Vai al contenuto

Fari PASSAT Non Originali


Messaggi consigliati

Grassie......... ;)

Gia' per Lavoro opero su Pantografi cnc (Macchine a Controllo Numerico) e .....

Macchine fotocopiatrici Digitali e Analogiche ......... Oltre a settaggi e riparazioni Computer

Smontare e Rimontare fa parte del mio Lavoro e mi piace pure

( Tranne quando devo agire costretto dai tempi di Lavoro)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 38
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • alamen

    19

  • Sbymotta

    12

  • art.142/9

    5

  • janka

    2

Top Posters In This Topic

Posted Images

Allora......Fari sistemati :D con un po' di rottura nella smontare tutti i pezzi per tirarli fuori e le 452 viti

a taglio- torx a croce che ho trovato per strada .

praticamente (col faro in mano ) non vedevo modo di inserire le viti di registro . Che poi alla fine non vedevo

la possibilita' che potessero essere uscite da chissa' quale sede ( Insomma non vedevo una cippa)

muovendo la parabola (che e' unica ) in su e giu', si muoveva a scatto in due posizioni e ripetendo la

manovra diverse volte le Viti di registro, senza apparente motivo hanno cominciato ad "Agire" facendo il loro

dovere.

avendo capito come agire, non e' stato necessario smontare il secondo faro, che alla manovra sopra descritta

non si comportava allo stesso modo ma risultava "Bloccato" . Il motivo era che era andato in contrasto in qualche

punto, il perno in plastica a punta sferica del motorino elettrico: infatti su quel faro il motorino girava, ma la

parabola non si muoveva . Alla fine si sono sbloccati entrambi per eseguire la regolazione Altezza e Apertura

e entrambi i motorini fanno il loro compito.

Alla prova su strada necessitano di essere ancora regolati un po' e penso di cambiare le lampade per via

dell'intensità del fascio che non e' il massimo . Non so fino a che potenza di lampada posso montare

senza cambiare cablaggi ecc.

Ringrazio per tutti i consigli rivevuti da questo Splendido gruppo di Appassionati ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9
Allora......Fari sistemati :arf con un po' di rottura nella smontare tutti i pezzi per tirarli fuori e le 452 viti

a taglio- torx a croce che ho trovato per strada .

praticamente (col faro in mano ) non vedevo modo di inserire le viti di registro . Che poi alla fine non vedevo

la possibilita' che potessero essere uscite da chissa' quale sede ( Insomma non vedevo una cippa)

muovendo la parabola (che e' unica ) in su e giu', si muoveva a scatto in due posizioni e ripetendo la

manovra diverse volte le Viti di registro, senza apparente motivo hanno cominciato ad "Agire" facendo il loro

dovere.

avendo capito come agire, non e' stato necessario smontare il secondo faro, che alla manovra sopra descritta

non si comportava allo stesso modo ma risultava "Bloccato" . Il motivo era che era andato in contrasto in qualche

punto, il perno in plastica a punta sferica del motorino elettrico: infatti su quel faro il motorino girava, ma la

parabola non si muoveva . Alla fine si sono sbloccati entrambi per eseguire la regolazione Altezza e Apertura

e entrambi i motorini fanno il loro compito.

Alla prova su strada necessitano di essere ancora regolati un po' e penso di cambiare le lampade per via

dell'intensità del fascio che non e' il massimo . Non so fino a che potenza di lampada posso montare

senza cambiare cablaggi ecc.

Ringrazio per tutti i consigli rivevuti da questo Splendido gruppo di Appassionati :arf

 

ottimo risultato!.. :arf

la potenza massima che puoi adottare per le tue lampade anabbaglianti, è: (rullo di tamburi.....) 55W!... ;)

cioè, guarda caso, le lampade con cui nasce e viene olmologato quel faro... ;)

 

qualsiasi variazione di tipologia e/o potenza e/o colorazione al di fuori della gamma del bianco/giallo, è da considerarsi vietata...

per la potenza.. ti posso garantire sulla mia pellaccia che , se monti le 100W, le parabole ed i policarbonati del "vetro", ne subiscono le conseguenze irreversibili nel giro di sei mesi..... :arf

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ottimo risultato!.. :lol:

la potenza massima che puoi adottare per le tue lampade anabbaglianti, è: (rullo di tamburi.....) 55W!... :sad:

cioè, guarda caso, le lampade con cui nasce e viene olmologato quel faro... :sad:

 

qualsiasi variazione di tipologia e/o potenza e/o colorazione al di fuori della gamma del bianco/giallo, è da considerarsi vietata...

per la potenza.. ti posso garantire sulla mia pellaccia che , se monti le 100W, le parabole ed i policarbonati del "vetro", ne subiscono le conseguenze irreversibili nel giro di sei mesi..... :)

 

Vai di xenon aftermarket, che la inizi a vedere veramente la strada, consigliatissimo!

ciao Sbymotta.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie... ;) che wattaggio mi consigli , per non danneggiare parabole o cavi?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Grazie... ;) che wattaggio mi consigli , per non danneggiare parabole o cavi?

