Vai al contenuto

Batteria da 60 Ah


Messaggi consigliati

ma non avete scritto prima che la batteria troppo grande affatica l'alternatore ed è inve meglio avere una batteria con più sputno per laccensione???

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 38
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • art.142/9

    8

  • Mauro1980

    8

  • hummer

    4

  • golf tdi 140 hl

    3

art.142/9
ma non avete scritto prima che la batteria troppo grande affatica l'alternatore ed è inve meglio avere una batteria con più sputno per laccensione???

 

non ho voglia di rileggermi tutti gli interventi, ma sono state dette anche delle cose fuorvianti: l'alternatore, dà quel che può dare... stop. ;)

 

non c'entra nulla, che batteria monti...ma quanto assorbi... se la batteria è piccola, rischi di far funzionare l'alternatore al massimo delle sue capacità in ogni istante, perché la riserva di carica non basta per il fabbisogno.... :angry:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Alessio1H1

Che nessuno si offenda, ho alcuni chiarimenti da suggerire:

@ hummer:

le cambio ogni 300000km

Forse volevi dire 30 mila chilometri, ti deve essere scappato uno zero in piu'. Anche perche' mio fratello sulla Polo con le NGK BKUR6ET puo' fare 60000km. Posso assicurare che il motore non perde un colpo e le accensioni sono infallibili in qualsiasi stagione con le candele arrivate alla frutta, a 60000km la distanza tra l'elettrodo centrale e i 3 di scarica c'e' una voragine di quasi 1 millimetro. Nonostante questo alla sostituzione non si riscontra alcun miglioramento, sono candele...da adorare!

 

@ Fabio: io in 18 anni e 220000 km non ho mai usato additivi ne' benzine speciali (con piu' ottani delle altre).

Mi limito a tenere controllato l'impianto elettrico dell'avviamento il cui componente principale e' la batteria, che finora e' l'unico componente che ho sostituito, infatti alternatore e motorino di avviamento sono originali.

Il contatto della chiave che porta il 50 al motorino d'avviamento meriterebbe un controllo, ma e' impegnativo e puo' essere molto fuorviante.

I cavi candele sono importanti ma nella carriera dell'auto non ho mai avuto bisogno di sostituirli.

Tutto cio' detto unito ad altri controlli mi consente di avere avvii rapidi in qualsiasi stagione e situazione.

Mi unisco al coro che ti suggerisce di rivolgerti ad un elettrauto.

 

@art.142/9

... stop.
Mi unisco al tuo stop che suona come una preghiera verso gli altri utenti. Chissa' quante volte ancora dovremmo sorbirci sempre la solita leggenda su batterie e alternatori...affaticati da fantasiosi quanto esotici carichi.

 

@tutti gli altri: :rolleyes:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mi è scappato uno 0 di troppo.......le candele le cambio a 30000km perchè le pago molto poco e la mia macchina deve avere"ricambi freschi". quoto in pieno: il buon fabio per la batteria "grossa" prova a sentire come si accende il mio v6 e mi dai ragione...... :lol: ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ciao io monto candele ngk,le cambio ogni 30000km....mai un problema......tra l'altro le originali erano cosi col marchi vw.....vai da un ricambista generico....per tutte e sei le pago neanche 50 euro e me le cambio da solo.... :ok: :ok:

 

per il motorino, o hai dei valori elettrici da comparare, o è necessario smontarlo per verificarne l'efficienza a banco, misurandone i giri a tensione garantita.. :(

 

un altro consiglio, è di non mischiare additivi con carburanti GIA' additivati..la miscela risultante potrebbe risultare troppo aggressiva con l'impianto di alimentazione (guarnizioni in primis..), casomai, prima l'additivo... poi, qualche pieno col carburante speciale... ;)

 

Un piccolo consiglio per esperienza personale, visto la difficoltà che noti all'avviamento a freddo controlla i cavi candela, potrebbero con un filo d'umidità a freddo disperdere la tensione e creare problemi, certe case automobilistiche ne prevedono la sostituzione circa ogni 60.000 km quindi un motivo ci sarà.

 

Grazie a tutti per i preziosi consigli,

 

Ieri sera, dopo 3 ore che era spenta l'auto ha faticato all'accensione e qualche volta in passato s'è spenta (3 volte) nei primi secondi anche dopo la messa in moto al minimo, che fastidio :(

 

Riepilogando, prima proverò due flaconi di Tunap, prima il 137, quello per gli iniettori, nel pieno successivo il 133 quello per le valvole

Finiti questi due pieni, farò due pieni di V-power e vedremo se la situazione migliora o meno

 

Dopodiché un giretto all'elettrauto per provare batteria e motorino, magari a orecchio può rilevare se funziona bene o meno

 

Dato il costo di un motorino nuovo, piuttosto che smontarlo, testarlo e farlo rimontare, se lo smonto dopo 12 anni gliene monto un nuovo, la cifra è sostenibile

 

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...e=STRK:MEWAX:IT

 

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...e=STRK:MEWAX:IT

 

4 buone candele siamo sui 40€, NGK o Beru e per finire anche i cavi candele che credo non costino più di 20€ (sbaglio?)

 

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...e=STRK:MEWAX:IT

 

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...e=STRK:MEWAX:IT

 

Dovrebbe essere la soluzione definitiva :D

 

@ Fabio: io in 18 anni e 220000 km non ho mai usato additivi ne' benzine speciali (con piu' ottani delle altre).

Mi limito a tenere controllato l'impianto elettrico dell'avviamento il cui componente principale e' la batteria, che finora e' l'unico componente che ho sostituito, infatti alternatore e motorino di avviamento sono originali.

