Vai al contenuto

Colei che ha sostituita la mia 3b


Messaggi consigliati

Gianluca68

Questa non l'ho capita... <_<

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 104
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • janka

    19

  • art.142/9

    16

  • stebea

    15

  • variant110tdi

    9

Top Posters In This Topic

Posted Images

- testine dello sterzo, braccietti e cose varie fatti di pasta frolla o quantomeno non dimensionati nel modo appropriato...

- cambio automatico (fortunatamente io non ce l'ho) che fa schifo...

- debimetro che su molte da rogne...

- turbine che nate sotto la stella sbagliata che si maciullano in meno di 100000 km...idem per la frizione

- fari anteriori studiati veramente di merda per il cambio lampadine, ma soprattutto si bruciano spesso le lampadine...

- troppo "inscatolato" il vano motore, per invilarci una mano bisogna smontare mezza macchina...

 

 

ti rispondo io..........................

 

sono rimasti gli ultimi due problemi, quelli riguardanti i fari che sono scomodi per il cambio lampade e il vano motore ristretto, per il resto è stato risolto o migliorato.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non poteva dirla lui spiegandosi....?

Spesso stebea è criptico....

E spesso anche arrogante, va bene scaldarsi....pero'....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9
màh.. o vai gran piano.. o consumi veramente poco.. comunque, non sei dissimile dalla mia 145cv...

della scalinatura, ho sentito che è un problema proprio della 3C.. infatti, non mi si sono mai scalinate...

la 3B Variant, "romba" se metti delle gomme con profilo a freccia, se le eviti, senti di più gli specchietti...

i sedili della mia 3B Highline, si regolano in altezza, ed hanno il lombare entrambi..

 

nemmeno io denigro, ma non mi ritrovo affatto nei "difetti" che denunci....mi sa che aveva dei problemi di assetto la tua.... :ok:

 

 

 

 

 

:D o vai piano ho consumi poco ;)

la 3B variant "romba" se metti delle gomme con profilo a freccia... senti di più gli specchietti :rotfl:

della scalinatura ho sentito che è un problema della 3c :mad:

 

morale;

ho vai piano e consumi poco, ho vai forte ed hai un gran bel motore e consumi poco :D

 

stassera dopo una milionata di chilometri fatti ho capito la differenza delle gomme rumorose

o dell'insonorizzazione di un motore ;)

 

ho sentito che Cesare è frocio ma non l'ho visto tanto che lo prendeva nel c...o :oo:

quindi forse è una palla? :(

 

bella storia ^_^

 

buona serata

 

a prescindere dalla serie di errori grammaticali.. HAI VOGLIA DI PRENDER PER IL CULO QUALCUNO?.. :huh:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

:ok: ^_^ ;) :rotfl: :mad: :huh: :oo: :D :D ;) :( :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

 

Art sei mitico :ola: :ola: :ola: :ola: :ola:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Janka complimenti per la scelta inusuale.

In Polonia ne vedo diverse (le auto giapponesi lì sono molto più vendute che in Italia) e devo dire che questa ultima Avensis l'ho sempre trovata originale e interessante, a differenza della serie precedente che era secondo me piuttosto anonima e non bellissima.

Vista dal vero secondo me è piacevole, dà un'idea di solidità ed originalità allo stesso tempo, ha un'aria piuttosto "tecnologica" e moderna.

Anche l'ultima Camry vista dal vero fa la sua sporca figura, l'effetto è molto simile a quello della Avenis.

Un pensierino l'avrei fatto anche sull'Accord SW (ci avevi pensato?) e, potendo eventualmente rinunciare alla carrozzeria SW ed a un po' di spazio, alla Lexus Is che trovo ancora la più bella berlina compatta.

 

lexus_is.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti
a prescindere dalla serie di errori grammaticali.. HAI VOGLIA DI PRENDER PER IL CULO QUALCUNO?.. :rotfl:

 

 

si si è vero ho sempre voglia di prendere per il culo,

ma non nel senso che hai frainteso tu, amo scherzare, l'abbiamo sempre fatto non ricordi,

non ti facevo così permaloso

 

per gli errori hai ragione sono sempre stato una frana in grammatica

però prova a rileggere quello che mi avevi scritto :sad:

 

se me lo rispieghi poi ti rispondo seriamente promesso

 

ciao ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Non poteva dirla lui spiegandosi....?

Spesso stebea è criptico....

E spesso anche arrogante, va bene scaldarsi....pero'....

 

 

perfettamente ragione nessuno è perfetto

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Janka complimenti per la scelta inusuale.

