Vai al contenuto

Colei che ha sostituita la mia 3b


Messaggi consigliati

Pasquale 90
se compri un'altra marca non te lo mettono nel culo in assistenza ???

 

Sai quando costa il sondino della temperatura esterna della Clio ??? 80 euro... è una normale resistenza termica...sai quanto costa la luce accendisigari con anellino ??? 23 euro.....

 

 

è inutile continare a discutere o controbattere...questo discorso è stato affrontato parecchie volte in svariati topic....ma la morale è sempre la stessa: c'é chi è veramente fortunato (o sbadato) e quindi nulla da lamentarsi di VW, c'é chi invece è ostinato e considera il marchio VW un ideologia di vita...e c'é chi come me e Janka, il quale portiamo si in palmo di mano il marchio, ma soltanto fino ad un certo punto e cercando di guardare tutte e due le facce della medaglia ammettendo anche i grandi difetti delle nostre amate auto o Case automobilistiche....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 104
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • janka

    19

  • art.142/9

    16

  • stebea

    15

  • variant110tdi

    9

Top Posters In This Topic

Posted Images

art.142/9
è inutile continare a discutere o controbattere...questo discorso è stato affrontato parecchie volte in svariati topic....ma la morale è sempre la stessa: c'é chi è veramente fortunato (o sbadato) e quindi nulla da lamentarsi di VW, c'é chi invece è ostinato e considera il marchio VW un ideologia di vita...e c'é chi come me e Janka, il quale portiamo si in palmo di mano il marchio, ma soltanto fino ad un certo punto e cercando di guardare tutte e due le facce della medaglia ammettendo anche i grandi difetti delle nostre amate auto o Case automobilistiche....

 

quoto.. oltretutto, mi piace poco l'atteggiamento verso chi si è sempre dimostrato gentile ed educato, ed ha semplicemente fatto la scelta che riteneva più opportuna per lui..... ognuno di noi ha i suoi gusti, le sue esigenze, le proprie scale di valori, le proprie priorità, e deve tener conto della propria situazione economica...

 

le battute, ci stanno anche (d'altra parte, ha "tradito" il marchio.. un po', deve purgarsi.. :) ), però non capisco questo accanimento nel denigrare un'auto nuova, che per molti di noi corrisponde ad una nascita in famiglia, e rovinare la gioia del "papà"... :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90
quoto.. oltretutto, mi piace poco l'atteggiamento verso chi si è sempre dimostrato gentile ed educato, ed ha semplicemente fatto la scelta che riteneva più opportuna per lui..... ognuno di noi ha i suoi gusti, le sue esigenze, le proprie scale di valori, le proprie priorità, e deve tener conto della propria situazione economica...

 

le battute, ci stanno anche (d'altra parte, ha "tradito" il marchio.. un po', deve purgarsi.. :) ), però non capisco questo accanimento nel denigrare un'auto nuova, che per molti di noi corrisponde ad una nascita in famiglia, e rovinare la gioia del "papà"... :lol:

 

 

Weee art!!! :angry: ....ci voleva il tuo intervento! :angry: :angry:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
quoto.. oltretutto, mi piace poco l'atteggiamento verso chi si è sempre dimostrato gentile ed educato, ed ha semplicemente fatto la scelta che riteneva più opportuna per lui..... ognuno di noi ha i suoi gusti, le sue esigenze, le proprie scale di valori, le proprie priorità, e deve tener conto della propria situazione economica...

 

le battute, ci stanno anche (d'altra parte, ha "tradito" il marchio.. un po', deve purgarsi.. :mad: ), però non capisco questo accanimento nel denigrare un'auto nuova, che per molti di noi corrisponde ad una nascita in famiglia, e rovinare la gioia del "papà"... :lol:

 

 

Grazie per il gentile ed educato, cosa che so essere benissimo fino a che non mi si spaccano i maroni :o: Sai ognuno usa gli argomenti che ha..poi chi legge, con gli strumenti che ha, fa le sue valutazioni :o: ;)

 

Tanto per essere più precisi... la mia scelta non è caduta sull'Avensis per questioni economiche, non me l'hanno certo regalata... e con la stessa cifra ci avrei preso un CC, ma c'ho famiglia, oppure 2 3c del 2006 (mannaggia non c'ho pensato una la usavo ed una la tenevo come pezzi di ricambio :) :angry: :angry: :angry: :mad: )

 

