alamen 0 Inserita: 24 marzo 2010 Autore Share Inserita: 24 marzo 2010 Grassie......... ;) Gia' per Lavoro opero su Pantografi cnc (Macchine a Controllo Numerico) e ..... Macchine fotocopiatrici Digitali e Analogiche ......... Oltre a settaggi e riparazioni Computer Smontare e Rimontare fa parte del mio Lavoro e mi piace pure ( Tranne quando devo agire costretto dai tempi di Lavoro) Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
alamen 0 Inserita: 28 marzo 2010 Autore Share Inserita: 28 marzo 2010 Allora......Fari sistemati :D con un po' di rottura nella smontare tutti i pezzi per tirarli fuori e le 452 viti a taglio- torx a croce che ho trovato per strada . praticamente (col faro in mano ) non vedevo modo di inserire le viti di registro . Che poi alla fine non vedevo la possibilita' che potessero essere uscite da chissa' quale sede ( Insomma non vedevo una cippa) muovendo la parabola (che e' unica ) in su e giu', si muoveva a scatto in due posizioni e ripetendo la manovra diverse volte le Viti di registro, senza apparente motivo hanno cominciato ad "Agire" facendo il loro dovere. avendo capito come agire, non e' stato necessario smontare il secondo faro, che alla manovra sopra descritta non si comportava allo stesso modo ma risultava "Bloccato" . Il motivo era che era andato in contrasto in qualche punto, il perno in plastica a punta sferica del motorino elettrico: infatti su quel faro il motorino girava, ma la parabola non si muoveva . Alla fine si sono sbloccati entrambi per eseguire la regolazione Altezza e Apertura e entrambi i motorini fanno il loro compito. Alla prova su strada necessitano di essere ancora regolati un po' e penso di cambiare le lampade per via dell'intensità del fascio che non e' il massimo . Non so fino a che potenza di lampada posso montare senza cambiare cablaggi ecc. Ringrazio per tutti i consigli rivevuti da questo Splendido gruppo di Appassionati ;) Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
art.142/9 1874 Inserita: 28 marzo 2010 Share Inserita: 28 marzo 2010 Allora......Fari sistemati :arf con un po' di rottura nella smontare tutti i pezzi per tirarli fuori e le 452 vitia taglio- torx a croce che ho trovato per strada . praticamente (col faro in mano ) non vedevo modo di inserire le viti di registro . Che poi alla fine non vedevo la possibilita' che potessero essere uscite da chissa' quale sede ( Insomma non vedevo una cippa) muovendo la parabola (che e' unica ) in su e giu', si muoveva a scatto in due posizioni e ripetendo la manovra diverse volte le Viti di registro, senza apparente motivo hanno cominciato ad "Agire" facendo il loro dovere. avendo capito come agire, non e' stato necessario smontare il secondo faro, che alla manovra sopra descritta non si comportava allo stesso modo ma risultava "Bloccato" . Il motivo era che era andato in contrasto in qualche punto, il perno in plastica a punta sferica del motorino elettrico: infatti su quel faro il motorino girava, ma la parabola non si muoveva . Alla fine si sono sbloccati entrambi per eseguire la regolazione Altezza e Apertura e entrambi i motorini fanno il loro compito. Alla prova su strada necessitano di essere ancora regolati un po' e penso di cambiare le lampade per via dell'intensità del fascio che non e' il massimo . Non so fino a che potenza di lampada posso montare senza cambiare cablaggi ecc. Ringrazio per tutti i consigli rivevuti da questo Splendido gruppo di Appassionati :arf ottimo risultato!.. :arf la potenza massima che puoi adottare per le tue lampade anabbaglianti, è: (rullo di tamburi.....) 55W!... ;) cioè, guarda caso, le lampade con cui nasce e viene olmologato quel faro... ;) qualsiasi variazione di tipologia e/o potenza e/o colorazione al di fuori della gamma del bianco/giallo, è da considerarsi vietata... per la potenza.. ti posso garantire sulla mia pellaccia che , se monti le 100W, le parabole ed i policarbonati del "vetro", ne subiscono le conseguenze irreversibili nel giro di sei mesi..... :arf Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Sbymotta 298 Inserita: 29 marzo 2010 Share Inserita: 29 marzo 2010 ottimo risultato!.. :lol: la potenza massima che puoi adottare per le tue lampade anabbaglianti, è: (rullo di tamburi.....) 55W!... :sad: cioè, guarda caso, le lampade con cui nasce e viene olmologato quel faro... :sad: qualsiasi variazione di tipologia e/o potenza e/o colorazione al di fuori della gamma del bianco/giallo, è da considerarsi vietata... per la potenza.. ti posso garantire sulla mia pellaccia che , se monti le 100W, le parabole ed i policarbonati del "vetro", ne subiscono le conseguenze irreversibili nel giro di sei mesi..... :) Vai di xenon aftermarket, che la inizi a vedere veramente la strada, consigliatissimo! ciao Sbymotta. Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
