Vai al contenuto

Cerchi 16" 3B


Messaggi consigliati

art.142/9
No, nn mi è sfuggito, infatti ci siamo anche sentiti. Per me i cerchi si montavano, ma con tolleranze molto ridotte. Giustamente meglio non rischiare. A me distanziali non piace montarli. A Mauro gli avevo fatto presente infatti che l'ET ottimale era 35, e con quello i 7,5 ci stanno SICURO.

 

ah, bèh.. all'interno ci stan di sicuro, con il 35.. ma per l'esterno come la mettiamo?.. 10mm di ET, più 6mm abbondanti di canale, fan 16 mm e anche anche.. più di questa situazione(canale 7 ed ET 45).. a me,di mm, ne avanzano due o tre... :lol: post-20582-1277926149.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 106
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Mauro1980

    22

  • art.142/9

    22

  • dac58

    12

  • Gianluca68

    12

Top Posters In This Topic

Posted Images

Gianluca68
ah, bèh.. all'interno ci stan di sicuro, con il 35.. ma per l'esterno come la mettiamo?.. 10mm di ET, più 6mm abbondanti di canale, fan 16 mm e anche anche.. più di questa situazione(canale 7 ed ET 45).. a me,di mm, ne avanzano due o tre... :blink: post-20582-1277926149.jpg

 

 

A me andavano benissimo anche così, anzi...e mai fatto storie da nessuno. I problemi che controllano sono altri.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non nascondo quanto sia bello vederevi discutere :lol:, frequento questo forum da poco, ma grazie a voi ho imparato moltissimo sulla mia auto

 

Ora devo scegliere i cerchi da 16"

Ho due offerte papabili

 

Cerchi VW originali (disengno identico ai 15 originali) 16" 6J ET41

 

o

 

Cerchi Audi originali 16" 7J ET35 (come quelli che aveva Gianluca credo)

 

il prezzo è circa lo stesso

 

considerando che monterei dei Bridgestone RE050 A 205/55, cosa consigliate?

 

Perché art con delle 205 il canale da 6 è troppo stretto? la gomma lavora peggio? che differenze noterei?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
golf tdi 140 hl
No, nn mi è sfuggito, infatti ci siamo anche sentiti. Per me i cerchi si montavano, ma con tolleranze molto ridotte. Giustamente meglio non rischiare. A me distanziali non piace montarli. A Mauro gli avevo fatto presente infatti che l'ET ottimale era 35, e con quello i 7,5 ci stanno SICURO.

 

Ciao "Gianluca68" scusa se ti disturbo, la cosa interessa anche me, quindi sul passat, io ho la 3bg, ci stanno i cerchi da 17" 7J et 45 da quello che ho capito, potresti darmi conferma.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Non nascondo quanto sia bello vederevi discutere :lol: , frequento questo forum da poco, ma grazie a voi ho imparato moltissimo sulla mia auto

 

Ora devo scegliere i cerchi da 16"

Ho due offerte papabili

 

Cerchi VW originali (disengno identico ai 15 originali) 16" 6J ET41

 

o

 

Cerchi Audi originali 16" 7J ET35 (come quelli che aveva Gianluca credo)

 

il prezzo è circa lo stesso

 

considerando che monterei dei Bridgestone RE050 A 205/55, cosa consigliate?

 

Perché art con delle 205 il canale da 6 è troppo stretto? la gomma lavora peggio? che differenze noterei?

 

se ti piacciono entrambi allo stesso modo io ti consiglierei quelli audi 16x7 et35 hai un risultato estetico migliore per quanto riguarda la carreggiata e, anche secondo me, per le 205 il canale da 7" è "la morte loro" :rolleyes: Io sulla 3b avevo montato 205/55/16 su dei replica audi tt 16x7 et37 e stavano benissimo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Gianluca68
Ciao "Gianluca68" scusa se ti disturbo, la cosa interessa anche me, quindi sul passat, io ho la 3bg, ci stanno i cerchi da 17" 7J et 45 da quello che ho capito, potresti darmi conferma.

 

Anche quì siamo al limite, ma secondo me ci stanno. Meglio ET 35 o 37. Ma con che gomme? Le 225? Umh...forse troppo larghe. Io dicevo le 205.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9
A me andavano benissimo anche così, anzi...e mai fatto storie da nessuno. I problemi che controllano sono altri.

 

aaah.. ;) io avevo capito che NON uscivi dal passaruota.. mi sembrava, impossibile... ;)

 

l'importante è saperlo, di non essere in regola.. quando mi han ritirato il libretto per i cerchi da 17", lo sapevo, e non ho fiatato.. ma mi è costato abbastanza, lo scherzetto... ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
golf tdi 140 hl
Anche quì siamo al limite, ma secondo me ci stanno. Meglio ET 35 o 37. Ma con che gomme? Le 225? Umh...forse troppo larghe. Io dicevo le 205.

Grazie per la risposta "Gian" si io pensavo alle 225, ti chiedevo se ci sta et45 J7 perchè pensavo di comprare un set di cerchi e poterlo passare indistintamente dalla passat alla golf senza problemi, perchè la golf con et45 dovrebbe essere giusto a filo e volevo sapere se sul passat ci potevano stare.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho due offerte papabili

 

Cerchi VW originali (disengno identico ai 15 originali) 16" 6J ET41

 

o

 

Cerchi Audi originali 16" 7J ET35 (come quelli che aveva Gianluca credo)

 

 

Perché art con delle 205 il canale da 6 è troppo stretto? la gomma lavora peggio? che differenze noterei?

