Vai al contenuto

SOSTITUZIONE LAMPADE FULMINATE BOCCHETTE ARIA


Messaggi consigliati

ecco si..anche alla mia la lampadina sx della bocchetta centrale è andata...magari ci provo a cambiarla se mio padre non mi ammazza prima! auahahha

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 98
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • art.142/9

    17

  • crifed

    13

  • janka

    11

  • Sbymotta

    10

Top Posters In This Topic

Posted Images

mitistomane

lù smontare quella centrale è una facilità allucinante :-)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 1 year later...

Ragà scusate l'intrusione mi potete spiegare precisamente la lampadina all'interno della bocchetta di areazione di destra.Mi si è ffulminata anche a me.............. grazie anticipatamente...........

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ragà scusate l'intrusione mi potete spiegare precisamente la lampadina all'interno della bocchetta di areazione di destra.Mi si è ffulminata anche a me.............. grazie anticipatamente...........

 

rispondere alla tua domanda, è problematico... per spiegarti la lampadina, ci vorrebbe Thomas Alva Edison...

 

cosa vorresti sapere, esattamente?... di topic in merito ce ne son parecchi, con tanto di istruzioni per lo smontaggio, codici dei ricambi originali, istruzioni e foto dettagliate per far diventare led anche quelle... wink.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho da una parte zelig e dall'altra il PC :D:lol::rotfl:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ho provato ad infilare il giravite sottile nella mezzaluna tra lo zoccoletto e la plastica bianca ma sta dannata lampadina non esce. Mo succede che scasso tutt cose. Please help me

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ho provato ad infilare il giravite sottile nella mezzaluna tra lo zoccoletto e la plastica bianca ma sta dannata lampadina non esce. Mo succede che scasso tutt cose. Please help me

 

sulla mia, il portalampada era incollato...ma in misura minima.. tant'è che, appena smosso, è venuto via il tutto... sostituita la lampadina, ho riposizionato il tutto con un punto di Loctite.. unsure.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti

quella da saldare, dal ricambista, 20 cent. Io le ho sostituite tutte e 4 spendendo 80 cent :oo: se non hai voglia di smanettare puoi anche provare in bosch center...dovrebbero averle e farle pagare meno del service Vw

 

Ciao sto impazzando a come riuscire a saldare quelle piccole lampadine nei portalampada originali, sai dirmi come posso fare? Che tipo di saldatore hai usato in un foro così piccolo?

Sono andato da un ricambista VW sai quanto mi ha chiesto per quel misero ricambio? Sei esurini ognuna, me ne servono 4, esagerati come sempre a casa VW.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao sto impazzando a come riuscire a saldare quelle piccole lampadine nei portalampada originali, sai dirmi come posso fare? Che tipo di saldatore hai usato in un foro così piccolo?

Sono andato da un ricambista VW sai quanto mi ha chiesto per quel misero ricambio? Sei esurini ognuna, me ne servono 4, esagerati come sempre a casa VW.

 

 

vero che il prezzo è esagerato..ma è pur vero che,almeno nel mio caso,sono durate 8 anni,per cui,spero proprio di non doverle più sostituire :D

Modificato: da michy72
Link al messaggio
Condividi su altri siti

la domanda nasce spontanea: PERCHE' saldare?!?... smile_shock.gif

 

quelle delle mie bocchette, son tuttovetro... sullo stile delle luci di posizione... si sfilano dal portalampade, e si reinnestano le nuove.... huh.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao sto impazzando a come riuscire a saldare quelle piccole lampadine nei portalampada originali, sai dirmi come posso fare? Che tipo di saldatore hai usato in un foro così piccolo?

Sono andato da un ricambista VW sai quanto mi ha chiesto per quel misero ricambio? Sei esurini ognuna, me ne servono 4, esagerati come sempre a casa VW.

 

Se spulci le discussioni riguardanti questo argomento vedi che erano state messe anche foto e marche dei saldatori... cmq è semplice...ce ne serve uno con la punta abbastanza sottile da inserirsi in quell'apertura.

 

la domanda nasce spontanea: PERCHE' saldare?!?... smile_shock.gif

 

quelle delle mie bocchette, son tuttovetro... sullo stile delle luci di posizione... si sfilano dal portalampade, e si reinnestano le nuove.... huh.gif

 

Le sue sicuramente sono come le mie...cioè tipo tuttovetro però i piedini invece di essere ripiegati sulla lampada entrano in uno zoccoletto di plastica che funge da portalampada. Per cambiarle, riutilizzando il portalampada, bisogna tagliare i piedini della vecchia, per sflilarla, e, dopo averli accorciati, risaldare quelli della nuova. Non propio semplicissimo, ma fattibile

Modificato: da janka
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Le sue sicuramente sono come le mie...cioè tipo tuttovetro però i piedini invece di essere ripiegati sulla lampada entrano in uno zoccoletto di plastica che funge da portalampada. Per cambiarle, riutilizzando il portalampada, bisogna tagliare i piedini della vecchia, per sflilarla, e, dopo averli accorciati, risaldare quelli della nuova. Non propio semplicissimo, ma fattibile

 

 

io finora ne ho sostituita una sola...che, oltretutto, non era nemmeno bruciata, ma andava a pugni........... però son certo di non aver utilizzato il saldatore........ unsure.gif

 

 

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io finora ne ho sostituita una sola...che, oltretutto, non era nemmeno bruciata, ma andava a pugni........... però son certo di non aver utilizzato il saldatore........ unsure.gif

 

 

 

sarà uno dei misteri Vw <_< sulla mia il ricambio originale è: lampadina con zoccoleto portalampada in plastica (che va inserito nel connettore attaccato ai fili che portano tensione) Io le ho cambiate tutte perchè 2 erano bruciate e le altre "annerite" Per principio non ho voluto regalare 24€ alla Vw e quindi ho tagliato e saldato ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo/a...