Vai al contenuto

aziendale 1900 Tdi 105cv....


Messaggi consigliati

ringrazio tutti per le risposte.

 

La cosa che mi preoccupa, leggendo le vostre risposte, è che non userò la Passat in autostrada ma l'uso maggiore sarà in extraurbano e non con poco traffico ....ma forse l'unica cosa è provarla su strada e rendermi conto da me sulle prestazioni.

 

Sulla cifra da pagare...c'è qualcosa da dire?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 53
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • art.142/9

    12

  • lonza70

    11

  • ciuky

    5

  • stebea

    4

Top Posters In This Topic

Posted Images

Gianluca68
a proposito... mi sbaglio, o erano pochi 105cv anche per te?... ;)

in firma ce n'è "qualcuno" in più... cosa sono? l' I.V.A.?... :thk:

 

...spiritoso! Comunque caro Articolo ci sono anche persone che non guidano la propria auto sulle strade di tutti i giorni come se fossero piloti, o meglio, "presunti piloti". Anche perchè guidare come un disgraziato non è sinonimo di persona intelligente. Forse altri nella macchina guardano prima altre cose che i cv, lo 0-100 o la velocità massima. Poi a volte si pensa di avere tra le mani un "bolide" solo per accorgersi magari, dico magari, forse, che in confronto a un altra auto che si pensava fosse un cesso con le ruote, la propria non è poi così "super" come si pensava.

Parere personale, ben inteso, da chi da giovane ne ha fatte abbastanza (con il Supercinque GT Turbo non giravo in città che per fare "gare" ), ma da quando ho 2 figli ho cominciato a usare un pochino più la testa, un pochino, non molto.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
FrapassatTDI

Ciuky il mio extraurbano, abitando nel centro della sardegna , e inteso come un misto stretto e a volte anche molto stretto, dove chiudere un sorpasso 2metri prima non fa la differenza tra chiuderlo in sicurezza e chiuderlo rischiando un pochino, ma fa la differenza tra poterlo fare in sicurezza e non poterlo proprio fare.

Comunque la touran è più pesante, e riguardo l'autostrada ha anche un aerodinamica pessima in confronto alla passat.

Se hai modo provala e capirai...Comunque in città voto 10+

Per il prezzo mi sembra che ci siamo :welcome: ..

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9
...spiritoso! Comunque caro Articolo ci sono anche persone che non guidano la propria auto sulle strade di tutti i giorni come se fossero piloti, o meglio, "presunti piloti". Anche perchè guidare come un disgraziato non è sinonimo di persona intelligente. Forse altri nella macchina guardano prima altre cose che i cv, lo 0-100 o la velocità massima. Poi a volte si pensa di avere tra le mani un "bolide" solo per accorgersi magari, dico magari, forse, che in confronto a un altra auto che si pensava fosse un cesso con le ruote, la propria non è poi così "super" come si pensava.

Parere personale, ben inteso, da chi da giovane ne ha fatte abbastanza (con il Supercinque GT Turbo non giravo in città che per fare "gare" ), ma da quando ho 2 figli ho cominciato a usare un pochino più la testa, un pochino, non molto.

 

ciao, Gianluca.. non fraintendere le mie parole.. per 7 anni ho mantenuto la macchina come quando è uscita dalla :huh: .. e non è che fosse un Caddy.. velocità più che sufficiente per ogni esigenza.. anche in scatto, se insistevi sul gas, dava parecchie soddisfazioni.. ma la Passat non è propriamente un fuscello.. a muoverla in 4, a mezzo carico, e col clima inserito, se non partivi a 2500 giri, si spegneva.. inoltre, avendo parenti a Napoli, ho fatto spesso e volentieri il tratto appenninico.. da quando è mappata, è tutta un' altra vita.. in salita non devi più calcolare i tempi.. se rientro dietro ad un camion, basta sfiorare il gas e ti rimetti a velocità di crociera in un attimo.. in statale non devo più scalare una marcia per sorpassare con rapidità.. insomma: diventa decisamente più riposante, guidare con qualche cavalluccio in più sotto il cofano.. :blink:

molte volte mi muovo su furgoni..pesanti, e con pochi cavalli.. e mi stresso notevolmente.. son sempre a cambiar marcia.... eccheppàlle.... :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Gianluca68
ciao, Gianluca.. non fraintendere le mie parole.. per 7 anni ho mantenuto la macchina come quando è uscita dalla :angry: .. e non è che fosse un Caddy.. velocità più che sufficiente per ogni esigenza.. anche in scatto, se insistevi sul gas, dava parecchie soddisfazioni.. ma la Passat non è propriamente un fuscello.. a muoverla in 4, a mezzo carico, e col clima inserito, se non partivi a 2500 giri, si spegneva.. inoltre, avendo parenti a Napoli, ho fatto spesso e volentieri il tratto appenninico.. da quando è mappata, è tutta un' altra vita.. in salita non devi più calcolare i tempi.. se rientro dietro ad un camion, basta sfiorare il gas e ti rimetti a velocità di crociera in un attimo.. in statale non devo più scalare una marcia per sorpassare con rapidità.. insomma: diventa decisamente più riposante, guidare con qualche cavalluccio in più sotto il cofano.. :angry:

molte volte mi muovo su furgoni..pesanti, e con pochi cavalli.. e mi stresso notevolmente.. son sempre a cambiar marcia.... eccheppàlle.... :angry:

