Vai al contenuto

Vi presento la mia Freccia D'Argento!


Messaggi consigliati

passattinoTDI

bella bella complimenti!!!!

 

una curiosità: puoi darmi un pò di delucidazioni in merito all'assetto che hai utilizzato? (intendo dire molle, ammo) e come ti trovi?

 

come mai l'idea di un differente assetto tra l'avantreno e il retrotreno?

 

per il resto ancora complimenti!! :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 85
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • CrisWalker

    28

  • art.142/9

    9

  • stig

    4

  • hummer

    4

Top Posters In This Topic

Posted Images

bella bella complimenti!!!!

 

una curiosità: puoi darmi un pò di delucidazioni in merito all'assetto che hai utilizzato? (intendo dire molle, ammo) e come ti trovi?

 

come mai l'idea di un differente assetto tra l'avantreno e il retrotreno?

 

per il resto ancora complimenti!! :o:

 

 

Ciao PassattinoTDI,

io ho montato molle e ammo della Supersport, ditta tedesca che fa solo molle ammo e dischi omologati TUV naturalmente.

Volevo un prodotto che risultasse si rigido per non toccare il suolo ad ogni buca ma che non mi precludesse il confort in marcia e devo dire che questi sono ottimi!

 

L'altezza dipende dal fatto che volevo dare un'aria sportiva D'oltralpe alla "piccolina" ma allo stesso tempo che mi permettesse di caricare tranquillamente il bagagliaio e in effetti anche a pieno carico cosi scende di 1 max 1,5 cm cosi da rimanere comunque in linea con quello davanti.

 

Ad ogni modo la differenza non si avverte minimamente e in caso dovessi gasare al limite in curva al max mi faccio qualche metro in controsterzo :) cosa chiaramente mai capitata visto il binomio peso aderenza, hehehehehe......

 

Ad ogni modo se vuoi fare un assetto da 60mm in poi anche dietro ti fanno montare gli ammo a ghiera e non più fissi, questo per motivi di omologazione, pensa che la casa la da sicura fino ad un ribassamento pari a 100mm ( 10cm ), chiaramente sono consigliabili i 18" se riesci a farli omologare! A me non lo hanno fatto fare sti schifosi dall'autogerma!!!!

 

Se hai altre domande chiedimi pure, mi sono documentato un sacco!!!

Ciao!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao CrisWalker

 

complimenti per il lavoro é davvero stupenda.

ti posso chiedere se hai il link ove trovare il materiale che hai comprato per il lavoro dell'assetto , sarei intenzionato anche io a farlo sul mio Passat

 

grazie

 

ciao ciao e complimenti ancora

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao CrisWalker

 

complimenti per il lavoro é davvero stupenda.

ti posso chiedere se hai il link ove trovare il materiale che hai comprato per il lavoro dell'assetto , sarei intenzionato anche io a farlo sul mio Passat

 

grazie

 

ciao ciao e complimenti ancora

 

Ciao,

grazie mille per i complimenti sono felice che vi piaccia!!!

 

Il link del produttore è questo:

http://www.supersport.de/

 

Ce ne sono per tutti i gusti.

 

Io li ho comprati dal mio rivenditore di fiducia ma li puoi ordinare anche direttamente dal sito, c'è anche il catalogo in formato PDF.

 

Ciao e buon upgrade del mezzo!!! :(

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti ancora per le modifiche apportate.........

 

Mirate, attente, ma quanto basta...... Sobrieta'...... :lol:

 

Concedimi una domanda: monto un assetto che, viste le tue foto, abbassa il mio corpo vettura in maniera simile alla tua. Il mio unico problema è uno "scampanamento" evidente delle ruote anteriori che causa un'usura dei pneumatici non consona. :lol:

 

Tu non sei incorso in questo problema ?

 

Ciao e grazie.

 

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Devi fare la convergenza. Io ho assetto completo ribassato e distanziali e ho dovuto rifare la convergenza. Mi mangia le gomme perfettamente, da dentro a fuori tutto uguale, è perfetta.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Molto bella, complimenti....Non sono amante dell'argento ma la tua macchina mi piace veramente parecchio

Farei solo uscire un pochino i cerchi, soprattutto all'anteriore, portandoli quasi a filo dei passaruota....

Sarebbe perfetta....

Ma questa è solo una mia fissa più che altro <_< , la tua Passat è proprio bella

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Devi fare la convergenza. Io ho assetto completo ribassato e distanziali e ho dovuto rifare la convergenza. Mi mangia le gomme perfettamente, da dentro a fuori tutto uguale, è perfetta.

