Vai al contenuto

Xeno necessari?


Messaggi consigliati

Ciao a tutti. Vi leggo da qualche giorno (specie per l'argomento fari), ma non trovo riscontro con la realtà. :P

 

Mi spiego meglio: ho acquistato una passat var. 2.0 DSG 170CV. L'ho presa in pronta consegna e non ha i fari xeno come avrei voluto. Sono da sempre stato un fanatico della luce bianca, ma su nessuna mia auto ho avuto (nè montato aftermarket) lampade di questo tipo. Mi sono sempre limitato a cercare le migliori lampade ad incandescenza, usando dapprima (anni luce fa B) ) osram silverstar, passando poi da nonmiricordocosa e, infine, philips power2night e, ultime, osram nightbreaker. Ovvio che non ho lampade xeno in quanto a colore, ma ho lampade che mi fanno "vedere" la strada (fondamentalmente è quello che mi interessa).

 

Ora, ritiro la passat (mattina) e aspetto ansiosamente la sera (la giornata sono stato bravissimo a impegnarla per "spolpare" il manuale e le innumerevoli funzioni), accendo i fari aspettandomi la classica luce GIALLA delle lampade ad incandescenza solitamente "di serie" e resto sormpreso di quanto la luce sia BIANCA. A scanso di equivoci e dando per certo che le osram (precedentemente smontate dall'auto data in permuta ^_^ ) siano migliori e le monto.

 

Continuo a vedere passat per strada e vedo fari gialli (quando non xeno). Riguardo la mia e sono bianchi.

 

Le domande sono 2:

 

- possibile che non mi renda conto del fatto che ANCHE i miei siano gialli?

- siamo proprio certi che il montaggio di kit hid sia DAVVERO necessario?

- come si "alza" il faro della passat? Vorrei portare l'altezza di quando è a "0", in posizione "1". Lonzaaaaaaaaa ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 41
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • bamimm

    12

  • art.142/9

    10

  • janka

    7

  • variant110tdi

    4

Top Posters In This Topic

Posted Images

Ti posso rispondere per quanto riguarda hid. Non è NECESSARIO installarlo, ma una volta installato (possibilmente su un faro lenticolare) migliore sensibilmente la illuminazione della strada. Però ci sono alcuni punti da tenere a mente:

 

1) devi essere cosciente che se ti fermano rischi la multa visto che non hai lavafari e livellamento automatico

2) se principalmente ti sposti in città, non vedi tanta differenza se la strada è illuminata. Xenon da il meglio di se quando sei sulle extraurbane/autostrade.

3) quello che aumenta al livello di visibilità non è tanto la profondita del fascio quanto l'ampiezza. Da quando ho gli xeno, riesco ad illuminare il ciglio della strada molto meglio, e si rischia meno ad investire qualche disgraziato che va sulla extraurbana in bici senza le luci ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Anche quando piove servono tanto,ieri sera x scendere dalla Francia in 650 km senza asfalto drenante avrei dato non so cosa x una copia di xenon. Poi x esperienza personale se ti abitui a guidare una macchina con xenon puoi ti viene molto difficile guidarne una senza.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ok. <_<

 

Cosa sapete dirmi, invece, circa prima e terza domanda?

 

P.S.: le limitazioni del CDS (purtroppo) le conosco.

 

ciao..

per la prima:

è soggettivo.. io, dopo aver bruciato una posizione, ho voluto provare i led.. non ho nemmeno finito di incastrare il primo connettore, che l'ho tolta al volo...

 

per la terza:

sulla traversa, sopra ogni faro, vi sono due buchi: in fondo ad ognuno, trovi una vite a brugola.. una serve a correggere l'altezza del fascio in verticale, l'altra corregge lo "strabismo".. prova ad azionarle dando un giro esatto alla volta, così se sbagli i senso o la vite, è facile il ripristino della regolazione.. :sad:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Le domande sono 2:

 

- possibile che non mi renda conto del fatto che ANCHE i miei siano gialli?

- siamo proprio certi che il montaggio di kit hid sia DAVVERO necessario?