 

Non lo metto in dubbio, ma devi anche considerare l'idea che ci siano guidatori a cui 100-120 cv sotto il cofano sono più che sufficienti e per questo non sono poveri dementi incompetenti al volante. Probabilmente uno che possiede un 535 e prende in mano la tua, potrebbe pensare "ma come si fa a guidare questo chiodo!" mentre per te va alla grande. Quindi rispetto per tutti, anche per chi non ha la macchina mappata come la tua e 200 cv sotto al cofano.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9
Non lo metto in dubbio, ma devi anche considerare l'idea che ci siano guidatori a cui 100-120 cv sotto il cofano sono più che sufficienti e per questo non sono poveri dementi incompetenti al volante. Probabilmente uno che possiede un 535 e prende in mano la tua, potrebbe pensare "ma come si fa a guidare questo chiodo!" mentre per te va alla grande. Quindi rispetto per tutti, anche per chi non ha la macchina mappata come la tua e 200 cv sotto al cofano.

 

non sono una persona che ama far polemiche: sono convinto che lascino il tempo che trovano..

quello che, sinceramente mi sfugge, è lo scopo delle tue rimostranze: sono andato a rileggere quello che ho scritto, col dubbio di essere stato offensivo con chicchessia.. ma non mi sembra che, il modo in cui mi sono espresso, possa dar adito a questo tipo di interpretazioni.... può darsi che io sia eccessivamente ironico in qualche intervento, e posso anche dartene atto, ma da qui ad offendere, penso che ce ne voglia...

sono certo di non aver mai dato a nessuno del demente né, tantomeno, dell'incompetente al volante.. o di aver detto di avere un Passat che da due giri a Schumacher a Monza... anche sopra i 200, lo specchietto lo tengo d'occhio... :cry:

ho semplicemente espresso una mia opinione sul rapporto peso/potenza di una Passat.. e (qui, forse, pecco di presunzione nel senso "tecnico" della parola) penso che un Forum serva proprio a confrontare delle opinioni di varie persone per giungere a farsene una propria...

detto ciò, rispetto le tue opinioni, e ne prendo atto..

 

ciao.. :cry:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciattutti,

sto valutando l'acquisto in una concessionaria VW di una passat aziendale 1900 Tdi 105cv confortline....con 16000 km a 17.000 € con incluso passaggio di proprietà e un anno di garanzia del concessionario (e fino al marzo 2010 è attiva ancora quella VW).

 

Interni e carrozzeria perfetti.

Secondo voi com'è?

 

Scusami ma non posso darti consigli sul motore in quanto non lo conosco, ma ti posso per principio sconsigliare sulla macchina aziendale, è vero che i km sono pochi ma ti posso dire che ingenere le macchine aziendali non vengono trattate con i guanti dagli utilizzatori. A tuo favore c'è il fatto che i km sono pochissimi quinndi anche se fatti male non dovrebbero influire + di tanto. Mi sorge cmq un dubbio come mai il precedente utilizzatore se ne è disfatto in così poco tempo ?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Scusami ma non posso darti consigli sul motore in quanto non lo conosco, ma ti posso per principio sconsigliare sulla macchina aziendale, è vero che i km sono pochi ma ti posso dire che ingenere le macchine aziendali non vengono trattate con i guanti dagli utilizzatori. A tuo favore c'è il fatto che i km sono pochissimi quinndi anche se fatti male non dovrebbero influire + di tanto. Mi sorge cmq un dubbio come mai il precedente utilizzatore se ne è disfatto in così poco tempo ?

 

purtroppo è verissimo, è molto spesso le vetture definite " aziendali " sono vetture ex noleggio, quindi lascio immaginare............

Link al messaggio
Condividi su altri siti
purtroppo è verissimo, è molto spesso le vetture definite " aziendali " sono vetture ex noleggio, quindi lascio immaginare............

ormai il mercato del noleggio a lungo termine è un mercato enorme e come tale muove un numero di veicoli impressionante e quindi nelle concessionarie si trovano molti veicoli "aziendali" magari ancora vendibili come kilometraggio. I veicoli con troppi km vanno all'estero invece.