alamen 0 Inserita: 29 marzo 2010 Autore Share Inserita: 29 marzo 2010 Grazie... ;) che wattaggio mi consigli , per non danneggiare parabole o cavi? Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Sbymotta 298 Inserita: 29 marzo 2010 Share Inserita: 29 marzo 2010 Grazie... ;) che wattaggio mi consigli , per non danneggiare parabole o cavi? Le xenon credo che sono solo 35 watt e comprando dei kit afrermarket potresti scegliere solo la gradazione espressa in gradi K. Io personalmente li ho da tanti anni ma all'epoca ho installato le ballast della Hella prelevate da un BMW 530 e lampade H7 6000 K. Finalmente dopo il montaggio ho visto la strada! Cmq mi dovresti dire di che anno è la tua passat perchè la mia è del 2001 e non ho la segnalazione di avaria luci nell'elettronica dell'auto perchè in caso dovresti montare quelle con tecnologia can-bus. Se poi vorresti fare il lavoro che ho fatto io con delle ottime ballast, ti spiego le operazioni passo passo perchè gli spinotti di collegamento sono completamente differenti. Ciao, Sbymotta. Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
alamen 0 Inserita: 29 marzo 2010 Autore Share Inserita: 29 marzo 2010 Anche la mia e' del 2001. <_< Non voglio fare modifiche ai collegamenti . Lo feci su una Volvo sulla quale montai i quattro fari, Tipo America da 100W l'Uno, con rifacimento dei cablaggi e inserimento rele'...........Pero' era uno spettacolo, Illuminazione a GIORNO. Per Ora mi basta avere un po' piou' di Luce e che sia piu' Bianca . Thanks <_< Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Sbymotta 298 Inserita: 29 marzo 2010 Share Inserita: 29 marzo 2010 Anche la mia e' del 2001. <_< Non voglio fare modifiche ai collegamenti . Lo feci su una Volvo sulla quale montai i quattro fari, Tipo America da 100W l'Uno, con rifacimento dei cablaggi e inserimento rele'...........Pero' era uno spettacolo, Illuminazione a GIORNO. Per Ora mi basta avere un po' piou' di Luce e che sia piu' Bianca . Thanks <_< Alamen, per montare questo tipo di lampade e ballast non devi modificare l'impianto elettrico dell'auto, si collega tutto ai connettori originali. Prova a guidare una passat con gli xenon e capirai perchè te li consiglio! Sbymotta P.S.: non ho modificato nulla neanche io che ho montato le ballast del BMW 530! Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
alamen 0 Inserita: 29 marzo 2010 Autore Share Inserita: 29 marzo 2010 Bene....Oggi vado a vedere se le trovo dal mio fornitissimo rivenditore :sad: Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
art.142/9 1874 Inserita: 29 marzo 2010 Share Inserita: 29 marzo 2010 Vai di xenon aftermarket, che la inizi a vedere veramente la strada, consigliatissimo!ciao Sbymotta. comunque, vietatissimo... è giusto ricordarlo..... :angry: Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
alamen 0 Inserita: 30 marzo 2010 Autore Share Inserita: 30 marzo 2010 Tanto io sono un Fuorilegge per carattere ....... Mi chiamano Renegade :D :D :( Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
alamen 0 Inserita: 30 marzo 2010 Autore Share Inserita: 30 marzo 2010 Il mio fornitore mi ha consigliato Lampade PHILIPS XTREME sempre 55w ma fascio di luce raddoppiato e bianchissimo . Mi ha assicurato che nel tempo NON danneggia ne vetri , ( per cosi' dire) ne' parabole COSTO € 20.00 CAD . :o: Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Sbymotta 298 Inserita: 30 marzo 2010 Share Inserita: 30 marzo 2010 Il mio fornitore mi ha consigliato Lampade PHILIPS XTREME sempre 55wma fascio di luce raddoppiato e bianchissimo . Mi ha assicurato che nel tempo NON danneggia ne vetri , ( per cosi' dire) ne' parabole COSTO € 20.00 CAD . :o: "Renegade", il mio consiglio è sempre quello poi fai tu, per esperienza sulla mia pelle, non esistono lampade che fanno il fascio di luce raddoppiato! vai di xenon e vedrai! Garantisco il risultato e credo che altri del forum possono confermare. Quando do consigli li do solo perchè ho testato su di me le novità e chiesto consigli anche alla gente in gamba che si trova in questo bellissimo forum. Non spendere soldi inutilmente. Se non metti gli xenon lascia tutto come è che almeno risparmi. Ci tengo a precisare che i miei sono solo consigli! Ciao, Sbymotta. Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
alamen 0 Inserita: 30 marzo 2010 Autore Share Inserita: 30 marzo 2010 Ma io al fornitore ho detto "NI" quando gli ho nominato gli Xenon ha subito svoltato per le lampade che ti ho citato Provero' da qualcun altro che mi faccia Parlare :o: :lol: Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
janka 1 Inserita: 30 marzo 2010 Share Inserita: 30 marzo 2010 "Renegade", il mio consiglio è sempre quello poi fai tu, per esperienza sulla mia pelle, non esistono lampade che fanno il fascio di luce raddoppiato! vai di xenon e vedrai! Garantisco il risultato e credo che altri del forum possono confermare. Quando do consigli li do solo perchè ho testato su di me le novità e chiesto consigli anche alla gente in gamba che si trova in questo bellissimo forum. Non spendere soldi inutilmente. Se non metti gli xenon lascia tutto come è che almeno risparmi.Ci tengo a precisare che i miei sono solo consigli! Ciao, Sbymotta. Quotone totale!!! Lascia stare tutte le lampade che promettono miracoli... oltretutto più tendono al bianco, le alogene, e più perdono luminosità perchè il vetro è colorato e di conseguenza quel colore filtra la luminosità abbassandola. Sarà anche vero che alcune lampade philips o osram vanno un pelino meglio di quelle standard, ma credi anche me, ho provato, il gioco non vale la candela. Ora ho messo un kit xeno e.... mai più senza! Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
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