mikesavoia 607 Inserita: 14 ottobre 2017 Share Inserita: 14 ottobre 2017 Visto che siamo ampiamente OT perchè cortesemente non continuate qui https://www.vwgolfclub.it/forum/index.php?/topic/93853-cludio-tdi-130cv/page-58 Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Handyman 47 Inserita: 14 ottobre 2017 Share Inserita: 14 ottobre 2017 Stiamo uscendo dal Topic... Concludo dicendo che: La revisione è stata obbligatoria per danni all'alloggio del cuscinetto del convertitore di coppia. Revisione generale... e dopo aver speso più di 1500 euro... ok. Intendevo prima.... che far sostituire l'olio al cambio automatico ogni 60.000 / 80.000 km, per due volte, coincide al prezzo della sostituzione di un disco frizione e volano di un cambio manuale ogni 160.000/220.000 km circa. La mia categoria sugli elicotteri è elettromeccanico.... Più elettronico che meccanico... insomma. Hai ragione... Non l'apprezzerebbe nessuno. Ho già avuto discussioni in merito. Preferiscono una macchina schilometrata. La mia è full full optional... dal sensore pioggia al cambio Tiptronic. Dai comandi al volante all'MFD. Se ti fai un giro su le nostre PASSAT e vai a vedere la mia... ho aggiornato l'elenco delle dotazioni di bordo compreso i video di modifiche software. Buona visione. Azz non lo sapevo alla fine è toccato pure a te nonostante tagliandi ad hoc da professionisti del settore.....se ricordi anche io sulla vecchia spesi 1800 circa Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
cl@udio tdi 130cv 525 Inserita: 15 ottobre 2017 Share Inserita: 15 ottobre 2017 Azz non lo sapevo alla fine è toccato pure a te nonostante tagliandi ad hoc da professionisti del settore.....se ricordi anche io sulla vecchia spesi 1800 circa Certo... a 321.000 km dopo 4 tagliandi olio eseguiti a Bologna, da Transmatic. :xe?: :xe?: :xe?: Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Pasquale 90 999 Inserita: 15 ottobre 2017 Share Inserita: 15 ottobre 2017 Certo... a 321.000 km dopo 4 tagliandi olio eseguiti a Bologna, da Transmatic. :xe?: :xe?: :xe?: direi che forse non hanno fatto un buonissimo lavoro con la manutenzione PRECEDENTEMENTE FATTA se poi si è rotto anche il tuo... :D Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
cl@udio tdi 130cv 525 Inserita: 15 ottobre 2017 Share Inserita: 15 ottobre 2017 Infatti, lo credo anche io. Dopo 4 volte.... l'ho capito....... :ok: Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Pasquale 90 999 Inserita: 16 ottobre 2017 Share Inserita: 16 ottobre 2017 Infatti, lo credo anche io. Dopo 4 volte.... l'ho capito....... :ok: per esempio, l'olio dentro al convertitore di coppia lo avranno mai sostituito?....io non lo so, ma la vedo dura sostituirlo senza tirar giù il cambio... Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
cl@udio tdi 130cv 525 Inserita: 16 ottobre 2017 Share Inserita: 16 ottobre 2017 Esattamente Pasquà, un paio d'ore di lavoro hanno impiegato.... :xe?: :xe?: :xe?: Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Muttley74 1975 Inserita: 16 ottobre 2017 Share Inserita: 16 ottobre 2017 per esempio, l'olio dentro al convertitore di coppia lo avranno mai sostituito?....io non lo so, ma la vedo dura sostituirlo senza tirar giù il cambio... Con la macchina apposita scolleghi un tubo, da una parte fai entrare l'olio nuovo e dall'altra dai uscire il vecchio, così lo sostituisci tutto. E anche senza l'apposita macchina puoi fare lo stesso. Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Pasquale 90 999 Inserita: 16 ottobre 2017 Share Inserita: 16 ottobre 2017 Con la macchina apposita scolleghi un tubo, da una parte fai entrare l'olio nuovo e dall'altra dai uscire il vecchio, così lo sostituisci tutto. E anche senza l'apposita macchina puoi fare lo stesso. Quindi sul tiptronic l'olio del convertitore di coppia è in comunicazione diretta con il cambio? Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Handyman 47 Inserita: 16 ottobre 2017 Share Inserita: 16 ottobre 2017 Quindi sul tiptronic l'olio del convertitore di coppia è in comunicazione diretta con il cambio? si.... poi ce il differenziale a parte olio 90 Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Muttley74 1975 Inserita: 16 ottobre 2017 Share Inserita: 16 ottobre 2017 Quindi sul tiptronic l'olio del convertitore di coppia è in comunicazione diretta con il cambio? Su tutti i cambi automatici con convertitore di coppia. Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Pasquale 90 999 Inserita: 16 ottobre 2017 Share Inserita: 16 ottobre 2017 Non su tutti... Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Muttley74 1975 Inserita: 16 ottobre 2017 Share Inserita: 16 ottobre 2017 Infatti, lo credo anche io. Dopo 4 volte.... l'ho capito....... :ok: La media di rottura di quei cambi è di 150000 km, quindi non dare colpe a chi non ne ha. Anzi, la manutenzione scrupolosa che hai fatto gli ha allungato la vita. Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Pasquale 90 999 Inserita: 16 ottobre 2017 Share Inserita: 16 ottobre 2017 Mi sembra di aver visto dei vecchi cambi Ford anni 70 che avevano il tappo laterale sul convertitore di coppia per riempire prima di montarlo... Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Alex Stan 268 Inserita: 15 dicembre 2017 Share Inserita: 15 dicembre 2017 1 Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Messaggi consigliati
Unisciti alla conversazione
Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.