Vai al contenuto

manutenzione sedili in pelle


Messaggi consigliati

eccomi qua:

la mia Cleopatra (passat 19 tdi highline) ha i sedili in pelle nera e alcantara, qualcuno sa come pulire e/o nutrire la parte in pelle? nelle pieghe la pelle si secca e ho paura che poi si consumi... voi con cosa gli fate per tenerli bene?

ps. cmq i sedili in alcantara saranno pure belli ma son scomodi, son durissimi quando si sale ci si trova bene, ma dopo alcune 4-5 il sedere comincia a far maluccio...mi sembra di stare in bici :hand:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 92
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • art.142/9

    19

  • mitistomane

    14

  • enry68

    11

  • cl@udio tdi 130cv

    8

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Grazie.   No ne uso uno liquido spray (sempre arexons) che tra l'altro costa meno e non inscurisce la pelle.   Altrimenti ti consiglio a 10euri il kit di pulizia divani in pelle della IKEA non ric

piu che altro per me la pelle che usa vw fa abbastanza schifo. son salito su una a6 con 120k km e la pelle era meno rovinata dei miei sedili che di km ne han 30k. inoltre ci son stato seduto un 40mi

Posted Images

mitistomane

una volta al mese con la crema per la pelle dell'arexons e una volta a settimana con dei pannetti umidi proprio per la selleria in pelle che vendono da hobby casa all'ipercoop se non sbaglio! :occh:

facendo così la pelle dei miei sedili si è ripresa notevolmente! :huh:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
una volta al mese con la crema per la pelle dell'arexons e una volta a settimana con dei pannetti umidi proprio per la selleria in pelle che vendono da hobby casa all'ipercoop se non sbaglio! :huh:

facendo così la pelle dei miei sedili si è ripresa notevolmente! :huh:

 

una volta al mese + una volta alla settimana??????? :occh: ue?! io ho una vita privata, mi faccio la barba una volta ogni 5giorni e mi metto a passare delle pezzette una volta alla settimana? :huh: vabbè proverò... anche se l'indicazione dei pannetti umidi è un po' vaga... ma con la nivea no? un mio amico mi ha suggerito di passarci un panno inumidito di latte...l'ho fatto ma non ho visto grandi cambiamenti...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
una volta al mese + una volta alla settimana??????? :occh: ue?! io ho una vita privata, mi faccio la barba una volta ogni 5giorni e mi metto a passare delle pezzette una volta alla settimana? :huh: vabbè proverò... anche se l'indicazione dei pannetti umidi è un po' vaga... ma con la nivea no? un mio amico mi ha suggerito di passarci un panno inumidito di latte...l'ho fatto ma non ho visto grandi cambiamenti...

 

Nel manuale 3.3 " consigli pratici" ci sono delle indicazione su come pulirli.

 

Magari ogni sei mesi si puo fare un buona pulizia con dei prodotti specifici.

Io personalmenete uso un microfibra bagnato e ben strizzato dopo aver passato la aspirapolvere. Per la pelle un buon prodotto neutro non grassoso senza strofinare troppo

Link al messaggio
Condividi su altri siti
mitistomane

considera però che io sono studente e non sono sposato :occh:

quindi non ho grossi problemi nel trovare il tempo per la macchina :huh:

dedico il giorno allo studio,la sera alla ragazza e la notte alla macchina :huh:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
considera però che io sono studente e non sono sposato :huh:

quindi non ho grossi problemi nel trovare il tempo per la macchina :huh:

dedico il giorno allo studio,la sera alla ragazza e la notte alla macchina :huh:

 

AH!! neanche io sono sposato, forse è per quello che non mi va di andare a pulire la macchina...non ho necessità di "scappare" di casa! :occh:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
mitistomane

:occh:

a me è PERENNEMENTE pulita!

quando per me è sporca che la vado a lavare,per gli altri è pulita :huh: :huh:

vedi un pò te :huh:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
:occh:

a me è PERENNEMENTE pulita!

quando per me è sporca che la vado a lavare,per gli altri è pulita :huh: :huh:

vedi un pò te :huh:

 

non posso dire quando la pulisco...altrimenti mi cacciate dal forum!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
mitistomane
non posso dire quando la pulisco...altrimenti mi cacciate dal forum!

:occh: :huh: :huh:

no no vai tranquillo al massimo ti prendiamo a legnate virtuali ma non cacciamo nessuno :huh: :huh:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io uso la nivea per rinnovare la pelle,e devo dire che funziona.E' un lavoro che faccio una volta ogni 2/3 mesi.

Il panno umido quando invece vedo la polvere depositata,anche 1 volta a settimana se necessario. :wub:

Basta poco e si passa in 5/10 minuti. :arf

Concy

Link al messaggio
Condividi su altri siti
una volta al mese + una volta alla settimana??????? :wub: ue?! io ho una vita privata, mi faccio la barba una volta ogni 5giorni e mi metto a passare delle pezzette una volta alla settimana? :arf vabbè proverò... anche se l'indicazione dei pannetti umidi è un po' vaga... ma con la nivea no? un mio amico mi ha suggerito di passarci un panno inumidito di latte...l'ho fatto ma non ho visto grandi cambiamenti...

 

 

Se ci tiene alla pelle ed anche all'auto ogni settimana con un prodotto come quello consigliato da mitistomane o anche un semplice panno di cotone umido conservi bene la pelle, la giusta umidità che assorbe la conerva

 

Quoto mitistomane sul lavaggio auto, ODIO LE AUTO SPORCHE, ieri sono stato su una Mini di un'amica e non vedevo l'ora di scendere :D

non sopporto la polvere che si accumula sui controlli, i tappetini ed i sedili lerci

 

Ergo LAVATE LE MACCHINE dentro e fuori

Link al messaggio
Condividi su altri siti
:wub: :arf :D

no no vai tranquillo al massimo ti prendiamo a legnate virtuali ma non cacciamo nessuno :D :oo:

 

Solo un poco mi raccomando perche la nivea e sufficientemente grassa

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io per la parte in pelle uso cera per divani (IKEA o AREXONS) per l'alcantara non mìl'ho mai pulito ma è ancora nuovo. Inoltre io, vabbhè mi conoscete, per la seduta ho acquistato degli asciugamanini dello stesso colore che tengo dal primo giorno sopra i sedili .... :shock:

 

 

post-5462-1281721018.jpg

 

 

post-5462-1281721071.jpg

 

Enrico. <_<

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie.

 

No ne uso uno liquido spray (sempre arexons) che tra l'altro costa meno e non inscurisce la pelle.

 

Altrimenti ti consiglio a 10euri il kit di pulizia divani in pelle della IKEA non ricordo il nome ma è una confezione con 2 flaconi: uno pulisce e l'altro è la crema vera e propria.

  • Like 1
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...