Vai al contenuto

Test Consumi


Messaggi consigliati

Ma porca miseria!!!!!!! :unsure:

Sono solo io che in paese faccio i 10 kl/l quando va bene?!?!?!?!?!

In autostrada a 130 kmh sono sui 13/14 km/l

Sul misto tengo i 12KM/L

 

Sarà perchè ho un 1.9 automatica?!?!?!?!

 

In effetti se cambio io risparmio qualcosa....ma...alla fine.... cosa l'ho presa a fare se devo cambiare io???..EHEHEH... :blink:

 

Ah, dimenticavo... in effetti ho il piede pesantuccio....

 

 

Tranquillo, siamo sulla stessa barca.... la mia media è di 13km/L.... anche se percorro solo 10 km al giorno, quindi da fredda a poco più che tiepida, ovvero quando consuma molto di più....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 51
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Fulzer

    10

  • art.142/9

    8

  • Pasquale 90

    7

  • Sbymotta

    4

oled4motion
La tua e la mia passat non sono molto confrontabili.

 

La tua ha motore trasversale e trazione diversa dalla mia, inoltre è common rail e fappata.

 

Da un lato ci sono cose sulla carta che la fanno consumare di meno (trazione integrale meno integrale ma meno dispendiosa, e motore trasversale quindi catena cinematica teoricamente un pelo più efficiente di una longitudinale).

Dall'altro è common rail, Euro 5 e fappata.

 

Non so come siano questi common rail Euro 5 VW, i common rail Fiat (Euro 3 o 4) di solito tendono a consumare meno quando hanno qualche chilometro (almeno 50.000), qui non lo so.

 

Cmq penso che nell'utilizzo misto i 14 siano molto buoni come consumo. Dubito che riuscirai arrivare a 16 km/l... ma questo dipende anche da cosa si considera come misto! :blink:

Il venditore mi assicura che consumerò meno della mia vecchia 130Cv ( no 4M),ma dai 15.000 km in sù :unsure: .Il mio percorso è medio breve ,pianura,pochi sali/scendi e poca città.Ma ....
Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90
Ma porca miseria!!!!!!! :rotfl:

Sono solo io che in paese faccio i 10 kl/l quando va bene?!?!?!?!?!

In autostrada a 130 kmh sono sui 13/14 km/l

Sul misto tengo i 12KM/L

 

Sarà perchè ho un 1.9 automatica?!?!?!?!

 

In effetti se cambio io risparmio qualcosa....ma...alla fine.... cosa l'ho presa a fare se devo cambiare io???..EHEHEH... ;)

 

Ah, dimenticavo... in effetti ho il piede pesantuccio....

 

no no...vai tranquillo, non sei il solo...la mia anche se è manuale, viaggiando nel traffico, dove uso più il freno che altro, ha gli stessi tuoi consumi....mentre se viaggio senza incontrare intoppi sulla strada, il record è 770 km al segnale del carburante, in inverno percorrendo una strada che art. conosce bene...con un misto di autostrada innevata,e svariati passi alpini....

 

cmq io il gasolio lo pago 0,79€/l.... :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il venditore mi assicura che consumerò meno della mia vecchia 130Cv ( no 4M),ma dai 15.000 km in sù :rotfl: .Il mio percorso è medio breve ,pianura,pochi sali/scendi e poca città.Ma ....

 

Io la vedo molto difficile, non so quanto consumassi prima con la 130 cv a trazione anteriore, ma se con quella facevi 16 km/l dubito che con questa consumi meno... il venditore fa il suo mestiere.

 

Per Zaccos anche io faccio circa quella media li, qualcosa meno (12.5 km/l) con un percorso analogo ovvero circa 10 km.

 

Per Pasquale90: maledetto!!! ;) :lol: (ogni tanto vengo anche io a livigno, abitassi li con le mie percorrenze mi comprerei una S4).

