Vai al contenuto

Colei che ha sostituita la mia 3b


Messaggi consigliati

Allora...come promesso, posto qualche foto ed impressioni sulla mia Toyota avensis 2.2 D-Cat Automatica executive...

Sicuramente non seguirò un filo logico e salterò di palo in frasca :blink: Praticamente come mi vengono in mente le scrivo...

 

Prima i difetti:

 

- Ideogrammi plafoniera e bocchette aereazione non illuminati.

- Il cofano anteriore non ha la molla a gas, ma la classica stecca da "agganciare" a mano.

- mancano le bocchette di aereazione posteriori.

- mancano luci di lettura, sia anteriori che posteriori.

- I materiali degli interni sono di qualità buona, ma alcuni un tantino delicati. Molti, come qualità, al pari degli ottimi delle mia vecchia 3b tranne che per la parte alta del cruscotto...Non è che questi siano scadenti, ma quella "plastica" della 3b era spettacolare!!!

- mancano sensori di parcheggio anteriori, nessuna versione li ha di serie...nemeno la mia executive che è il top.Sono però disponibili come accessorio originale.

- il sedile del passeggero non è regolabile in altezza ;)

- ne il cassetto, davvero capiente, ne il vano sotto il bracciolo, capientissimo anch'esso, sono refrigerati :D

- La ruota di scorta/ruotino non è disponibile sulla versione con tetto panoramico in vetro. (c'è il kit di riparazione)

- i cerchi, pur essendo da 17", sembrano piccolini a causa della misura degli pneumatici 215/55/17 (il rovescio della medaglia però è che è una misura che non penalizza consumi e comfort..anzi) e....

- a dirla tutta avrei preferito le gomme un tantino più "a filo"

- non ha l'illuminazione "ambiente"... quei led tipo passat W8...

 

Ora i pregi:

 

- La prima cosa che salta all'orecchio e che è silenziosissima!! A velocità costante, qualsiasi, il motore praticamente è inavvertibile. Al minimo fa un rumore che ho sognato per tanto tempo...sommesso e non cupo e "battente"..sarà merito anche degli iniettori piezo oltre al basso rapporto di compressione (15.7:1) . Il motore non è per nulla esasperato...150 Cv a 3.600 giri (ma allunga fino a 5.000 tranquillamente e senza "murare"), coppia 340nm da 2000 a 2800. In accelerazione il motore si sente, ma non è per nula cupo/romboso e sembra quasi un plurifrazionato(mi sembra che abbia i contralberi di equilibratura...devo approfondire).

 

- Il cambio automatico (convertitore classico) è un 6 marce+retro dal funzionamento incredibilmente fluido è rapido. Anche le logiche di funzionamento mi piacciono molto. A seconda di quanto "pesti" varia il regime di cambiata. Non ha dei punti stabiliti in cui cambiare..può farlo a 1200 g/min se chiedi pochissimo... o a limitatore se affondi tutto, passando per tutti i regimi intermedi a seconda del carico acceleratore. Ha di serie anche le "palette" al volante, utilissime in discesa o in strade tortuose con saliscendi.

 

- pur pesando 1.590 Kg.(senza tetto in vetro) la macchina si guida con una scioltezza fantastica. Riprende sempre con vigore e rapidità Lo sterzo è molto preciso (non mi fa rimpiangere per nulla quello dell 3b) anzi vanta una servoassistenza variabile che lo rende una piuma da fermo ed a bassissima velocità, fino a renderlo un "macigno" viaggiando veloci..davvero un ottimo feeling, ti fa sentire la strada e non "immaginarla"...complici anche le sospensioni che secondo me sono tarate nel modo giusto. Un tantino dure sullo sconnesso fitto, ma la macchina rolla poco e beccheggia meno :lol:

 

- Non si sentono scricchiolii, gli assemblaggi sono fatti con precisione e curati.

 

- doppie guarnizioni alle portiere e zero fruscii aereodinamici.

