Vai al contenuto

Batteria da 60 Ah


Messaggi consigliati

art.142/9
Ragazzi,

ma avete mai pensato che la bateria deve essere caricata con 1/10 della sua capacita A-80A si carica con 8A

La bateria originale e 64A e quindi la tensione che sviluppa alternatore ed il suo regolatore di tensione e fatta apposta per 64A :unsure:

Quindi-la bateria di piu` A non serve a nulla se non accompagnata di un alternatore che svilupa dei A per essa :unsure: anzi,resta sempre non caricata e si sciuppa piu` velocemente

 

il discorso non è corretto.. la batteria rappresenta una vasca piena d'acqua, l'alternatore il rubinetto che la riempie, ed il carico, il foro di uscita..

 

se hai una riserva di energia maggiore, è sempre meglio.. puoi pescarne sporadicamente molta, poi l'alternatore provvederà a ripristinare il potenziale.. ci metterà di più, se è piccolo, ma ce la fa.... :unsure:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 38
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • art.142/9

    8

  • Mauro1980

    8

  • hummer

    4

  • golf tdi 140 hl

    3

Lucignolo77

non diro niente di piu`-a informate :P

se e cosi come dici,come mai per fare un impianto setereo piu` grande ci vuole un alternatore piu` grande :P

sono sicuro di quello che dico,poi,ogni uno e libero di fare come crede

articoli in bulgaro ce l'avrei ma in italiano no

quindi.informate-non andare de logica :P

il rubinetto non centra niente,non e un bodine d;aqua quello :lol: ma bensi de corente :P

per adrizzare a 220 invece che che 120 come in america che ce metti-bidone de 220 litri :P

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Lucignolo77

un altra cosa,

come mai i alternatori di benzina e diesel so diversi.... :P

uno e fatto per una batteria piu` grande

non penso che se non cera differenza Hans ce doveva progettare uno piu` grande

o sbalio :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9
non diro niente di piu`-a informate :P

se e cosi come dici,come mai per fare un impianto setereo piu` grande ci vuole un alternatore piu` grande ;)

sono sicuro di quello che dico,poi,ogni uno e libero di fare come crede

articoli in bulgaro ce l'avrei ma in italiano no

quindi.informate-non andare de logica :P

il rubinetto non centra niente,non e un bodine d;aqua quello :lol: ma bensi de corente :P

per adrizzare a 220 invece che che 120 come in america che ce metti-bidone de 220 litri :P

 

gioia, essendo un elettricista iscritto all'albo, con 21 anni di esperienza alle spalle, e visto che da 4 anni collaboro con un azienda che costruisce linee di produzione proprio per le batterie, mi ritengo "abbastanza" informato... :P

 

il concetto è che se tu hai 100, vuoi pescare 20, e l'alternatore carica 30, non ci sarà mai alcun problema.. se peschi 30, ma l'alternatore carica 20, ogni ora scendi di 10..fino ad arrivare a "0"... quindi, sempre parlando per esempi, se tu hai 100, la svuoti in 10 ore, se hai 150 hai un' autonomia di 15 ore.. ecco perché dico che la batteria più grossa è, meglio è... ;)

Modificato: da art.142/9
Link al messaggio
Condividi su altri siti
mitistomane

in effetti 60 ampère su una passat 3c,piena di roba elettronica,mi sembrano pochini!

la mia che NON ha nulla di elettronico(solo i finestrini :arf ) monta quella da 80 :arf

Link al messaggio
Condividi su altri siti
mikesavoia
non diro niente di piu`-a informate ;)

se e cosi come dici,come mai per fare un impianto setereo piu` grande ci vuole un alternatore piu` grande ;)

sono sicuro di quello che dico,poi,ogni uno e libero di fare come crede

articoli in bulgaro ce l'avrei ma in italiano no

quindi.informate-non andare de logica :D

il rubinetto non centra niente,non e un bodine d;aqua quello :look: ma bensi de corente :D

per adrizzare a 220 invece che che 120 come in america che ce metti-bidone de 220 litri :D

 

A parte l'invito spassionato ad usare la "lingua di Dante" ed evitare toni da "ragazzaccio", non è certo buona norma portare ad esempio un "luogo comune" per la spiegazione di concetti molto semplici ;) .

 

Chi monta la "discoteca in auto", potendo economicamente disporre, fa tutta una serie di modifiche affinchè agli impianti di amplificazione arrivi una corrente quanto più vicina a quella distribuita per uso domestico, per far si che il funzionamento sia ottimale e costante.

