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Franciacorta 03 agosto 2010


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Alla fine ho deciso che anche io provo ad andare su direttamente con le Toyo... :huh:

Ho già sentito più di un parere, sembrerebbe che non accusano l'uso autostradale...

D'altronde non vanno manco in temperatura ad andatura rettilinea costante.

 

Stessa cosa che ha detto il mio rivenditore..... ....tu Riwa hai il manometro per controllare la pressione dei pneumatici? Mi sa che devo comprarlo..... .....sinceramente non so neanche che pressione vanno messe ste Troyo, adesso le ho gonfie a 2.9. A che pressione vanno?

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spettacolo!!

peccato che non ho la macchina per farlo...

 

io son di desenzano (non troppo lontano) e dato che non posso partecipare magari vengo a vedere...

 

ps: non sono mai stato all'autodromo...

c'è tipo una gradinata o posti dove si posson vedere le macchine girare?

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Stessa cosa che ha detto il mio rivenditore..... ....tu Riwa hai il manometro per controllare la pressione dei pneumatici? Mi sa che devo comprarlo..... .....sinceramente non so neanche che pressione vanno messe ste Troyo, adesso le ho gonfie a 2.9. A che pressione vanno?

 

Non puoi metterti ad usare delle semislick senza avere un manometro dannazione.

La pressione è fondamentale, altrimenti tanto valeva tenere le stradali :D

 

Le hai a 2,9 bar ???

E per quale motivo?! :huh:

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a 2,9 bar credo che al ring ti fai tutte le curve in appoggio..... al guardrail!!!!

Modificato: da ConteDj
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le toyo i ragazzi con le inglesette le tengono a pressioni assurde...veramente basse..limite proprio..

 

e le controllano spesso..

 

 

p.s girare a Castre con le gomme stradali ha poco senso con questo genere di auto..Ha ragione Conte, uscirebbe con le gomme devastate ma poi non ti diverti nemmeno,tra temperature che ci sono già in agosto e quelle gomme ci fai due giri e poi galleggi..già testato!!

 

 

o advan o r888...chiunque giri li dentro ha gomme semislick, a parte ferri e gt3 che hanno le loro Pirelli...

 

sono al mare se no venivo giù con Davide per qualche foto!!

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a 2,9 bar credo che al ring ti fai tutte le curve in appoggio..... al guardrail!!!!

 

:huh: :D :P :) :D

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le toyo i ragazzi con le inglesette le tengono a pressioni assurde...veramente basse..limite proprio..

 

Le Toyo danno il massimo intorno a 2,4/2,5 bar

Ovviamente con la gomma in temperatura...

 

Se parti a freddo con 2,9 arrivi a caldo con la superficie d'appoggio di una gomma da ciclismo :huh:

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Le Toyo danno il massimo intorno a 2,4/2,5 bar

Ovviamente con la gomma in temperatura...

 

Se parti a freddo con 2,9 arrivi a caldo con la superficie d'appoggio di una gomma da ciclismo :huh:

 

 

esatto..poi dipende da misura e spalla..

 

delle 14 sulla fisher da 800 kili andavano a 1.9 a fredde..

Sulla exige ha delle Advan 048 e anche quelle le tengon basse..

 

 

ma tu hai ancora quelle toyo di quando abbiam girato noi??? :D

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Non puoi metterti ad usare delle semislick senza avere un manometro dannazione.

La pressione è fondamentale, altrimenti tanto valeva tenere le stradali :D

 

Le hai a 2,9 bar ???

E per quale motivo?! :shock:

 

Ho controllato e sono a 2.9 come le ha gonfiate il mio amico meccanico, che fa anche il gommista... (quello della convergenza... :-) ihihih)

Prima di girare le metto a 2.3 e poi vedo come si consumano. Volevo chiedere a chi le ha già usate su golf GTI mkV 225/45 R17 a quanto le tiene.... GRAZIAS!

 

A freddo, voglio la pressione a freddo... :-) Altrimenti le faccio confiare ad azoto a 2,4 cosi sono a posto!

Modificato: da 3diablo3
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I meccanici che fanno anche i gommisti, se non hanno mai avuto esperienze con gomme di questo tipo... è meglio che continuino a fare il loro lavoro :D

Metterle a 2,3 a freddo è sbagliato sicuramente, perchè la pressione ottimale a caldo è già quasi quella, quindi saranno troppo gonfie.

Quella è la pressione che io metterei per affrontare il viaggio autostradale.

 

Al Ring non so a che pressione metterle.

Non ho esperienza lì con questo tipo di gomme, ma sicuramente si gonfieranno almeno di mezzobar.

 

Per Francia e Monza parto da casa con le gomme ad 1,7... fai te!!

 

L'azoto... cosa pensi di ottenere? :D

Che non si gonfino a caldo? :shock:

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In teoria l'azoto non ha variazione di volume e quindi di pressione con la temperatura... quindi........

Ho ordinato il manometro di precisione!!!! :shock:

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In teoria l'azoto non ha variazione di volume e quindi di pressione con la temperatura... quindi........

 

Certo, l'azoto puro. Non la miscela usata per il gonfiaggio dei pneumatici.

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ehehe l'azoto!!

ancora a vendere sta roba i gommisti!!

 

azzo il Ring arghhhhh...

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I meccanici che fanno anche i gommisti, se non hanno mai avuto esperienze con gomme di questo tipo... è meglio che continuino a fare il loro lavoro :P

Metterle a 2,3 a freddo è sbagliato sicuramente, perchè la pressione ottimale a caldo è già quasi quella, quindi saranno troppo gonfie.

Quella è la pressione che io metterei per affrontare il viaggio autostradale.

 

Al Ring non so a che pressione metterle.

Non ho esperienza lì con questo tipo di gomme, ma sicuramente si gonfieranno almeno di mezzobar.

 

Per Francia e Monza parto da casa con le gomme ad 1,7... fai te!!

 

L'azoto... cosa pensi di ottenere? :D

Che non si gonfino a caldo? :shock:

 

Riwa... tu che hai avuto le R-S2 come ti comportavi con quelle? che pressioni usavi a freddo sia uso stradale e pista?

:D

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