Vai al contenuto

Franciacorta 03 agosto 2010


Messaggi consigliati

"Ciao 3diablo3,

guarda sinceramente i km sono troppi perchè vengono fatti molto in pista, che è il terreno dove si sfrutta decisamente tanto il pneumatico anche non volendo.... ma soprattutto in termini di usura spalla.

Il consiglio che ti posso dare è, se riesci, di tenerle solo per il Nurburgring (andata, pista e ritorno) oppure, se proprio le vuoi fare tutte, almeno cerca negli spostamenti (varallo-brescia, brescia varallo e andata Nurburgring) di montare altre gomme.

In definitiva se vuoi fare tutto quanto con le Toyo R888 almeno controllale dopo ogni turno in modo da vedere se devono essere girate e lo stato di usura.

Il discorso di "andare piano" nelle altre piste per evitare di consumarle non è nemmeno proponibile perchè sappiamo bene che, con tutta la volontà del mondo, se uno ti si appiccica dietro magari con la tua stessa macchina, hai voglia a non schiacciare (giustamente Occhiolino Emoticon).

In alternativa ma naturalmente è un' alternativa costosa, prendere un altro treno di R888 però devi vedere se ne vale la pena.

A saperlo prima ti avrei consigliato di aspettare di montare le R888 e magari di prenderti le RS2 della Hankook per Franciacorta etc e tenerti le R888 per il Nurburgring ma magari non sapevi, al momento dell' ordine, che avresti corso anche a Franciacorta etc.

Per qualsiasi chiarimento comunque non esitare a chiamarmi che una soluzione insieme la si trova Occhiolino Emoticon"

 

Eh!

 

Mi sento molto Aldo di "Tre uomini e una gamba" quando Giacomo è stato portato all'ospedale e il dottore lo visitava.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 99
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • 3diablo3

    23

  • Riwa

    17

  • KawaM®

    15

  • ConteDj

    14

Top Posters In This Topic

Posted Images

Eh!

 

Mi sento molto Aldo di "Tre uomini e una gamba" quando Giacomo è stato portato all'ospedale e il dottore lo visitava.

 

 

ahahahhaahhahhahahhahahhahhahahhahhahahhahahhaahhahha

 

è dottore lei?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Adesso chiedo al mio amico Greyfox che ha le toyo su porsche da un bel po..... ....e non va piano..... ...mi faccio dire i km fatti su strada, su pista e in che stato sono....

Adesso vi giro la mail che mi ha mandato il rivenditore AlienTyres, dicendogli dei turni al nurburgring e a franciacorta:

 

"Ciao 3diablo3,

guarda sinceramente i km sono troppi perchè vengono fatti molto in pista, che è il terreno dove si sfrutta decisamente tanto il pneumatico anche non volendo.... ma soprattutto in termini di usura spalla.

Il consiglio che ti posso dare è, se riesci, di tenerle solo per il Nurburgring (andata, pista e ritorno) oppure, se proprio le vuoi fare tutte, almeno cerca negli spostamenti (varallo-brescia, brescia varallo e andata Nurburgring) di montare altre gomme.

In definitiva se vuoi fare tutto quanto con le Toyo R888 almeno controllale dopo ogni turno in modo da vedere se devono essere girate e lo stato di usura.

Il discorso di "andare piano" nelle altre piste per evitare di consumarle non è nemmeno proponibile perchè sappiamo bene che, con tutta la volontà del mondo, se uno ti si appiccica dietro magari con la tua stessa macchina, hai voglia a non schiacciare (giustamente Occhiolino Emoticon).

In alternativa ma naturalmente è un' alternativa costosa, prendere un altro treno di R888 però devi vedere se ne vale la pena.

A saperlo prima ti avrei consigliato di aspettare di montare le R888 e magari di prenderti le RS2 della Hankook per Franciacorta etc e tenerti le R888 per il Nurburgring ma magari non sapevi, al momento dell' ordine, che avresti corso anche a Franciacorta etc.

