Vai al contenuto

Franciacorta 03 agosto 2010


Messaggi consigliati

Cosa pensate, di andare al Ring con le Toyo e tornare con le gomme nuove?

Chiaro che ci si riferiva al rientro... :rolleyes: :shock: :D

 

E' anche altrettanto chiaro che state solo facendo supposizioni <_>

Dato che queste gomme non le avete mai provate nè calde nè fredde nè asciutte nè bagnate nè nuove nè consumate <_>

 

Sono gomme morbide si, ma in temperatura.

E per finirle al Ring.. cazzo Kawa, vuol dire che ho girato decine di giri e che andavo veramente veramente fortissimo... <_>

 

Ad ogni modo avendo il garage free in albergo... non ho più dubbi, le monterò su :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 99
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • 3diablo3

    23

  • Riwa

    17

  • KawaM®

    15

  • ConteDj

    14

Top Posters In This Topic

Posted Images

mi offro come navigatore (stile rallystico) per franciacorta!!

<_< :rolleyes: :shock: :D :D

 

chi mi vuole???

ahahahah

Link al messaggio
Condividi su altri siti
E' anche altrettanto chiaro che state solo facendo supposizioni <_<

Dato che queste gomme non le avete mai provate nè calde nè fredde nè asciutte nè bagnate nè nuove nè consumate :angry:

 

Sono gomme morbide si, ma in temperatura.

E per finirle al Ring.. cazzo Kawa, vuol dire che ho girato decine di giri e che andavo veramente veramente fortissimo... <_<

 

Ad ogni modo avendo il garage free in albergo... non ho più dubbi, le monterò su :D

:shock:

 

Tanto: i sedili posteriori li togli così risparmi peso e non hai la sbatta di doverli abbassare per farci stare le gomme duranti il viaggio <_< e visto che l'albergo ti ha dato la disponibilità, nel garage ci puoi benissimo lasciare tutti gli attrezzi e anche il ruotino che pesa un bel 3kg quasi... :D

 

@3diablo3: il 7 luglio con un bel calduccio (cavolo il giro di raffreddamento lo dovevo fare anche per me... <_< ) ho girato in 1.32:2

 

 

@Kawa: ...scusa! mi è sfuggito il particolare... :rolleyes:

Modificato: da albi
Link al messaggio
Condividi su altri siti

@ Kawa ... Inacidito per via del mal di testa dei giorni scorsi ?? :P

 

Io ridevo per il post di Riwa in risposta a Conte .... poi onestamente penso che con 4 Toyo nuove quel chilometraggio non sia un gran problema :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
@ Kawa ... Inacidito per via del mal di testa dei giorni scorsi ?? :P

 

Io ridevo per il post di Riwa in risposta a Conte .... poi onestamente penso che con 4 Toyo nuove quel chilometraggio non sia un gran problema :lol:

 

ma come fai a dirlo samu?

 

pare che nessuno abbia esperienza sulle lunghe percorrenze con quelle toyo è questo il problema

 

potrebbero reggere, ma anche no... e se non reggono? gommista a metà strada?

 

non è un bel rischio da correre

 

sono comunque semislick che richiedono una certa sensibilità di guida in condizioni di asfalto bagnato(issimo)

 

io ho portato il mio esempio con le gomme cmq stradali, anche se praticamente finite, per far capire questo

 

al di la di tutto è evidente come sia una soluzione migliore montarle la, se lo si può fare...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Magari evito la sparata in autoban ma a velocità regolare non credo sia un problema.

Tieni poi conto che a meno di trovare un'acquazzone esagerato tengono sicuramente meglio di 4 stradali nelle medesime situazioni.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
@ Kawa ... Inacidito per via del mal di testa dei giorni scorsi ?? :P

 

Io ridevo per il post di Riwa in risposta a Conte .... poi onestamente penso che con 4 Toyo nuove quel chilometraggio non sia un gran problema :lol:

 

No, affatto... forse mi sono espresso male e ho usato toni "acidi" senza accorgemene! ;)

Chiedo scusa.

 

Quello che intendo dire, basandomi sui miei pensieri, è:

 

1. Tony quando gli avevo chiesto il parere di partire da qui con le Toyo, m'ha preso per pazzo: secondo lui non esite che riesco ad andare e tornare con le gomme (ma Tony può anche sbagliare :sad:);

 

2. Sono comunque gomme più morbide delle, per esempio, RE050 e, se sono più morbide, durano anche meno. Poichè a Castrezzato le gomme normali le sbricioli, non voglio pensare a quanta vita togli alle Toyo!

 

3. Partendo dalla considerazione che le diamo comunque per una percorrenza magari anche di 10.000km (in uso stradale), sappiamo bene che un turno a Castrezzato toglie una buona parte di vita (non so quantificare)... più sommare la strada per andare al Ring, farci 200km dentro (e al Ring sei quasi sempre con le gomme che cainano per 20 km di fila) e un buon turno al circuito del GP... più il ritorno.