Il contatto della chiave che porta il 50 al motorino d'avviamento meriterebbe un controllo, ma e' impegnativo e puo' essere molto fuorviante.

I cavi candele sono importanti ma nella carriera dell'auto non ho mai avuto bisogno di sostituirli.

Tutto cio' detto unito ad altri controlli mi consente di avere avvii rapidi in qualsiasi stagione e situazione.

Mi unisco al coro che ti suggerisce di rivolgerti ad un elettrauto.

 

Penso fosse rivolto a me che sono Mauro, Fabio è art

 

Sono contento che tu non abbia mai usato benzina con azione detergente nei confronti degli iniettori, mai sostituito il motorino, mai i cavi candela, purtroppo ora io mi trovo in una situazione con l'accensione difficoltosa (un benzina dovrebbe accendersi in un secondo), e un po per la mia precisione ed un po per evitare di peggiorare ulteriormente la situazione vorrei risolvere la cosa

 

PS sapete dove si trovano i prodotti Tunap?, nei negozi di ricambistica ho trovato solo STP

Modificato: da Mauro1980
Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 4 weeks later...

Riprendo la discussione riguardo il problema di un avviamento tentennante soprattutto a freddo per dirvi che alcuni hanno risolto andando in un Bosch center o da un pompista a fare la pulizia degli inietori ad ultrasuoni

 

E' un'operazione non molto costosa, circa 15€ ad iniettore, la consigliate?

 

alcuni finita la pulizia, mettono sul banco e fanno flussare un fluido (credo kerosene) ad una pressione molto maggiore di quella di esercizio per molte ore

 

Cosa pensate di queste operazioni?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Mauro, chiedo perdono per aver confuso i nomi nel precedente post, intendevo rivolgermi a te che vuoi provare la benzina con gli additivi.

In merito a questi posso darti alcune indicazioni, cominciando da questo prodotto: Pulitore iniettori Bardahl

Costa circa 10 volte il prezzo del'STP, il Bard contiene (se non erro) un derivato del gasolio, potrebbe essere proprio il kerosene.

Il punto sta che tutto quel che entra nel serbatoio poi deve passare per catalitica e sonda, quindi a lungo andare qualcuno ne fara' le spese.

Praticamente tutte le soluzioni che devono passare per il serbatoio "spostano" l'eventuale sporcizia o sedimentazione in un altro posto.

La cosa migliore e' sicuramente smontare e pulire!

 

Inoltre le scritte tipo: "Indicato dai maggiori costruttori" le devi leggere come: "Non approvato espressamente da Vw"

 

Per la benzina con piu' ottani vale la regola che per avere effettivamente la pulizia tanto decantata e sbandierata dalla pubblicita' dell'epoca bisogna investire il denaro sotto forma di numerosi e consecutivi pieni, come indicato nei fogli illustrativi, in caratteri microscopici.

Valuta tu i costi e i tempi.

 

Per finire segui i consigli degli altri utenti, ci saranno tante persone che ti diranno usa questo al posto di quell'altro e subito dopo altrettanti ti diranno per carita' non usare quelle robacce, quindi alla fine rimarrai con esattamente zero informazion utili, come prima di iniziare la discussione. C'est la vie!

 

Io ad esempio ri-riporto la mia esperienza: 18 anni / 220000 km, impianto elettrico pettinato, impianto accensione pure, mai usato benzine con piu' ottani o additivi, il filtro benzina ha 110000 km suonati, monoiniettore estremamente facile da pulire (non serve a un granche' pulire nel mio caso), avviamenti rapidi e certi dal 1992 ad adesso.

L'altra auto del 2001 con i suoi 9 anni / 176000 km conferma quanto l'impianto accensione e l'impianto elettrico sia importante per avvii rapidi e sicuri, in questa Polo alimentata solo a benzina non c'e' stato bisogno di alcun additivo o benzina con piu' ottani e sto parlando di una multipoint in cui gli iniettori ancora non sono stati smontati o puliti.

 

Tuttavia or ora mi sorge un dubbio. La tua vettura potrebbe avere problemi di pressione carburante. Vedo che riscontri difficolta' soprattutto quando l'auto rimane ferma per alcune ore. La pressione potrebbe calare durante la sosta a causa di problemi di tenuta nella linea del carburante (pompa, valvola di non ritorno, ecc...), il che si traduce in avvii incerti e molteplici, fino a che la pompa ristabilisce una sufficiente mandata di benzina.

In questi casi il pompista e' l'uomo che risolvera' tutti i problemi!

Modificato: da Alessio1H1
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Benché non abbia mai provato la V-power (a MN non è molto diffusa ed ultimamente 3 distributori Shell di zona hanno chiuso) penso anch'io che la pulizia degli iniettori grazie alla V-power avvenga solo con un utilizzzo continuo nel tempo.

4R fece un servzio ai tempi col JTD Alfa confrontando gasolio normale e il Bludiesel, mostrando la differenza di sporco accumulata negli iniettori dopo 10000km;

In effetti c'era una bella differenza nelle foto, diceva poi che cominciando ad usare il Bludiesel avremmo potuto pulire gli iniettori, ma non specificava quanto ne serviva... :rotfl:

 

Ho visto il pulitore Bardhal da Norauto,ma non mi sembrava costasse 10 volte l'STP, forse lo proverò, inizio comuqnue con la V-power.

 

Andrò anche da un pompista a chiedergli se fa la pulizia degli iniettori ad ultrasuoni e a che prezzo, credo che una volta ogni 100000km si possa fare.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...