spoilerino sul lunotto come lo cerchi? Tipo quello che avevo io?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90
Ottimo acquisto! Stanno benissimo. Per lo spoilerino sul lunotto come lo cerchi? Tipo quello che avevo io?

 

 

Ciao Gianluca!!

La tua era un vero GIOIELLO!!...però non ricordo il particolare dello spoilerino, potresti per favore ripostare una foto?

 

comunque io ne voglio uno limitato, non esagerato....la maggior parte di quelli che vendono sulla baya sono per AEREI!....io, per intenderci ne vorrei uno molto simile all'originale...non se ne vedono molti in giro...però per renderti conto, se osservi quelli originali dei golf IV....è quello!!..peccato che quello del golf non va su Passat! :rolleyes: ...quello di cui ho messo la foto, sembra bellino, ma non riesco a vederlo da vicino :rolleyes: ...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

..era così:

post-11665-1283407660.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti
..era così:

post-11665-1283407660.jpg

 

Lo cerco anche io lo spoilerino per l'astronave!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90
..era così:

post-11665-1283407660.jpg

 

 

fantastico!!! hai centrato in pieno l'obbiettivo! ;) è esattamente quel che cerco io, il tuo sembra l'originale delle 3BG...dove lo hai preso? prezzo? <_<

Link al messaggio
Condividi su altri siti
fantastico!!! hai centrato in pieno l'obbiettivo! ;) è esattamente quel che cerco io, il tuo sembra l'originale delle 3BG...dove lo hai preso? prezzo? <_<

 

Io stò girando per autodemolitori ma niente! Lo voglio anche io per la 3B!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...