teoturo 103 Inserita: 26 maggio 2010 Share Inserita: 26 maggio 2010 (modificato) lo zoccolo serve per poter toglier la eprom senza rischiare di "biscottarla".. sulla mia, io ho un dischetto con la mappa originale, ed il mappatore ha tutte e due le mappe per poter "smanazzarci" ulteriormente (anche se siam già al limite della componentistica originale..) o ricaricarmela, se dovessi mai vender la Vedova Nera ad un decerebrato.... basta aprir la scatola della ECU, sganciare il chip, metterlo sul banco, riprogrammarlo, e reinserirlo chiudendo tutto... è l'operazione per dissaldare il chip dallo stampato, quella più rognosa... :lol: Ma il motivo di aver scelto una soluzione che sulla tua auto è inutile? Si fanno da OBD le Passat 115cv... a meno che la tua non sia una delle rarissime con centralina 091 (montate quasi solo sulle Golf/bora 115cv dal 99 a metà 2000) :rolleyes: Per quanto riguarda le Passat AFN, purtroppo montano 2 memorie plcc e non la 29f400bt delle altre. Vanno sostituite con 2 flash zoccolate... uno sbattimento. Modificato: 26 maggio 2010 da teoturo Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
art.142/9 1874 Inserita: 26 maggio 2010 Share Inserita: 26 maggio 2010 a meno che la tua non sia una delle rarissime con centralina 091 (montate quasi solo sulle Golf/bora 115cv dal 99 a metà 2000) :sad: BINGOOOOOO!... :lol: produzione 1^ settimana 2000.... :rolleyes: Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
teoturo 103 Inserita: 26 maggio 2010 Share Inserita: 26 maggio 2010 BINGOOOOOO!... :D produzione 1^ settimana 2000.... ;) Di 091 su Passat non ne ho mai trovate :angry: La tua è la prima che sento. Mentre Golf e Bora cavoli a bizeffe... farle è una rottura. Consegnata proprio una stasera guarda, una Mk4 tdi115 del 1999 con il mastodonte 091 a 6 viti invece delle 4 sulle ecu fattibili in seriale ;) Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
art.142/9 1874 Inserita: 26 maggio 2010 Share Inserita: 26 maggio 2010 Di 091 su Passat non ne ho mai trovate ;) La tua è la prima che sento. Mentre Golf e Bora cavoli a bizeffe... farle è una rottura. Consegnata proprio una stasera guarda, una Mk4 tdi115 del 1999 con il mastodonte 091 a 6 viti invece delle 4 sulle ecu fattibili in seriale ;) anche Negrente, mi disse che la mia era una rarità.. :D ci ha messo quasi un ora a dissaldare il "chippone".. in più, quei bifidi, l'hanno pure incollata!... ma la mia, è sempre stata strana.. bisogna andare col pezzo in mano dal ricambista, perchè non sempre corrisponde tutto, col mio numero di telaio... a quel che ho potuto capire, è nata durante dei cambi di componentistica ed allestimenti.. le chiamano "ibride".... :angry: Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Diadema 0 Inserita: 27 maggio 2010 Share Inserita: 27 maggio 2010 (modificato) anche Negrente, mi disse che la mia era una rarità.. :D ci ha messo quasi un ora a dissaldare il "chippone".. in più, quei bifidi, l'hanno pure incollata!... ma la mia, è sempre stata strana.. bisogna andare col pezzo in mano dal ricambista, perchè non sempre corrisponde tutto, col mio numero di telaio... a quel che ho potuto capire, è nata durante dei cambi di componentistica ed allestimenti.. le chiamano "ibride".... :huh: Parafrasando Covatta: "egli era il prediletto..." ;) @Teoturo: prima o poi, vengo a trovarti... Modificato: 27 maggio 2010 da Diadema Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
teoturo 103 Inserita: 27 maggio 2010 Share Inserita: 27 maggio 2010 anche Negrente, mi disse che la mia era una rarità.. :D ci ha messo quasi un ora a dissaldare il "chippone".. in più, quei bifidi, l'hanno pure incollata!... ma la mia, è sempre stata strana.. bisogna andare col pezzo in mano dal ricambista, perchè non sempre corrisponde tutto, col mio numero di telaio... a quel che ho potuto capire, è nata durante dei cambi di componentistica ed allestimenti.. le chiamano "ibride".... :huh: La maledetta è quella a sinistra... la si riconosce per le 6 viti in luogo delle 4 viti che hanno invece le ecu dei 115cv seconda serie (destra). Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
fabio1967 0 Inserita: 27 maggio 2010 Share Inserita: 27 maggio 2010 Ciao ragazzi, Io ho acquistato 3 mesi fa,una passat variant confortline 1.9 tdi 105 cv. Ho letto che parecchia gente è scontenta del fatto che è lenta nella ripresa,nei sorpassi.ecc,ma la mia vi assicuro che non è cosi. c'è la possibilità di sapere se il proprietario di prima aveva già provvuduto lui stesso a una mappatura,o a qualcosa del genere Grazie Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
