alamen 0 Inserito: 22 marzo 2010 Share Inserito: 22 marzo 2010 mi hanno dato la macchina con montati dei fari nuovi ma non Originali perche' a quelli vecchi si era opacizzato il ehm "Vetro" . L'annabbagliante e' del tipo con Cupola a Bulbo ( non so come si chiamano) L'abbagliante e' con parabola normale Le frecce sono incorporate METTO UNA FOTO Il problema sta nel fatto che li ho trovati regolati bassi e gli anabbaglianti si "Incrociano" cioe' sono troppo chiusi Uno deggli abbaglianti e' alto e.........Non si possono regolare : Le viti superiori di regolazione girano a vuoto , Cioe', Hanno la loro resistenza ma non Agiscono sulla regolazione . Se ho una macchina ferma davanti a me vedo il classico spettro dei classici fari che e' pure alto ma su strada , al buio la luce utile illumina fino a 5 metri dall'auto, non di piu'. mentre guido vedo a terra (sempre nei cinque metri) due fasci di luce piu intensi della larghezza di circa 10 cm che arrivano a meno dei primi cinque metri. sembra che il "Vero" fascio luminoso utile sia quello...........Non ho mai avuto auto con questo tipo di parabole , quindi magari dico fesserie . Possono aver spaccato qualcosa all'interno, per quanto riguarda le regolazioni , oppure nel montaggio e' sfuggito loro qualche passaggio? Quel che ho fatto io e' allentare dei dadi che fungono da distanziali sulla parte del faro che poggia sulla carrozzeria nel tentativo di migliorare un po' la situazione ma non basta. E poi i fasci di luce restano comunque incrociati. devo buttarli? :huh: Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
art.142/9 1874 Inserita: 22 marzo 2010 Share Inserita: 22 marzo 2010 ciao.. a domanda "l'hai acquistata da un privato, o da una concessionaria?".. cosa rispondi?... se apri la busta uno, devi smadonnare parecchio, ma non tutto è da considerarsi perduto.. ;) se la busta è la numero due, portala di corsa dal conce, e che se la piangan loro: la vettura va consegnata priva di difetti sulla sicurezza.... :lol: Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Sbymotta 298 Inserita: 22 marzo 2010 Share Inserita: 22 marzo 2010 Quoto in pieno! Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
alamen 0 Inserita: 22 marzo 2010 Autore Share Inserita: 22 marzo 2010 Risposta UNOOOO Ma come dici tu non tutto e' perduto : Brevemente , Sono padre e figlio Il primo ha buttato i fari vecchi , il secondo si e' incaxxato Quest'ultimo e' l'unico che si e' reso disponibile domattina a smontarli e cercare di sistemarli ma credo che "arrangera" alla meglio. forse , se faro' in tempo ed essere presente nella fasi cruciali potro' capire cosa hanno combinato in fase iniziale di montaggio PS : hanno in un centro Revisioni /Officina ;) Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
alamen 0 Inserita: 22 marzo 2010 Autore Share Inserita: 22 marzo 2010 (modificato) Ragazzi non vi meravigliate .........le mie storie sono tutte cosi' .... solo che prima risolvevo in maniera diversa . mi sa che devo tornare a essere quello di prima , che ad essere calmi e tranquilli non si ottiene molto. ma non mi riferisco in particolare a questo caso , e' la vita in genere che lo richiede Modificato: 22 marzo 2010 da alamen Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
art.142/9 1874 Inserita: 22 marzo 2010 Share Inserita: 22 marzo 2010 Risposta UNOOOOMa come dici tu non tutto e' perduto : Brevemente , Sono padre e figlio Il primo ha buttato i fari vecchi , il secondo si e' incaxxato Quest'ultimo e' l'unico che si e' reso disponibile domattina a smontarli e cercare di sistemarli ma credo che "arrangera" alla meglio. forse , se faro' in tempo ed essere presente nella fasi cruciali potro' capire cosa hanno combinato in fase iniziale di montaggio PS : hanno in un centro Revisioni /Officina ;) non è detto che siano rotti, specie se nuovi.. l'ipotesi più probabile è che, nel tentativo di regolarli, abbiano semplicemente fatto uscire dalle sedi le viti di registro...(difetto conosciuto: i registri, non hanno il fermo di fondocorsa..) e questa è la bella notizia... la brutta è che, per cercare di far rientrare in sede i registri, dovresti avere il faro in mano... anche perchè, su quel modello, l'accessibilità rasenta lo "0".. e, nella 3BG, per smontare i fari devi togliere "un attimo" il paraurti.............. :lol: Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
alamen 0 Inserita: 22 marzo 2010 Autore Share Inserita: 22 marzo 2010 Infatti, Percio' il Lavoro "pesante" lo faccio fare a loro ;) solo che voglio essere presente per verificare che rimettano "TUTTE" le viti al loro posto :lol: senno', per come sono fatto io, mi tocca ricontrollare tutto :P Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Sbymotta 298 Inserita: 23 marzo 2010 Share Inserita: 23 marzo 2010 non è detto che siano rotti, specie se nuovi.. l'ipotesi più probabile è che, nel tentativo di regolarli, abbiano semplicemente fatto uscire dalle sedi le viti di registro...(difetto conosciuto: i registri, non hanno il fermo di fondocorsa..) e questa è la bella notizia...la brutta è che, per cercare di far rientrare in sede i registri, dovresti avere il faro in mano... anche perchè, su quel modello, l'accessibilità rasenta lo "0".. e, nella 3BG, per smontare i fari devi togliere "un attimo" il paraurti.............. :rotfl: Quoto in pieno! Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Tapass 69 Inserita: 23 marzo 2010 Share Inserita: 23 marzo 2010 (modificato) Avevo lo stesso problema, ma, dopo la cinghia di distribuzione, la concessionaria me li ha regolati, non perfettamente, ho poi fatto da me..... Quoto assolutamente art, probabilmente le viti di regolazione sono fuori corsa.... Ci sono vari topic in giro..... http://www.vwgolfclub.it/forum/index.php?s...6&hl=fascio Modificato: 23 marzo 2010 da Tapass Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
