Jump to content

SOSTITUZIONE LAMPADE FULMINATE BOCCHETTE ARIA

Recommended Posts

Lavoro finito ma a mamma VW una 5 euro ho dovuto lasciargliela è si una originale ho dovuto comprarla, purtroppo ho rovinato irrimediabilmente il portalampada, comunque ce l'ho fatta cambiate tutte e quattro. Di seguito vi mostro la punta che mi sono costruito, scusate per la schifezza di foto ma spero possa darvi un'idea, non è difficile costruirla.

PS: come sono rompiscatole le bocchette laterali.

:oo: mamma mia che saldatore! con quello sciogli tutto!

Dovevi usarne uno da elettronica :lol:

Mi daresti il codice della lampada che ne ho una bruciata.

grazie in anticipo

Sbymotta

• Replies 98
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• art.142/9

17

• crifed

13

• janka

11

• Sbymotta

10

Top Posters In This Topic

Posted Images

art.142/9

basta andare in conce... io devo aver detto qualcosa tipo "uga..uga... luce...bocchetta..." indicando il cruscotto....

se usi un linguaggio al loro livello, persino dei decerebrati come loro, capiscono cosa vuoi....

se gli dai il codice giusto, capaci che ti cambiano l'ordine, perché "il loro PC dice che monti qualcos'altro..."

per il pomello degli specchi, (per cui aveva voluto solo il libretto e non aveva voluto vedere l'auto "perché non era necessario..")il dialogo fu pressappocco:

conce: "è arrivato il suo pomello.."

io: "perfetto, dov'è?.."

conce (dandomi un pomello della Passat 35i): "è questo.."

io: "sta scherzando?!?..."

conce (irritato..): secondo il mio PC, lei monta questo..

io (guardando la mia macchina appena fuori la vetrata, e ridendo..): "secondo la mia portiera, NO..."

conce (ancora più irritato..): "impossibile."

io (a quel punto, lievemente alterato..): "facciamo così.. se, STAVOLTA, si degna di venir fuori a vedere il pomello rotto, bene.. se no, potrei strappare tutta la portiera, e sbattergliela sul banco.. cosa preferisce?!?...

a quel punto, visto il mio sguardo che lasciava intender molte cose, è venuto a vedere di persona, cosicché ho avuto il pomello giusto........... 02.gif

Edited by art.142/9

apparentemente non c'è nessun codice, c'è solo questa sigla:SEIM PA6-6.

Quella è la proprietà della plastica ad involucro della lampada che vuol dire:

PA6 adatto a: Articoli tecnici - Elettrico - Auto - Arredamento - Articoli sportivi

PA6.6:Come per il PA6 con migliorata resistenza a fatica alla temperatura, più rigido.

Ora lo cerco io il codice che può essere utile oltre cha a me a qualcun'altro.

:ciao:

basta andare in conce... io devo aver detto qualcosa tipo "uga..uga... luce...bocchetta..." indicando il cruscotto....

se usi un linguaggio al loro livello, persino dei decerebrati come loro, capiscono cosa vuoi....

se gli dai il codice giusto, capaci che ti cambiano l'ordine, perché "il loro PC dice che monti qualcos'altro..."

per il pomello degli specchi, (per cui aveva voluto solo il libretto e non aveva voluto vedere l'auto "perché non era necessario.."il dialogo fu pressappocco:

conce: "è arrivato il suo pomello.."

io: "perfetto, dov'è?.."

conce (dandomi un pomello della Passat 35i): "è questo.."

io: "sta scherzando?!?..."

conce (irritato..): secondo il mio PC, lei monta questo..

io (guardando la mia macchina appena fuori la vetrata, e ridendo..): "secondo la mia portiera, NO..."

conce (ancora più irritato..): "impossibile."

io (a quel punto, lievemente alterato..): "facciamo così.. se, STAVOLTA, si degna di venir fuori a vedere il pomello rotto, bene.. se no, potrei strappare tutta la portiera, e sbattergliela sul banco.. cosa preferisce?!?...

a quel punto, visto il mio sguardo che lasciava intender molte cose, è venuto a vedere di persona, cosicché ho avuto il pomello giusto........... 02.gif

Oggi sono stato proprio in concessionaria che avevo ordinato i connettori con relativi pin per le frecce LED della Q7, non avevo dubbi che da Verona arrivavano solo i connettori ed anche lui era in imbarazzo perchè quando li ho ordinati glielo ho ripetuto 500 volte dei pin, mi continuava a dire che dovevano essere inclusi e non si spiegava come mai non erano arrivati!

Alla fine mi ha girato lo schermo e gli ho dovuto estrapolare io il codice, spero che arrivino per venerdì, ormai mi odia :lol:, gli chiedo le cose più impossibili :hand: .

Sai come si dice dalle mie parti? Chi tene a lengua và in sardegna ( chi ha la chiacchiera e chiede arriva fino in sardegna). Anche io ho dovuto spiegare a Maurizio (magazzinierE alla conce VW di BN ndr.) cosa e dove erano queste benedette lampadine; però devo dire la verità ha capito quasi subito.

Sai come si dice dalle mie parti? Chi tene a lengua và in sardegna ( chi ha la chiacchiera e chiede arriva fino in sardegna). Anche io ho dovuto spiegare a Maurizio (magazzinierE alla conce VW di BN ndr.) cosa e dove erano queste benedette lampadine; però devo dire la verità ha capito quasi subito.

e questa è buona cosa visto che loro ci fanno dei corsi su quel programma :lol:

e questa è buona cosa visto che loro ci fanno dei corsi su quel programma :lol:

:hand:

Muttley74

Mi ritengo fortunato allora! Quando vado lì gli dico: Andrea avrei bisogno di quel pezzo... E lui: ok, te lo ordino, domani mattina mi arriva :ok:

Comunque appena trovo delle bocchette usate le modifico immediatamente con i led, come suggerito dall'Ing. è davvero una faticaccia per smontarle, non tanto per la fatica vera e propria ma per la paura di rovinare la mia piccola. Se qulcuno riesce a trovarle (a prezzo ragionevole) grigio antracite mi avverta. :D

Edited by crifed

Comunque appena trovo delle bocchette usate le modifico immediatamente con i led, come suggerito dall'Ing. è davvero una faticaccia per smontarle, non tanto per la fatica vera e propria ma per la paura di rovinare la mia piccola. Se qulcuno riesce a trovarle (a prezzo ragionevole) grigio antracite mi avverta. :D

Ma adesso che le hai cambiate ci vogliono altri 10 anni per bruciarle, almeno gli dai una pulitina all'interno una volta che smonti tutto.

Sbymotta

:rolleyes: spero che durinoi 10 anni, metterei anche la firma per 3 ma sai con tutte quelle vibrazioni non penso che durino a lungo. :mad:

• 11 months later...

ciao a tutti anche io le devo sostituire

che tipo di lampadine sono e si trovano su ebay ??

grazie dell'info

ciao a tutti anche io le devo sostituire

che tipo di lampadine sono e si trovano su ebay ??

grazie dell'info

Se le vuoi originali le trovi in concessionaria oppure devi fare la modifica con i led.

• 2 weeks later...
variant110tdi

come si smonta il bocchettone centrale senza rompere niente che dopo 14 anni mi si è bruciata la prima lampadina ?????=??

• Create New...