Vai al contenuto

Fari PASSAT Non Originali


Messaggi consigliati

mi hanno dato la macchina con montati dei fari nuovi ma non Originali perche' a quelli vecchi si era

opacizzato il ehm "Vetro" .

 

L'annabbagliante e' del tipo con Cupola a Bulbo ( non so come si chiamano)

L'abbagliante e' con parabola normale

Le frecce sono incorporate

METTO UNA FOTO

Il problema sta nel fatto che li ho trovati regolati bassi e gli anabbaglianti si "Incrociano"

cioe' sono troppo chiusi

Uno deggli abbaglianti e' alto

e.........Non si possono regolare :

Le viti superiori di regolazione girano a vuoto , Cioe', Hanno la loro resistenza ma non Agiscono sulla

regolazione .

Se ho una macchina ferma davanti a me vedo il classico spettro dei classici fari che e' pure alto

ma su strada , al buio la luce utile illumina fino a 5 metri dall'auto, non di piu'.

mentre guido vedo a terra (sempre nei cinque metri) due fasci di luce piu intensi della larghezza

di circa 10 cm che arrivano a meno dei primi cinque metri.

sembra che il "Vero" fascio luminoso utile sia quello...........Non ho mai avuto auto con questo tipo

di parabole , quindi magari dico fesserie .

 

Possono aver spaccato qualcosa all'interno, per quanto riguarda le regolazioni , oppure nel montaggio

e' sfuggito loro qualche passaggio?

Quel che ho fatto io e' allentare dei dadi che fungono da distanziali sulla parte del faro che poggia

sulla carrozzeria nel tentativo di migliorare un po' la situazione ma non basta.

E poi i fasci di luce restano comunque incrociati.

devo buttarli? :huh:

post-28066-1269296721.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 38
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • alamen

    19

  • Sbymotta

    12

  • art.142/9

    5

  • janka

    2

Top Posters In This Topic

Posted Images

art.142/9

ciao.. a domanda "l'hai acquistata da un privato, o da una concessionaria?".. cosa rispondi?...

 

se apri la busta uno, devi smadonnare parecchio, ma non tutto è da considerarsi perduto.. ;)

 

se la busta è la numero due, portala di corsa dal conce, e che se la piangan loro: la vettura va consegnata priva di difetti sulla sicurezza.... :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Risposta UNOOOO

Ma come dici tu non tutto e' perduto :

Brevemente ,

Sono padre e figlio

Il primo ha buttato i fari vecchi , il secondo si e' incaxxato

Quest'ultimo e' l'unico che si e' reso disponibile domattina a smontarli e cercare di sistemarli

ma credo che "arrangera" alla meglio.

forse , se faro' in tempo ed essere presente nella fasi cruciali potro' capire cosa hanno combinato

in fase iniziale di montaggio

PS : hanno in un centro Revisioni /Officina ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi non vi meravigliate .........le mie storie sono tutte cosi' ....

solo che prima risolvevo in maniera diversa .

mi sa che devo tornare a essere quello di prima , che ad essere calmi e tranquilli non si ottiene molto.

ma non mi riferisco in particolare a questo caso , e' la vita in genere che lo richiede

Modificato: da alamen
Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9
Risposta UNOOOO

Ma come dici tu non tutto e' perduto :

Brevemente ,

Sono padre e figlio

Il primo ha buttato i fari vecchi , il secondo si e' incaxxato

Quest'ultimo e' l'unico che si e' reso disponibile domattina a smontarli e cercare di sistemarli

ma credo che "arrangera" alla meglio.

forse , se faro' in tempo ed essere presente nella fasi cruciali potro' capire cosa hanno combinato

in fase iniziale di montaggio

PS : hanno in un centro Revisioni /Officina ;)

 

non è detto che siano rotti, specie se nuovi.. l'ipotesi più probabile è che, nel tentativo di regolarli, abbiano semplicemente fatto uscire dalle sedi le viti di registro...(difetto conosciuto: i registri, non hanno il fermo di fondocorsa..) e questa è la bella notizia...

la brutta è che, per cercare di far rientrare in sede i registri, dovresti avere il faro in mano... anche perchè, su quel modello, l'accessibilità rasenta lo "0".. e, nella 3BG, per smontare i fari devi togliere "un attimo" il paraurti.............. :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Infatti, Percio' il Lavoro "pesante" lo faccio fare a loro ;)

solo che voglio essere presente per verificare che rimettano "TUTTE" le viti al loro posto :lol:

senno', per come sono fatto io, mi tocca ricontrollare tutto :P

Link al messaggio
Condividi su altri siti
non è detto che siano rotti, specie se nuovi.. l'ipotesi più probabile è che, nel tentativo di regolarli, abbiano semplicemente fatto uscire dalle sedi le viti di registro...(difetto conosciuto: i registri, non hanno il fermo di fondocorsa..) e questa è la bella notizia...

la brutta è che, per cercare di far rientrare in sede i registri, dovresti avere il faro in mano... anche perchè, su quel modello, l'accessibilità rasenta lo "0".. e, nella 3BG, per smontare i fari devi togliere "un attimo" il paraurti.............. :rotfl:

 

 

Quoto in pieno!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Avevo lo stesso problema, ma, dopo la cinghia di distribuzione, la concessionaria me li ha regolati, non perfettamente, ho poi fatto da me.....

