Vai al contenuto

Mappa o centaline esterne? quale conviene?


Messaggi consigliati

Ho da poco la passat 105 cv , e al momento mi trovo benissimo, unica pecca non è un fulmine in accellerazione e nemmeno io ho il piede pesante, ma uno spunto maggiore per un sorpasso improvviso non fa di certo male.

 

Tra l'altro molti dicono anche che con qualche cavallo in più si consuma anche meno a parità di andatura.

Ora il mio dubbio è far mappare l'originale o montare una esterna ma buona tipo la TBox come questa

 

http://cgi.ebay.it/CENTRALINA-AGGIUNTIVA-T...=item588139070a

 

il 1900 finoa quanto si può portare per rimanere in piena sicurezza?

 

Quali parametri bisogna variare oltre alla mandata? portata aria , turbina?

 

 

 

lascio la parola a chi ne sa più di me? B)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 38
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • art.142/9

    8

  • esperanza

    6

  • Miky.G

    6

  • lonza70

    5

Top Posters In This Topic

Posted Images

io preferisco una mappatura della eprom, che ha conti fatti alla fine costa meno del kit che hai visto tu , oltretutto poi fatta su misura per la tua vettura e non una cosa generica con il rischio di................................ :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

non metter scatolotti.. son come un abito dei grandi magazzini.. ti cucchi quello che, una serie di cervelloni, han deciso sia meglio per tutti..... :huh:

 

vuoi metter con una mappa?.. un vestito di alta sartoria, cucito su misura, apposta per te....... :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quotone! Se ci dici di dove sei possiamo darti (forse) delle dritte

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Gianluca68

Confermo e sottoscrivo. Io non sono neanche arrivato a casa con la macchina appena comprata: mi sono fermato prima a mappare la centralina strada facendo dal "maestro".

Link al messaggio
Condividi su altri siti

come immaginavo, mappa, infatti gia molti lo dicevano...

 

solo che sicuramente è un lavoro che deve fare qualcuno bravo e non uno qualsiasi...

 

Sono in Puglia Foggia, conoscete qualcuno bravo da queste parti?

 

Nel caso che tipo di mappa devo richiedere o sanno tutto già loro?

 

prezzi? a quanto si aggirano?

 

a me piacerebbe un po di spunto in più, cioè accellerazione, in modo che quando sono in fase di sorpasso la macchina riprende prima, possibilmente 1700 -3000 giri, forse chiedo troppo?

 

almeno so come comportarmi e so anche più o meno i prezzi in modo che non mi prendano per il c...o <_<

Link al messaggio
Condividi su altri siti
io preferisco una mappatura della eprom, che ha conti fatti alla fine costa meno del kit che hai visto tu , oltretutto poi fatta su misura per la tua vettura e non una cosa generica con il rischio di................................ :blink:
non metter scatolotti.. son come un abito dei grandi magazzini.. ti cucchi quello che, una serie di cervelloni, han deciso sia meglio per tutti..... <_<

vuoi metter con una mappa?.. un vestito di alta sartoria, cucito su misura, apposta per te....... ;)

Confermo e sottoscrivo. Io non sono neanche arrivato a casa con la macchina appena comprata: mi sono fermato prima a mappare la centralina strada facendo dal "maestro".
mappa

 

La mia Passattona 3B è stata costruita nel 1997 e immatricolata a gennaio 1998.

Qualcuno mi ha detto che "non sono stati prodotti passat con afn 110 cv pompa rotativa che avessero una ecu con la 29f400".

Il che significa che la mia ecu non è riscrivibile.

 

Ergo: a meno di sostituire di sana pianta la ecu, l'unica soluzione è lo scatolotto?

Modificato: da Diadema
Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

@esperanza: ogni tanto, sembra che il "Guru" Teoturo venga dalle tue parti.. io lo contatterei in PM... :ok:

 

@Diadema: altro che scatolotto.. costa solo di più perchè va dissaldata la ECU, saldato uno zoccolo, e mappata a banco, dopodiché la tiri giù tutte le volte che vuoi... B)

Modificato: da art.142/9
Link al messaggio
Condividi su altri siti
@esperanza: ogni tanto, sembra che il "Guru" Teoturo venga dalle tue parti.. io lo contatterei in PM... B)

 

GURU??? :ok: scusa la mia ignoranza ma è un soprannome? Dal nome sembra molto bravo giusto? a chi di voi a gia mappato?

