Vai al contenuto

assetto originale


Messaggi consigliati

battute a parte :rotfl: (ovviamente non si possono paragonare a gomme termiche)

 

tu monti le 050A?

 

in quale misura?

 

io 225/45 17"

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 37
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • art.142/9

    10

  • Miky.G

    5

  • V6FSI

    4

  • stardust

    4

Top Posters In This Topic

Posted Images

preciso, che non parlo del libretto di circolazione, ma dell'adesivo che viene incollato sul libretto dei tagliandi..nel raccoglitore che contiene anche quello di uso e manutenzione..

 

sul mio, è scritto così:

 

wvwzzz3B z YE26xxxx

3B5 375

PASSAT Var. BASIS

85KW EU3 5G

__AJM xxx xxx DUK

__LC9Z________JJ

 

X4C B0J COJ GOC H6U JOR M3L Q4H

...-....1AJ 1G2 2PA .......5RQ 5SL T4N

...-....3S5 8TC QG2........8AR 8GL

8RM........-1ZC 0JF 0YC 1BE

 

E quindi è chiaro che la tua è una 3b. Ma per mia, che è una 3c, come faccio a capire che assetto ha ?

Ecco qui la mia etichetta:

post-17625-1265529508.jpg

Quale sarebbe la sigla che definisce l'assetto ?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
E quindi è chiaro che la tua è una 3b. Ma per mia, che è una 3c, come faccio a capire che assetto ha ?

Ecco qui la mia etichetta:

post-17625-1265529508.jpg

Quale sarebbe la sigla che definisce l'assetto ?

 

mancando il resto del numero di telaio non posso dirti molto se non che le 3.2V6 (motore AXZ) hanno sospensioni dedicate caratterizzate dal numero PR G0x...

Ovviamente l'assetto sportivo è di serie!

Quell' 1LK posso dirti che mi fa sbavare...... :)

Contraddistingue infatti un impianto frenante magnifico (TEVES) ;) con disco da 345x30....... e quindi il cerchio più 'piccolo' che puoi montare è il 17'!!!!!!!

Immagino al posteriore tu abbia sempre un autoventilante da ben 310x22........ INVIDIAAAAA!!!

 

http://prsearch.planetvag.com/

 

qui potete inserire i vostri codici PR e guardare cosa significano.

Modificato: da tdi4motion
Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

4motion, sei un mito..... :angry:

 

visto che ne sai un paio più del demonio, hai idea del perchè sulla mia sia indicato allestimento "BASIS" ??? ;)

 

l'unica "spiegazione" che mi viene in mente, è che una Highline (come la volevo io) non era disponibile, e me l'hanno dovuta ordinare apposta... :lol:

 

ma mi sembra comunque strano, visto che l'allestimento risulta indicato..... :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
mancando il resto del numero di telaio non posso dirti molto se non che le 3.2V6 (motore AXZ) hanno sospensioni dedicate caratterizzate dal numero PR G0x...

Ovviamente l'assetto sportivo è di serie!

Quell' 1LK posso dirti che mi fa sbavare...... ;)

Contraddistingue infatti un impianto frenante magnifico (TEVES) :gci con disco da 345x30....... e quindi il cerchio più 'piccolo' che puoi montare è il 17'!!!!!!!

Immagino al posteriore tu abbia sempre un autoventilante da ben 310x22........ INVIDIAAAAA!!!

 

http://prsearch.planetvag.com/

 

qui potete inserire i vostri codici PR e guardare cosa significano.

Adesso mi è chiaro del perchè non riuscirvo a capire le affermazioni di qualcuno qui sul forum quando si parlava di effetto gondola o di comportamenti troppo "molleggiati". Io, non avendo mai avuto modo di guidare altre 3c al di fuori della mia, ritenevo fossero tutte così e mi sembrava fosse già oltromodo stabile e "piantata per terra".

 

Quanto ai freni, hai perfettamente ragione. Posso però dirti che ogni cosa ha il suo rovescio della medaglia. Per esempio non sto nenache a raccontare di quanto ho dovuto tribolare per procurarmi i particolarissimi cerchi indispensabili per montare le gomme invernali (6Jx17 – ET45 – 112/5)

 

Grazie per le preziose indicazioni.

Modificato: da V6FSI
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti...

Provo a riformulare la domanda..

io volevo sapere cosa cambia tra un assetto definito originale come quello sulla versione highline e quello sempre originale ma ribassato di 15 millimetri che monta la versione bisness....la differenza e solo molle o molle e ammortizzatori?

