Vai al contenuto

Velocità max passat 2.0tdi 140 cv


Messaggi consigliati

Ho fatto una ricerca e mi sembra impossibile che nessuno abbia mai trattato l'argomento. Lo so i limiti e le sanzioni in italia sono pesanti ma............... in autostrada in germania ho toccato i 220 kmh di tachimetro.......naturalmente non mi fido e sicuramente la velocità reale sarà attorno ai 200 che cmq rimane sempre una bella velocità. La cosa che però mi piace di più è che a velocità costante di 180 quando schiaccio si sente il motore che spinge e oltre i 200 arriva subito e non in maniera lenta eprogressiva. :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 32
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • art.142/9

    11

  • mitistomane

    6

  • danny tdi

    5

  • Miky.G

    4

direi che è reale, la mia originale misurata con il satellite faceva 197 Km/h

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Intendi reale i 220? Credo di si visto che la tua 1.9 fa i 197kmh. La proverò con il satellitare se così fosse rimango allibito perchè con la precedente A3 che aveva lo stesso motore sono arrivato al max a 205 di tachimetro e cmq dopo i 180 ci metteva parecchio ad arrivare al massimo anche se pesa 600 kg in meno rispetto al passat. Complimenti a VW.

Modificato: da Miky.G
Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

il Variant 2.0 TDI, mi risulta sia dichiarato a 206 km/h REALI.. quindi, i 220 di tacho, ci stan tutti.... :ph34r:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
il Variant 2.0 TDI, mi risulta sia dichiarato a 206 km/h REALI..

 

esatto, ma da tener conto vari fattori che possono influensare positivamente su quello dichiarato dalla casa madre

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9
esatto, ma da tener conto vari fattori che possono influensare positivamente su quello dichiarato dalla casa madre

 

chiaro..la mia, è dichiarata 199 km/h.. ma, complice una leggera discesa, ha toccato i 225 di tacho..... sbaglia fin che vuoi, ma di sicuro direi che i 200 li ha superati... :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
chiaro..la mia, è dichiarata 199 km/h.. ma, complice una leggera discesa, ha toccato i 225 di tacho..... sbaglia fin che vuoi, ma di sicuro direi che i 200 li ha superati... :lol:

 

Dai ART mi hai capito bene a cosa mi riferisco.................................i 220 sono di tacho, ma sicuramente qualcosa in più come tante lo macina, come tante altre sono al di sotto.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9
Dai ART mi hai capito bene a cosa mi riferisco.................................i 220 sono di tacho, ma sicuramente qualcosa in più come tante lo macina, come tante altre sono al di sotto.

 

si, dicevamo la stessa cosa.. che il tachimetro "sballa", ma che alcune vanno anche più del dichiarato.... :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

visto che sono il responsabile di una lunga discussione proprio relativamente alla velocità di punta del passat 140 in un'altra sezione dico la mia..a 100 orari effettivi 95..poi a 140 circa 6 km orari meno..cmq a 200 di quadro effettivi 190..a 210 di quadro effettivi 200 199 200 199..e poi io ho preso i 220 di quadro e realmente andavo a circa 208..208 quando stavo a quasi 220 di quadro..quindi sempre un 10 11 km orari in meno..ma questi dati li ho presi dal climatronic..devo fare la prova con il gps..cmq a quasi 220 poco meno 208 sul climatronic..secondo me va ancora un po di più..io avevo un bel po di giri motore..

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9
visto che sono il responsabile di una lunga discussione proprio relativamente alla velocità di punta del passat 140 in un'altra sezione dico la mia..a 100 orari effettivi 95..poi a 140 circa 6 km orari meno..cmq a 200 di quadro effettivi 190..a 210 di quadro effettivi 200 199 200 199..e poi io ho preso i 220 di quadro e realmente andavo a circa 208..208 quando stavo a quasi 220 di quadro..quindi sempre un 10 11 km orari in meno..ma questi dati li ho presi dal climatronic..devo fare la prova con il gps..cmq a quasi 220 poco meno 208 sul climatronic..secondo me va ancora un po di più..io avevo un bel po di giri motore..

 

non vorrei deludere le tue aspettative, ma non è detto che nell'ultimo rapporto tu riesca ad andare in zona rossa..se non con qualche discesa favorevole...

 

per ridurre i consumi, i rapporti vengono allungati sempre più.. e tu hai un cambio lungo, e 140cv.. non 300... <_<

Link al messaggio
Condividi su altri siti
visto che sono il responsabile di una lunga discussione proprio relativamente alla velocità di punta del passat 140 in un'altra sezione dico la mia..a 100 orari effettivi 95..poi a 140 circa 6 km orari meno..cmq a 200 di quadro effettivi 190..a 210 di quadro effettivi 200 199 200 199..e poi io ho preso i 220 di quadro e realmente andavo a circa 208..208 quando stavo a quasi 220 di quadro..quindi sempre un 10 11 km orari in meno..ma questi dati li ho presi dal climatronic..devo fare la prova con il gps..cmq a quasi 220 poco meno 208 sul climatronic..secondo me va ancora un po di più..io avevo un bel po di giri motore..

 

 

Come avevo supposto. Resta comunque il fatto che anche 208 kmh rimane una bella velocità di tutto rispetto per una macchina come la nostra che non ha certamente dalla sua il peso, una forma come la variant che non favorisce l'aerodinamica e il passo lungo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
mitistomane

ragazzi,la mia anche è dichiarata per 190 km\h...

ma com'è che arriva a 206 orari di tom tom ??

il tom tom più di un km orario non può sbagliare..

p.s.

ero a 210 di tachimetro ;)

sballa solo di 4 orari...

da circa 100 di tacho(96 reali) a 210 di tacho(206 reali)

:D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9
ragazzi,la mia anche è dichiarata per 190 km\h...

ma com'è che arriva a 206 orari di tom tom ??

il tom tom più di un km orario non può sbagliare..

p.s.

ero a 210 di tachimetro ;)

sballa solo di 4 orari...

da circa 100 di tacho(96 reali) a 210 di tacho(206 reali)

:D

 

la tua e la mia, riescono a spingersi anche in fuorigiri, con la 5^.. inoltre, se hai il clima disinserito, i fari spenti, i vtri chiusi, e le gomme più piccole belle gonfie, hai il massimo delle prestazioni.. ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ragazzi,la mia anche è dichiarata per 190 km\h...

ma com'è che arriva a 206 orari di tom tom ??

il tom tom più di un km orario non può sbagliare..

 

:D

 

per i motivi che ho scritto poco sopra,.....................esistono molte variabili perchè un auto possa raggiungere in più o fare di meno della velocità dichiarata dalla casa madre, uno tra tante le varie tolleranze tra i metalli del motore, aver fatto più o meno un buon rodaggio e tanto altro ancora, esisterebbe una lista lunga una pagina ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
mitistomane

art penso che anche la tua sballi solo di 4 :D

però non so il tacho con fondoscala 260 se è preciso quanto il mio o no...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...