 

 

caro mauro, scusami ma mi sa che stiamo un pò pestando l'acqua nel mortaio.

se ho capito bene tu parti da una situazione iniziale di cerchi originali 6 o 6.5J et 45 x 15 gommati da 195 o 205, dato che poco importa alla discussione.

avevi acquistato dei 16" 7.5J et 45 : ti ho, forse ti abbiamo tutti, sconsigliato il montaggio poichè quell'et abbinato alla misura di 7.5 ti avrebbe fatto correre rischi per gli organi meccanici. il problema nn è l'et in assoluto (anche oggi hai 45) ma il suo abbinamento alla larghezza del cerchio.

 

i cerchi vw che hai visto sembrano una sottiletta ;) : un canale da 6 ti costringe a mettere 195 o a forzare i 205 e vederli spanciati.

se parti da un 6.5 quell'et 41 ti farebbe guadagnare distanza dagli organi meccanici (circa 1 cm) ma ti farebbe perdere 3 mm sull'esterno.

a cosa servono a quel punto i 16 pollici francamente nn saprei. ;)

 

i cerchi audi 7J et 35 (gianluca aveva 7.5J et 35 come me), sempre considerando di partire da un 6.5J et 45 ti consentirebbe di guadagnare 16 mm sull'esterno e 4 mm all'interno. cioè nessun rischio ed allarghi la carreggiata. ;) i 205 sarebbero le loro gomme al bacio. ;)

 

sulle 3b l'operazione fatta da me e gianluca è proprio al limite per tutte le ragioni già esposte.

non roderti più: cerca solo 16" 7J et35 o 38, niente altro. ;)

 

sulle gomme: 205 su un cerchio da 6J ci stà, spancia, ben difficilmente stallona (esce dal cerchio) ma è forzata. è un pò come andare con le gomme sgonfie, in appoggio in curva cede e rende la guida gommosa, poco reattiva anche se forse più confortevole. l'opposto accade sul mio 7.5J: ci stà abbondante, rimane più in piedi (col fianco più verticale), ho dato qualche decimo in più di pressione, dà una guida più nervosa e diretta, offre meno confort.

queste sono considerazioni mie, opinabili ma vissute in prima persona ed a parità di gomme (michelin energy saver). ovvio che tutto può cambiare anche radicalmente utilizzando gomme diverse (più rigide, sportive, turistiche ecc), con ammo, molle o assetti ma anche solo col carico che trasporti.

 

ernesto

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Gianluca68
aaah.. <_< io avevo capito che NON uscivi dal passaruota.. mi sembrava, impossibile... :frusta:

 

l'importante è saperlo, di non essere in regola.. quando mi han ritirato il libretto per i cerchi da 17", lo sapevo, e non ho fiatato.. ma mi è costato abbastanza, lo scherzetto... :D

 

Allora, per l'ennesima volta posto le foto così si può vedere di quanti "metri" sbordavano le gomme del mio Passat...perchè le regole sono regole, poi se si va sempre a 200 all'ora in derapata, lì, va bè, se uno è pilota è pilota...e va bene ugualmente.

 

Con 7x16 Et 35 e gomme 205/55/16:

post-11665-1278019467.jpg

 

Con 7,5x16 Et 35 stesse gomme:

post-11665-1278019564.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Caro mauro, scusami ma mi sa che stiamo un pò pestando l'acqua nel mortaio.

...

non roderti più: cerca solo 16" 7J et35 o 38, niente altro. <_<

...

 

OK vado allora con gli Audi originali e non ci penso più

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Gianluca68
OK vado allora con gli Audi originali e non ci penso più

 

 

Anche se nn sono Audi originali, vanno bene, basta che abbiano i valori giusti (7x16 ET 35, 37, o 40)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao "dac58" il tuo messaggio era per me???

 

ciao, no era per mauro 1980.

 

riguardo alle tue richieste nn ho elementi sufficienti per risponderti in modo completo.

posso solo dirti che la tua golf monta spesso cerchi con et45, originali e nn: per tale ragione è difficile il passaggio dei cerchi golf su passat.

lo abbiamo più volte ribadito: et45 con 6J o 6.5J sono ok si passat 3b, 7J sono a rischio, con 7.5J sicuramente da evitare.

quanto ai 225 sono accettati da i 7J (l'ideale è 205 o 215), tendono a spanciare un pò e forse nn è un bel vedere.

poco male: la cosa necessaria è che siano riportati a libretto di circolazione (controlla!), altrimenti sono guai per revisione e fdo.

 

ernesto

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9
Allora, per l'ennesima volta posto le foto così si può vedere di quanti "metri" sbordavano le gomme del mio Passat...perchè le regole sono regole, poi se si va sempre a 200 all'ora in derapata, lì, va bè, se uno è pilota è pilota...e va bene ugualmente.

 

Love&Peace, Gianluca.. per quanto io ti possa star sui maroni (anche se non capisco perché), il concetto è che io SO BENE quando faccio "il bischero".. le volte in cui mi hanno "intercettato" e giustamente multato, non son mica caduto dalle nuvole... che i 17" non erano a libretto, non l'ho scoperto grazie ai vigili..lo sapevo ancor prima di montarli... per quanto mi riguarda, ognuno può far ciò che vuole, essendo cosciente di quello a cui può andare incontro.. e pagandone le eventuali conseguenze..

non mi sembra di aver mai istigato qualcuno a compiere qualcosa di illegale dicendogli che non succede nulla...

quando uno ha il quadro completo della situazione, decida liberamente cosa fare della propria vita... :wub:

 

comunque, per rientrare un attimo in argomento, sarebbe stato più interessante il parafango anteriore.. è li che, secondo quanto vedo sulla mia auto (oggi, gli ho rimesso vicino lo "squadrone" da saldatura..), e secondo quanto dice la matematica (che non è opinabile), si dovrebbe veder fuoriuscire l'ingombro del pneumatico... :rolleyes:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...