Per qualsiasi chiarimento comunque non esitare a chiamarmi che una soluzione insieme la si trova Occhiolino Emoticon"

 

E' un grande!!!!! Ma probabilmente non lo scolterò perchè amo il rischio.... :)

 

Aspettiamo il parere dei Greyfox che le ha su da un bel po e va spesso ai track day. :(

 

Ah un'altra cosa! Noi parliamo di durata tenuta ecc, ma dobbiamo comparare la stessa mescola!!! Io sto parlando di MEDIUM che è la più venduta secondo me!! (dove si capisce il tipo di mescola sul pneumatico???)

 

 

mahhh... io non le prenderei tutte come "verità" le parole scritte... controllando bene le pressioni di esercizio, potresti anche farti Franciacorta + Ring (con viaggio)... però sarebbe sprecare le gomme per la poca voglia di dedicare 20 minuti al cambio gomme...che poi se lo fai con qualche amico come "spettatore" è sempre divertente!! :P

 

@conte: io non prenderei Ivo come cavia... è troppo ignorante (con amoreeee)!!! :ph34r:

fai te che a Franciacorta girava con le toyo talmente consumate che, a parte sembrare delle slick, gli facevano andar via di culo la R!!! :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

si poi effettivamente... che spreco usare le R888 in autostrada...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

:rolleyes: Esperienza di Greyfox con porsche turbo: :rotfl:

" Ho percorso con le R888 16000km di cui 3000 in pista. Adesso sono al minimo di legge ma volendo altri 3 o 4 speeday a Monza li potrei fare. A presto 3diablo3."

 

Uhm... ...sono ancora dubbioso su cosa farò.... ...ma da quello che mi dice Greyfox andando su strada piano durano parecchio.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
mi offro come navigatore (stile rallystico) per franciacorta!!

:P :lol: :lol: :lol: :lol:

 

chi mi vuole???

ahahahah

 

Come no se vieni ti porto in pista, sempre se ti fidi........ :blea:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
:blea: Esperienza di Greyfox con porsche turbo: :lol:

" Ho percorso con le R888 16000km di cui 3000 in pista. Adesso sono al minimo di legge ma volendo altri 3 o 4 speeday a Monza li potrei fare. A presto 3diablo3."

 

Uhm... ...sono ancora dubbioso su cosa farò.... ...ma da quello che mi dice Greyfox andando su strada piano durano parecchio.

 

ok... noi ti aspettiamo al Ring :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
:blea: Esperienza di Greyfox con porsche turbo: :lol:

" Ho percorso con le R888 16000km di cui 3000 in pista. Adesso sono al minimo di legge ma volendo altri 3 o 4 speeday a Monza li potrei fare. A presto 3diablo3."

 

Uhm... ...sono ancora dubbioso su cosa farò.... ...ma da quello che mi dice Greyfox andando su strada piano durano parecchio.

 

Beato lui! Io faccio 10.000 km, al massimo massimo il mio record è stato 12.000, ma con le RE050! :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
mahhh... io non le prenderei tutte come "verità" le parole scritte... controllando bene le pressioni di esercizio, potresti anche farti Franciacorta + Ring (con viaggio)... però sarebbe sprecare le gomme per la poca voglia di dedicare 20 minuti al cambio gomme...che poi se lo fai con qualche amico come "spettatore" è sempre divertente!! :lol:

 

@conte: io non prenderei Ivo come cavia... è troppo ignorante (con amoreeee)!!! :blea:

fai te che a Franciacorta girava con le toyo talmente consumate che, a parte sembrare delle slick, gli facevano andar via di culo la R!!! :lol:

 

 

no a franciacorta la prima volta col tts lo vedo e aveva le originali davanti e le toyo dietro ahahahahahah

 

cmq Castrezzato è dura, non è che monti due gommine e vai..Se la macchina soffre un pelo di sottosterzo si è fottuti!!e se non ne soffre di solito lì dentro si sente..