 

 

Ciao, grazie per la risposta, la convergenza è ok, il mio è un problema di campanatura ( per intenderci ho le gomma anteriori viste dal frontale così: /__\ ). Il mio gommista mi ha fatto notare che la passat non è provvista di registro campanatura e che questo problema è normale se l' auto viene ribassata. :lol: Quindi o condivido con la "scampanatuta" anteriore o torno all' assetto originale. :pippa:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao, grazie per la risposta, la convergenza è ok, il mio è un problema di campanatura ( per intenderci ho le gomma anteriori viste dal frontale così: /__\ ). Il mio gommista mi ha fatto notare che la passat non è provvista di registro campanatura e che questo problema è normale se l' auto viene ribassata. :( Quindi o condivido con la "scampanatuta" anteriore o torno all' assetto originale. :D

 

di al tuo gommista che si informi meglio... le passat 3B e 3BG con l'avantreno a doppi quadrilateri, sono tra le poche vetture ad AVERE la CAMPANATURA REGISTRABILE..

 

il trapezio inferiore è ancorato su un piastrone che si può spostare, modificando l'incidenza dell'avantreno...... ma devi sapere COME posizionarlo, perchè si può spostare in tutte le direzioni... infatti la mia, con l'assetto sport ;) 1BE (decisamente "paperato"), ho dovuto portarla in conce per un ripristino dell'assetto.......

Link al messaggio
Condividi su altri siti
di al tuo gommista che si informi meglio... le passat 3B e 3BG con l'avantreno a doppi quadrilateri, sono tra le poche vetture ad AVERE la CAMPANATURA REGISTRABILE..

 

il trapezio inferiore è ancorato su un piastrone che si può spostare, modificando l'incidenza dell'avantreno...... ma devi sapere COME posizionarlo, perchè si può spostare in tutte le direzioni... infatti la mia, con l'assetto sport :P 1BE (decisamente "paperato"), ho dovuto portarla in conce per un ripristino dell'assetto.......

 

Stavolta quota Articolo, dice bene. Ci sono così tante regolazioni che mi diceva, il mio mecca, in conce uno che ci sa fare ci mette quasi 2 ore per registrare tutto ad oc. Mi parlava addirittura della scatola dello sterzo che è registrabile. Vi risulta?

Comunque anche la mia è assettata ma la campanatura è a posto. Il problema è trovare un gommista che sa dove mettere le mani.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao, grazie per la risposta, la convergenza è ok, il mio è un problema di campanatura ( per intenderci ho le gomma anteriori viste dal frontale così: /__\ ). Il mio gommista mi ha fatto notare che la passat non è provvista di registro campanatura e che questo problema è normale se l' auto viene ribassata. :lol: Quindi o condivido con la "scampanatuta" anteriore o torno all' assetto originale. ;)

 

 

Ciao,

lunedi parlavo con il mio amico che mi ha prestato il ponte per sistemare il carter sotto il blocco motore e mentre era sollevata mi ha fatto notare la stessa cosa, la sua con assetto originale ( sempre 3BG ) ha le ruote dritte, la mia con assetto è scampanata.

Pensa che la mia risulta scampanata sia davanti che dietro, la tua solo davanti???

Ad ogni modo è vero che le gomme si usurano un pò di più ma l'aderenza acquista un sacco di punti! Onestamente non mi dispiace poi tanto, anzi, cosi è anche più aggressiva e visto la stazza... NON E' MALE!! HEHEHEHEHE......

 

P.S: Inoltro una richiesta a tutti, sapete dove posso trovare il logo sportivo delle VW, ovvero la "R" tipo questa :lol: per la mia "piccolina"?

 

Oppure: Che logo sportivo e allo stesso tempo sobrio mi consigliate? Intendo una roba originale tipo R32 o Audi S6 per intenderci, GRAZIE!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Stavolta quota Articolo, dice bene. Ci sono così tante regolazioni che mi diceva, il mio mecca, in conce uno che ci sa fare ci mette quasi 2 ore per registrare tutto ad oc. Mi parlava addirittura della scatola dello sterzo che è registrabile. Vi risulta?

Comunque anche la mia è assettata ma la campanatura è a posto. Il problema è trovare un gommista che sa dove mettere le mani.

 

il problema, più che dove mettere le mani, è COME mettere le mani.. i Gommisti, di solito si rifiutano perchè non ci sono riferimenti.. l' attacco è formato da una piastra e contropiastra che vengon stretti sul telaio attraverso un foro ovale..con vari cm di escursione.. in conce, hanno la DIMA per fissarli in posizione.. una per l'assetto normale, ed una per l'assetto sport di serie.. e la mia è "paperata" anche dietro, ma penso sia perchè ha le molle più corte... dietro, non mi risultano regolazioni: ha il quadrilatero interconnesso.. ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

comunque, se regolato bene, anche se paperato fa consumare regolarmente i pneumatici.. mai avuto usure irregolari.... ;)

Modificato: da art.142/9
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...