Vai al contenuto

manutenzione sedili in pelle


Messaggi consigliati

Bhe infatti costano unguali .....

pelle è sempre pelle, non erano sedili ventilati o chè... (ps sulla mia erano di serie, ma sono optional da 2000 e passa eurini eh...possono anche usare una pelle decente..)

Modificato: da megaprevy
Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 92
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • art.142/9

    19

  • mitistomane

    14

  • enry68

    11

  • cl@udio tdi 130cv

    8

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Grazie.   No ne uso uno liquido spray (sempre arexons) che tra l'altro costa meno e non inscurisce la pelle.   Altrimenti ti consiglio a 10euri il kit di pulizia divani in pelle della IKEA non ric

piu che altro per me la pelle che usa vw fa abbastanza schifo. son salito su una a6 con 120k km e la pelle era meno rovinata dei miei sedili che di km ne han 30k. inoltre ci son stato seduto un 40mi

Posted Images

Come in tutte le cose c'è pelle e pelle. Pensa che c'è chi afferma che la seduta posteriore delle passat è pelle finta ....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9
Come in tutte le cose c'è pelle e pelle. Pensa che c'è chi afferma che la seduta posteriore delle passat è pelle finta ....

 

questo mi disse, non più tardi di un mese fa, il tappezziere che mi deve rifare il fianchetto, e ritingere il volante.... a cui facevo notare che la parte posteriore sembrava più "robusta"... anche perché cercavo spiegazioni plausibili al fatto che solo il mio fianchetto sx, su tutto l'interno, mostrasse i segni dell'età... a parte il volante (si sa..), il resto è perfetto.... ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9
che SCHIFO!

 

per decenza, non posso ripetere quel che ho detto io, su un Forum pubblico... dopo qualche secondo a bocca aperta, la cosa più gentile è stata: "cenciòsi di M...." ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
mitistomane

mal comune mezzo gaudio!

parlando mesi fa col tappezziere che mi fece i sedili in pelle per la passat,mi disse che non solo vw tende ad usare la pelle sky per le parti meno in vista,ma anche marchi più blasonati e costosi :welcome:

perchè io me ne accorsi subito che alcune parti erano di finta pelle ...

purtroppo...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90
perchè io me ne accorsi subito che alcune parti erano di finta pelle ...

purtroppo...

 

infatti questo è vero....

 

io non ho capito una cosa:

- la parte in vera pelle liscia, si può trattare con la crema apposita, giusto?

- mentre la parte alkantara...la seduta, per intenderci! come la si può trattare e pulire? io solitamente la aspiro bene e passo con un panno inumidito soltanto di acqua...però non è che sia una pulizia delle più raffinate.... ;)

 

per la pelle liscia invece, uso il lucida cruscotto....ho notato però che, sulla vera pelle non va bene....mentre su quella finta è una vera cannonata! :(

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Come in tutte le cose c'è pelle e pelle. Pensa che c'è chi afferma che la seduta posteriore delle passat è pelle finta ....

 

questo mi disse, non più tardi di un mese fa, il tappezziere che mi deve rifare il fianchetto, e ritingere il volante.... a cui facevo notare che la parte posteriore sembrava più "robusta"... anche perché cercavo spiegazioni plausibili al fatto che solo il mio fianchetto sx, su tutto l'interno, mostrasse i segni dell'età... a parte il volante (si sa..), il resto è perfetto....

 

me ne sono accorto, le parti "imboscate" sono in finta pelle

 

mal comune mezzo gaudio!

parlando mesi fa col tappezziere che mi fece i sedili in pelle per la passat,mi disse che non solo vw tende ad usare la pelle sky per le parti meno in vista,ma anche marchi più blasonati e costosi :D

perchè io me ne accorsi subito che alcune parti erano di finta pelle ...

purtroppo...

 

Che sulla 3B Highline non ci fosse pelle di qualità era patrimonio di tutti, ma quando ho letto che in alcune parti è addirittura similpelle mi è salito il nervoso ;)

 

Più di 40 milioni delle vecchie lire e nemmeno la pelle più economica, che c'è sul mercato?

 

La similpelle, quella che si usa per le copertine delle tesi di laurea, dovrebbe essere un derivato della petrolchimica

In quali parti del Passat viene usato?

 

Alcune parti sono davvero sottilissime, il fianchetto sinistro del sedile lato guida è ridotto maluccio (causa jeans penso)

 

http://img97.imageshack.us/img97/402/immagine005pa.jpg

 

Credete che un bravo pellettiere la possa mettere a posto? poi si noterà la differenza col resto?