 

- I sedili sono mooolto più comodi di quelli della passat che avevo..peccato che non siano in pelle, ma così l'ho trovata (ricordo che è una macchina che aveva intestata la conce Toyota e che ha un anno e 7.000 Km)

 

- In compenso, come optionals) ha un tetto panoramico enorme ed un navigatore a comandi vocali con display da 7", bluetooth per telefono e fonti audio Bt, Hd da 10 Gb per musica (30 Gb per le mappe) e retrocamera.

 

- I sensori (parcheggio post, pioggia e luci) funzionano egregiamente..lo sottolineo perchè mi è capitato di leggere più volte che molti di altri marchi funzionano a c@ss0

 

- Ha i fari bixeno adattivi, regolatore e limitatore di velocità, specchietti ripiegabili, apertura e avviamento keyfree (comodissimo) spazio da vendere sia come interni che come bagagliaio

 

- Sono soddisfatto anche dei consumi, mi aspettavo di peggio da un auto 2.200 CC di oltre 1.600 Kg e con cambio automatico...invece in un misto di città ed extraurbano ho fatto 14 Km/l reali...pieno "a vista" (il cdb è meno ottimista di quello della passat...questo ha segnato un consumo di 0,7 Km/l in meno, quindi 13.3 indicati) Credo che in base allo stile di guida si riesca a fare anche qualcosa in più e/o molto di meno.... :lol:

 

- Altra menzione la meritano i freni...diciamolo pure i freni della passat 3b facevano :D specialmente quando pioveva...mi piacevano solo in città o a bassa andatura...Questa invece con poca pressione sul pedale, anche in velocità, decelera in modo deciso. 320x26 all'anteriore e 290x11 al posteriore.

 

- Il sistema di abbattimento degli inquinanti (filtro DPNR) gode di un iniettore dedicato, posto sul filtro, per le rigenerazioni...Non rigenera tramite la gestione del motore e con i suoi iniettori :D :pippa: :pippa: Fino ad ora ho fatto 2.000 Km, di cui il 60/70% in città e non ho avvertito minimamente la presenza dell'aggeggio. La presenza di questo tipo di filtro ha concorso in modo importante alla scelta di quest'auto, visto i problemi che hanno quasi tutti gli altri marchi con 'sti cacchio di filtri. Del Toyota non ho trovato una che una lamentela.

 

Boh ora non mi viene in mente altro, sono lesso, e sicuramente vi avrò fatto due OO :blink: Vi lascio dicendo che credo di aver fatto un buon acquisto... Buon rapporto prezzo/qualità, ottima affidabilità ed assistenza, linea non convenzionale...con tratti forse discutibili (il frontale non credo piaccia a molti) e tratti sicuramente degni di nota (vedi profilo fiancata) Cmunque quello dell'estetica è l'ultimo dei miei pensieri primo perchè basta che non sia un cesso... secondo perchè, per me, la macchina bella non è ne l'Avensis, ne la passat 3c, ne la c5, ne la A4, ne la 320, ne la laguna ecc.ecc. se penso al bello penso a modelli di auto con cifre improbabili e improponibili... Ed allora "cesso" per "cesso" ne scelgo uno che mi crei meno problemi possibili.... :lol:

 

Eccovi delle fotarelle fatte alla mia maniera :blink:

 

post-25078-1273444570.jpg

post-25078-1273444579.jpg

post-25078-1273444590.jpg

post-25078-1273444598.jpg

post-25078-1273444605.jpg

post-25078-1273444612.jpg

post-25078-1273444619.jpg

post-25078-1273444628.jpg

post-25078-1273444636.jpg

post-25078-1273444643.jpg

post-25078-1273444652.jpg

 

Grazie a tutti per l'attenzione e colgo l'occasione per dire che, se vi fa piacere, non vi siete liberati di me :lol: Continuerò sicuramente a leggervi e, nel caso possa servire, ad intervenire.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 104
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • janka

    19

  • art.142/9

    16

  • stebea

    15

  • variant110tdi

    9

Top Posters In This Topic

Posted Images

...................................