 

 

Secondo me è un bel rischio... ma davvero bello.

 

Tutto qui...

 

Comunque, Diablo, mi dai un buon 9 secondi a Castrezzato! :rotfl:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

il problema è che siamo tutti qua a parlare di SE - MAGARI - FORSE - PUO' ESSERE

 

:\

Link al messaggio
Condividi su altri siti

dipende da quando sei bravo!!

 

sotto 1.30 se hai un po' di motore bisogna andarci...

 

unica cosa che nn mi piace è che dall'ultima volta che son andato io e ho devastato due cerchi adesso hanno dimezzato i cordoli..vedi gente che butta 2/3 di auto oltre i cordoli..

 

 

 

Conte mi sa che non hai idea di cosa siano gomme devastate, dopo ti posto le mie dopo la val di Ledro di domenica ahah

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ma scusate l'ultimo video di Ivo su al ring, al compleanno mi pare...eran lui e il figlio col tts e aveva su le toyo, sui 18, sul tt vuole dire 245..mi sà che si è sparato il viaggio con le toyo montate a meno che non avesse qualcuno dietro.....difficile che ci stiano nel titti 4 cerchi così..

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ma scusate l'ultimo video di Ivo su al ring, al compleanno mi pare...eran lui e il figlio col tts e aveva su le toyo, sui 18, sul tt vuole dire 245..mi sà che si è sparato il viaggio con le toyo montate a meno che non avesse qualcuno dietro.....difficile che ci stiano nel titti 4 cerchi così..

 

confermo, Ivo si è fatto il viaggio con le Troyo! :)

 

e con lo stesso treno aveva girato a Franzkurt...

Modificato: da albi
Link al messaggio
Condividi su altri siti
confermo, Ivo si è fatto il viaggio con le Troyo! :)

 

e con lo stesso treno aveva girato a Franzkurt...

 

HHmmm... interessante.... bisogna sentire in che stato erano le gomme.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

bueno abbiamo "il caso madre"

 

se ce l'ha fatta lui può farcela anche diablo e anche riwa

 

resta l'incognita meteo

 

kawa ricordi il camion quanta acqua buttava su? :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io cmq non mi sparerei il viaggio con le toyo..sicuro no!!

 

mi sa che non avete tanto presente..scomode, rumorose e farla scaldare per niente non ha senso..son gomme che van usate alla frusta, rovinarle così per andare in autostrada non mi sembra sensato...

sul gti di posto ne avete,caricati dietro 4x17 ci stanno!!sicuro mi ricordo quello di Davide!!

vi rimane tutto il divanetto per le valige...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Adesso chiedo al mio amico Greyfox che ha le toyo su porsche da un bel po..... ....e non va piano..... ...mi faccio dire i km fatti su strada, su pista e in che stato sono....

Adesso vi giro la mail che mi ha mandato il rivenditore AlienTyres, dicendogli dei turni al nurburgring e a franciacorta:

 

"Ciao 3diablo3,

guarda sinceramente i km sono troppi perchè vengono fatti molto in pista, che è il terreno dove si sfrutta decisamente tanto il pneumatico anche non volendo.... ma soprattutto in termini di usura spalla.

Il consiglio che ti posso dare è, se riesci, di tenerle solo per il Nurburgring (andata, pista e ritorno) oppure, se proprio le vuoi fare tutte, almeno cerca negli spostamenti (varallo-brescia, brescia varallo e andata Nurburgring) di montare altre gomme.

In definitiva se vuoi fare tutto quanto con le Toyo R888 almeno controllale dopo ogni turno in modo da vedere se devono essere girate e lo stato di usura.

Il discorso di "andare piano" nelle altre piste per evitare di consumarle non è nemmeno proponibile perchè sappiamo bene che, con tutta la volontà del mondo, se uno ti si appiccica dietro magari con la tua stessa macchina, hai voglia a non schiacciare (giustamente Occhiolino Emoticon).

In alternativa ma naturalmente è un' alternativa costosa, prendere un altro treno di R888 però devi vedere se ne vale la pena.

A saperlo prima ti avrei consigliato di aspettare di montare le R888 e magari di prenderti le RS2 della Hankook per Franciacorta etc e tenerti le R888 per il Nurburgring ma magari non sapevi, al momento dell' ordine, che avresti corso anche a Franciacorta etc.

Per qualsiasi chiarimento comunque non esitare a chiamarmi che una soluzione insieme la si trova Occhiolino Emoticon"

 

E' un grande!!!!! Ma probabilmente non lo scolterò perchè amo il rischio.... :)

 

Aspettiamo il parere dei Greyfox che le ha su da un bel po e va spesso ai track day. :(

 

Ah un'altra cosa! Noi parliamo di durata tenuta ecc, ma dobbiamo comparare la stessa mescola!!! Io sto parlando di MEDIUM che è la più venduta secondo me!! (dove si capisce il tipo di mescola sul pneumatico???)

Modificato: da 3diablo3
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...