Altra cosa Art. carissimo puoi star tranquillo che nessuno m'ha rovinato "la festa" come ho già scritto "a 46 anni suonati non ho bisogno di conferme... e sono ben convinto delle mie scelte e delle motivazioni che mi ci hanno portato" e comunque sia già il piacere di dialogare con te e chi come te affronta le questioni senza preconcetti e con la voglia di analizzare e recepire l'altrui pensiero vale la penna di leggere qualche stronzata :mad:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
è inutile continare a discutere o controbattere...questo discorso è stato affrontato parecchie volte in svariati topic....ma la morale è sempre la stessa: c'é chi è veramente fortunato (o sbadato) e quindi nulla da lamentarsi di VW, c'é chi invece è ostinato e considera il marchio VW un ideologia di vita...e c'é chi come me e Janka, il quale portiamo si in palmo di mano il marchio, ma soltanto fino ad un certo punto e cercando di guardare tutte e due le facce della medaglia ammettendo anche i grandi difetti delle nostre amate auto o Case automobilistiche....

 

Ma sei sicuro che c'hai 20 anni?? :lol: Sei forte Pasqua'

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9
Altra cosa Art. carissimo puoi star tranquillo che nessuno m'ha rovinato "la festa" come ho già scritto "a 46 anni suonati non ho bisogno di conferme... e sono ben convinto delle mie scelte e delle motivazioni che mi ci hanno portato" e comunque sia già il piacere di dialogare con te e chi come te affronta le questioni senza preconcetti e con la voglia di analizzare e recepire l'altrui pensiero vale la penna di leggere qualche stronzata :)

 

per quanto mi riguarda, anche in bici, sei sempre gradito.. :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90
Ma sei sicuro che c'hai 20 anni?? :D Sei forte Pasqua'

 

 

si si tranquillo...ho 20 anni....infatti, poche, ma ho già fatto anche io le mie cazzate...tanto che in una determinata occasione mi sono un gran "Cazzettone" anche qui sul forum.... :( ;) :lol: :lol:

 

ma come sempre, anche quella volta, c'é stato l'intervento di Art. :D .....che anche se non ci siamo mai visti di persona, credo sia l'utente qui sul forum, che mi conosce meglio sotto molti aspetti....mitico Art! :ok:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Grazie per il gentile ed educato, cosa che so essere benissimo fino a che non mi si spaccano i maroni :lol: Sai ognuno usa gli argomenti che ha..poi chi legge, con gli strumenti che ha, fa le sue valutazioni ;) ;)

 

Tanto per essere più precisi... la mia scelta non è caduta sull'Avensis per questioni economiche, non me l'hanno certo regalata... e con la stessa cifra ci avrei preso un CC, ma c'ho famiglia, oppure 2 3c del 2006 (mannaggia non c'ho pensato una la usavo ed una la tenevo come pezzi di ricambio :) :angry: :P ;) ;) )

 

Altra cosa Art. carissimo puoi star tranquillo che nessuno m'ha rovinato "la festa" come ho già scritto "a 46 anni suonati non ho bisogno di conferme... e sono ben convinto delle mie scelte e delle motivazioni che mi ci hanno portato" e comunque sia già il piacere di dialogare con te e chi come te affronta le questioni senza preconcetti e con la voglia di analizzare e recepire l'altrui pensiero vale la penna di leggere qualche stronzata ;)

 

Oh bene! Adesso si che mi piace il taglio di questa discussione. :)

Janka, mi farebbe piacere sapere, ogni tanto, come va il mezzo in termini di affidabilità, assistenza della Casa e costi di manutenzione (ordinaria e straordinaria).

Perchè anch'io sono soddisfatto della mia 3BG, ma tutte le volte che vado in officina (conce o autorizzati visto che non ho il meccanico di fiducia) mi spennano, ed anch'io sono precisino nel tenere l'auto.

Beh il tuo nuovo mezzo mi ha sempre "intrigato", ma sono proprio curioso di sentire il parere di uno che ha avuto una "buona" Passat e che è approdato a Toyota. Magari quando ci avrai fatto un po' di strada.

A propositio, posso chiederti qual'è la tua percorrenza annua e di che tipo (città, autostrada ...).

 

Ciao e goditi il tuo nuovo giocattolo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
variant110tdi

Spennare che vuole dire ??? se i pezzi costano in quel modo e la manodopera costa così pensi che i generici che devono pagare baraccate di tasse, spese, contributi lavorino per rimettere ???