 

Ora certo che 19k km fatti in meno di un anno sicuramente saranno stati fatti in autostrada e quindi non dovrebbe essere stata stressata troppo

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ora certo che 19k km fatti in meno di un anno sicuramente saranno stati fatti in autostrada e quindi non dovrebbe essere stata stressata troppo

 

diciamo che ha quasi 2 anni perchè ha detto che è un marzo 2008 e che ha 16mila kilometri................ora a me sinceramente se il venditore mi dichiara per iscritto che i kilometri sono reali e la vettura dopo una visura di un meccanico di fiducia risulta ok, la prenderei subito senza tanti ripensamenti, altrimenti la faccenda mi puzzerebbe un tantino perchè in 2 anni sono troppo pochi i kilometri percorsi, sfido qualunque azienda a percorrere poco più di 700 kilometri al mese, sia che la vettura fosse stata di una Ditta privata che di un autonoleggio :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Dunque...

la concessionaria a cui mi sono rivolto è una delle più grandi di Roma e quindi una delle poche ufficiali..

 

Pubblicizza su diversi quotidiani la vendita di autovetture aziendali...unicamente VW o Audi.

 

A mio avviso questo già mi dovrebbe far stare tranquillo perchè credo che difficilmente concessionarie di questo tipo si "sputtanino" per vendere qualche autovettura in più abbassando il numero dei km delle vetture.

 

Vero è che ormai di pochi (o nessuno) ci si può fidare...

 

Chi o cosa mi potrebbe far realmente verificare il numero di km?

 

Qualche VAG?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciattutti,

sto valutando l'acquisto in una concessionaria VW di una passat aziendale 1900 Tdi 105cv confortline....con 16000 km a 17.000 € con incluso passaggio di proprietà e un anno di garanzia del concessionario (e fino al marzo 2010 è attiva ancora quella VW).

 

Interni e carrozzeria perfetti.

Secondo voi com'è?

 

ciao ciuky.

sono in possesso di una passat 3C limousine 105 CV, senza alcuna modifica, quindi forse la più vicina a quella che sei in procinto di acquistare.

Effettivamente in qualche condizione di guida qualche cavallo in più non guasterebbe ma in generale sono più che sufficienti. Il motore, unitamente alla scelta dei rapporti eroga una buona coppia ed una buova velocità che in generale soddisfano ogni esigenza di guida a benificio dei consumi. Considera poi che oramai su strade extraurbane ed autostrade il controllo di velocità è molto elvato.....

Proprio riguardo i consumi posso darti qualche cifra (premetto che uso il più possibile il controllo di velocità). In autostrada impostando una velocità di 130 Km/h (effettivi 128) il mio computer di bordo riporta il 17,5km/l di media. Il tratto che più percorro è, invece, quello che mi porta al lavoro: circa 45 km in andata ed altrettanti al ritorno. Stante il controllo a tappeto con Tutor non posso permettermi grosse andature. Quindi inserendo il controllo velocità a 80km/h il consumo non è mai inferiore al 20km/l ma ho registrato anche picchi del 23km/l :( .

 

Insomma, come potrai capire sono molto contento.

Domanda: ma nel 2008 la motorizzazione 1.9 105CV era ancora a listino?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Domanda: ma nel 2008 la motorizzazione 1.9 105CV era ancora a listino?

 

no, sicuramente è stato immatricolato a suo tempo un auto già presente da qualche mese in magazzino.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 3 weeks later...

Tanto per tenervi informati (sempre che la cosa vi interessi..ovviamente :P ) ho ritirato la suddetta.

 

Bhè..sono soddisfatto, davvero una bella creatura. Odora ancora di nuovo e gli interni sono praticamente immacolati (se non per qualche trasporto "eccezionale" che ha macchiato il rivestimento interno del bagagliaio ) mentre sulla carrozzeria giusto qualche segno sullo "spoiler" anteriore e una sbeccatina (con ritocco) alla vernice sul cofano anteriore.

 

Per ora (e spero davvero che rimangano solo queste) le uniche note negative sono:

 

- mancanza di un "computerino di bordo": da malato di statistiche adoro (sulla golf in firma) smanettare su quei pulsantini per vedere consumi, chilometraggi, velocità medie etc), cosa che invece è totalmente assente in questa.

 

- autoradio "scarsetta" e mancanza di una presa usb per evitare di utilizzare i cd (anche se con gli mp3).

 

Riguardo a questi due punti "negativi" avete consigli in merito?

 

Grazie e buone (restanti) feste!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

bene, ci fà molto piacere che sei rimasto soddisfatto fino ad ora della vettura......................consiglio sempre ammesso il portafogli lo consenta, portala in carrozzeria e falla sistemare :P ;)

 

per la radio la si può sempre sostituire, ce ne sono svariate in giro con le funzioni che cerchi tu senza spendere troppo.

per il computer di bordo io non mi fascerei la testa e lascerei perdere.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...