Vai al contenuto

Specchietti che non si chiudono


Messaggi consigliati

art.142/9
Quoto in pieno....non ci avevo pensato... :D

 

....devo capire solo una cosa ora...in fase di piegamento ci sarà una 12 V che fà ruotare il motorino in un senso, in fase di spiegamento, l'alimentazione viene invertita o esiste un meccanismo che fà ritornare lo specchio nella posizione iniziale? :rolleyes:

 

Fatemi sapè...

 

non lo ho, ma se l'avessi proverei ad analizzare cosa viene fuori dal selettore, quando dai il comando di richiuderli, e come varia quando li riapri.. basta una lampadina con riferimento a massa.... poi, simularlo con il circuito aggiuntivo.. ovviamente, quando si inserisce l'automatico, bisogna che il/i filo/i correlati al comando vengano deviati sul circuito, isolandoli dal comando manuale...... :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 3 years later...
  • Risposte 35
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Muttley74

    10

  • mitistomane

    7

  • art.142/9

    7

  • cl@udio tdi 130cv

    5

Ciao

chiedo info su come è possibile lubrificare i meccanismi ( destro e sinistro ) di ripiegamento specchi.

Nella mia ( 3bg del 2003 ) ci sono , funzionano bene ma sono solo un pò rumorosi. Dopo 10 anni di attività penso che un pò di manutenzione sia necessaria

Se avete info / esperienze / disegni ben vengano



GRAZIE

Link al messaggio
Condividi su altri siti
mitistomane

Ciao denis!

Devi solo smontare le calotte degli specchietti e poi riesci a vedere tutto il meccanismo ;)

Penso sia sufficiente un po di svitol :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao MISTOMANE,

grazie....tu lo hai mai fatto ?? E' difficile smontare le calotte degli specchi ??

 

Ti e vi chiedo questo perchè un'elettrauto sostiene che il meccanismio si trovi all'interno della portiera ( e quindi dovrei smontare tutto il pannello portiera per accedervi ) ed un carrozziere sostiene la tua tesi.

Se potete darmi una mano vi ringrazio, magari anche con un disegno dello spaccato

Grazie e ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti
mitistomane

Di all'elettrauto di andare a zappare la terra :D

Forse intendeva la centralina dentro il pannello, ma il meccanismo dove ruota lo specchio e sotto la calotta :)

Comunque l ho fatto 2 anni fa e non ricordo alla perfezione. .

Se ricordo bene sotto ci sobo due viti a croce..dopo averle svitate lo sfili piano piano giocandotelo un po e facendo attenzione a non spaccare gli agganci e poi viene via ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo/a...