 

ho sentito buone impressioni sull assetto bisness,ottimo compromesso ne troppo dura e ne troppo morbida...

proprio come piacerebbe a me,che sono amante del confort (non come definito da altri del gongolare)

Grazie ciao :(

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9
ciao.. sulla mia, (3B del 2000) ci sono molle più rigide, e più basse di 2,5 cm.. ammo più corti e rigidi.. barra stabilizzatrice maggiorata.. ed è venuta fuori con dei pneumatici codice W, invece dei V standard... :D

 

mi quoto da solo... :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ho guardato sul libretto della manutenzione ma non ho nessun adesivo con quelle sigle.....???

dove posso guardare per sapere che assetto monto?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
FrapassatTDI

Beppe, io ho la Business e spesso guido una Confortline SW.

Bè, il mio assetto è un altro mondo, vuoi che la SW sia Dsg, più pesante e con gomme 205/55 però la mia è proprio piantata a terra ed un ottimo compromesso tra rigidità e compostezza di guida su asfalti non perfetti.

Cosa cambi non saprei nel dettaglio. Ti do per certo ammo e molle più corte.

Sulla barra ho i miei dubbi........

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 6 months later...

Guardando le altre passat sw che incontro ho l'impressione che la mia nel posteriore sia più bassa: Km percorsi 110.000 modello sport, cerchi da 16" naturalmente con gomme da 205.

Secondo me le sospensioni funzionano egregiamente e non ho motivo di lamentarmi, ma vorrei togliermi questo dubbio sul fatto che sembra più bassa.

Ho inserito i codici nel link che ha segnalato tdi4motion, e l'unico dato che ne esce a rigurdoo di sopensioni/assetto è il seguente: PRCode: L11 = suspension range 11.

Ho misurato l'altezza da terra con riferimento al passaruota e misura 66 cm. Se qualcuno volesse fare una misurazione della propria car potremo fare una comparazione.

Credo che l'assetto sport comporti un abbassamento dello stesso, come ad esempio in audi con l'allestimento ambition rispetto all'atraction

Questo dato, range 11, che significa?

 

Per compltezza riporto tutti i dati:

 

PRCode: 1AT = electronic stabilization program (ESP)

PRCode: 1G2 = steel spare wheel with original equipment tires

PRCode: 1LJ = disc brakes, front

PRCode: 1MH = leather steering wheel

PRCode: 3S5 = black roof rails

PRCode: 5RQ = outer right rear view mirror: convex

PRCode: 5SL = outer left rear view mirror: non-spherical

PRCode: 8GV = alternator 180A

PRCode: 8RM = eight loudspeakers (passive)

PRCode: 8TC = rear fog light for driving on the right

PRCode: 8YL = radio with CD player

PRCode: CN9 = alloy wheels 7J x 16 H2 offset 45 (3C0 601 025 A)

PRCode: D3X = 4-cyl. turbo diesel 2.0 L/103 kW 16V TDIwith pump-jet injection system base engine is T9G/TB3

PRCode: HJ7 = tires 215/55 R 16 97V xl

PRCode: L11 = suspension range 11

PRCode: QG1 = service interval prolongation

PRCode: TB3 = components for base engine, unit 03G.B

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti...

Provo a riformulare la domanda..

io volevo sapere cosa cambia tra un assetto definito originale come quello sulla versione highline e quello sempre originale ma ribassato di 15 millimetri che monta la versione bisness....la differenza e solo molle o molle e ammortizzatori?

 

ho sentito buone impressioni sull assetto bisness,ottimo compromesso ne troppo dura e ne troppo morbida...

proprio come piacerebbe a me,che sono amante del confort (non come definito da altri del gongolare)

Grazie ciao :D

 

 

 

la mia Highline ha l'assetto ribassato originale, se è e credo di si lo stesso della business non'è troppo rigida, oltre ai 15 mm circa più bassa l'ammortizzatore è più rigido rispetto alla normale, è più diretta come inserimento e risente meno nei trasferimenti di carico, è molto meglio dal punto di vista stilistico e rimane abbastanza confortevole sullo sconnesso, valida sull'asciutto e sul bagnato :pippa:

 

però con le scarpe giuste :sad:

Modificato: da stebea
Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 weeks later...
Guardando le altre passat sw che incontro ho l'impressione che la mia nel posteriore sia più bassa: Km percorsi 110.000 modello sport, cerchi da 16" naturalmente con gomme da 205.

