Vai al contenuto

Quanti litri d' olio?


Messaggi consigliati

mikesavoia

Come a scuola mi vien da dire: "questa la so" ;) .

 

Dopo ben 21 cambi d'olio fatti in casa sulla mia AFN posso affermare che le tabelle VW, postate da @lonza70, sono veritiere, visto che per la mia i "conti" tornano.

 

Le ho provate davvero tutte e posso dire che mantenendo l'astina SEMPRE al max aumentava notevolmente il consumo d'olio, al punto che alcune volte ne ho anticipato il cambio.

 

Ho anche atteso una intera notte lo scolo dell'olio e, con grande sorpresa, ho constatato un ulteriore scolo di 300-400 g. rispetto alla consueta oretta circa di attesa.

 

Attualmente, ripeto motore AFN, metto 3,75 kg ad ogni cambio olio, compreso filtro olio Bosh (che è bene precisare, in quanto ci sono anche filtri con capacità inferiori).

 

Così facendo ho l'astina a 3/4, che non sto nemeno a controllare subito, ma che verifico più per curiosità dopo una breve percorrenza.

 

Il rabbocco lo vado a fare quando vedo il livello dell'asta sotto la metà ed a "pacchetti" da 0,25, proprio per evitare questa "fame" d'olio del motore in presenza di livelli troppo alti.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 34
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • art.142/9

    12

  • enry68

    5

  • Pasquale 90

    5

  • lonza70

    5

Le ho provate davvero tutte e posso dire che mantenendo l'astina SEMPRE al max aumentava notevolmente il consumo d'olio, al punto che alcune volte ne ho anticipato il cambio.

 

esattamente, VW dice che avendo il livello oltre la metà , causa consumo anomalo di olio, esso può trafilare nel catalizzatore e rovinarlo

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9
esattamente, VW dice che avendo il livello oltre la metà , causa consumo anomalo di olio, esso può trafilare nel catalizzatore e rovinarlo

 

mmmmm... sarebbe la scusa buona per eliminarlo..... :okok:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
mmmmm... sarebbe la scusa buona per eliminarlo..... :okok:

 

 

:lol: ;) ;) ;) uno come te sarà già scatalizzato :D :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9
:lol: ;) ;) ;) uno come te sarà già scatalizzato :D :D

 

strano ma vero, no... ;) anzi... non voglio nemmeno che la Vedova fumi... pensa che il mio mappatore mi ha narrato di gente che tornata dai giri di prova, gli ha chiesto: "ma non si può farla fumare di più?"... di cerebrolesi, è pieno il mondo..... :okok:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...