Mauro1980 0 Inserita: 28 giugno 2010 Autore Share Inserita: 28 giugno 2010 Condivido il giudizio sui cerchi, più li guardo e più mi fanno, ecco... avete capito Il tuo finale che cita Manzoni trasforma il mio nervoso in una sorta di rassegnazione, farò comunque la prova dal gommista Inizierò una nuova ricerca, ma trovare cerchi messi bene, belli e dal prezzo vantaggioso è tutt'altro che facile,mi vendi i tuoi dac? :ciao: assomigliano molto ai miei Non capisco il discorso sui distanziali art, il distanziale mi allontana il cerchio dal braccio quindi dovrei essere più sicuro o no? Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
art.142/9 1874 Inserita: 28 giugno 2010 Share Inserita: 28 giugno 2010 Il tuo finale che cita Manzoni trasforma il mio nervoso in una sorta di rassegnazione, farò comunque la prova dal gommista si cerca di sdrammatizzare.. posso immaginare le tue sacre invocazioni agli dei egizi (Anubi, in particolare...) :ciao: Non capisco il discorso sui distanziali art, il distanziale mi allontana il cerchio dal braccio quindi dovrei essere più sicuro o no? verissimo.. ma non restringe il cerchio, per allontanarti dal trapezio.. lo sposta TUTTO, verso l'esterno.. e: con l'assetto -2.5, i cerchi da 7", ed ET 45, a me rimangono rimangono 2 o 3 mm, da poter sfruttare.. già col 7,5 aumenteresti più di 6mm parte per parte (quindi, dovresti già "sbordare"..) se ci aggiungi anche un distanziale da 10 mm (tutti verso l'esterno), ti sgamano da 100 mt... ;) Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Mauro1980 0 Inserita: 28 giugno 2010 Autore Share Inserita: 28 giugno 2010 (modificato) Quando si esagera poi sperare nella transigenza delle FdO è troppo rischioso, Da recenti ricerche avrei trovato questi, http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...atchlink:top:it quasi 400€,ma sembrano davvero belli, stesse misure di quelli che ho adesso,ma ET42, è sufficiente o dovrei scendere ancora se voglio mantenere il canale da 7,5? Modificato: 28 giugno 2010 da Mauro1980 Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
art.142/9 1874 Inserita: 28 giugno 2010 Share Inserita: 28 giugno 2010 calma.. RESET.. proviamo a capirci: il problema, non è l'ET.. il problema, è proprio quel 7,5.. ;) con 7" ET 45 , ti avanzano circa 10mm dentro, e 2/3 mm fuori... mezzo pollice, sono 12,5 mm.. fatti due conti... :ciao: Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Mauro1980 0 Inserita: 28 giugno 2010 Autore Share Inserita: 28 giugno 2010 (modificato) Come tu ben sai art c'è chi è riuscito a montare cerchi da J7,5, l'unico modo è quello di avere un ET molto basso, 35 l'ottimo forse 38 al massimo PS con paypal si possono bloccare i pagamenti? Modificato: 28 giugno 2010 da Mauro1980 Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
art.142/9 1874 Inserita: 28 giugno 2010 Share Inserita: 28 giugno 2010 Come tu ben sai art c'è chi è riuscito a montare cerchi da J7,5, l'unico modo è quello di avere un ET molto basso, 35 l'ottimo forse 38 al massimo PS con paypal si possono bloccare i pagamenti? ovviamente, ognuno con la sua vettura, fa quel che vuole, a suo rischio e pericolo.. mi sa che ha giocato anche di campanatura.. però, a mio parere, vai troppo vicino agli organi dell'avantreno.. inoltre, il 205, vuole il 7".. se vari il canale, la gomma lavora male.. ;) per la Paypal non saprei.. non acquisterò mai nulla in rete... :ciao: Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Mauro1980 0 Inserita: 28 giugno 2010 Autore Share Inserita: 28 giugno 2010 ovviamente, ognuno con la sua vettura, fa quel che vuole, a suo rischio e pericolo.. mi sa che ha giocato anche di campanatura.. però, a mio parere, vai troppo vicino agli organi dell'avantreno.. inoltre, il 205, vuole il 7".. se vari il canale, la gomma lavora male.. :D per la Paypal non saprei.. non acquisterò mai nulla in rete... :rolleyes: grazie per i consigli art, riguardo il fatto che non acquisterai mai nulla in rete, è vero che si prendono molte fregature come è succeso a me ora (vediamo come si mette la cosa) però quando cerchi prodotti usati o nuovi senza spendere un capitale come per i cerchi, la rete spesso è l'unica via che ti permette un vasto assortimento Altrimenti dove compri 4 cerchi da 16 nuovi o seminuovi a meno di 300€? Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
