Vai al contenuto

aziendale 1900 Tdi 105cv....


Messaggi consigliati

Ragazzi dalla mia esperienza...il BC sfasa i consumi reali del veicolo se viene installato un modulo aggiuntivo!!!

Ci si può accorgere di ciò alla colonnina facendo il pieno dopo un altro pieno già fatto B) :D :lol: (Km percorsi/litri che entrano nel serbatoio)....

Poi se può interessare per i modelli un pò più "goffetti"come il mio,esiste un "amplificatore di segnale del potenziometro" meglio chiamato "Sprint Booster" che non modifica assolutamente la centralina del veicolo ma aumenta notevolmente lo spunto!!!!!

Io lo avevo installato sul 330xd....(visto che non mi bastava lo "spunto" che aveva :lol: B) ;) )....

Fate una googlata e cercatevi lo sprint booster....ciao!!!

 

"tesssoro..." ;) ... qui nel Forum, siamo tutti (più o meno) colti da gastrite sentendo parlare di "modulini" e/o zozzerie simili.... :P

questo è il regno delle MAPPE.... :lol:

 

tutta un'altra cosa.... :ok:

 

da' retta..... :(

 

anche per il tuo 105, evita le scatolette: è uno dei motori che, essendo depotenziato da mamma :( , permette gli incrementi maggiori.. i 140, sono normalissima amministrazione.. e con coppia "esplosiva".. altro che la curva originale mortificante....... :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 53
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • art.142/9

    12

  • lonza70

    11

  • ciuky

    5

  • stebea

    4

Top Posters In This Topic

Posted Images

in verità, in verità ti dico... il MIO CdB, non ha mai sbagliato un colpo... azzero il contakm e la media 2 ad ogni pieno..divido i km fatti per i litri entrati (gran comodità, la calcolatrice nel cellulare.. :D ) , e vengon fuori gli stessi dati.... quello che mi lascia sempre perplesso, è come faccian le persone a dichiarare consumi medi PIU' elevati dei miei..e, nel contempo, a dichiarare di far quasi 1000km con un pieno... o la mia ha un serbatoio ridotto, o "c'è del marcio, in Danimarca.." <_<

io ho un consumo medio (con guida da "inseguimento a sirene spiegate") di 6,7 l/100km.. ma, a 700/730 km, si accende il simbolo della pompa carburante... c'è chi dichiara più di 7, e fa 900km.. a me, i conti non sembrano tornare..... màh!... :rolleyes:

 

mah, il mio è ottimista... su statale, guidando in nonno style, mi segna anche 3,8 L/100Km...impossibile! Per il consumo medio, con 80% di città (brevi tratti, molte accensioni ecc.ecc.) facendo pompare la fata..mi segna 6,2 L/100Km invece realmente sono sui 7 L/100Km.

 

P.S. solo con il primo pieno ho fatto la bellezza di 1150 Km!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
in verità, in verità ti dico... il MIO CdB, non ha mai sbagliato un colpo... azzero il contakm e la media 2 ad ogni pieno..divido i km fatti per i litri entrati (gran comodità, la calcolatrice nel cellulare.. :D ) , e vengon fuori gli stessi dati.... quello che mi lascia sempre perplesso, è come faccian le persone a dichiarare consumi medi PIU' elevati dei miei..e, nel contempo, a dichiarare di far quasi 1000km con un pieno... o la mia ha un serbatoio ridotto, o "c'è del marcio, in Danimarca.." :D

io ho un consumo medio (con guida da "inseguimento a sirene spiegate") di 6,7 l/100km.. ma, a 700/730 km, si accende il simbolo della pompa carburante... c'è chi dichiara più di 7, e fa 900km.. a me, i conti non sembrano tornare..... màh!... <_<

 

come al solito le tue sono risposte pertinenti,

capita spesso anche a me di sentire cose che poi a ragion del vero non stanno in piedi

poi la gente cade in contraddizione (le palle galleggiano)

saltano fuori i consumi i cavalli e quant'altro

 

 

Verona stupenda città entro Adice gente cordiale e si mangia da xxx

fantastico Sindaco!

ciao Roberto

 

:P

 

ps. la xxx me l'hanno corretta intendevo il Santo Padre :lol:

Modificato: da stebea
Link al messaggio
Condividi su altri siti
KaiserFranz

Aggiungo anche la mia sui consumi:auto Passat 3C variant 140hp 6m. tutta di serie,viaggio da solo con una 50ina di chili nel bagagliaio.

 

Uso prevalente autostradale (70%) a velocita' media codice=133km/h (valore tratto dal navig. e dalla vel.media ottenuta dal cdb, il cruise e' impostato a 140)

il resto tangenziale e quindi fila,e un poco di extraurbano.