 

In quei casi la sostituzione dell'alternatore viene fatta per la funzione di essere molto più efficiente (non necessariamente più potente) di quello standard, che a quel punto carica una batteria maggiorata a sua volta affiancata a condensatori da milioni di microfarad a formare una catena che "teoricamente" tende a mantenere costante l'erogazione di corrente in tutto il suo percorso.

 

Ma è finalizzata esclusivamente ai componenti hi-fi car, con lievi benefici sul resto delle utenze a bordo.

 

Un buon progetto è sempre quello che ottimizza al meglio le risorse, in funzione dell'uso. Non ha senso prendere tutto più grosso, a prescindere.

 

gioia, essendo un elettricista iscritto all'albo, con 21 anni di esperienza alle spalle, e visto che da 4 anni collaboro con un azienda che costruisce linee di produzione proprio per le batterie, mi ritengo "abbastanza" informato... :D

 

il concetto è che se tu hai 100, vuoi pescare 20, e l'alternatore carica 30, non ci sarà mai alcun problema.. se peschi 30, ma l'alternatore carica 20, ogni ora scendi di 10..fino ad arrivare a "0"... quindi, sempre parlando per esempi, se tu hai 100, la svuoti in 10 ore, se hai 150 hai un' autonomia di 15 ore.. ecco perché dico che la batteria più grossa è, meglio è... ;)

 

Degno di una lezione di "Consorzio Nettuno" :D .

Link al messaggio
Condividi su altri siti
in effetti 60 ampère su una passat 3c,piena di roba elettronica,mi sembrano pochini!

la mia che NON ha nulla di elettronico(solo i finestrini :lol: ) monta quella da 80 :lol:

 

quotone.....io monto una da 85ah con 800a di spunto e servono tutti

credetemi....la macchina parte in un istante.... :lol: :lol: :D :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
mitistomane
quotone.....io monto una da 85ah con 800a di spunto e servono tutti

credetemi....la macchina parte in un istante.... :) :) :arf :lol:

 

 

:shine: :P ;)

ti credo ti credo!

anche a me è immediata nel partire!

la polo sta iniziando un pò a stentare...

dopo 5 anni e 130.000 km,la batteria sta mollando...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
oled4motion
nella targhetta identificativa che hai nel libretto dei tagliandi c'è il tipo di batteria che deve montare

la tua passat, l'ho scoperto propio ieri tramite un'altra discussione, la mia è da 72 Ah ed è una 3C 140cv

Adesso non posso guardare,ma questa sera ci vedo <_<

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 weeks later...
ciao, Mauro.. un test empirico, ma indicativo, è quello di attaccare alla tua batteria una seconda batteria in parallelo come quando si parte col "ponte" di cavi... se la situazione cambia sensibilmente, ed il motorino gira velocemente (avendo maggior riserva di potenza a cui attingere), con buona probabilità il problema risiede principalmente nella capacità residua del tuo accumulatore.. se continua comunque a girar piano, e l'avviamento rimane stentato, propenderei per il motorino che ti sta salutando.....

non escludendo nemmeno problemi di accensione, compressione, o iniezione....... :angry:

 

saluti, Fabio.

 

Ciao Fabio

 

Oggi ho fatto questo test empico con la macchina di mio fratello, una Toyota TD, ha una batteria performante, 450A di spunto e credo 70Ah di capacità

 

Collegate le due batterie, accesa la Toyota, ho fatto tenere la Toyota leggermente accelerata in modo che l'alternatore potesse lavorare bene

 

Avvio la Passat da freddo (non la uso da ieri sera) e... tttt praticamente uguale :angry::(:angry:

 

Nessun miglioramento percepibile (in tutti e tre i tentativi)

 

Credo che la mia batteria funzioni ancora bene ed il problema è da cercare altrove, forse

 

1) nel motorino d'avviamento, o forse come scrivevi

2) ci sono problemi di ben più difficile rilevazione, accensione, compressione, o iniezione....... (quando ho letto questo mi sono venuti dei brividi alla schiena :angry: )

 

Alla prossima ispezione lo farò presente, nel frattempo pensavo di provare una benzina a 100 ottani come la Shell V-power (ho letto che miglora l'accensione da freddo), una confezione di Tunap, e magari montare 4 candele di quelle performanti all'Iridio,

 

credi possa servire?