- come si "alza" il faro della passat? Vorrei portare l'altezza di quando è a "0", in posizione "1". Lonzaaaaaaaaa :rotfl:

 

 

1° puo darsi che le auto che hai visto, a differenza della tua che è nuovissima, abbiano già i fari leggermente sporchi ( quella patina che si forma inevitabilmente col tempo anche all'interno del faro ) ed anche che qualcuno abbia cambiato lampade bruciate con pezzi da 4 soldi

 

2° il kit hid non è che sia necessario..io ne ho messo uno, sapendo bene che non potrei...ma preoccupandomi di non dar fastidio a nessuno, con una attenta regolazione, e di scegliere la gradazione 4300 °K (quindi niente effetto navicella spaziale) ma ti posso dire che adesso se guido una macchina senza mi sembra che abbia i fari spenti! Non c'è nulla da fare ci si vede molto di più, e quando piove non c'è proprio paragone.

 

3° ti ha gia risposto il mitico art.142/9 B) io cmq li ho sempre fatti regolare , tenendo la rotella interna su 1 in modo da poter anche alzare un po', da un amico elettrauto. Loro hanno quel marchingegno che più che per l'altezza è "obbligatorio" per la regolazione in orizzontale... ad occhio, secondo me, non avrai mai la certezza che i fari siano puntati per come la :w li ha concepiti. Siccome non hai nemmeno la certezza che siano usciti ben regolati dalla fabbrica e l'operazione dall'elettrauto costa poco tempo ed ancora meno soldi.... :lol:

 

Dimenticavo...cmq le domande sono 3... B)

Modificato: da janka
Link al messaggio
Condividi su altri siti
Dimenticavo...cmq le domande sono 3... :arf

 

Bravo! Sei il primo che se ne accorge (o che lo fa notare?!?) :arf

 

Do per scontato che i fari siano regolati bene. Volevo sapere quale vite regola l'altezza (non lo strabismo) proprio per dare un giro "in più" ad entrambe e tenere la regolazione su 1, per poter alzare all'occorrenza.

 

In pratica, in garage, posizionato di fronte al muro, segno con del nastro isolante il "livello" della proiezione. Poi metto su "1" e alzo ficnhè torna lì :sad:

 

Qual'è la vite? :sad:

 

certo che, però, mi state spingendo verso gli xeno... :arf

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Bravo! Sei il primo che se ne accorge (o che lo fa notare?!?) :arf

 

Do per scontato che i fari siano regolati bene. Volevo sapere quale vite regola l'altezza (non lo strabismo) proprio per dare un giro "in più" ad entrambe e tenere la regolazione su 1, per poter alzare all'occorrenza.

 

In pratica, in garage, posizionato di fronte al muro, segno con del nastro isolante il "livello" della proiezione. Poi metto su "1" e alzo ficnhè torna lì :arf

 

Qual'è la vite? :sad:

 

certo che, però, mi state spingendo verso gli xeno... :arf

 

 

mi sembra di aver letto, qui sul forum, che qualcuno sulla 3c non è riuscito a trovare la vite per lo strabismo... ergo, per l'altezza, dovrebbe essere quella bene in vista :sad: comunque sono due viti...fai una prova, nelle condizioni che hai descritto, in garage.. se non si muove in verticale è l'altra vite. Io ho una 3b. Per regolare va benissimo come hai scritto tu..torni al punto dello zero mettendo il regolatore ad 1.

 

Ma mettilo su 'sto kit xeno...chi vuoi che ti controlli i fari su una Passat 3c nuova fiammante..e poi son tante quelle che li hanno di serie , per cui passeresti inosservato. Cmq io ancora devo sentire di qualcuno a cui sia stato contestato l'uso di questi kit.. e pensare che c'è gente che abbaglia e che si nota, anche per i colori orridi che monta, da Km di distanza.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
mi sembra di aver letto, qui sul forum, che qualcuno sulla 3c non è riuscito a trovare la vite per lo strabismo... ergo, per l'altezza, dovrebbe essere quella bene in vista :arf comunque sono due viti...fai una prova, nelle condizioni che hai descritto, in garage.. se non si muove in verticale è l'altra vite. Io ho una 3b. Per regolare va benissimo come hai scritto tu..torni al punto dello zero mettendo il regolatore ad 1.

 

Ma mettilo su 'sto kit xeno...chi vuoi che ti controlli i fari su una Passat 3c nuova fiammante..e poi son tante quelle che li hanno di serie , per cui passeresti inosservato. Cmq io ancora devo sentire di qualcuno a cui sia stato contestato l'uso di questi kit.. e pensare che c'è gente che abbaglia e che si nota, anche per i colori orridi che monta, da Km di distanza.

