3diablo3 5 Inserita: 4 agosto 2010 Autore Share Inserita: 4 agosto 2010 (modificato) Ecco il video del mio tempo migliore... ...e che volevo fare almeno 1:30.... devo tornare e migliorare... :rolleyes: Modificato: 4 agosto 2010 da zighe Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
volpegrigia 0 Inserita: 4 agosto 2010 Share Inserita: 4 agosto 2010 Ragazzi mi presento sono greyfox e tra poco ci potremo conoscere di persona ( mi riferisco ai partecipanti Nurburgring 2010 ) Sono rientrato oggi dalle ferie e chi ti vedo ?!?!?! El diablo che strapazza le sue nuove Toyo !!!! Per me non ce la fai andata e ritorno con un solo treno, ti ci vuole un pit stop dalle parti di Basilea :D Scherzo ma visto che sono stato citato, nei post precedenti, quale esempio di durata con quel tipo di gomme ritengo giusto fare alcune precisazioni. 1) la mia purtroppo non è una turbo ma una molto più modesta aspirata e per di più 4 2) effettivamente ho percorso 15200 Km con il treno attualmente montato di cui circa 3000 in pista 3) non credo che con una trazione ant. si possano fare più di 7/8000 km 4) il vero limite delle toyo oltre alla rumorosità è la tenuta sul bagnato o meglio l'acquaplaning. Se piove forte è impensabile andare a più di 100 / 120 Km h a meno di essere degli aspiranti suicidi ( mi riferisco a gomme nuove, se usurate ................. beh fate voi ) 5) detto cio ritengo le Toyo ottime gomme da trak day, prima montavo Pirelli P zero Corsa ma si scalinavano sulle spalle e non sono mai riuscito ad averle equilibrate per più di 2000 km 6) per il Ring pensavo di provare le Michelin Pilot sport Cup, anche se sul bagnato sono peggio delle Toyo ma io sono ottimista e il meteo ci sarà amico. :lol: P.S. con la mia la pressione ottimale a caldo è 2.5 bar P.S.2 Diablo la pressione la devi fare sempre a caldo !!!! non puoi dire a freddo la faccio X Y perchè rischi di ritrovarti o troppo alto o troppo basso Ciao a presto Alex Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
3diablo3 5 Inserita: 4 agosto 2010 Autore Share Inserita: 4 agosto 2010 (modificato) Ma io, l'altro giorno, cosa ti avevo scritto? :ok: Si hai ragione Riwa.. ..ma se non sbatto la testa non mi entra nulla... tu le metti a 1,7 da freddo e a caldo ti arrivano a quanto più o meno? 2.3? Poi come fai a controllare la pressione a caldo prima di entrare in pista?? Ho fai l'autostrada zizzagando come uno scemo a fuoco per poi controllarle da caldo prima di lasciare la macchina ferma 1 ora nel parcheggio o ti fermi poi dopo 4 giri di pista ai box? Controllare la pressione a caldo su strada non è paragonabile a controllare la pressione a caldo in pista perchè in pista la temperatura sale di brutto.... :ok: Modificato: 4 agosto 2010 da 3diablo3 Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Riwa 96 Inserita: 5 agosto 2010 Share Inserita: 5 agosto 2010 L'unico modo è fermarsi ai box durante il turno. :ok: Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
albi 1 Inserita: 5 agosto 2010 Share Inserita: 5 agosto 2010 Ecco il video del mio tempo migliore... ...e che volevo fare almeno 1:30.... devo tornare e migliorare... :D Ma di optimo che tempo ti dava racechrono? da li già puoi capire quanto margine di miglioramento hai!! :D :D Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Riwa 96 Inserita: 6 agosto 2010 Share Inserita: 6 agosto 2010 Sono arenato anche io da tempo sull'1'32" e spicci a Franciacorta. E l'optimal di Racechrono è 1'31"9 C'è da dire che l'ultima volta ho girato col caldissimo e l'assetto fuori posto, ero senza antirollio anteriore :ok: Nel frattempo di modifichine ne ho fatte... proverò a tornarci quando torna un pò il fresco! :ph34r: Anche se ho paura che con la cavalleria attuale potrei andar anche peggio a Franciacorta :P Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
3diablo3 5 Inserita: 7 agosto 2010 Autore Share Inserita: 7 agosto 2010 su youtube c'è un tipo con una s3 che ha fatto 1 e 29 e 50 e qualcosa... Mi girano un pò le palle non riuscire ad avvicinarmi a quel tempo.. :-) per riwa. Ho messo i tubi per raffreddare i freni e ho dovuto tagliare uno spicchio di parafàngo per far uscire i tubi da 63 mm. Ora devo smontare tutto di nuovo per accorciare l'estremità perché mi tocca le biellette in alcune situazioni.. Che palle! Mi fai una foto del tuo parafàngo dove escono i tubi? Non c'è molto spazio, difatti il tubo di destra passa vicino alle pulegge e non mi piace. Grazie! Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
ConteDj 4 Inserita: 8 agosto 2010 Share Inserita: 8 agosto 2010 su youtube c'è un tipo con una s3 che ha fatto 1 e 29 e 50 e qualcosa... Mi girano un pò le palle non riuscire ad avvicinarmi a quel tempo.. :-) per riwa. Ho messo i tubi per raffreddare i freni e ho dovuto tagliare uno spicchio di parafàngo per far uscire i tubi da 63 mm. Ora devo smontare tutto di nuovo per accorciare l'estremità perché mi tocca le biellette in alcune situazioni.. Che palle! Mi fai una foto del tuo parafàngo dove escono i tubi? Non c'è molto spazio, difatti il tubo di destra passa vicino alle pulegge e non mi piace. Grazie! la S3 è 4motion... vuol dire tanto a franciacorta, tortuoso com'è Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
volpegrigia 0 Inserita: 8 agosto 2010 Share Inserita: 8 agosto 2010 ........ si e poi quello dell S3 butta la macchina ben oltre i cordoli per gran parte del circuito Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
ConteDj 4 Inserita: 11 agosto 2010 Share Inserita: 11 agosto 2010 Per il week end a cavallo di Ferragosto, da venerdì 13 a lunedì 16 se vieni a girare in moto puoi allungare il divertimento dalle 18 alle 20 entrando in circuito con la tua auto stradale (assicurata e con gomme stradali) al costo di 40 euro per un turno di 25 minuti con 22 auto al massimo in pista contemporaneamente. Se hai già girato in moto il turno ti costa 30 euro. Naturalmente le prove libere per le quattro ruote sono aperte a tutti gli automobilisti anche non-motociclisti. Altre due giornate sono previste il giorno venerdì 20 e lunedì 23 agosto sempre dalle 18.00 alle 20.00 La prenotazione non è necessaria, il turno si ritira il giorno stesso negli uffici di Prima Guida. Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
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