In Polonia ne vedo diverse (le auto giapponesi lì sono molto più vendute che in Italia) e devo dire che questa ultima Avensis l'ho sempre trovata originale e interessante, a differenza della serie precedente che era secondo me piuttosto anonima e non bellissima.

Vista dal vero secondo me è piacevole, dà un'idea di solidità ed originalità allo stesso tempo, ha un'aria piuttosto "tecnologica" e moderna.

Anche l'ultima Camry vista dal vero fa la sua sporca figura, l'effetto è molto simile a quello della Avenis.

Un pensierino l'avrei fatto anche sull'Accord SW (ci avevi pensato?) e, potendo eventualmente rinunciare alla carrozzeria SW ed a un po' di spazio, alla Lexus Is che trovo ancora la più bella berlina compatta.

 

lexus_is.jpg

 

Grazie! eh si..... in Polonia, ed anche in molte altre parti del mondo, si bada meno alla pseudoimmagine e più ai contenuti.. Sarò un po' Polacco? :gci

 

La camry non la conoscevo, sono andato a vedere adesso delle foto, credo che non la importino in Italia. Accord certo che mi piace :P solo che ha il bagagliaio davvero molto piccolo. L'Is piace tanto anche a me, però anche questa, per questione di volumi, l'ho esclusa. Sai... abituato a 12 anni di extraspazio, con la passat, temevo che prendendone una più piccola mi sarei mangiato le mani. Cmq, fino ad ora, mi trovo molto bene...anche se è presto posso dire che la riprenderei.

 

P.S. anche io trovo la linea dell'Avensis originale, diversa dal solito...checchè ne dicano i tester delle varie testate giornalistiche "specializzate" (secondo me ad essere foraggiate dalle case costruttrici. Qualcuno dei succitati ha scritto che non trasmette emozioni...ma perchè quale auto di questo segmmento è in grado di emozionare?? Le auto che emozionano, sia per linea che per prestazioni telaistiche e motoristiche, sono ben altre...almeno secondo i miei parametri <_<

Modificato: da janka
Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9
si si è vero ho sempre voglia di prendere per il culo,

ma non nel senso che hai frainteso tu, amo scherzare, l'abbiamo sempre fatto non ricordi,

non ti facevo così permaloso

 

per gli errori hai ragione sono sempre stato una frana in grammatica

però prova a rileggere quello che mi avevi scritto :mad:

 

se me lo rispieghi poi ti rispondo seriamente promesso

 

ciao ciao

 

se ho frainteso, me ne scuso.... :unsure:

 

comunque, per chiarire, il senso era:

 

"màh.. o vai gran piano.. o consumi veramente poco.. comunque, non sei dissimile dalla mia 145cv... "

significato: perdincibaccolina poffarbacco, qui c'è gente con la 3C che dichiara consumi da Leopard.. lui dichiara consumi come la mia 3B..che, per quanto mappata con potenze similari, è notoriamente economa.. chissà come ci riesce..

 

"della scalinatura, ho sentito che è un problema proprio della 3C.. infatti, non mi si sono mai scalinate..."

significato: acciderba! questa mi giunge nuova.. per quanto io guidi da bandito, non mi è mai successo.. mi sono anche letto tutti i threads della sezione Passat, da cui è abbastanza notorio quel problema..ma proprio sulle 3C..non ho mai letto un post di qualcuno con la 3B che accusasse un difetto del genere.. mi sembra strano che lo abbia riscontrato su quella vecchia, e non sulla nuova... boh, non capisco...

 

"la 3B Variant, "romba" se metti delle gomme con profilo a freccia, se le eviti, senti di più gli specchietti... "

significato: questo è vero, infatti l'ho riscontrato anche io sulla mia, quando misi le Toyo a freccia.. parlandone con tre gommisti diversi mi dissero che, stranamente, quel problema lo riscontravano guidatori di station wagon con quel tipo di battistrada.. rivendute al volo con pochi km al propietario di una berlina, siamo rimasti soddisfattissimi entrambi.. con le Bridgestone ora, e con le Goodyear prima, in velocità sento molto di più il fruscio dell'aria che gira intorno ai retrovisori..piuttosto del rumore di rotolamento dei pneumatici... difetto comune trasversalmente a moltissime auto di varie case..

quindi, per me, non è un difetto dell'auto in sé, ma una concomitanza particolare di cause...