 

Se vado in un service perchè c'è il padrone che lavora con gli operai e risparmio un 10% rispetto alla concessionaria ma ho la garanzia del lavoro, sui pezzi, abbiamo provato la macchina insieme, non sono stato incalzato dai venditori come avviene in conce ti senti spennato ???

 

Se uno il cambio olio e filtri se lo vuole fare da se in garage sui cavalletti e prende l'olio longlife su ebay o il supersint 505 quando alla coop c'è l'offerta, i filtri al Mercatone Uno e risparmia la metà rispetto andare da un professionista che dà lavoro e paga le tasse è farsi spennare ???

 

Se poi ti fanno un lavoro a cazzo di cane è un'altra cosa....

 

Se su pezzi non vitali come frecce, specchietti metti roba non originale da te sai che risparmi, se permetti sui braccetti delle sopensioni voglio roba originale.... anche perchè tra montaggio e tutto quelle 30 euro in meno vanno a farsi fottere sul costo complessivo del lavoro...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Oh bene! Adesso si che mi piace il taglio di questa discussione. :lol:

Janka, mi farebbe piacere sapere, ogni tanto, come va il mezzo in termini di affidabilità, assistenza della Casa e costi di manutenzione (ordinaria e straordinaria).

Perchè anch'io sono soddisfatto della mia 3BG, ma tutte le volte che vado in officina (conce o autorizzati visto che non ho il meccanico di fiducia) mi spennano, ed anch'io sono precisino nel tenere l'auto.

Beh il tuo nuovo mezzo mi ha sempre "intrigato", ma sono proprio curioso di sentire il parere di uno che ha avuto una "buona" Passat e che è approdato a Toyota. Magari quando ci avrai fatto un po' di strada.

A propositio, posso chiederti qual'è la tua percorrenza annua e di che tipo (città, autostrada ...).

 

Ciao e goditi il tuo nuovo giocattolo.

 

 

Ciao lucius :) , premettendo che il mo tono è stato quello giusto fin dall'inizio... :P Certo per me non è un problema tenerti aggiornato...intanto posso dirti che per l'assistenza ho avuto, come gia detto, la conferma che non siano "ingessati" come altrove...per me già il fatto che ti facciano entrare in officina, forse non dappertutto..ma in quella dove sono stato io si, è una gran bella cosa. La mia percorrenza oggi come oggi si attesta sui 15.000 circa l'anno con prevalenza di percorso cittadino. Lavoro dove vivo, per cui gli spostamenti extraurbani si limitano alle uscite domenicali ed alle ferie, generalmente. Fino ad ora ho fatto poco più di 2.000 Km, della presenza del filtro antiparticolato non v'è segnale :P nel senso che essendo autonomo, col suo iniettore, per le rigenerazioni non si avverte assolutamente nessuna variazione nel comportamento dell'auto (praticamente è come se non ci fosse). Tutto il resto sulle mie prime impressioni lo tovi scritto nei miei post precedenti.

 

Spennare che vuole dire ??? se i pezzi costano in quel modo e la manodopera costa così pensi che i generici che devono pagare baraccate di tasse, spese, contributi lavorino per rimettere ???

 

Se vado in un service perchè c'è il padrone che lavora con gli operai e risparmio un 10% rispetto alla concessionaria ma ho la garanzia del lavoro, sui pezzi, abbiamo provato la macchina insieme, non sono stato incalzato dai venditori come avviene in conce ti senti spennato ???

 

Se uno il cambio olio e filtri se lo vuole fare da se in garage sui cavalletti e prende l'olio longlife su ebay o il supersint 505 quando alla coop c'è l'offerta, i filtri al Mercatone Uno e risparmia la metà rispetto andare da un professionista che dà lavoro e paga le tasse è farsi spennare ???

 

Se poi ti fanno un lavoro a cazzo di cane è un'altra cosa....

 

Se su pezzi non vitali come frecce, specchietti metti roba non originale da te sai che risparmi, se permetti sui braccetti delle sopensioni voglio roba originale.... anche perchè tra montaggio e tutto quelle 30 euro in meno vanno a farsi fottere sul costo complessivo del lavoro...

