Vai al contenuto

Test Consumi


Messaggi consigliati

art.142/9

spettacolo.. :ph34r: probabilmente, il fatto di venir giù da un Vampiro a 4 ruote, ti ha "educato" bene il piede dx.... :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 51
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Fulzer

    10

  • art.142/9

    8

  • Pasquale 90

    7

  • Sbymotta

    4

Gianluca68
spettacolo.. :P probabilmente, il fatto di venir giù da un Vampiro a 4 ruote, ti ha "educato" bene il piede dx.... :ph34r:

 

 

Erogazione completamente opposta: col benza affondo pesante e prolungato ad aspettare il calcio a 4000 per spinta in avanti rapida (ergo gas o benza a damigiane!). Col tdi, sfioro di accelleratore a 1000 giri (grazie a Mister Teo) e il mezzo schizza avanti (ergo consumi contenuti). Semplice....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9
Erogazione completamente opposta: col benza affondo pesante e prolungato ad aspettare il calcio a 4000 per spinta in avanti rapida (ergo gas o benza a damigiane!). Col tdi, sfioro di accelleratore a 1000 giri (grazie a Mister Teo) e il mezzo schizza avanti (ergo consumi contenuti). Semplice....

 

infatti.. con quel tipo di mappatura, se non guidi da bandito a ruote fumanti, i consumi sono persino ridotti rispetto all'originale....... :P

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ultimi report:

 

Andata a Genova (A26) andatura 120-130 km/h da cruide, un po' di traffico, ritorno Genova --> Biella 140 km/h e qualcosina fissi da cruise sempre su per l'A26 quindi salita: 14 km/h di media.

 

Città, collina e montagna su per la Valle d'Aosta: 13.5 km/l

 

Insomma, non male pensando con la testa, speravo qualcosina di più a livello di desiderio! <_<

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti

 

io con la mia in media sono tra i 12,5 e i 13 Km / L ( facendo un conteggio tra autostrada circa 6 km e 6 km di città)...direi non male ... :gci

in autostrada a 130 costanti sono comunque intorno ai 13 / 14 andando con il piede tranquillo e gas costante...ovvio che se affondo il consumo sale....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti

 

io con la mia in media sono tra i 12,5 e i 13 Km / L ( facendo un conteggio tra autostrada circa 6 km e 6 km di città)...direi non male ... :mitico:

in autostrada a 130 costanti sono comunque intorno ai 13 / 14 andando con il piede tranquillo e gas costante...ovvio che se affondo il consumo sale....

 

Fai circa 1.5 o 2 km/l meno della mia, non c'è poi molta differenza fra il 2.5 ed il 1.9.

 

Ciao.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Fai circa 1.5 o 2 km/l meno della mia, non c'è poi molta differenza fra il 2.5 ed il 1.9.

 

Ciao.

 

si in effetti pensavo peggio ( oddio rispetto alla mia di prima spendo il doppio , ma lo sapevo quando l'ho presa e a prestazioni non c'é paragone :mitico: )...

ora pensavo fortemente di fare una "mappetta"...magari qualcosa migliora , sopratutto il tiro che ai bassi data l'inerzia della vettura potrebbe incidere sopratutto nel percorso cittadino in mezzo ai semafori e al traffico...voi che ne pensate??

Link al messaggio
Condividi su altri siti
si in effetti pensavo peggio ( oddio rispetto alla mia di prima spendo il doppio , ma lo sapevo quando l'ho presa e a prestazioni non c'é paragone :P )...

ora pensavo fortemente di fare una "mappetta"...magari qualcosa migliora , sopratutto il tiro che ai bassi data l'inerzia della vettura potrebbe incidere sopratutto nel percorso cittadino in mezzo ai semafori e al traffico...voi che ne pensate??

 

L'inerzia del 4motion in partenza è una cosa che da un po' in testa anche a me, se vogliamo in termini di guida è la cosa più brutta della vettura: non gradisce i percorsi urbani.

 

Sulla mia in percorsi autostradali a passeggio (120-130 km/h) sono riuscito a fare anche i 15 km/l, ma se faccio città e misto mai andato oltre i 13.5 che ho riportato che ad oggi rimane il mio risultato più brillante su tali percorsi.

 

Purtroppo penso che per una catena cinematica così complessa (ma anche resistente) non guasterebbero almeno 250 cv... ma forse mi sono anche abituato alla vettura (succede con tutte le macchine).

 

Ciao.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
L'inerzia del 4motion in partenza è una cosa che da un po' in testa anche a me, se vogliamo in termini di guida è la cosa più brutta della vettura: non gradisce i percorsi urbani.

 

Sulla mia in percorsi autostradali a passeggio (120-130 km/h) sono riuscito a fare anche i 15 km/l, ma se faccio città e misto mai andato oltre i 13.5 che ho riportato che ad oggi rimane il mio risultato più brillante su tali percorsi.

 

Purtroppo penso che per una catena cinematica così complessa (ma anche resistente) non guasterebbero almeno 250 cv... ma forse mi sono anche abituato alla vettura (succede con tutte le macchine).

 

Ciao.

 

quoto in pieno...oltre a non gradire l'urbano o perlomeno non molto in termini di consumi , anche la frizione risulta dopo un po' pesantuccia in coda ( presumo che data la coppia e la potenza che deve scaricare non si possa fare altrimenti , ma vi assicuro che dopo un po' stanca ....)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Gianluca68
ora pensavo fortemente di fare una "mappetta"...magari qualcosa migliora , sopratutto il tiro che ai bassi data l'inerzia della vettura potrebbe incidere sopratutto nel percorso cittadino in mezzo ai semafori e al traffico...voi che ne pensate??