 

QUOTO :arf NON VEDO L'ORA DI MONTARE IL MIO

Link al messaggio
Condividi su altri siti
...fai una prova, nelle condizioni che hai descritto, in garage.. se non si muove in verticale è l'altra vite

E' bello essere approdato ad un forum dove le risposte risolvono con matematica esattezza i tuoi quesiti :lol:

 

So' rrobb da matt!! :D :P

 

Ma mettilo su 'sto kit xeno...chi vuoi che ti controlli i fari su una Passat 3c nuova fiammante..

Ho detto che conosco il CDS, non che lo temo. Sennò non mi compravo 170CV di macchina per andare a 90 sulle statali :)

 

Francamente, a dirla tutta, il mio chiedere dipende dal verificare se non sia il caso di evitare la spesa. Ma mi sa che ho scritto nel forum sbagliato. Non ce n'è uno dei Passattiani "genovesi"? :D

 

Detto questo, consigli su marca/modello? Prezzi?

 

Thanks.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Francamente, a dirla tutta, il mio chiedere dipende dal verificare se non sia il caso di evitare la spesa. Ma mi sa che ho scritto nel forum sbagliato. Non ce n'è uno dei Passattiani "genovesi"? :P

 

noi, felici possessori di Passat, conviviamo amabilmente.. :huh:

 

e i genovesi ci sono...... eccome, se ci sono.... sia reali, che di fatto... :mad:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Francamente, a dirla tutta, il mio chiedere dipende dal verificare se non sia il caso di evitare la spesa. Ma mi sa che ho scritto nel forum sbagliato. Non ce n'è uno dei Passattiani "genovesi"? B)

 

Detto questo, consigli su marca/modello? Prezzi?

 

Thanks.

 

Come diceva quelo la risposta è dentro di te, ma è quella sbagliata :pippa: Cmq è semplice se non "assaggi" non ce n'è bisogno degli xeno :w

 

per la marca prezzo.. mi sento di dirti che basta che stai su rivenditori conosciuti per i quali è stato assodato che vendono prodotti affidabili, meglio spendere 20/30€ in più ed andare sul sicuro. Un consiglio spassionato...se li prendi vai sui 4300 (colore come gli originali) o massimo massimo 5000 °K...lascia perdere quelle colorazioni fantascientifiche oltre i 5000, minor resa in lumen (il massimo si ha a 4300) e dai più nell'occhio, oltre ad acquisire il tamarlook :rolleyes:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
per la marca prezzo.. mi sento di dirti che basta che stai su rivenditori conosciuti per i quali è stato assodato che vendono prodotti affidabili

non fai nomi per questioni legate al forum? Nel caso, mi manderesti (tu o chi vuole) in MP un paio di nomi "buoni"?

 

Ebay fa al caso nostro?

 

Grazie ragazzi!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
non fai nomi per questioni legate al forum? Nel caso, mi manderesti (tu o chi vuole) in MP un paio di nomi "buoni"?

 

Ebay fa al caso nostro?

 

Grazie ragazzi!

 

Non credo sia un problema fare nomi e mettere link, li ho fatti altre volte perchè ho visto che lo fanno in tanti,per cui... Io conosco questo venditore http://cgi.ebay.it/KIT-XENON-xeno-DIGITALE...=item1c10010996

 

ho preso da loro è non ho avuto problemi di sorta.

 

occhio che potresti aver bisogno di questo http://cgi.ebay.it/FILTRO-HID-XENON-XENO-C...=item518eb9c7e5

 

cmq secondo me ti conviene scrivergli e chiedere lumi.

Modificato: da janka
Link al messaggio
Condividi su altri siti
cmq secondo me ti conviene scrivergli e chiedere lumi.

 

... e cos'altro potrei cheidere a uno che vende "lampade"? :rolleyes: :shock: :blea:

 

Grazie!!!

 

edit: ho visto i link segnalati. ma possibile che si debba spendere così tanto? e poi, che mi dite del fatto che le lampade sono 35w? Ho letto nel forum che rendono meglio (direi ovviamente) le 55w.

Modificato: da bamimm
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...