- Il cofano anteriore non ha la molla a gas, ma la classica stecca da "agganciare" a mano.

- mancano le bocchette di aereazione posteriori.

...................................

- il sedile del passeggero non è regolabile in altezza :lol:

- ne il cassetto, davvero capiente, ne il vano sotto il bracciolo, capientissimo anch'esso, sono refrigerati ;)

-..................................

NNNNNNOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
NNNNNNOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!

 

eh si sono cose che danno un po' fastidio, ma niente di così grave in definitiva e mitigate da altre cosucce comode come per esempio la possibilità di abbattere il divano posteriore senza dover alzare le sedute e togliere i poggiatesta, cosa che dovevo fare col 3b.

 

 

ma.....come hai fatto a far galleggiare la macchina sul laghetto??? :rolleyes:

 

dai....bella e,in teoria,molto affidabile,l'automatico.....boh,non ho mai sentito lamentele ma ce ne sono pochi....

 

p.s. un mio collega e' andato in toyota,x 1 scatola sterzo dell'avensis,listino.....siete pronti?......MILLEDUECENTO EURIIIIIIII,stic..... :D :D :D (da rendere la sua)

 

come ho fatto a farla galleggiare?? lo fa di suo....ricordi di quel tipo che camminava sull'acqua?? siamo a quei livelli :o: :o: :wub: :lol:

la teoria in questo caso credo che non venga disattesa dalla pratica e casomai c'è la lunga garanzia, 5 anni con l'estensione.

 

Espo credi che se il tuo collega si fosse recato in Vw o qualsiasi altra officina avrebbe speso meno? Poi io ho comprato una barra, in alluminio, regolabile su due binari che sono nel bagagliaio (come quella della passat 3c) e senza che lo chiedessi mi hanno fatto il 12% di sconto...prova ad andare a parlare di sconto in Vw :o:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Gianluca68

Le jap possono piacere o nn piacere, hanno una linea molto particolare, però sono sempre macchine "di sostanza", in generale fatte bene. Mi sembra molto originale come linea la tua, non banale come le serie precedenti.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Allora...come promesso, posto qualche foto ed impressioni sulla mia Toyota avensis 2.2 D-Cat Automatica executive...

Sicuramente non seguirò un filo logico e salterò di palo in frasca :ph34r: Praticamente come mi vengono in mente le scrivo...

 

 

scusa vedo nelle foto il cielo già minaccioso, non vorrei in una tempestata

è gia brutta se poi è grandinata!! :P

 

senza offese :rolleyes: :ph34r: :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
mitistomane

janka ti sarò sincero...

la sto girando in tutte le angolazioni,ma è veramente brutta...

:rolleyes:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non mi piace esteticamente ma sono sicuro che sul fatto qualità, comodità e rapporto qualità prezzo sia un'ottima auto!

complimenti, ottimo acquisto!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
mikesavoia

Che doloreeeeeeee!!! ;)

 

Traditore, passa alla sala torture :lol: :D :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Macchina di vera sostanza, ho guidato qualche avensis sw aziendale e andavano benissimo, ( modelli di qualche anno fa).

Sinceramente, non mi entusiasma, anzi, colpa della linea portiere molto alta e del filo finestrini stretto mi sembra sproporzionata.

Gli interni andrebbero "toccati" per giudicare bene, ma mi sembrano sommessi...

Spettacolare il tetto panoramico e le foto....

Giudizio globale nun me piace,

però se è come i modelli precedenti,

feeling di guida molto buono... :lol:

Modificato: da Tapass
Link al messaggio
Condividi su altri siti
Le jap possono piacere o nn piacere, hanno una linea molto particolare, però sono sempre macchine "di sostanza", in generale fatte bene. Mi sembra molto originale come linea la tua, non banale come le serie precedenti.