teoturo 103 Inserita: 27 maggio 2010 Share Inserita: 27 maggio 2010 Ciao ragazzi,Io ho acquistato 3 mesi fa,una passat variant confortline 1.9 tdi 105 cv. Ho letto che parecchia gente è scontenta del fatto che è lenta nella ripresa,nei sorpassi.ecc,ma la mia vi assicuro che non è cosi. c'è la possibilità di sapere se il proprietario di prima aveva già provvuduto lui stesso a una mappatura,o a qualcosa del genere Grazie Si scarica il sw della tua ecu e lo si confronta con il corrispondente originale :D Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
esperanza 45 Inserita: 27 maggio 2010 Autore Share Inserita: 27 maggio 2010 Si scarica il sw della tua ecu e lo si confronta con il corrispondente originale :D teo poi non mi hai fatto sapere più niente se passi o no...... :rotfl: Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
teoturo 103 Inserita: 27 maggio 2010 Share Inserita: 27 maggio 2010 teo poi non mi hai fatto sapere più niente se passi o no...... :rotfl: Quando passo avverto non preoccuparti :lol: Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
art.142/9 1874 Inserita: 27 maggio 2010 Share Inserita: 27 maggio 2010 Parafrasando Covatta: "egli era il prediletto..." :) ...."grazie, Signore, perché sono il prescelto......" :) Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Diadema 0 Inserita: 27 maggio 2010 Share Inserita: 27 maggio 2010 (modificato) ...."grazie, Signore, perché sono il prescelto......" :rolleyes: :D Dai, Art, non fare così! non sei il solo... Le 3B, dal gennaio 1998, subirono alcune modifiche per migliorare qualche difettuccio: a titolo di esempio: adottarono la ECU riscrivibile, adottarono il condotto aria condizionata sagomato per il 2 DIN, ecc. La mia è stata immatricolata all'inizio del gennaio '98, ma è stata costruita alla fine del '97. Tutti i pezzi sono infatti marcati tra agosto e novembre'97. Ergo: non ho la ecu riscrivibile, ho dovuto sostituire il condotto per montare il doppio DIN, e chissà quante altre cose devo ancora scoprire... Vedila così: andiamo a spasso con delle rarità! ;) Modificato: 27 maggio 2010 da Diadema Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
art.142/9 1874 Inserita: 27 maggio 2010 Share Inserita: 27 maggio 2010 (modificato) :rotfl:Dai, Art, non fare così! non sei il solo... Le 3B, dal gennaio 1998, subirono alcune modifiche per migliorare qualche difettuccio: a titolo di esempio: adottarono la ECU riscrivibile, adottarono il condotto aria condizionata sagomato per il 2 DIN, ecc. La mia è stata immatricolata all'inizio del gennaio '98, ma è stata costruita alla fine del '97. Tutti i pezzi sono infatti marcati tra agosto e novembre'97. Ergo: non ho la ecu riscrivibile, ho dovuto sostituire il condotto per montare il doppio DIN, e chissà quante altre cose devo ancora scoprire... Vedila così: andiamo a spasso con delle rarità! :rotfl: vero.. e mi va bene cosi.. altro che DPF o limitatori.. anzi, stasera me ne è successa una stranissima: ho "esasperato" una terza per bruciare sul tempo una "chicane mobile" prima di una strettoia...e, arrivato a 5.000 giri ( :rolleyes: ) un istante prima di cambiare, quando ormai stavo già premendo la frizione, mi ha dato l'impressione di darmi un'ulteriore spinta in avanti.. :D più tardi, entrando in autostrada ci ho riprovato..ma non lo ha più fatto... màh!... ;) Modificato: 27 maggio 2010 da art.142/9 Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Miky.G 0 Inserita: 14 luglio 2010 Share Inserita: 14 luglio 2010 Questa centralina costa veramente poco: http://cgi.ebay.it/CENTRALINA-AGGIUNTIVA-M...=item3ca64e6257 quasi quasi varrebbe la pena di provare ma ho un dubbio :D . Nella lista dei modelli che si può montare cè solo il passat common rail, ma allora la mia che è un 2006 è iniettore pompa o common rail? Oppure la centralina, questa come altre, non si può montare sull'iniettore pompa? Se sì per quale motivo? Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
lonza70 120 Inserita: 14 luglio 2010 Share Inserita: 14 luglio 2010 Questa centralina costa veramente poco:http://cgi.ebay.it/CENTRALINA-AGGIUNTIVA-M...=item3ca64e6257 quasi quasi varrebbe la pena di provare ma ho un dubbio :D . Nella lista dei modelli che si può montare cè solo il passat common rail, ma allora la mia che è un 2006 è iniettore pompa o common rail? direi iniettore-pompa :D Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
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