Vai al contenuto

Test Consumi


Messaggi consigliati

Approfittando del'escursione Pasquale ho eseguito un test per valutare i consumi dela Mia Bimba:

Non ci credevo quasi, alla velocita' da me fissata di 120 Km/h il consumo e' di 20.6 Km/l

Praticamente sono arrivato a Napoli con 13 € scarsi :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 51
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Fulzer

    10

  • art.142/9

    8

  • Pasquale 90

    7

  • Sbymotta

    4

art.142/9
Approfittando del'escursione Pasquale ho eseguito un test per valutare i consumi dela Mia Bimba:

Non ci credevo quasi, alla velocita' da me fissata di 120 Km/h il consumo e' di 20.6 Km/l

Praticamente sono arrivato a Napoli con 13 € scarsi :D

 

io con 64€ (50 litrozzi), viaggiando sul filo dei 140, ho fatto 700km di autostrada, ed altri 40 nel traffico, prima che si mettesse a rompere col messaggio "carburante"... almeno, quando parlava tedesco, era più gentile: "BITTE, TANKE".... :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
io con 64€ (50 litrozzi), viaggiando sul filo dei 140, ho fatto 700km di autostrada, ed altri 40 nel traffico, prima che si mettesse a rompere col messaggio "carburante"... almeno, quando parlava tedesco, era più gentile: "BITTE, TANKE".... :huh:

 

 

Ottimo il risultato di alamen, non so che versione di passat abbia lui.

 

Il tuo risultato Art invece fa rinquorare me: (700+40)/50l = 14.8 km/l.

 

Io al rientro di queste vacanze pasquali ho fatto la media pieno su pieno con autostrada (A10 + A6) più montagna in salita su per le valli cuneesi.

 

Morale 14.3km/l di media con velocità in autostrada sui 135km/h con cruise, e sulla A6 da savona a torino (salita decisa) e sfruttando un po' il 4motion visto che pioveva grosso una mano.

 

Appena fatto il pieno ero perplesso ma leggendo i tuoi risultati sono invece contento! :lol:

Modificato: da Fulzer
Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9
Ottimo il risultato di alamen, non so che versione di passat abbia lui.

 

Il tuo risultato Art invece fa rinquorare me: (700+40)/50l = 14.8 km/l.

 

Io al rientro di queste vacanze pasquali ho fatto la media pieno su pieno con autostrada (A10 + A6) più montagna in salita su per le valli cuneesi.

 

Morale 14.3km/l di media con velocità in autostrada sui 135km/h con cruise, e sulla A6 da savona a torino (salita decisa) e sfruttando un po' il 4motion visto che pioveva grosso una mano.

 

Appena fatto il pieno ero perplesso ma leggendo i tuoi risultati sono invece contento! :D

 

diciamo che, sulla A22, si è viaggiato anche "qualcosina" sopra le medie orarie indicate.. :D

 

sull'Appennino, non ce n'è stato per nessuno, tra fari e trombe sempre in azione.. :D

 

poi, i Tutor, hanno un po' limitato i danni.... :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 weeks later...
ivan_superpassat
diciamo che, sulla A22, si è viaggiato anche "qualcosina" sopra le medie orarie indicate.. ;)

 

sull'Appennino, non ce n'è stato per nessuno, tra fari e trombe sempre in azione.. ;)

 

poi, i Tutor, hanno un po' limitato i danni.... :sad:

 

Ciao a tutti, io di solito con la mia percorro la media dei 18 KM/L, però non è una 4Motion e quindi consuma un pò meno!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9
Ciao a tutti, io di solito con la mia percorro la media dei 18 KM/L, però non è una 4Motion e quindi consuma un pò meno!

 

vuol dire che, almeno metà dei tuoi equini, li fai "sonnecchiare" placidamente...... i miei, son sempre sudati... ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi ci aggiungo anch'io anche se so di essere un po' una voce fuori dal coro....

 

Lo scorso week-end, in un giro con partenza da TS alla volta dei monti Tauri e ritorno (circa 900 km) fra autostrada e passi alpini, ho sfiorato i 12 km / l. So che molti di voi diranno che è una skifezza ma, credetemi, per me è un autentico record. Ovviamente sto parlando del mio 3c con motore 3.2 v6 a benzina.

 

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ieri ho fatto il pieno: 69€ a 1,217€/l e ho percorso 923,8 km sul misto. Praticamente 16,29Km/l.

