Vai al contenuto

Mappa o centaline esterne? quale conviene?


Messaggi consigliati

lo zoccolo serve per poter toglier la eprom senza rischiare di "biscottarla".. sulla mia, io ho un dischetto con la mappa originale, ed il mappatore ha tutte e due le mappe per poter "smanazzarci" ulteriormente (anche se siam già al limite della componentistica originale..) o ricaricarmela, se dovessi mai vender la Vedova Nera ad un decerebrato....

basta aprir la scatola della ECU, sganciare il chip, metterlo sul banco, riprogrammarlo, e reinserirlo chiudendo tutto... è l'operazione per dissaldare il chip dallo stampato, quella più rognosa... :lol:

 

Ma il motivo di aver scelto una soluzione che sulla tua auto è inutile? Si fanno da OBD le Passat 115cv... a meno che la tua non sia una delle rarissime con centralina 091 (montate quasi solo sulle Golf/bora 115cv dal 99 a metà 2000) :rolleyes:

 

Per quanto riguarda le Passat AFN, purtroppo montano 2 memorie plcc e non la 29f400bt delle altre. Vanno sostituite con 2 flash zoccolate... uno sbattimento.

Modificato: da teoturo
Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 38
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • art.142/9

    8

  • esperanza

    6

  • Miky.G

    6

  • lonza70

    5

Top Posters In This Topic

Posted Images

art.142/9
a meno che la tua non sia una delle rarissime con centralina 091 (montate quasi solo sulle Golf/bora 115cv dal 99 a metà 2000) :sad:

 

BINGOOOOOO!... :lol: produzione 1^ settimana 2000.... :rolleyes:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
BINGOOOOOO!... :D produzione 1^ settimana 2000.... ;)

 

Di 091 su Passat non ne ho mai trovate :angry:

 

La tua è la prima che sento. Mentre Golf e Bora cavoli a bizeffe... farle è una rottura. Consegnata proprio una stasera guarda, una Mk4 tdi115 del 1999 con il mastodonte 091 a 6 viti invece delle 4 sulle ecu fattibili in seriale ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9
Di 091 su Passat non ne ho mai trovate ;)

 

La tua è la prima che sento. Mentre Golf e Bora cavoli a bizeffe... farle è una rottura. Consegnata proprio una stasera guarda, una Mk4 tdi115 del 1999 con il mastodonte 091 a 6 viti invece delle 4 sulle ecu fattibili in seriale ;)

 

anche Negrente, mi disse che la mia era una rarità.. :D ci ha messo quasi un ora a dissaldare il "chippone".. in più, quei bifidi, l'hanno pure incollata!...

 

ma la mia, è sempre stata strana.. bisogna andare col pezzo in mano dal ricambista, perchè non sempre corrisponde tutto, col mio numero di telaio... a quel che ho potuto capire, è nata durante dei cambi di componentistica ed allestimenti.. le chiamano "ibride".... :angry:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
anche Negrente, mi disse che la mia era una rarità.. :D ci ha messo quasi un ora a dissaldare il "chippone".. in più, quei bifidi, l'hanno pure incollata!...

 

ma la mia, è sempre stata strana.. bisogna andare col pezzo in mano dal ricambista, perchè non sempre corrisponde tutto, col mio numero di telaio... a quel che ho potuto capire, è nata durante dei cambi di componentistica ed allestimenti.. le chiamano "ibride".... :huh:

 

Parafrasando Covatta: "egli era il prediletto..." ;)

 

@Teoturo: prima o poi, vengo a trovarti...

Modificato: da Diadema
Link al messaggio
Condividi su altri siti
anche Negrente, mi disse che la mia era una rarità.. :D ci ha messo quasi un ora a dissaldare il "chippone".. in più, quei bifidi, l'hanno pure incollata!...

 

ma la mia, è sempre stata strana.. bisogna andare col pezzo in mano dal ricambista, perchè non sempre corrisponde tutto, col mio numero di telaio... a quel che ho potuto capire, è nata durante dei cambi di componentistica ed allestimenti.. le chiamano "ibride".... :huh:

 

La maledetta è quella a sinistra... la si riconosce per le 6 viti in luogo delle 4 viti che hanno invece le ecu dei 115cv seconda serie (destra).

post-983-1274953055.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi,

Io ho acquistato 3 mesi fa,una passat variant confortline 1.9 tdi 105 cv.