 

"i sedili della mia 3B Highline, si regolano in altezza, ed hanno il lombare entrambi.."

significato: hai detto che la tua attuale 3C Highline hai il lombare, mentre la Passat di prima non l'aveva..non so che versione avevi prima, ma Highline per Highline, da quel punto di vista, non si è guadagnato né si è perso nulla.. io, il lombare e la regolazione in altezza, ce li ho sia sul sedile del guidatore che su quello del passeggero.. quindi, anche qui, non capisco come tu faccia a considerarlo un "difetto della 3B", poi migliorato con la 3C... tuttalpiù, della TUA 3B contro la TUA 3C.. in verità, in verità ti dico.. per un periodo siamo andati via a volte con la mia 3B, a volte con la 3C "base base" di un altro artigiano.. avrebbe fatto cambio volentieri con la mia.. sue testuali parole.. quella 3C, non ha nessun accessorio, ed i sedili in stoffa, li trovo spogli e tristi...

 

"nemmeno io denigro, ma non mi ritrovo affatto nei "difetti" che denunci....mi sa che aveva dei problemi di assetto la tua...."

significato: sorbole!.. per fortuna che non denigri.. a me sembra che tiri badilate di letame sulla mia adorata 3B.. ok, parliamone.. fammi capire come mai affermi certe cose di cui non trovo riscontro né nella mia esperienza, né in quella di altri possessori di auto analoghe.. non è che, magari, tu sia stato lo sfortunato possessore di una Passat non riuscita particolarmente bene?...

 

 

ecco, questo è il preciso significato di quello che avevo scritto... e non mi sembra di aver detto eresie... ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
se ho frainteso, me ne scuso.... ;)

 

comunque, per chiarire, il senso era:

 

"màh.. o vai gran piano.. o consumi veramente poco.. comunque, non sei dissimile dalla mia 145cv... "

significato: perdincibaccolina poffarbacco, qui c'è gente con la 3C che dichiara consumi da Leopard.. lui dichiara consumi come la mia 3B..che, per quanto mappata con potenze similari, è notoriamente economa.. chissà come ci riesce..

 

"della scalinatura, ho sentito che è un problema proprio della 3C.. infatti, non mi si sono mai scalinate..."

significato: acciderba! questa mi giunge nuova.. per quanto io guidi da bandito, non mi è mai successo.. mi sono anche letto tutti i threads della sezione Passat, da cui è abbastanza notorio quel problema..ma proprio sulle 3C..non ho mai letto un post di qualcuno con la 3B che accusasse un difetto del genere.. mi sembra strano che lo abbia riscontrato su quella vecchia, e non sulla nuova... boh, non capisco...

 

"la 3B Variant, "romba" se metti delle gomme con profilo a freccia, se le eviti, senti di più gli specchietti... "

significato: questo è vero, infatti l'ho riscontrato anche io sulla mia, quando misi le Toyo a freccia.. parlandone con tre gommisti diversi mi dissero che, stranamente, quel problema lo riscontravano guidatori di station wagon con quel tipo di battistrada.. rivendute al volo con pochi km al propietario di una berlina, siamo rimasti soddisfattissimi entrambi.. con le Bridgestone ora, e con le Goodyear prima, in velocità sento molto di più il fruscio dell'aria che gira intorno ai retrovisori..piuttosto del rumore di rotolamento dei pneumatici... difetto comune trasversalmente a moltissime auto di varie case..

quindi, per me, non è un difetto dell'auto in sé, ma una concomitanza particolare di cause...

 

"i sedili della mia 3B Highline, si regolano in altezza, ed hanno il lombare entrambi.."

significato: hai detto che la tua attuale 3C Highline hai il lombare, mentre la Passat di prima non l'aveva..non so che versione avevi prima, ma Highline per Highline, da quel punto di vista, non si è guadagnato né si è perso nulla.. io, il lombare e la regolazione in altezza, ce li ho sia sul sedile del guidatore che su quello del passeggero.. quindi, anche qui, non capisco come tu faccia a considerarlo un "difetto della 3B", poi migliorato con la 3C... tuttalpiù, della TUA 3B contro la TUA 3C.. in verità, in verità ti dico.. per un periodo siamo andati via a volte con la mia 3B, a volte con la 3C "base base" di un altro artigiano.. avrebbe fatto cambio volentieri con la mia.. sue testuali parole.. quella 3C, non ha nessun accessorio, ed i sedili in stoffa, li trovo spogli e tristi...

