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Specchietti che non si chiudono


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Muttley74
per scoprire semplicemente se gli specchietti sono richiudibili, controlla un connettore dello specchio all'interno della portiera.. sui miei, non ripiegabili, due fili si interrompono sul connettore proveniente dalla centralina porta..ovviamente, non proseguono dal lato specchietto perché non avrebbero dove collegarsi... :rolleyes:

 

 

Appena ho un attimo di tempo provo a dare un'occhiata, grazie dell'aiuto.

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Muttley74

Qualcuno saprebbe dirmi i codici delle centraline compatibili con la chiusura specchi? Così vedo se le mie sono compatibili.

Modificato: da Muttley74
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Muttley74

Qualcuno saprebbe dirmi i codici delle centraline compatibili con la chiusura specchi? Così vedo se le mie sono compatibili perchè avrei trovato degli specchi ripiegabili a buon prezzo.

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merlinoilmago
Qualcuno saprebbe dirmi i codici delle centraline compatibili con la chiusura specchi? Così vedo se le mie sono compatibili perchè avrei trovato degli specchi ripiegabili a buon prezzo.

 

Gli specchietti ripiegabili dovrebbero far parte del pacchetto sedili motorizzati, sai quella cosa che se in famiglia c'è un tappo e uno spilungone quando entri sedili e specchietti si regolano a misura ?

E' possibile che la conversione comporti oltre al cablaggio tutta una serie di codici di erreore perché i motorini dei sedili non funzionano (per forza non ci sono).

Però se si potesse solo attivare la chiusura/apertura manuale da comando a portiera sacrificando gli automatismi potrebbe essere una soluzione ?

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Se si acquistano i due motorini comprensivi di centralina (servirebbe l'ETKA per sapere i ricambi giusti, che poi si possono trovare sulla baya a molto meno) per la chiusura degli specchietti, e gli specchietti richiudibili, basta utilizzare la manopolina a jostick corretta, per intenderci quella con il disegno dello specchietto richiudibile e il gioco è fatto.

Non ci sono assolutamente modifiche da fare con il VAG e non ci sono errori.

Ve lo dico perchè io ho fatto così anche sulla mia passat 3bg del 2002.

Modificato: da concy
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cl@udio tdi 130cv

Scusate se mi intrometto....fortunatamente alla mia nuova (usata 01/2005) Passat HL dal comando porta funzionano :lol:

La mia domanda è questa:

E' possibile farsì che in fase di chiusura, tramite telecomando, gli specchietti automaticamente si chiudano?

Ci vuole molto? ...consigli grazie.....

....e a buon rendere.....

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art.142/9
Scusate se mi intrometto....fortunatamente alla mia nuova (usata 01/2005) Passat HL dal comando porta funzionano :lol:

La mia domanda è questa:

E' possibile farsì che in fase di chiusura, tramite telecomando, gli specchietti automaticamente si chiudano?

Ci vuole molto? ...consigli grazie.....

....e a buon rendere.....

 

tutto si può fare.. ma va eseguita una modifica elettromeccanica.. non mi risulta sia un'opzione attivabile da centralina..... :P

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cl@udio tdi 130cv
tutto si può fare.. ma va eseguita una modifica elettromeccanica.. non mi risulta sia un'opzione attivabile da centralina..... :lol:

 

BENE: Essendo uno specialista di elicotteri della MM, categoria "Elettromeccanico" dovrebbe essere semplice per me.... :look: :P :ok: ;)

 

Grazie per la risposta Art.... :( ;)

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art.142/9
BENE: Essendo uno specialista di elicotteri della MM, categoria "Elettromeccanico" dovrebbe essere semplice per me.... ;) :lol: :look: :P

 

Grazie per la risposta Art.... ;) :ok:

 

ottimo.. i segnali, ci sono (quelli delle elettroserrature)..gli sommerei anche il segnale delle plafo interne diretto o negato a seconda se siamo in apertura o chiusura, ed il sottochiave, per ulteriore combinazione di sicurezza..(per evitare che durante la marcia chiudendo le sicure si ripieghino gli specchi).. poi, l'unico problema è inserire dei temporizzatori che lavorino sul fronte di salita, o inserirli a ritenuta temporizzata.. analizzi il segnale che dà il comando degli specchi, e lo devii sul tuo circuito... :(

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cl@udio tdi 130cv
......poi, l'unico problema è inserire dei temporizzatori che lavorino sul fronte di salita, o inserirli a ritenuta temporizzata.. analizzi il segnale che dà il comando degli specchi, e lo devii sul tuo circuito... :lol:

 

Penso che farò proprio così, :( l'avevo già in mente..l'unico dubbio.... l'utilizzo dei temporizzatori... :P

Sono per togliere alimentazione agli specchi quando sono completamente chiusi?...Ma gli specchi non hanno un fine corsa meccanico? infatti quando dò il comando manuale da portiera, anche a quadro spento, loro si piegano e non sposto mica il comando nella posizione precedente, rimane lì. Al successivo riavvio posiziono la manopola su R o su L per riaprirli....o c'è un'altro motivo? :lol:

Saluti :lol:

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art.142/9
Penso che farò proprio così, :ling: l'avevo già in mente..l'unico dubbio.... l'utilizzo dei temporizzatori... <_<

Sono per togliere alimentazione agli specchi quando sono completamente chiusi?...Ma gli specchi non hanno un fine corsa meccanico? infatti quando dò il comando manuale da portiera, anche a quadro spento, loro si piegano e non sposto mica il comando nella posizione precedente, rimane lì. Al successivo riavvio posiziono la manopola su R o su L per riaprirli....o c'è un'altro motivo? :ling:

Saluti :ling:

 

i temporizzatori, non servono per fornire la tensione al movimento specchietti, ma per mantenere il segnale delle elettroserrature (che io sappia, solo impulsivo) abbastanza a lungo per permettere di completare l'operazione desiderata....... :ling:

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cl@udio tdi 130cv
i temporizzatori, non servono per fornire la tensione al movimento specchietti, ma per mantenere il segnale delle elettroserrature (che io sappia, solo impulsivo) abbastanza a lungo per permettere di completare l'operazione desiderata....... <_<

 

No, per quello avevo pensato a dei relè a basso assorbimento, passo passo, (devo verificare le correnti di assorbimento e ingombri) a due vie indipendenti, comandati impulsivamente, tramite le serrature, il tutto gestito dal circuito che stò studiando, con l'enable negativo: quando c'è il positivo sottochiave non devono essere comandati, per una questione di sicurezza. :okok:

 

Saluti...e grazie per l'interessamento.... ;)

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art.142/9

io eviterei i passo-passo per principio.. a meno che non metti un pulsante aggiuntivo di comando per ognuno di loro, se uno perde il passo per qualsivoglia motivo, rischi di trovarti con dei conflitti di comando, o con gli specchi che si chiudono quando dovrebbero aprirsi..e viceversa.. :)

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cl@udio tdi 130cv
io eviterei i passo-passo per principio.. a meno che non metti un pulsante aggiuntivo di comando per ognuno di loro, se uno perde il passo per qualsivoglia motivo, rischi di trovarti con dei conflitti di comando, o con gli specchi che si chiudono quando dovrebbero aprirsi..e viceversa.. :ok:

Quoto in pieno....non ci avevo pensato... :sad:

 

....devo capire solo una cosa ora...in fase di piegamento ci sarà una 12 V che fà ruotare il motorino in un senso, in fase di spiegamento, l'alimentazione viene invertita o esiste un meccanismo che fà ritornare lo specchio nella posizione iniziale? :rolleyes:

 

Fatemi sapè...

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