dac58 3 Inserita: 29 giugno 2010 Share Inserita: 29 giugno 2010 mauro, io ti ribadisco il mio suggerimento. et45 su cerchio da 7.5J secondo me comporta troppi rischi per gli organi meccanici. et35 su cerchio da 7.5J come i miei comporta rischi con le fdo: io ho scelto questa incognita anche se le foto dimostrano che c'è da discutere solo sull'avantreno, nel caso. la mia è stata una scelta fatta anche sulla base di altre considerazioni: voglio godermi gli ultimi 2-3 anni di vita della vettura prendendomi delle soddisfazioni estetiche ed in più ho fatto un affare sul piano economico. la scelta più opportuna sarebbe stata 7J et35 o 38 ma nn ho trovato nulla di interessante. francamente nn mi convince troppo l'indicazione di art a riguardo della scarpa giusta per il 205. nn esiste una regola matematica e mi baso anche sulla mia esperienza di 35 anni di guida. avevo un 205/60 su cerhi 6J x 15: secondo me erano troppo sacrificati, spanciavano parecchio e davano un'evidente elasticità in appoggio in curva. su quei cerchi forse già i 195 nn erano piccoli. sul 7.5J x 16 i 205 sono più ribassati, da 60 a 55, sono tendenzialmente più rigidi di struttura e stanno più "in piedi". i miei dubbi sul fatto che le scarpe potessero essere un pò abbondanti l'ho affrontati aumentando di 2-3 decimi la pressione. il tutto è più rigido e se si vuole meno confortevole ma il piacere di guida è aumentato parecchio sia pur in presenza di ammo e molle sfiancati. ma tutto è un'opinione Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
golf tdi 140 hl 13 Inserita: 29 giugno 2010 Share Inserita: 29 giugno 2010 PS con paypal si possono bloccare i pagamenti? A me è capitato qualche volta su ebay di prendere qualche fregatura, ma ho sempre ricevuto i soldi indietro senza problemi. Ti riporto quanto scritto per la contestazione: Contestazioni Qualora l'utente desiderasse aprire una contestazione nel Centro risoluzioni online di PayPal, tale procedura deve essere eseguita entro 45 giorni dalla data del pagamento. Comunque dai un'occhiata al regolamento sul sito: http://www.paypal.it/it Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Mauro1980 0 Inserita: 29 giugno 2010 Autore Share Inserita: 29 giugno 2010 Durante la pausa pranzo sono andato dal gommista come accordo per provare un cerchio, senza gomma, solo il cerchio Siamo veramente al limite, tra il bordo superiore del cerchione e il braccio ci passa a malapena la prima falange del mio dito indice (saranno 7 mm) Volendo a tutti i costi si potrebbero anche montare,ma è sufficiente anche la più lieve deformazione che la ruota o il cerchio stesso vanno subito a toccare Lo chiamerò per prendersi i suoi cerchi, vedremo come sarà per le ss Saluti Mauro Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
art.142/9 1874 Inserita: 29 giugno 2010 Share Inserita: 29 giugno 2010 (modificato) francamente nn mi convince troppo l'indicazione di art a riguardo della scarpa giusta per il 205.nn esiste una regola matematica e mi baso anche sulla mia esperienza di 35 anni di guida. avevo un 205/60 su cerhi 6J x 15: secondo me erano troppo sacrificati, spanciavano parecchio e davano un'evidente elasticità in appoggio in curva. su quei cerchi forse già i 195 nn erano piccoli. sul 7.5J x 16 i 205 sono più ribassati, da 60 a 55, sono tendenzialmente più rigidi di struttura e stanno più "in piedi". i miei dubbi sul fatto che le scarpe potessero essere un pò abbondanti l'ho affrontati aumentando di 2-3 decimi la pressione. il tutto è più rigido e se si vuole meno confortevole ma il piacere di guida è aumentato parecchio sia pur in presenza di ammo e molle sfiancati. ma tutto è un'opinione la regola matematica esiste eccome.. ci sono le tabelle che indicano il canale nominale corretto in base alla misura del pneumatico.. poi, si può scendere o salire di mezzo pollice.. se rimani sul nominale, il