Quoto assolutamente art, probabilmente le viti di regolazione sono fuori corsa....

Ci sono vari topic in giro.....

http://www.vwgolfclub.it/forum/index.php?s...6&hl=fascio

Modificato: da Tapass
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie del Link -

Magari provo prima cosi' come hai suggerito prima di smontare tutto. ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Infatti, Percio' il Lavoro "pesante" lo faccio fare a loro :D

solo che voglio essere presente per verificare che rimettano "TUTTE" le viti al loro posto ;)

senno', per come sono fatto io, mi tocca ricontrollare tutto ;)

 

 

Per come sono fatto io, dato che i fari sono nuovi e tu, da quello che ho capito, hai un poco di dimestichezza con le chiavi, ti posso consigliare solo di lasciare stare il vecchio proprietario e fare tu il lavoro con calma e da solo seguendo tutti i suggerimenti e link che ti hanno scritto gli amici di questo forum con la garanzia che riuscirai a fare un "lavoro certosino".

Usa questa scusa per imparare a conoscere meglio la tua auto per futuri interventi.

Ti garantisco, dato che l'ho fatto, che il lavoro è semplicissimo e basta poca attrezzatura oltre ad una piccola serie di chiavi torx.

La guida per smontare il paraurti la trovi in maniera dettagliata in questo forum.

Buon lavoro!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Sbymotta.... :D

Avevo GIA' deciso in questo senso , ero andato ieri dal vecchio proprietario giusto perche' si era reso

disponibile a "rimediare" e perche', tra l'altro, pioveva . poi tutto e' saltato perche' aveva l'Officina

con gia' delle auto dentro e quindi ho desistito. Specie quando mi ha detto che dovevo lasciargliela

fino alla sera..........e non era neanche sicuro :)

Forse Oggi comincio a mettere mani ho gia' comprato le Torx :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Grazie Sbymotta.... :D

Avevo GIA' deciso in questo senso , ero andato ieri dal vecchio proprietario giusto perche' si era reso

disponibile a "rimediare" e perche', tra l'altro, pioveva . poi tutto e' saltato perche' aveva l'Officina

con gia' delle auto dentro e quindi ho desistito. Specie quando mi ha detto che dovevo lasciargliela

fino alla sera..........e non era neanche sicuro :)

Forse Oggi comincio a mettere mani ho gia' comprato le Torx :D

 

Figurati, io starò fuori due giorni per lavoro, ma per qualunque dubbio scrivi che io o qualcuno più esperto di me ti aiuterà di sicuro.

 

P.S. e con gli altoparlanti come è finita?

Felice di esserti di aiuto, Sbymotta.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ehm ..........una cosa alla volta. :)

Non so se hai letto :Ieri ho avuto problemi di infiltrazione acqua dal tettuccio, e mi sono concentrato su quello

Nel frattempo sono riuscito a smontare e rimontare ( Per Prova Abilita') la pulsantiera sul pannello lato Guida

ed e' andato tutto Ok .nel senso che ho capito come funzionano gli agganci.

Oggi faccio un tentativo con i fari senza smontarli, come da procedura suggerita qui nel forum

senno' passo agli altoparlanti.

In Effetti sto cominciando a "Entrare " nei meandri del mondo Passat ....Complicato.. ma stimolante :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ehm ..........una cosa alla volta. :)

Non so se hai letto :Ieri ho avuto problemi di infiltrazione acqua dal tettuccio, e mi sono concentrato su quello

Nel frattempo sono riuscito a smontare e rimontare ( Per Prova Abilita') la pulsantiera sul pannello lato Guida

ed e' andato tutto Ok .nel senso che ho capito come funzionano gli agganci.

Oggi faccio un tentativo con i fari senza smontarli, come da procedura suggerita qui nel forum

senno' passo agli altoparlanti.

In Effetti sto cominciando a "Entrare " nei meandri del mondo Passat ....Complicato.. ma stimolante :D

 

ahahahah come ti capisco! compri la macchina e non puoi usare la radio e quando giri la sera ti innervosisci per i fari che guardano a terra! vedrai che è tutto semplice da sistemare e poi godrai di questo bel mezzo! cmq, l'MFD e tutto il sistema di casse si sente abbastanza bene e vedrai che in breve tempo e con poca spesa sistemi tutto e poi ogni tanto ci dedichiamo al fai-da-te che ci tiene il corpo ed il cervello sempre attivi. Ti ripeto che se il lavoro dei fari è quello di far rientrare il fine corsa della vite a faro smontato capisci il meccanismo ed è semplicissimo farlo rientrare e successivamente regolarlo. (non toccare le cromature delle parabole che sono delicatissime!)

Ciao e buon fai-da-te!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...