Un po' poco, ma da qualche tempo tiro un po' la seconda e la terza (quando posso) perché tra i 1500 e i 3000 giri sento un rumore nuovo: sembra uno sfiato o una vibrazione di un lamierino.

L'avevo collegato alla turbina, ma la macchina ha ancora il suo tiro...

Oops! Susate l'OT!!!

Modificato: da Diadema
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma porca miseria!!!!!!! :rotfl:

Sono solo io che in paese faccio i 10 kl/l quando va bene?!?!?!?!?!

In autostrada a 130 kmh sono sui 13/14 km/l

Sul misto tengo i 12KM/L

 

Sarà perchè ho un 1.9 automatica?!?!?!?!

 

In effetti se cambio io risparmio qualcosa....ma...alla fine.... cosa l'ho presa a fare se devo cambiare io???..EHEHEH... ;)

 

Ah, dimenticavo... in effetti ho il piede pesantuccio....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ma porca miseria!!!!!!! :rotfl:

Sono solo io che in paese faccio i 10 kl/l quando va bene?!?!?!?!?!

In autostrada a 130 kmh sono sui 13/14 km/l

Sul misto tengo i 12KM/L

 

Sarà perchè ho un 1.9 automatica?!?!?!?!

 

In effetti se cambio io risparmio qualcosa....ma...alla fine.... cosa l'ho presa a fare se devo cambiare io???..EHEHEH... ;)

 

Ah, dimenticavo... in effetti ho il piede pesantuccio....

 

Dai consumi un pelino più di me... consolati pensando che se avessi oltre al cambio automatico anche la trazione integrale dovresti togliere altri 2km per ogni litro come minimo.

 

Ciao! :sad:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Dai consumi un pelino più di me... consolati pensando che se avessi oltre al cambio automatico anche la trazione integrale dovresti togliere altri 2km per ogni litro come minimo.

 

Ciao! :huh:

 

 

Ma la tua è anche automatica?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ma la tua è anche automatica?

 

No no, 4motion ma manuale.

 

Non so nemmeno sia stata importata in italia la 4motion automatica sul 1.9TDI, sicuramente sul 2.5.

 

Ciao.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Buona sera ragazzi......

io ho un 2.5 V6 con cambio manuale. le iltime mie uscite fuori porta sono state:

-gita in francia partenza da savona: 30€ a 1,18= 25 lt km effettuati 420= 16,8 km/l mai superati i 130..... :rotfl: :D :) i nostri amici avevano un citroen c3

-vacanza in val gardena € 50 a 1,13= 44 lt km effettuati 410= 9,3 km/l da savona sono arrivato a bolzano e ho dovuto rifare gasolio :D :lol: ;) mai stato sotto i 130... traffico permettendo 180/200km/h i nostri amici avevano un alfa 159

Link al messaggio
Condividi su altri siti
oled4motion
No no, 4motion ma manuale.

 

Non so nemmeno sia stata importata in italia la 4motion automatica sul 1.9TDI, sicuramente sul 2.5.

 

Ciao.

@Fulzer : Secondo te posso arrivare ai 16 km/lt tra qualche km, oppure mi devo accontentare dei 14 km/lt risultanti dopo il mio primo pieno di gasolio ?

P.S. vettura immatricolata il 15/04/2010.

Modificato: da oled4motion
Link al messaggio
Condividi su altri siti
@Fulzer : Secondo te posso arrivare ai 16 km/lt tra qualche km, oppure mi devo accontentare dei 14 km/lt risultanti dopo il mio primo pieno di gasolio ?

P.S. vettura immatricolata il 15/04/2010.

 

La tua e la mia passat non sono molto confrontabili.

 

La tua ha motore trasversale e trazione diversa dalla mia, inoltre è common rail e fappata.

 

Da un lato ci sono cose sulla carta che la fanno consumare di meno (trazione integrale meno integrale ma meno dispendiosa, e motore trasversale quindi catena cinematica teoricamente un pelo più efficiente di una longitudinale).

Dall'altro è common rail, Euro 5 e fappata.

 

Non so come siano questi common rail Euro 5 VW, i common rail Fiat (Euro 3 o 4) di solito tendono a consumare meno quando hanno qualche chilometro (almeno 50.000), qui non lo so.

 

Cmq penso che nell'utilizzo misto i 14 siano molto buoni come consumo. Dubito che riuscirai arrivare a 16 km/l... ma questo dipende anche da cosa si considera come misto! :unsure:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...