alamen 0 Inserita: 23 marzo 2010 Autore Share Inserita: 23 marzo 2010 Grazie del Link - Magari provo prima cosi' come hai suggerito prima di smontare tutto. ;) Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Sbymotta 298 Inserita: 24 marzo 2010 Share Inserita: 24 marzo 2010 Infatti, Percio' il Lavoro "pesante" lo faccio fare a loro :D solo che voglio essere presente per verificare che rimettano "TUTTE" le viti al loro posto ;) senno', per come sono fatto io, mi tocca ricontrollare tutto ;) Per come sono fatto io, dato che i fari sono nuovi e tu, da quello che ho capito, hai un poco di dimestichezza con le chiavi, ti posso consigliare solo di lasciare stare il vecchio proprietario e fare tu il lavoro con calma e da solo seguendo tutti i suggerimenti e link che ti hanno scritto gli amici di questo forum con la garanzia che riuscirai a fare un "lavoro certosino". Usa questa scusa per imparare a conoscere meglio la tua auto per futuri interventi. Ti garantisco, dato che l'ho fatto, che il lavoro è semplicissimo e basta poca attrezzatura oltre ad una piccola serie di chiavi torx. La guida per smontare il paraurti la trovi in maniera dettagliata in questo forum. Buon lavoro! Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
alamen 0 Inserita: 24 marzo 2010 Autore Share Inserita: 24 marzo 2010 Grazie Sbymotta.... :D Avevo GIA' deciso in questo senso , ero andato ieri dal vecchio proprietario giusto perche' si era reso disponibile a "rimediare" e perche', tra l'altro, pioveva . poi tutto e' saltato perche' aveva l'Officina con gia' delle auto dentro e quindi ho desistito. Specie quando mi ha detto che dovevo lasciargliela fino alla sera..........e non era neanche sicuro :) Forse Oggi comincio a mettere mani ho gia' comprato le Torx :D Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Sbymotta 298 Inserita: 24 marzo 2010 Share Inserita: 24 marzo 2010 Grazie Sbymotta.... :D Avevo GIA' deciso in questo senso , ero andato ieri dal vecchio proprietario giusto perche' si era reso disponibile a "rimediare" e perche', tra l'altro, pioveva . poi tutto e' saltato perche' aveva l'Officina con gia' delle auto dentro e quindi ho desistito. Specie quando mi ha detto che dovevo lasciargliela fino alla sera..........e non era neanche sicuro :) Forse Oggi comincio a mettere mani ho gia' comprato le Torx :D Figurati, io starò fuori due giorni per lavoro, ma per qualunque dubbio scrivi che io o qualcuno più esperto di me ti aiuterà di sicuro. P.S. e con gli altoparlanti come è finita? Felice di esserti di aiuto, Sbymotta. Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
alamen 0 Inserita: 24 marzo 2010 Autore Share Inserita: 24 marzo 2010 Ehm ..........una cosa alla volta. :) Non so se hai letto :Ieri ho avuto problemi di infiltrazione acqua dal tettuccio, e mi sono concentrato su quello Nel frattempo sono riuscito a smontare e rimontare ( Per Prova Abilita') la pulsantiera sul pannello lato Guida ed e' andato tutto Ok .nel senso che ho capito come funzionano gli agganci. Oggi faccio un tentativo con i fari senza smontarli, come da procedura suggerita qui nel forum senno' passo agli altoparlanti. In Effetti sto cominciando a "Entrare " nei meandri del mondo Passat ....Complicato.. ma stimolante :D Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Sbymotta 298 Inserita: 24 marzo 2010 Share Inserita: 24 marzo 2010 Ehm ..........una cosa alla volta. :) Non so se hai letto :Ieri ho avuto problemi di infiltrazione acqua dal tettuccio, e mi sono concentrato su quello Nel frattempo sono riuscito a smontare e rimontare ( Per Prova Abilita') la pulsantiera sul pannello lato Guida ed e' andato tutto Ok .nel senso che ho capito come funzionano gli agganci. Oggi faccio un tentativo con i fari senza smontarli, come da procedura suggerita qui nel forum senno' passo agli altoparlanti. In Effetti sto cominciando a "Entrare " nei meandri del mondo Passat ....Complicato.. ma stimolante :D ahahahah come ti capisco! compri la macchina e non puoi usare la radio e quando giri la sera ti innervosisci per i fari che guardano a terra! vedrai che è tutto semplice da sistemare e poi godrai di questo bel mezzo! cmq, l'MFD e tutto il sistema di casse si sente abbastanza bene e vedrai che in breve tempo e con poca spesa sistemi tutto e poi ogni tanto ci dedichiamo al fai-da-te che ci tiene il corpo ed il cervello sempre attivi. Ti ripeto che se il lavoro dei fari è quello di far rientrare il fine corsa della vite a faro smontato capisci il meccanismo ed è semplicissimo farlo rientrare e successivamente regolarlo. (non toccare le cromature delle parabole che sono delicatissime!) Ciao e buon fai-da-te! Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
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