 

...ecco tu si che hai colto il segno... :ok:

 

si....no...certo,acquistare 1 scatola originale vw o toyota......nulla da dire,vedila dal "mio" punto di vista,1 x vw.....cmq orig. o non ....in poco tempo la trovo,una toyota.....farei piu' fatica,piu' tempo,piu' giorni di lavoro persi......purtroppo,questi parametri....li tengo sempre in conto.

 

cmq.....ripeto...bella e mi piace e so' x certo che sono affidabili,(mano ds sui marr**** B) )

 

perfettamente d'accordo... Anche se penso che per questa versione, qualora servissero, non dovrebbero esserci problemi con i ricambi...la costruiscono in Inghilterra. Per i ricambi commerciali ho da tempo maturato la convinzione che non fanno per me. Cambio i pezzi prima del loro completo esaurimento e proprio non mi va giù di utilizzarne di meno "performanti"... Ovviamente il discorso per te che fai miliardi di Km è un tantinello diverso ;)

 

 

Allora...come promesso, posto qualche foto ed impressioni sulla mia Toyota avensis 2.2 D-Cat Automatica executive...

Sicuramente non seguirò un filo logico e salterò di palo in frasca :D Praticamente come mi vengono in mente le scrivo...

 

scusa vedo nelle foto il cielo già minaccioso, non vorrei in una tempestata

è gia brutta se poi è grandinata!! :o:

 

senza offese :ok: :ok: :D

 

Ma te sei guardato allo specchio :D :lol: :D :P ;) senza offesa naturalmente ed a proposito di tempeste non guardare troppo quella foto potrebbe scaturire dal monitor una bella saetta che ti becca in fronte ;)

 

P.S. cmq tranquillo..nessuna offesa... e come puoi ben immaginare stanotte dormirò lo stesso come hai fatto tu quando qualcuno ha pensato che la tua 3c fosse una chiavica ;)

 

janka ti sarò sincero...

la sto girando in tutte le angolazioni,ma è veramente brutta...

:(

 

mitisto' ma te l'ha mai detto nessuno che è bello ciò che piace? Poi... a te ed anche agli altri..va bene esprimere un parere sull'estetica...ma possibile che su tutte le note tecniche, neg/pos che ho postato il commento si limiti ad un "è brutta"? Chi si trova a leggere saprà solo che a te ed a qulcun altro non piace... non mi sembra un gran arricchimento....

 

 

non mi piace esteticamente ma sono sicuro che sul fatto qualità, comodità e rapporto qualità prezzo sia un'ottima auto!

complimenti, ottimo acquisto!

 

Spero che il tempo ti, e mi, darà ragione... quello che hai scritto e il motivo per cui l'ho presa ;) oltre naturalmente il fatto che non la trovi brutta :D

 

 

Che doloreeeeeeee!!! :o:

 

Traditore, passa alla sala torture :ok: :ok: :ok:

 

 

Se ci sei tu passo volentieri.. almeno se famo du' risate :D

 

 

ma questa post produzione delle foto?!?! Esagerato un tantino non trovi :D :D

 

Certo..trovo anche io, ma è voluto...di foto "normali" sai quante ne trovi? questa è semplicemente una mia interpretazione :)

 

 

Ma come ha fatto a piacerti ??? è brutta forte...

 

e' evidente che anche tu non hai altri argomenti...mi spiace, per te ovviamente.

 

 

Macchina di vera sostanza, ho guidato qualche avensis sw aziendale e andavano benissimo, ( modelli di qualche anno fa).

Sinceramente, non mi entusiasma, anzi, colpa della linea portiere molto alta e del filo finestrini stretto mi sembra sproporzionata.

Gli interni andrebbero "toccati" per giudicare bene, ma mi sembrano sommessi...

Spettacolare il tetto panoramico e le foto....