 

Sono perfettamente d'accordo con te variant..anzi ti dirò di più per me non vale la pena nemmeno per i pezzi "secondari" andare sul commerciale. Oltretutto sui lavori effettuati c'è fattura e garanzia. Io in quasi 12 anni mi son sempre servito in Vw, e mi sono trovato quasi sempre bene..tranne in qualche episodio, tipo quello dei tubi in gomma sugli iniettori... Ci vuole anche un po' di elasticità, di disponibilità..Io non ti voglio pagare meno del dovuto, ma nemmeno una cifra che non sta ne in cielo ne in terra solo perchè tu non sai dove metter mani..tranne quando poi devi applicare il tariffario alla lettera.

 

Inoltra la cosa secondo me sconcertante e che:

 

- se sai di aver montato dei debimetri che fanno cagare, e chi ha comprato la passat nuova come me negli anni '97/98/99 lo sà, me li sostituisci in garanzia, e va bene...poi o trovi la soluzione o me li sostituisci a vita!!!

 

- se sai di aver utilizzato delle testine di sterzo che fanno cagare me le sostituisci in garanzia, e va bene...poi o trovi la soluzione o me le sostituisci a vita!!!

 

 

e così via dicendo...in pratica per me è inconcepibile tappare le falle fin tanto che sei obbligato per poi, a garanzia scaduta, riprendersi tutto con gli interessi..senza contare le perdite di tempo di noi poveri clienti!!!

 

Ultima cosa. Proprio per la situazione economica attuale i costruttori, le concessionarie e le officine dovrebbero farsi un bell' esame di coscienza e mettere chi gli da da campare su un piedistallo, fosse anche solo per il propio tornaconto e non chiudere bottega.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Basta!! Cacciatelo dal forum questo traditore che compra le giapponesi!!

 

ahahahahahah

 

 

Stai attento a come parli tu...dimentichi che i giapponesi sono stati anche dei kamikaze...non vorrai farti inquadrare nel mio mirino???

:) :lol: :P :P ;) :( :rotfl: :rotfl:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9
- se sai di aver montato dei debimetri che fanno cagare, e chi ha comprato la passat nuova come me negli anni '97/98/99 lo sà, me li sostituisci in garanzia, e va bene...poi o trovi la soluzione o me li sostituisci a vita!!!

quoto..anche nel 2000.. o, almeno, nei primi mesi.. anche io avevo il "sifolotto" con l'imbocco dritto.. e faloppo... per cambiarlo, volevano quasi un milione di lire.. :) dopo due anni, di concorrenza, ho montato quello della 2.5 ad angolo, per un centinaio di €... :lol:

 

- se sai di aver utilizzato delle testine di sterzo che fanno cagare me le sostituisci in garanzia, e va bene...poi o trovi la soluzione o me le sostituisci a vita!!!

quotino..per ora, han rimediato solo alle cuffie..... :P

 

e così via dicendo...in pratica per me è inconcepibile tappare le falle fin tanto che sei obbligato per poi, a garanzia scaduta, riprendersi tutto con gli interessi..senza contare le perdite di tempo di noi poveri clienti!!!

quotone.. per spegnermi la spia dell'airbag, volevano che gli lasciassi l'auto 24 ore.. ed io, a lavorare, ci vado in bici?!?.. (il mio mecca, me l'ha spenta gratis alle undici di sera..in 5 minuti di orologio..) :P

 

Ultima cosa. Proprio per la situazione economica attuale i costruttori, le concessionarie e le officine dovrebbero farsi un bell' esame di coscienza e mettere chi gli da da campare su un piedistallo, fosse anche solo per il propio tornaconto e non chiudere bottega.

quotissimo.. finchè pensano che le persone abbiano scritto in fronte "GIO' CONDOR", mi sa che perderanno sempre più clienti.... ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

però non capisco questo accanimento nel denigrare un'auto nuova, che per molti di noi corrisponde ad una nascita in famiglia, e rovinare la gioia del "papà"... :oo:

 

 

ma non sei tu il primo che si accanisce contro la Passat 3c col suo Common rail, il freno elettronico

etc. etc., poi non paragoniamo un'auto a una nascita di un figlio è un'assurdità,

come dire che la Passat è un'auto "blasone" le auto blasone a mio avviso sono altre

quando sono in giro non si gira nessuno a guardare la mia Passat, la Passat è l'essenza di un'auto

tutto quello che serve e poco superfluo un'auto vera solida, con un rapporto qualità prezzo ottimo

 

l'auto della gente seria che lavora e padri di famiglia con pochi fronzoli se capita

dopo ognuno può dire quello che vuole :oo:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...