 

quello che mi ha fatto veramente paura è un amico con una e36...ha girato in 1.24...motore stock... :lol: pasticche tubi,antirollio,hankook,camber -3 davanti e angoli curati(inventore della nap 1.4 per chi conosce gtr2)...lui veramente la faceva filare bene in quella pista..

Link al messaggio
Condividi su altri siti
marco gtsport
:blea: Esperienza di Greyfox con porsche turbo: :lol:

" Ho percorso con le R888 16000km di cui 3000 in pista. Adesso sono al minimo di legge ma volendo altri 3 o 4 speeday a Monza li potrei fare. A presto 3diablo3."

 

Uhm... ...sono ancora dubbioso su cosa farò.... ...ma da quello che mi dice Greyfox andando su strada piano durano parecchio.

 

No dai....almeno in Germania!! Già in Svizzera mi salirà l'abbiocco potente come sempre, almeno dai crucchi, quando vedremo il cartello più bello del mondo (che tanto conosciamo tutti, non sto a ripostare), giù il pedale!! Tanto se c'è qualcuno che resta indietro quello semmai sono io per evidenti limiti meccanici

Link al messaggio
Condividi su altri siti
No dai....almeno in Germania!! Già in Svizzera mi salirà l'abbiocco potente come sempre, almeno dai crucchi, quando vedremo il cartello più bello del mondo (che tanto conosciamo tutti, non sto a ripostare), giù il pedale!! Tanto se c'è qualcuno che resta indietro quello semmai sono io per evidenti limiti meccanici

 

Quando il 1° della fila vede in lontananza il cartello, nel giro di 1 o 2 millesimi di secondo lo sanno anche a RadioCatania.

 

Le urla di gioia sovrastano anche gli scarichi di Conte.

 

... e il consumo medio che fin lì s'aggira attorno ai 15 km/l, improvvisamente scende sotto ai 4.

Modificato: da KawaM®
Link al messaggio
Condividi su altri siti
marco gtsport
Quando il 1° della fila vede in lontananza il cartello, nel giro di 1 o 2 millesimi di secondo lo sanno anche a RadioCatania.

 

Le urla di gioia sovrastano anche gli scarichi di Conte.

 

... e il consumo medio che fin lì s'aggira attorno ai 15 km/l, improvvisamente scende sotto ai 4.

 

Yuppiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
No dai....almeno in Germania!! Già in Svizzera mi salirà l'abbiocco potente come sempre, almeno dai crucchi, quando vedremo il cartello più bello del mondo (che tanto conosciamo tutti, non sto a ripostare), giù il pedale!! Tanto se c'è qualcuno che resta indietro quello semmai sono io per evidenti limiti meccanici

 

Ho capito ma quanto sarà lungo quel tratto di autostrada senza limiti?? 100 km??? Non è quello che mi sputtana le troyo!! o no?

Bhe se torno a casa sulle tele cambiate pure canale sulle radioline perchè urlero tutto il tempo troyo!!! troyo!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ho capito ma quanto sarà lungo quel tratto di autostrada senza limiti?? 100 km??? Non è quello che mi sputtana le troyo!! o no?

Bhe se torno a casa sulle tele cambiate pure canale sulle radioline perchè urlero tutto il tempo troyo!!! troyo!!!

 

Tranquillo: se sarai alle tele, non avremo bisogno di cambiare canale.

 

Dopo qualche km chi ti sente più? :blea:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
marco gtsport
Ho capito ma quanto sarà lungo quel tratto di autostrada senza limiti?? 100 km??? Non è quello che mi sputtana le troyo!! o no?

Bhe se torno a casa sulle tele cambiate pure canale sulle radioline perchè urlero tutto il tempo troyo!!! troyo!!!

:blea: :lol: :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...