 

Le xenon credo che sono solo 35 watt e comprando dei kit afrermarket potresti scegliere solo la gradazione espressa in gradi K.

Io personalmente li ho da tanti anni ma all'epoca ho installato le ballast della Hella prelevate da un BMW 530 e lampade H7 6000 K. Finalmente dopo il montaggio ho visto la strada!

Cmq mi dovresti dire di che anno è la tua passat perchè la mia è del 2001 e non ho la segnalazione di avaria luci nell'elettronica dell'auto perchè in caso dovresti montare quelle con tecnologia can-bus.

Se poi vorresti fare il lavoro che ho fatto io con delle ottime ballast, ti spiego le operazioni passo passo perchè gli spinotti di collegamento sono completamente differenti.

Ciao, Sbymotta.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Anche la mia e' del 2001. <_<

Non voglio fare modifiche ai collegamenti .

Lo feci su una Volvo sulla quale montai i quattro fari, Tipo America da 100W l'Uno, con rifacimento dei cablaggi

e inserimento rele'...........Pero' era uno spettacolo, Illuminazione a GIORNO.

Per Ora mi basta avere un po' piou' di Luce e che sia piu' Bianca .

Thanks <_<

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Anche la mia e' del 2001. <_<

Non voglio fare modifiche ai collegamenti .

Lo feci su una Volvo sulla quale montai i quattro fari, Tipo America da 100W l'Uno, con rifacimento dei cablaggi

e inserimento rele'...........Pero' era uno spettacolo, Illuminazione a GIORNO.

Per Ora mi basta avere un po' piou' di Luce e che sia piu' Bianca .

Thanks <_<

 

Alamen, per montare questo tipo di lampade e ballast non devi modificare l'impianto elettrico dell'auto, si collega tutto ai connettori originali.

Prova a guidare una passat con gli xenon e capirai perchè te li consiglio!

Sbymotta

 

P.S.: non ho modificato nulla neanche io che ho montato le ballast del BMW 530!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bene....Oggi vado a vedere se le trovo dal mio fornitissimo rivenditore :sad:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9
Vai di xenon aftermarket, che la inizi a vedere veramente la strada, consigliatissimo!

ciao Sbymotta.

 

comunque, vietatissimo... è giusto ricordarlo..... :angry:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Tanto io sono un Fuorilegge per carattere ....... Mi chiamano Renegade :D :D :(

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il mio fornitore mi ha consigliato Lampade PHILIPS XTREME sempre 55w

ma fascio di luce raddoppiato e bianchissimo .

Mi ha assicurato che nel tempo NON danneggia ne vetri , ( per cosi' dire) ne' parabole

COSTO € 20.00 CAD . :o:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il mio fornitore mi ha consigliato Lampade PHILIPS XTREME sempre 55w

ma fascio di luce raddoppiato e bianchissimo .

Mi ha assicurato che nel tempo NON danneggia ne vetri , ( per cosi' dire) ne' parabole

COSTO € 20.00 CAD . :o:

 

 

"Renegade", il mio consiglio è sempre quello poi fai tu, per esperienza sulla mia pelle, non esistono lampade che fanno il fascio di luce raddoppiato! vai di xenon e vedrai! Garantisco il risultato e credo che altri del forum possono confermare. Quando do consigli li do solo perchè ho testato su di me le novità e chiesto consigli anche alla gente in gamba che si trova in questo bellissimo forum. Non spendere soldi inutilmente. Se non metti gli xenon lascia tutto come è che almeno risparmi.

Ci tengo a precisare che i miei sono solo consigli!

Ciao, Sbymotta.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma io al fornitore ho detto "NI"

quando gli ho nominato gli Xenon ha subito svoltato per le lampade che ti ho citato

Provero' da qualcun altro che mi faccia Parlare :o: :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
"Renegade", il mio consiglio è sempre quello poi fai tu, per esperienza sulla mia pelle, non esistono lampade che fanno il fascio di luce raddoppiato! vai di xenon e vedrai! Garantisco il risultato e credo che altri del forum possono confermare. Quando do consigli li do solo perchè ho testato su di me le novità e chiesto consigli anche alla gente in gamba che si trova in questo bellissimo forum. Non spendere soldi inutilmente. Se non metti gli xenon lascia tutto come è che almeno risparmi.

Ci tengo a precisare che i miei sono solo consigli!

Ciao, Sbymotta.

 

Quotone totale!!! Lascia stare tutte le lampade che promettono miracoli... oltretutto più tendono al bianco, le alogene, e più perdono luminosità perchè il vetro è colorato e di conseguenza quel colore filtra la luminosità abbassandola. Sarà anche vero che alcune lampade philips o osram vanno un pelino meglio di quelle standard, ma credi anche me, ho provato, il gioco non vale la candela. Ora ho messo un kit xeno e.... mai più senza!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...