 

come vi trovate?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9
GURU??? :huh: scusa la mia ignoranza ma è un soprannome? Dal nome sembra molto bravo giusto? a chi di voi a gia mappato?

 

come vi trovate?

 

fonte: Wikipedia

 

Guru è un termine sanscrito (गुरू, gurū) che presso la religione induista ha il significato di maestro o precettore spirituale; si tratta di una figura molto importante in questa religione, comune a tutte le scuole filosofiche e devozionali dell'Induismo (da quelle dualiste a quelle moniste), nonché avente diritto al massimo rispetto ed alla venerazione (così come i rishi, i profeti mistici, e i pandit, gli eruditi), poiché le scritture induiste da sempre considerano il guru come una incarnazione di xxx. Le Upaniṣad infatti dichiarano:

(SA)« Āchārya devo bhava » (IT)« Considera il maestro come xxx. »

Un guru vaishnava

Le maggiori scuole di pensiero induiste concordano sul fatto che la liberazione in questo mondo duale sia ottenibile sotto la grazia di Īśvara, il Signore, il quale la concede all'aspirante spirituale (sadhaka) spesso sotto le sembianze del guru.

L'etimologia del termine, secondo alcune interpretazioni delle Upaniṣad (14-18), viene dalle radici gu ("oscurità") e ru ("svanire"), significando quindi colui che disperde l'oscurità.

Il rapporto che si instaura tra guru e discepolo è estremamente intimo e profondo, molto più di quanto ci si aspetterebbe tra maestro e allievo in una mera "trasmissione di conoscenza". Il guru diviene responsabile della crescita spirituale dell'aspirante, istruendolo e fornendo le istruzioni più adatte a lui, e soprattutto indicandogli tempi e modalità di esecuzione delle pratiche spirituali.

 

in pratica: Lui "sa".. :lol: parecchi utenti han già mappato da lui, e ne sono entusiasti.. ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Gianluca68

Bando alle ciance...manda un pm al buon Teoturo. Chiedigli tutto quello che vuoi...ne ha mappate tante che ha una risposta a ogni domanda, in più è sempre disponibile e di una cortesia fantastica. Tieni presente che ha spedito "mappe" da caricare sulle centraline da Verona alla Sicilia e a Roma e non so in quanti posti ancora. Se hai qualcuno a cui appoggiarti, puoi farti mandare il software modificato per la tua auto via e-mail e poi rivolgerti a questo per installarlo sulla tua centralina. Prova a sentire..e per quel che riguarda i costi...una bella sorpresa. Sulla mia A4 tdi 1.9 130, gli ho solo fatto rinvigorire il tiro: appena sfiori l'accelleratore...skizza! e riesco a fare quasi i 18 km/l di media. Cosa voglio di più?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
@Diadema: altro che scatolotto.. costa solo di più perchè va dissaldata la ECU, saldato uno zoccolo, e mappata a banco, dopodiché la tiri giù tutte le volte che vuoi... :o:

 

Si, ma... se "per qualsiasi motivo" :o: volessi tornare alla conformazione originale (senza zoccolo...)? :o:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Gianluca68
Si, ma... se "per qualsiasi motivo" :ola: volessi tornare alla conformazione originale (senza zoccolo...)? :lol:

 

 

Comunque puoi sempre re-installare il software originale.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9
Si, ma... se "per qualsiasi motivo" :ola: volessi tornare alla conformazione originale (senza zoccolo...)? :lol:

 

lo zoccolo serve per poter toglier la eprom senza rischiare di "biscottarla".. sulla mia, io ho un dischetto con la mappa originale, ed il mappatore ha tutte e due le mappe per poter "smanazzarci" ulteriormente (anche se siam già al limite della componentistica originale..) o ricaricarmela, se dovessi mai vender la Vedova Nera ad un decerebrato....

basta aprir la scatola della ECU, sganciare il chip, metterlo sul banco, riprogrammarlo, e reinserirlo chiudendo tutto... è l'operazione per dissaldare il chip dallo stampato, quella più rognosa... :ola:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...