 

Una cosa da fare assolutamente. Prima con la mia per avere un pò di spunto dovevo affondare il gas per metà, ora basta sfiorarlo e skizza in avanti...con consumi che ringraziano (quasi 18 km/l). Merito del Teo e delle sue mappe magiche!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90
Fai circa 1.5 o 2 km/l meno della mia, non c'è poi molta differenza fra il 2.5 ed il 1.9.

 

Ciao.

 

 

ehi ehi...calma con certe affermazioni!!....io ho il 1.9 4M...un mio amico ha il 2.5 V6 4M automatica...abbiamo fatto un viaggio sparati di 300 km insieme, percorsi misti, città, autostrada e 3 passi di quelli tosti...ed io ho notato questo:

- in salita la ripresa della mia, dava molto distacco alla sua...il 2.5 risultava più lento ad uscire dai tornanti....diciamo ai bassi....

- in lungo, diciamo a passare dai 100 ai 150 km/h, la cosa si invertiva, il 2.5 risultava più scattante nella risposta...e come consumi, nel tratto autostradale, più o meno eravamo lì....ma sui passi e nel traffico cittadino, vacca eva!! il 2.5 è un vero lavandino!...beveva mica poco!! :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ehi ehi...calma con certe affermazioni!!....io ho il 1.9 4M...un mio amico ha il 2.5 V6 4M automatica...abbiamo fatto un viaggio sparati di 300 km insieme, percorsi misti, città, autostrada e 3 passi di quelli tosti...ed io ho notato questo:

- in salita la ripresa della mia, dava molto distacco alla sua...il 2.5 risultava più lento ad uscire dai tornanti....diciamo ai bassi....

- in lungo, diciamo a passare dai 100 ai 150 km/h, la cosa si invertiva, il 2.5 risultava più scattante nella risposta...e come consumi, nel tratto autostradale, più o meno eravamo lì....ma sui passi e nel traffico cittadino, vacca eva!! il 2.5 è un vero lavandino!...beveva mica poco!! :P

 

Non ho capito il confronto, la tua e la sua differivano per motore e cambio ed anche trasmissione, la tua 4m la sua solo anteriore?

 

Se è così è un confrontto un po' zoppo, andrebbere fatto a pari macchina solo variando il motore, ovvero manuale e 4motion entrambe.

 

Ciao.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

riporto anche i dati sulla mia 4m: extraurbano con andature comprese tra i 90 e i 110 km/h sto sui 15...percorso misto con salite, curve, discese scalate di marcia sto sui 12-13 (il cdb segna anche i 22-23 al litro...magari!!!!!!!!)

ho notato anche io una difficoltà in citta e nelle partenze sopratutto a ruote anteriori sterzate si sente molto attrito: anche le vostre 4m fanno così?

piccolo ot: però in curva, anche sul bagnato, sembra che le gomme volgiano staccarsi dai cerchi ma la passattina non si scolla :-))))))

Modificato: da stig
Link al messaggio
Condividi su altri siti
riporto anche i dati sulla mia 4m: extraurbano con andature comprese tra i 90 e i 110 km/h sto sui 15...percorso misto con salite, curve, discese scalate di marcia sto sui 12-13 (il cdb segna anche i 22-23 al litro...magari!!!!!!!!)

ho notato anche io una difficoltà in citta e nelle partenze sopratutto a ruote anteriori sterzate si sente molto attrito: anche le vostre 4m fanno così?

piccolo ot: però in curva, anche sul bagnato, sembra che le gomme volgiano staccarsi dai cerchi ma la passattina non si scolla :-))))))

 

 

Difficoltà mi sembra esagerato, un po' di pesantezza. A me l'unica cosa che da proprio in testa è un rumore di lieve sfregamento che fa la mia sulla ruota anteriore sinistra, specie a bassa velocità e con ruote un po' sterzate. Penso che sia un problema di cuscinetto, o di giunto o di discho/pastiglie.

 

Come consumi, sull'estraurbano fisso come dici tu non saprei non ho mai provato, città salite e discese in collina con tornanti ecc, faccio 12.5 o 13.5 km/l a seconda del piede. Più spesso sui 12.5, diciamo guida sciolta ma non certo tirare.

 

In compenso confermo che è praticamente adesivata ed incollata al suolo in ogni condizione... le gomme però si spianano che è una bellezza. Un paio di gommisti mi hanno consigliato Michelin proprio tenendo conto del peso, del percorso e del tipo di trazione dell'auto.

 

In autostrada tranquillo e costante per lunghi tratti non ho ancora abbastanza dati.

 

Ciao.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

salve ragazzi sono un fortunato possessore di una Passat berlina 1.9 TDI 110 CV 1998 km 172.000 acquistata usata un anno fa.

precedentemente ero posessore di una Pegeout 307 HDI 110 CV i con quest' auto i consumi medi non arrivavano sotto 1 17km.

 

Ieri sono andato a Roma Fiumicino ad accompagnare mia moglie in Aereoporto bene andata media 21,75 (media da cdb 90 km

ritorno 23 km media 78 da cdb.

 

Che dire anche se l'auto ha 12 anni è in assuluto l'auto piu' confortevole che abbia mai guidato, sono contento ed è sempre stato un mio sogno averla, ma credo o (spero che le nuove version,i anche se qui nel forum sulla 3c del 2005 si lamentano un po) non credo che potro' mai ritornare su altri marchi quando sostiuiro' L'auto ma visto che è ormai amore avro' serie dificoltà ad abbandonarla anche per un altra WW.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...