 

Come Fabio ho notato anch'io che alcune parti, quali il poggiatesta e il posto centrale posteriore sembrano essere in pelle migliore di quella usate per i fianchetti anteriori

 

@mitistomane: cos'è la pelle sky?

Modificato: da Mauro1980
Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9
Che sulla 3B Highline non ci fosse pelle di qualità era patrimonio di tutti, ma quando ho letto che in alcune parti è addirittura similpelle mi è salito il nervoso :)

 

Più di 40 milioni delle vecchie lire e nemmeno la pelle più economica, che c'è sul mercato?

 

La similpelle, quella che si usa per le copertine delle tesi di laurea, dovrebbe essere un derivato della petrolchimica

In quali parti del Passat viene usato?

 

Alcune parti sono davvero sottilissime, il fianchetto sinistro del sedile lato guida è ridotto maluccio (causa jeans penso)

 

http://img97.imageshack.us/img97/402/immagine005pa.jpg

 

Credete che un bravo pellettiere la possa mettere a posto? poi si noterà la differenza col resto?

 

Come Fabio ho notato anch'io che alcune parti, quali il poggiatesta e il posto centrale posteriore sembrano essere in pelle migliore di quella usate per i fianchetti anteriori

 

@mitistomane: cos'è la pelle sky?

 

la finta pelle, si trova sul retro dei sedili anteriori, e sulla parte verticale del cuscino posteriore..

 

il mio fianchetto sx è messo peggio del tuo si è addirittura tagliato.... me lo sostituiranno presso un centro Color-Glo.. quello, e la ritintura del volante, circa 150€ + iva.. e credo si deteriori uscendo nei parcheggi stretti o in garage.. il resto degli interni, è perfetto...

 

la pelle "sky", è la finta pelle (in materiale plastico)... ce l'avevo sulla 127 del '71... :D e, sembra, anche sulla Passat.... :rolleyes:

 

P.S. col "cappero" che costava 40.000.000.... la mia, nel 2000, di listino veniva 54.750.000 su strada... con 40 milioni, non ti portavi a casa nemmeno il 1.8 benzina confortline (ce ne volevano almeno un altro paio)... :rolleyes:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
la finta pelle, si trova sul retro dei sedili anteriori, e sulla parte verticale del cuscino posteriore..

 

il mio fianchetto sx è messo peggio del tuo si è addirittura tagliato.... me lo sostituiranno presso un centro Color-Glo.. quello, e la ritintura del volante, circa 150€ + iva.. e credo si deteriori uscendo nei parcheggi stretti o in garage.. il resto degli interni, è perfetto...

 

la pelle "sky", è la finta pelle (in materiale plastico)... ce l'avevo sulla 127 del '71... :D e, sembra, anche sulla Passat.... :rolleyes:

 

P.S. col "cappero" che costava 40.000.000.... la mia, nel 2000, di listino veniva 54.750.000 su strada... con 40 milioni, non ti portavi a casa nemmeno il 1.8 benzina confortline (ce ne volevano almeno un altro paio)... :rolleyes:

 

 

La mia a listino 32.500 Euro!!!!! :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9
La mia a listino 32.500 Euro!!!!! ;)

 

bisogna anche vedere COSA hai messo... la VW è "cara impestata", per gli optional...

 

sulla mia, extra serie ho solo la vernice perlata (mi sembra 350.000 lire).. i sedili e gli ugelli lavavetro riscaldabili, con l'alternatore maggiorato (500.000 lire).. e l'assetto sport (altre 500.000 lire)..

 

ma mi ricordo gli altri optionals possibili:

 

Fari allo Xenon con lavafari: 2.500.000 lire

Tiptronic: 4.800.000 lire

Navi B/N: 3.000.000 lire

Navi a colori: 5.000.000 lire

Caricatore CD nel bagagliaio: 600.000 lire

Sedili elettrici con memoria, e specchi ripiegabili con funzione cordolo: 2.500.000 lire

Airbags a tendina: 1.000.000 lire

Separazione a rete vano bagagli: 300.000 lire

 

se sommavo anche tutti gli optionals, veniva fuori la A6 2.5 TDI Avant (che aveva già tutto..anche il Full-Pelle..) ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

io gli interni in finta pelle sapete dove ce li ho??....sul mitico carro armato "FIAT Panda Steyr Puch 4X4"...tutto, ma dico tutto, in finta pelle nero lucido! fa la sua prca figura (il volante ed il pomello cambio, li ho sostituiti con accessori in pelle" ;) ;)

sedili full pelle! anteriori e posteriori! :lol: :ok:

 

 

Link al messaggio
Condividi su altri siti
cl@udio tdi 130cv

MITICO ^_^ :D ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...