 

PS qui piove ancora :angry:

Modificato: da Mauro1980
Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9
Ciao Fabio

 

Oggi ho fatto questo test empico con la macchina di mio fratello, una Toyota TD, ha una batteria performante, 450A di spunto e credo 70Ah di capacità

 

Collegate le due batterie, accesa la Toyota, ho fatto tenere la Toyota leggermente accelerata in modo che l'alternatore potesse lavorare bene

 

Avvio la Passat da freddo (non la uso da ieri sera) e... tttt praticamente uguale :angry::(:angry:

 

Nessun miglioramento percepibile (in tutti e tre i tentativi)

 

Credo che la mia batteria funzioni ancora bene ed il problema è da cercare altrove, forse

 

1) nel motorino d'avviamento, o forse come scrivevi

2) ci sono problemi di ben più difficile rilevazione, accensione, compressione, o iniezione....... (quando ho letto questo mi sono venuti dei brividi alla schiena :angry: )

 

Alla prossima ispezione lo farò presente, nel frattempo pensavo di provare una benzina a 100 ottani come la Shell V-power (ho letto che miglora l'accensione da freddo), una confezione di Tunap, e magari montare 4 candele di quelle performanti all'Iridio,

 

credi possa servire?

 

PS qui piove ancora :angry:

 

ciao, Mauro.. nell'ordine:

 

un giretto dall'elettrauto, sarebbe il caso di farlo.. potresti far testare la batteria, con l'apposito tester, e fargli dare un parere "ad orecchio " sul motorino.. poi, un'occhiata alle candele non fa certo male..ma non andrei a cercare chissà che candele miracolose.. spesso, i miracoli li fanno solo per chi le vende.. se la macchina è a posto, con delle candele comuni DEVE partire e funzionare regolarmente...

piuttosto, un additivo per pulire gli iniettori.. se nebulizzano bene, migliori la capacità di accendere la miscela.. :angry:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Fabio

 

Andrò a fare un giro dall'elettrauto per fargli testare batteria e motorino,

Che tipo di test fanno al motorino d'avviamento? sono in grado di azionare il motorino senz'avviare il motore?

 

Nel frattempo proverò una confezione di Tunap per la benzina (http://www.tunap.com/it/settori/automotive/prodotti/p137.html) e farò tre pieni con la V-power che dovrebbe (?) avere un azione detergente sugli iniettori

 

Se dovessi cambiare le candele ne cercherei ad un prezzo terrestre, il solito buon rapporto qualità/prezzo, hai consigli a riguardo?

 

Mauro

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao io monto candele ngk,le cambio ogni 300000km....mai un problema......tra l'altro le originali erano cosi col marchi vw.....vai da un ricambista generico....per tutte e sei le pago neanche 50 euro e me le cambio da solo.... :huh: ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9
Ciao Fabio

 

Andrò a fare un giro dall'elettrauto per fargli testare batteria e motorino,

Che tipo di test fanno al motorino d'avviamento? sono in grado di azionare il motorino senz'avviare il motore?

 

Nel frattempo proverò una confezione di Tunap per la benzina (http://www.tunap.com/it/settori/automotive/prodotti/p137.html) e farò tre pieni con la V-power che dovrebbe (?) avere un azione detergente sugli iniettori

 

Se dovessi cambiare le candele ne cercherei ad un prezzo terrestre, il solito buon rapporto qualità/prezzo, hai consigli a riguardo?

 

Mauro

 

per il motorino, o hai dei valori elettrici da comparare, o è necessario smontarlo per verificarne l'efficienza a banco, misurandone i giri a tensione garantita.. :)

 

un altro consiglio, è di non mischiare additivi con carburanti GIA' additivati..la miscela risultante potrebbe risultare troppo aggressiva con l'impianto di alimentazione (guarnizioni in primis..), casomai, prima l'additivo... poi, qualche pieno col carburante speciale... ;)

 

per le candele, non saprei proprio... viaggio a gasolio dal '90... quando volevo dare un'occhiata alle candele della Cinquecento ('95), mi sono accorto che non so più che fine han fatto tutte le chiavi candele.... :huh:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
golf tdi 140 hl

Un piccolo consiglio per esperienza personale, visto la difficoltà che noti all'avviamento a freddo controlla i cavi candela, potrebbero con un filo d'umidità a freddo disperdere la tensione e creare problemi, certe case automobilistiche ne prevedono la sostituzione circa ogni 60.000 km quindi un motivo ci sarà.

Modificato: da golf tdi 140 hl
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...