Vai al contenuto

Sto per prendere una 3bg ma...


Messaggi consigliati

YlePassat3c

Buongiorno a tutti. Come qualcuno si ricorderà, sto vendendo per motivi personali una 3c (settimana prossima la consegno al neo proprietario) ma vorrei rimanere in famiglia, e quindi sto cercando una 3bg.

Questa mattina ho provato vicino a casa mia una 130cv del 2004 con 145.000 km, bellissima, bella spinta, carrozzeria ok ma il problema è che ho sentito frizione e sterzo molto duri. C'è da dire che su sua stessa ammissione c'è da cambiare un cuscinetto che perde olio (cosa che farebbe lui stesso dal suo meccanico, spesa a suo carico di circa 200 euro), può dipendere da ciò?

Il prezzo è di circa 6400 euro, il prezzo per voi è congruo? Se no ne ho trovato un'altra con 10000 km in meno, ma del 2002, a 6000 euro.

Qualcuno del forum nel triveneto sta vendendo una 3bg in PERFETTE :) condizioni intorno a quella cifra???

Grazie a tutti, saluti!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 95
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • YlePassat3c

    29

  • art.142/9

    19

  • Tapass

    14

  • mitistomane

    12

Top Posters In This Topic

Posted Images

Il volante duro forse perchè tu eri abituato ad un servosterzo elettrico.

 

Il 3BG ha un idroguida.... tutt'altra cosa te lo assicuro.

 

Per il pedale della frizione non saprei ma quello però non è un buon segno ...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
YlePassat3c
Il volante duro forse perchè tu eri abituato ad un servosterzo elettrico.

 

Il 3BG ha un idroguida.... tutt'altra cosa te lo assicuro.

 

Per il pedale della frizione non saprei ma quello però non è un buon segno ...

 

conta che avevo il dsg, quindi non so neanche cosa vuol dire pedale della frizione... :)

 

Dici che non dipende dal cuscinetto che è da cambiare?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Tutto è possibile ... ma allora senti un altro pedale di frizione prima di dire che è duro.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il volante duro forse perchè tu eri abituato ad un servosterzo elettrico.

 

Il 3BG ha un idroguida.... tutt'altra cosa te lo assicuro.

 

Per il pedale della frizione non saprei ma quello però non è un buon segno ...

 

 

molto meglio il servosterzo elettrico vuoi dire??

Link al messaggio
Condividi su altri siti
YlePassat3c
Tutto è possibile ... ma allora senti un altro pedale di frizione prima di dire che è duro.

 

Effettivamente è duro rispetto ad un altro pedale. Sentendo al telefono il service Volkswagen mi dicono che è normale per un auto con oltre 140.000 km... :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Effettivamente è duro rispetto ad un altro pedale. Sentendo al telefono il service Volkswagen mi dicono che è normale per un auto con oltre 140.000 km... <_<

 

 

Ciao,

anche io ho una 3BG TDI del 2004 e 147000 km ma la frizione è perfettamente morbida nonostante sia ancora l'originale e quasi alla frutta........

Link al messaggio
Condividi su altri siti
molto meglio il servosterzo elettrico vuoi dire??

 

 

Ma dic osa stiamo parlando ?

 

Il servo idraulico varia la durezza come quello elettrico in virtù della velocità e , a mio modesto parere, è molto più preciso. Quindi migliore.

 

Ha solo 2 difetti:

 

1) Costa di più integrarlo in un veicolo (vero motivo per il quale è stato tolto dalle vetture recenti)

2) Consuma energia sempre anche quando non sterzi, certo che ne consuma poca ma ne consuma.

 

In meglio ha che:

 

-non ha motori elettrici che lo controllano

-non è gestito da alcuna centralina

-maggiore controllo dello sterzo in quanto inevitabilmente, essendo totalmente meccanico, ha un feed-back maggiore di quello eletrico e da più la sensazione di sentire la strada

 

Tornando al discorso della frizione dura: il nostro amico non usa il pedale della frizione da tempo per cui è abbastanza ovvio che gli sembri dura. Anche quello della mia vettura è morbidissimo, ma dovrei paragonalrlo ad un altro per dire se è più duro o meno.

 

Enrico.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ma dic osa stiamo parlando ?

 

Il servo idraulico varia la durezza come quello elettrico in virtù della velocità e , a mio modesto parere, è molto più preciso. Quindi migliore.

 

Ha solo 2 difetti:

 

1) Costa di più integrarlo in un veicolo (vero motivo per il quale è stato tolto dalle vetture recenti)

2) Consuma energia sempre anche quando non sterzi, certo che ne consuma poca ma ne consuma.

 

In meglio ha che:

 

-non ha motori elettrici che lo controllano

-non è gestito da alcuna centralina

-maggiore controllo dello sterzo in quanto inevitabilmente, essendo totalmente meccanico, ha un feed-back maggiore di quello eletrico e da più la sensazione di sentire la strada

 

Tornando al discorso della frizione dura: il nostro amico non usa il pedale della frizione da tempo per cui è abbastanza ovvio che gli sembri dura. Anche quello della mia vettura è morbidissimo, ma dovrei paragonalrlo ad un altro per dire se è più duro o meno.

 

Enrico.

 

 

 

leggo che non hai provato il servosterzo della 3c

 

gli spazi utilizzati nel vano motore, i pesi trasportati dalla vettura, i consumi come hai citato

la precisione in funzione alla velocità merito dell'elettronica, la leggerezza in manovra

credo oramai adottato da tutte le nuove automobili, piccole e super car lo usano in F1

da dove credo nasca.

 

semplicemente fantastico aggiungo a mio modesto parere....

 

Roberto

Modificato: da stebea
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sono felice per te. Quando cambierò auto so che non ne potrò farne a meno.

 

In F1 non mi risulta abbiano servo servizi, giusto per il peso.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
golf tdi 140 hl

Io ho una 3bg del 2003 con 115.000 km e ti dirò che se confrontato lo sterzo con quello della golf è pesantissimo pur avendo le auto la stessa gommatura da 225, ovviamente cambia la mole dell'auto, ma è una caratteristica che il passat ha sempre avuto infatti dopo alcuni km ci rifaccio l'abitudine, per la frizione anche la mia è ancora quella d'origine e come peso-sforzo per azionarla direi che è identica a quella della golf, forse è solo questione d'abitudine.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
altrettanto felice per te

se compri un'auto nuova penso propio di si

a proposito:

http://www.gpupdate.net/it/notizie-f1/2284...rzo-alla-lotus/

 

 

Evidentemente per lo sterzo hai ragione. Evidentemente era per il freno, so che devono fare una forza incredibile, probabilmente era per il freno.

 

Comunque, non si pensi che sono contro la tecnologia, anzi, chi mi conosce lo sa. Solo che da progettista, vedo questo sistema un pò deboluccio dal punto di vista mtbf/mttr. Resta vero il fatto che la guida resta un po più artefatta. Lo miglioreranno di certo. Ma per le nostre guide, con queste vetture, ci si può accontentare. Resta il fatto, che per adesso, sono contento di non averlo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...