Piede pesante come il padrone, nei disimpegni ed in accelerazione...

Ho preso nota negli ultimi 6000Km(5 settimane), il consumo reale e' di 15,9Km/l in linea +o- con quanto dichiarato dal CDB.

Bel vivere non c'e' che dire. :rolleyes:

 

Aufwiedershen :shock:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
come al solito le tue sono risposte pertinenti,

capita spesso anche a me di sentire cose che poi a ragion del vero non stanno in piedi

poi la gente cade in contraddizione (le palle galleggiano)

saltano fuori i consumi i cavalli e quant'altro

 

 

Verona stupenda città entro Adice gente cordiale e si mangia da xxx

fantastico Sindaco!

ciao Roberto

 

:birra:

 

ps. la xxx me l'hanno corretta intendevo il Santo Padre :lol:

Tosi?? è un'idiota ignorante come una campana :wacko:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 months later...
Tanto per tenervi informati (sempre che la cosa vi interessi..ovviamente B) ) ho ritirato la suddetta.

 

Bhè..sono soddisfatto, davvero una bella creatura. Odora ancora di nuovo e gli interni sono praticamente immacolati (se non per qualche trasporto "eccezionale" che ha macchiato il rivestimento interno del bagagliaio ) mentre sulla carrozzeria giusto qualche segno sullo "spoiler" anteriore e una sbeccatina (con ritocco) alla vernice sul cofano anteriore.

 

Per ora (e spero davvero che rimangano solo queste) le uniche note negative sono:

 

- mancanza di un "computerino di bordo": da malato di statistiche adoro (sulla golf in firma) smanettare su quei pulsantini per vedere consumi, chilometraggi, velocità medie etc), cosa che invece è totalmente assente in questa.

 

- autoradio "scarsetta" e mancanza di una presa usb per evitare di utilizzare i cd (anche se con gli mp3).

 

Riguardo a questi due punti "negativi" avete consigli in merito?

 

Grazie e buone (restanti) feste!

 

anche per me la stessa cosa, ho la confortline e mi aspettavo il computer di bordo per vedere consumi e altro, invece niente davvero deluso quando non l'ho trovato... :sad:

 

ma volendo si può montare?

Modificato: da esperanza
Link al messaggio
Condividi su altri siti
Tanto per tenervi informati (sempre che la cosa vi interessi..ovviamente B) ) ho ritirato la suddetta.

 

Bhè..sono soddisfatto, davvero una bella creatura. Odora ancora di nuovo e gli interni sono praticamente immacolati (se non per qualche trasporto "eccezionale" che ha macchiato il rivestimento interno del bagagliaio ) mentre sulla carrozzeria giusto qualche segno sullo "spoiler" anteriore e una sbeccatina (con ritocco) alla vernice sul cofano anteriore.

 

Per ora (e spero davvero che rimangano solo queste) le uniche note negative sono:

 

- mancanza di un "computerino di bordo": da malato di statistiche adoro (sulla golf in firma) smanettare su quei pulsantini per vedere consumi, chilometraggi, velocità medie etc), cosa che invece è totalmente assente in questa.

 

- autoradio "scarsetta" e mancanza di una presa usb per evitare di utilizzare i cd (anche se con gli mp3).

 

Riguardo a questi due punti "negativi" avete consigli in merito?

 

Grazie e buone (restanti) feste!

 

anche per me la stessa cosa, ho la confortline e mi aspettavo il computer di bordo per vedere consumi e altro, invece niente davvero deluso quando non l'ho trovato...

 

ma volendo si può montare?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9
anche per me la stessa cosa, ho la confortline e mi aspettavo il computer di bordo per vedere consumi e altro, invece niente davvero deluso quando non l'ho trovato...

 

ma volendo si può montare?

 

tecnicamente, tutto si può fare.. ma è parecchio dispendioso.. sia in tempo, che in denaro.. :huh:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

la prenderei ...

sicuramente consumi bassissimi e motore stracollaudato

 

Occhio a mappare ... se poi capita un incidente grosso .... io nn lo faccio mai.

 

Nn capisco chi dice che il 105 cv della Golf sia fiacco .... rispetto a che ?

L'ho preso per mia moglie ed è un gran motore, solo rumuroso e un pochino ruvuido, ma spinge un bel po' anche ai 120 / 130

 

Certo non è paragonabile ai 170 cv della mia Passat, ma se nn ci sono esigenze particolare e nn si fa troppa statale con sorpassi penso che sia piu che sufficiente

 

Vai sereno ... l'ho appena avuto su un'octavia sostitutiva ... faceva i 20 con un litro ai 130 !!!!

 

Unico suggerimento già dato ... digli di provarla guidandola tu

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...