 

"nemmeno io denigro, ma non mi ritrovo affatto nei "difetti" che denunci....mi sa che aveva dei problemi di assetto la tua...."

significato: sorbole!.. per fortuna che non denigri.. a me sembra che tiri badilate di letame sulla mia adorata 3B.. ok, parliamone.. fammi capire come mai affermi certe cose di cui non trovo riscontro né nella mia esperienza, né in quella di altri possessori di auto analoghe.. non è che, magari, tu sia stato lo sfortunato possessore di una Passat non riuscita particolarmente bene?...

 

 

ecco, questo è il preciso significato di quello che avevo scritto... e non mi sembra di aver detto eresie... :)

 

 

 

primo punto; consumi prima e adesso

3bg sempre oltre i 6,2 l x100km

3c va da 5,9 l x 100km a 6,1 l x 100km questa settimana fisso a 5,7 l x100km

 

secondo punto; gomme

3bg scalinatura delle gomme posteriori giro spesse carico, il mio collega identica auto stesso problema

3c consumo uniforme

 

terzo punto; insonorizzazione

3bg classico rumore di aspirazione

3c solo al minimo battito del PDE

 

quarto punto; sedili

3bg avevo la regolazione lombare però schiena spesso indolenzita

3c molto meglio anche per la diversa posizione

 

quinto punto; denigrare

mai, mai denigrato la 3bg anche perche non avrei ricomprato una passat

ho solo denunciato i difetti che ha

 

ritengo che con la 3c la VW abbia fatto un passo avanti, correggendo alcune lacune

ma un passo indietro per quanto riguarda alcune finiture

 

questo è quello che è successo e succede a me

 

spero di aver chiarito l'equivoco

 

poi come solito fare ognuno dica quello che vuole :rotfl:

 

 

 

ciao Roberto

Modificato: da stebea
Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90
primo punto; consumi prima e adesso

3bg sempre oltre i 6,2

3c va da 5,9 a 6,1 questa settimana fisso a 5,7

 

secondo punto; gomme

3bg scalinatura delle gomme posteriori giro spesse carico, il mio collega identica auto stesso problema

3c consumo uniforme

 

terzo punto; insonorizzazione

3bg classico rumore di aspirazione

3c solo al minimo battito del PDE

 

quarto punto; sedili

3bg avevo la regolazione lombare però schiena spesso indolenzita

3c molto meglio anche per la diversa posizione

 

quinto punto; denigrare

mai, mai denigrato la 3bg anche perche non avrei ricomprato una passat

ho solo denunciato i difetti che ha

 

ritengo che con la 3c la VW abbia fatto un passo avanti, correggendo alcune lacune

ma un passo indietro per quanto riguarda alcune finiture

 

questo è quello che è successo e succede a me

 

spero di aver chiarito l'equivoco

 

poi come solito fare ognuno dica quello che vuole :P

 

 

 

 

ciao Roberto

 

 

ok su tutto....anche se la scalinatura non mi torna (fortunatamente le mie Pirelli sono fantastiche)

ma riguardo i consumi, non di ciamo eresie! per favore! dico io, se la mia è 4M e in determinate occasioni riesco a fare i 5,2l/100km carico....figuriamoci una 2WD!....e poi non bisogna basarsi sul cdb....bisogna calcolare in base ai rifornimenti diviso i kilometri....io mediamente, facendo percorsi tosti e tirando, faccio sempre più di 700 km con 60 litri...e la riserva mi rimane ancora tutta....io ho sentito di qualcuno che con il 110cv 2WD è riuscito a fare 1300 km con un pieno....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

B) E' bello vedere che chiarite gli equivoci.....

 

riguardo i lombari e altezza sedili, 3bg trendline ha tutto,

 

Per i consumi, risultano talmente tante variabili che è impossibile fare un paragone tra vetture differenti,

guidate da persone differenti, in strade differenti...

 

Io monto Dunlop Sport contact da 16', dopo 15.000km sono rumorosissime....

 

Naturalmente, campanatura convergenza ed equilibratura sono perfette...

Modificato: da Tapass
Link al messaggio
Condividi su altri siti
:D E' bello vedere che chiarite gli equivoci.....

 

riguardo i lombari e altezza sedili, 3bg trendline ha tutto,

 

Per i consumi, risultano talmente tante variabili che è impossibile fare un paragone tra vetture differenti,

guidate da persone differenti, in strade differenti...

 

Io monto Dunlop Sport contact da 16', dopo 15.000km sono rumorosissime....

 

Naturalmente, campanatura convergenza ed equilibratura sono perfette...

 

mi trovo d'accordo anche su questo punto,

hai letto, considerato e commentato quanto io ho scritto

senza troppi paragoni e obiezzioni dettate paradossalmente

solo e soltanto alle propie esperienze e al sentito dire :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...