Ho letto che parecchia gente è scontenta del fatto che è lenta nella ripresa,nei sorpassi.ecc,ma la mia vi assicuro che non è cosi.

c'è la possibilità di sapere se il proprietario di prima aveva già provvuduto lui stesso a una mappatura,o a qualcosa del genere

Grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao ragazzi,

Io ho acquistato 3 mesi fa,una passat variant confortline 1.9 tdi 105 cv.

Ho letto che parecchia gente è scontenta del fatto che è lenta nella ripresa,nei sorpassi.ecc,ma la mia vi assicuro che non è cosi.

c'è la possibilità di sapere se il proprietario di prima aveva già provvuduto lui stesso a una mappatura,o a qualcosa del genere

Grazie

 

 

Si scarica il sw della tua ecu e lo si confronta con il corrispondente originale :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Si scarica il sw della tua ecu e lo si confronta con il corrispondente originale :D

 

teo poi non mi hai fatto sapere più niente se passi o no...... :rotfl:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
teo poi non mi hai fatto sapere più niente se passi o no...... :rotfl:

 

Quando passo avverto non preoccuparti :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9
Parafrasando Covatta: "egli era il prediletto..." :)

 

...."grazie, Signore, perché sono il prescelto......" :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
...."grazie, Signore, perché sono il prescelto......" :rolleyes:

:D

Dai, Art, non fare così! non sei il solo...

Le 3B, dal gennaio 1998, subirono alcune modifiche per migliorare qualche difettuccio: a titolo di esempio: adottarono la ECU riscrivibile, adottarono il condotto aria condizionata sagomato per il 2 DIN, ecc.

La mia è stata immatricolata all'inizio del gennaio '98, ma è stata costruita alla fine del '97. Tutti i pezzi sono infatti marcati tra agosto e novembre'97. Ergo: non ho la ecu riscrivibile, ho dovuto sostituire il condotto per montare il doppio DIN, e chissà quante altre cose devo ancora scoprire...

Vedila così: andiamo a spasso con delle rarità! ;)

Modificato: da Diadema
Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9
:rotfl:

Dai, Art, non fare così! non sei il solo...

Le 3B, dal gennaio 1998, subirono alcune modifiche per migliorare qualche difettuccio: a titolo di esempio: adottarono la ECU riscrivibile, adottarono il condotto aria condizionata sagomato per il 2 DIN, ecc.

La mia è stata immatricolata all'inizio del gennaio '98, ma è stata costruita alla fine del '97. Tutti i pezzi sono infatti marcati tra agosto e novembre'97. Ergo: non ho la ecu riscrivibile, ho dovuto sostituire il condotto per montare il doppio DIN, e chissà quante altre cose devo ancora scoprire...

Vedila così: andiamo a spasso con delle rarità! :rotfl:

 

vero.. e mi va bene cosi.. altro che DPF o limitatori.. anzi, stasera me ne è successa una stranissima: ho "esasperato" una terza per bruciare sul tempo una "chicane mobile" prima di una strettoia...e, arrivato a 5.000 giri ( :rolleyes: ) un istante prima di cambiare, quando ormai stavo già premendo la frizione, mi ha dato l'impressione di darmi un'ulteriore spinta in avanti.. :D più tardi, entrando in autostrada ci ho riprovato..ma non lo ha più fatto... màh!... ;)

Modificato: da art.142/9
Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 1 month later...

Questa centralina costa veramente poco:

http://cgi.ebay.it/CENTRALINA-AGGIUNTIVA-M...=item3ca64e6257

quasi quasi varrebbe la pena di provare ma ho un dubbio :D .

Nella lista dei modelli che si può montare cè solo il passat common rail, ma allora la mia che è un 2006 è iniettore pompa o common rail? Oppure la centralina, questa come altre, non si può montare sull'iniettore pompa? Se sì per quale motivo?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Questa centralina costa veramente poco:

http://cgi.ebay.it/CENTRALINA-AGGIUNTIVA-M...=item3ca64e6257

quasi quasi varrebbe la pena di provare ma ho un dubbio :D .

Nella lista dei modelli che si può montare cè solo il passat common rail, ma allora la mia che è un 2006 è iniettore pompa o common rail?

 

direi iniettore-pompa :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...