 

Ciao.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Buona sera ragazzi......

io ho un 2.5 V6 con cambio manuale. le iltime mie uscite fuori porta sono state:

-gita in francia partenza da savona: 30€ a 1,18= 25 lt km effettuati 420= 16,8 km/l mai superati i 130..... :rotfl: ;) :lol: i nostri amici avevano un citroen c3

-vacanza in val gardena € 50 a 1,13= 44 lt km effettuati 410= 9,3 km/l da savona sono arrivato a bolzano e ho dovuto rifare gasolio B) B) B) mai stato sotto i 130... traffico permettendo 180/200km/h i nostri amici avevano un alfa 159

 

 

Anche io con 2.5 V6 in vacanza natalizia direzione Sicilia circa 1300 Km. velocità intorno ai 120/130 causa anche neve e ghiaccio!! ho messo 50 Euro di gasolio a Padova e 30 Euro sotto Napoli e arrivato a Catania non si accendeva ancora "CARBURANTE"...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Anche io con 2.5 V6 in vacanza natalizia direzione Sicilia circa 1300 Km. velocità intorno ai 120/130 causa anche neve e ghiaccio!! ho messo 50 Euro di gasolio a Padova e 30 Euro sotto Napoli e arrivato a Catania non si accendeva ancora "CARBURANTE"...

 

posso chiederti al limite dove si fermano le due lancette contachilometri e contagiri???

te lo chiedo perchè la mia in seste il contakm segna 230 e il contagiri 3900giri, e non c'è verso di fargli prendere quei 400/600 giri che la separano dalla zona rossa.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90
posso chiederti al limite dove si fermano le due lancette contachilometri e contagiri???

te lo chiedo perchè la mia in seste il contakm segna 230 e il contagiri 3900giri, e non c'è verso di fargli prendere quei 400/600 giri che la separano dalla zona rossa.

 

io non l'ho mai tirata in velocità sopra i 190...ma ho fatto una "piccola gara di drag"....e il contagiri l'ho tirato fino a che la lancetta sbatteva in fondo... :P

Link al messaggio
Condividi su altri siti
posso chiederti al limite dove si fermano le due lancette contachilometri e contagiri???

te lo chiedo perchè la mia in seste il contakm segna 230 e il contagiri 3900giri, e non c'è verso di fargli prendere quei 400/600 giri che la separano dalla zona rossa.

 

 

ciao ivn,

Anche nella la lancetta del contagiri rimane distante dalla zona rossa, ma chedo che sia una limitazione eseguita in sede di mappatura originale... ma i 230 li ho superati solo una volta!!! :hand: :) :hand:

Bisogna fargli fare una bella mappatina, ma sinceramente solo per dargli un poco di coppia in più, la macchina così va più che bene e consuma anche poco fortunatamente!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

la mia, originale, viaggiava in piano a 215 costanti..e 4.400 giri in V^.. complice una leggera discesa, ha preso i 225, con il contagiri a 4.700... :rolleyes:

Modificato: da art.142/9
Link al messaggio
Condividi su altri siti
KaiserFranz
dove caspita lo trovi il gasolio a quel prezzo ??? :rolleyes:

 

LIVIGNO (SO)  Zona Extradoganale....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

Pasquale, e lo dici pure?.. ....cci tua... ho fatto il pieno stasera.. 1,310€/l..ed era anche FAI DA TE.. :rolleyes:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90
Pasquale, e lo dici pure?.. ....cci tua... ho fatto il pieno stasera.. 1,310€/l..ed era anche FAI DA TE.. :rolleyes:

 

invece io, se faccio il "fai da te" lo pago 3 centesimi in meno...e quello da riscaldamento, 0,50 euro/l.... :rolleyes: :rolleyes: :ph34r:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
dove caspita lo trovi il gasolio a quel prezzo ??? :hand:

 

 

...io lo pago meno...

...ma solo per il mio trattore!!!

:P

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Gianluca68

Primi test di consumo anche per la mia A4 tdi mappata: oggi viaggietto di 200 km circa con tratti di autostrada fatti con cruise a 140 di conta, extraurbana con frequenti sorpassi: media 5,6l/100km ovvero 17.8 circa di media....nn male venendo dai circa 8km/l del Passat. ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...