Giudizio globale nun me piace,

però se è come i modelli precedenti,

feeling di guida molto buono... ;)

 

 

Come già detto in diversi avete centrato il motivo della mia scelta... per l'estetica invece a me è proprio la linea dei finestrini, che stringe verso la coda, a piacermi molto. Come ho scritto anche nel mio primo post l'estetica non era la priorità assoluta...Considerando poi che in questo segmento di auto davvero belle, per me, non ce ne sono... Un "cesso" vale l'altro (esteticamente) Lo stesso discorso non si può fare per l'affidabilità..perchè, a quanto pare, oggi di auto affidabili non è che ce ne sono molte. Vallo a dire ai fortunati possessori di bellissime :P 3c che ogni tot sborsano centinaia , se non migliaia, di €

 

Per gli interni ti confermo che la qualità non fa gridare al miracolo, ma nemmeno è penosa...direi che può andare. L'assemblaggio e l'ergonomia, invece, sono molto buoni. Il tetto, putroppo per me, se lo gode di più chi viaggia sul sedile posteriore :D Come dici il feeling di guida è ottimo... ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io mi sono astenuto da giudizi personali estetici ma secondo me devi prenderli più serenamente.. sai quanti amici ho che mi dicono l'A3 è bella la golf è un cesso, perché te la sei comprata ecc.. A me piace e stop. Se la presenti qui con foto e tutto quanto ci sta anche che uno ti dica è brutta, no?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

tecnologicamene parlando, mica male.. so di persone, con varie auto dai fari a mandorla, che non fan altro che tesserne le lodi..

 

dentro, mi piace parecchio.. sullo stile Mazda, che mi garba assai..

 

fuori.. diciamo che.. "è un tipo", và.. :D non voglio rovinare il tuo momento felice per l'ottimo acquisto.. :P

 

per il cambio, sarà pur bello, ma sai come la penso in merito.. "fin che avrò tutti e 4 gli arti...." :D

 

a parte questo, congratulazioni sincere.. :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
io mi sono astenuto da giudizi personali estetici ma secondo me devi prenderli più serenamente.. sai quanti amici ho che mi dicono l'A3 è bella la golf è un cesso, perché te la sei comprata ecc.. A me piace e stop. Se la presenti qui con foto e tutto quanto ci sta anche che uno ti dica è brutta, no?

 

Vedi non è che io me la prenda... Sono stato il primo a criticarla.... il giudizio estetico ci sta pure....solo che se ci si limita solo a quello senza argomentare e cmq con fare pseudospiritoso divento spiritoso anche io :ok: Fai caso a come ho risposto a chi non si è limitato a dire solo "e brutta" Oltretutto non è che io ho postato delle foto scrivendo "Vi piace" avrei fatti molto prima...invece mi sono premurato di dare qualche indicazione che potrebbe essere utile o anche solo incuriosire...., no?

 

tecnologicamene parlando, mica male.. so di persone, con varie auto dai fari a mandorla, che non fan altro che tesserne le lodi..

 

dentro, mi piace parecchio.. sullo stile Mazda, che mi garba assai..

 

fuori.. diciamo che.. "è un tipo", và.. :ok: non voglio rovinare il tuo momento felice per l'ottimo acquisto.. :D

 

per il cambio, sarà pur bello, ma sai come la penso in merito.. "fin che avrò tutti e 4 gli arti...." :ok:

 

a parte questo, congratulazioni sincere.. :ok:

 

Art il motore è davvero un gingilletto :ok: mi sembra che la turbina abbia la gestione del variabile a comando elettrico... mi pare di averlo letto prima di prenderla...da qualche parte... Ma si guarda diciamo pure che è un tipo, un cesso, una bellezza rara... esotica, che fa cagare... Io, lo dico sinceramente, non è che me la prenda se qualcuno dice che è brutta (figurati che avevo ipotizzato anche la laguna) e solo che non mi piace un giudizio dato in modo approssimativo, sbrigativo e fine a se stesso , quando son stato mezz'ora a scrivere del buono e non buono soprattutto per far conoscere... Se avessi voluto solo dire "ehhhh guardate qua che mi son preso" avrei messo solo le foto e scritto che è una gran macchina in tutto e per tutto.

 

Per il cambio...non contavo sul tuo assenso :D :lol: :D :P ;)

 

Grazie per il tuo intervento! :ok:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...