Vai al contenuto

manutenzione sedili in pelle


Messaggi consigliati

mitistomane

dimenticate anche i poggiatesta posteriori :(

anche quelli sono in finta pelle!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 92
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • art.142/9

    19

  • mitistomane

    14

  • enry68

    11

  • cl@udio tdi 130cv

    8

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Grazie.   No ne uso uno liquido spray (sempre arexons) che tra l'altro costa meno e non inscurisce la pelle.   Altrimenti ti consiglio a 10euri il kit di pulizia divani in pelle della IKEA non ric

piu che altro per me la pelle che usa vw fa abbastanza schifo. son salito su una a6 con 120k km e la pelle era meno rovinata dei miei sedili che di km ne han 30k. inoltre ci son stato seduto un 40mi

Posted Images

eccomi qua:

la mia Cleopatra (passat 19 tdi highline) ha i sedili in pelle nera e alcantara, qualcuno sa come pulire e/o nutrire la parte in pelle? nelle pieghe la pelle si secca e ho paura che poi si consumi... voi con cosa gli fate per tenerli bene?

ps. cmq i sedili in alcantara saranno pure belli ma son scomodi, son durissimi quando si sale ci si trova bene, ma dopo alcune 4-5 il sedere comincia a far maluccio...mi sembra di stare in bici ;)

 

dicciamo che ho un po di esperienza su come pulire i sedili in pelle e alcantara, dato il mio passato da don giovanni e tante macchie sui sedili ;) ora inceve sono incatenato con figlio e moglie ;)

 

per la pelle passate prima una pelle o finta pelle umida con solo acqua, una volta asciutti passate o crema per mani tipo nivea, dove, glisolid, ecc oppure comune latte detergente quello che usano le donne per struccarsi.

 

per l'alcantara ricordo una volta quando avevo una lancia dedra con interni panna in alcantara, dopo una serata con una tipa non ufficiale :P , la mattina mi ritrovo il sedile macchiato di rosso ( ero ancora un ragazzino e non mi fermavo di fronte a niente), be morale della favola la mattina il sedile era rosso, ma il pomeriggio doveva essere per forza pulito, perchè doveva entrarci la ragazza ufficiale ;)

 

quindi dopo un po di ricerche in giro e consigli da amici più grandi di me, mi venne consigliata l'ammoniaca

 

in poche parole in uno spruzzino da litro ci mettete 10% 20% di ammoniaca e resto acqua, spruzzate per bene il sedile fino a renderlo bagnato, ma tutto il sedile non solo la macchia altrimenti poi si nota la differenza tra la zona che andate a pulire e la rimanente parte del sedile che è più sporca, in quanto si vede che più scura, quindi ripeto lavate tutto il sedile magari tralasciate lo schienale.

 

quindi dopo aver bagnato per bene con lo spruzzino il sedile con acqua e ammoniaca , strofinate con una pelle la zona sporca sempre con una pelle bagnata di acqua e ammoniaca, strofinate finoa a che la macchia sparisce, poi se inverno asciugate con PHON per capelli, se estate una mezza giornata macchina sotto il sole e il sedile ritorna pulitissimo. ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
golf tdi 140 hl

Mitico!!! :rotfl: Grazie per i consigli, qualche macchiolina sui sedili del passat pelle/alcantara (causa :rotfl: ragazza) la ho anch'io anche se si nota poco. :look: Proverò i tuoi consigli. :sad:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9
dimenticate anche i poggiatesta posteriori :rotfl:

anche quelli sono in finta pelle!

 

non mi sembra... :rotfl:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Parlo da ignorante in materia di pelli, ma quella usata nei poggiatesta mi sembra la migliore di tutte, sia al tatto, che alla vista, oltre ad essere morbida sembra essere più robusta delle altre

Link al messaggio
Condividi su altri siti
mitistomane
non mi sembra... ;)

 

fabio,io ho notato una netta differenza tra i miei 2 anteriori e i miei 2 posteriori...

quelli anteriori sono in vera pelle...

quelli post. sono nettamente in finta :shock:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Vi lascio un link che potrebbe essere utile ai manitici del detalling.

A me fa impazzire a tal punto che chiamerei al tipo del video per farmi lavare e l'auto

http://www.manualforodetalles.com/

 

e' in spagnolo quindi se a qualcuno interessa e gli viene la cimice in testa per la curiosita mi faccia sapere

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9
fabio,io ho notato una netta differenza tra i miei 2 anteriori e i miei 2 posteriori...

quelli anteriori sono in vera pelle...

quelli post. sono nettamente in finta ;)

 

ho guardato, ed i miei poggiatesta sono tutti dello stesso materiale... e sono in pelle... ;) lo si vede benissimo da come si "ciucciano" il lucida cruscotti.... mentre, ora che lo so, noto tantissimo la differenza fra il laterale dei sedili anteriori, e la parte con la tasca.... che giramento....... :D

 

che siano una sistemazione "tarocca" di chi aveva prima il Passat da cui li hai prelevati?..... ;)

 

mi sta salendo la scimmia di metter quello centrale posteriore (che a me manca), ma ho il dubbio sulla profondità delle aste, e su cosa si torva all'interno del sedile di chi ce l'ha... oltretutto, ho anche lo ski-sac, per cui non posso scendere a mio piacimento..... :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
mitistomane

fabio correggo la mia cappellata..

ho rivisto meglio ora e sono in pelle anche i poggiatesta dietro!

scusate la cappellata!

anche io ho lo ski - sac!

;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9
fabio correggo la mia cappellata..

ho rivisto meglio ora e sono in pelle anche i poggiatesta dietro!

scusate la cappellata!

anche io ho lo ski - sac!

;)

 

mi pareva, strano... :D

 

ma, hai anche il poggiatesta centrale posteriore?.... :ciao:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
mitistomane

no fabio niente poggia testa...

meglio così secondo me!

poi non si vede una mazza :ciao:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9
no fabio niente poggia testa...

meglio così secondo me!

poi non si vede una mazza :D

 

quello lo so.. però ho sempre pensato che mancasse qualcosa.. inoltre, quando ordinai la mia, la Golf li aveva già tutti e 5.. per la mia, "non è nemmeno previsto".. fu la risposta del concessionario... eran taccagni e micragnosi già allora... :ciao:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
il mio fianchetto sx è messo peggio del tuo si è addirittura tagliato.... me lo sostituiranno presso un centro Color-Glo.. quello, e la ritintura del volante, circa 150€ + iva.. e credo si deteriori uscendo nei parcheggi stretti o in garage.. il resto degli interni, è perfetto...

 

Fabio,

 

Anch'io ho una mezz'idea di portala da Color-glo, il più vicino dovrebbe essere VR, per cui tienici al corrente se hanno fatto un buon lavoro o meno

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9
Fabio,

 

Anch'io ho una mezz'idea di portala da Color-glo, il più vicino dovrebbe essere VR, per cui tienici al corrente se hanno fatto un buon lavoro o meno

 

quando sono andato a disquisire amabilmente su cosa fosse opportuno fare, e relativi prezzi, c'eran dentro due Porsche ed una Bentley convertibile..... non devomo essere tanto male... adesso vediamo.. se quando riapre il mecca mi dà un occhiata alla guarnizione di testa del muletto, poi partono i lavori sulla Vedova.... :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il livello della clientela fa pensare ad un posto veramente professionale,

Quando ci torni Fabio, se ti ricordi, potresti chiedere quali prodotti consigliano per la manutenzione/pulizia dei sedili in pelle

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...