Secondo me le sospensioni funzionano egregiamente e non ho motivo di lamentarmi, ma vorrei togliermi questo dubbio sul fatto che sembra più bassa.

Ho inserito i codici nel link che ha segnalato tdi4motion, e l'unico dato che ne esce a rigurdoo di sopensioni/assetto è il seguente: PRCode: L11 = suspension range 11.

Ho misurato l'altezza da terra con riferimento al passaruota e misura 66 cm. Se qualcuno volesse fare una misurazione della propria car potremo fare una comparazione.

Credo che l'assetto sport comporti un abbassamento dello stesso, come ad esempio in audi con l'allestimento ambition rispetto all'atraction

Questo dato, range 11, che significa?

 

Up.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
mancando il resto del numero di telaio non posso dirti molto se non che le 3.2V6 (motore AXZ) hanno sospensioni dedicate caratterizzate dal numero PR G0x...

Ovviamente l'assetto sportivo è di serie!

Quell' 1LK posso dirti che mi fa sbavare...... :o:

Contraddistingue infatti un impianto frenante magnifico (TEVES) :oo: con disco da 345x30....... e quindi il cerchio più 'piccolo' che puoi montare è il 17'!!!!!!!

Immagino al posteriore tu abbia sempre un autoventilante da ben 310x22........ INVIDIAAAAA!!!

 

http://prsearch.planetvag.com/

 

qui potete inserire i vostri codici PR e guardare cosa significano.

 

PRCode: 1AC = sistema anti-bloccaggio dei freni (ABS)

PRCode: 1BA sospensione = standard / assorbimento di scossa

PRCode: 1LB = freni a disco, anteriore

PRCode: 2RX targhetta = set "V10 5.0"

PRCode: 3S2 tetto = nero rotaie

PRCode: 5RQ = vista esterno destro specchietto retrovisore: convesso

PRCode: 5SL = esterno sinistro retrovisore: non-sferico

PRCode: 8AY radio = / sistema di navigazione

PRCode: 8GL = alternatore 120A

PRCode: 8RM = otto altoparlanti (passiva)

PRCode: T1R = componenti per motore di base, unità 028.R

 

questo per quanti mi riguarda!

Peccato che ci sia il full fiss ed è scritto "basic" come quella di art!

p.s.: set v10 5.0=?????????

Link al messaggio
Condividi su altri siti
PRCode: 1AC = sistema anti-bloccaggio dei freni (ABS)

PRCode: 1BA sospensione = standard / assorbimento di scossa

PRCode: 1LB = freni a disco, anteriore

PRCode: 2RX targhetta = set "V10 5.0"

PRCode: 3S2 tetto = nero rotaie

PRCode: 5RQ = vista esterno destro specchietto retrovisore: convesso

PRCode: 5SL = esterno sinistro retrovisore: non-sferico

PRCode: 8AY radio = / sistema di navigazione

PRCode: 8GL = alternatore 120A

PRCode: 8RM = otto altoparlanti (passiva)

PRCode: T1R = componenti per motore di base, unità 028.R

 

questo per quanti mi riguarda!

Peccato che ci sia il full fiss ed è scritto "basic" come quella di art!

p.s.: set v10 5.0=?????????

 

mi correggo:

PRCode: 1AC = sistema anti-bloccaggio dei freni (ABS)

PRCode: 1BA sospensione = standard / assorbimento di scossa

PRCode: 1G2 = acciaio ruota di scorta con pneumatici di primo equipaggiamento

PRCode: 1LB = freni a disco, anteriore

PRCode: 2px = cuoio tagliato volante sportivo

PRCode: 3S2 tetto = nero rotaie

PRCode: 5RQ = vista esterno destro specchietto retrovisore: convesso

PRCode: 5SL = esterno sinistro retrovisore: non-sferico

PRCode: 8AY radio = / sistema di navigazione

PRCode: 8GL = alternatore 120A

PRCode: 8RM = otto altoparlanti (passiva)

PRCode pneumatici: 195/65 R H6S = 15 V

PRCode: M6N = 4 cilindri. ita turbo diesel. L/81 1,9 kW TDIwith MVEG 2 motore base è T1R

componenti PRCode: T1R = per motore di base, unità 028.R

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Peccato che ci sia il full fiss ed è scritto "basic" come quella di art!

p.s.: set v10 5.0=?????????

 

mi hanno avvisato che possono esserci degli errori, quando mi hanno estratto la lista completa della mia (5 pagine).. io trovo scritto: C0J Cerchi in lega leggera 8J x 18.... mi basterebbero i 17"...... ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...