pneumatico lavora nella maniera ideale.. se "stringi", proteggi il cerchio.. se "allarghi", esalti il cerchio, ma lo esponi ad urti più facilmente.. comunque, i 195 chiamano il 6,5.. se con i 205 montavi il 6..ci stavano no stretti.. deppiù... :lol: per tornare al problema di Mauro, non c'è storia: il 7,5 è troppo largo per l'avantreno della 3B.. o rischi di toccar dentro, o rischi che ti ritirino il libretto con tutto quel che ne consegue.. son scelte, ma è meglio sapere a cosa si va incontro..... il ritiro per motivi tecnici, son volatili per diabetici.. fermo auto e vai di ripristino e revisione straordinaria..tutto a tue spese... e, per lo "sbordo", non serve esser ingegneri per notarlo..... :ok: Modificato: 29 giugno 2010 da art.142/9 Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Mauro1980 0 Inserita: 29 giugno 2010 Autore Share Inserita: 29 giugno 2010 (modificato) Ho sentito al telefono stasera il tipo e domani glieli rispedisco a mie spese :D Concludendo con una gomma da 205 l'ideale è avere un canale da 7" Modificato: 1 luglio 2010 da Mauro1980 Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Gianluca68 113 Inserita: 30 giugno 2010 Share Inserita: 30 giugno 2010 Sono tornato adesso dalle vacanze e non sono riuscito a seguire bene la vicenda. Mauro, fai bene se non ti fidi a rispedire indietro i cerchi. Ma al di là di proclami, per me conta l'esperienza diretta. Allora ricapitolo la mia non breve esperienza su cerchi per la Passat 3b: -montati cerchi 7x16 ET 35 con gomme 205/55/16 e assetto ribassato: risultato PERFETTO!!! nessuna interferenza di sorta. -montati cerchi 7.5x16 ET 35 con gomme 205/55/16 e assetto ribassato -5.5 cm: risultato le gomme toccavano i passaruota nelle curve strette a causa dell'assetto ribassato ma soffice (ammo da buttare). Con assetto -3 e ammo rigidi il giusto, difetto sparito. Mai fermato dalle f.d.o. a causa dei cerchi che sporgevano, anche perchè non era un difetto molto evidente. Per il resto...pensate e fate quello che vi pare. Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
dac58 3 Inserita: 30 giugno 2010 Share Inserita: 30 giugno 2010 (modificato) Sono tornato adesso dalle vacanze e non sono riuscito a seguire bene la vicenda. Mauro, fai bene se non ti fidi a rispedire indietro i cerchi. Ma al di là di proclami, per me conta l'esperienza diretta. Allora ricapitolo la mia non breve esperienza su cerchi per la Passat 3b: -montati cerchi 7x16 ET 35 con gomme 205/55/16 e assetto ribassato: risultato PERFETTO!!! nessuna interferenza di sorta. -montati cerchi 7.5x16 ET 35 con gomme 205/55/16 e assetto ribassato -5.5 cm: risultato le gomme toccavano i passaruota nelle curve strette a causa dell'assetto ribassato ma soffice (ammo da buttare). Con assetto -3 e ammo rigidi il giusto, difetto sparito. Mai fermato dalle f.d.o. a causa dei cerchi che sporgevano, anche perchè non era un difetto molto evidente. Per il resto...pensate e fate quello che vi pare. grande gianluca: appena montati stessa misura di cerchi 7.5J et35 ma senza assetto. spero nella tua stessa fortuna con le fdo :angry: forse però ti è sfuggito che mauro ha cerchi 7.5J et45: nn credo che tu sia concorde con il montaggio. troppo rischio di contatto con gli organi meccanici. Modificato: 30 giugno 2010 da dac58 Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Gianluca68 113 Inserita: 30 giugno 2010 Share Inserita: 30 giugno 2010 grande gianluca: appena montati stessa misura di cerchi 7.5J et35 ma senza assetto. spero nella tua stessa fortuna con le fdo :lol: forse però ti è sfuggito che mauro ha cerchi 7.5J et45: nn credo che tu sia concorde con il montaggio. troppo rischio di contatto con gli organi meccanici. No, nn mi è sfuggito, infatti ci siamo anche sentiti. Per me i cerchi si montavano, ma con tolleranze molto ridotte. Giustamente meglio non rischiare. A me distanziali non piace montarli. A Mauro gli avevo fatto presente infatti che l'ET ottimale era 35, e con quello i 7,5 ci stanno SICURO. Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
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