Vai al contenuto

aziendale 1900 Tdi 105cv....


Messaggi consigliati

ciao.. complimenti per l'acquisto.. :P

 

per il CdB, credo che costicchi abbastanza installarlo... ;)

 

per l'interfaccia, ne esistono varie.. bisogna solo vedere che modello di radio monti...

si inseriscono nel comando caricatore CD, e leggono chiavi USB, slot card, e puoi collegare un I-Pod direttamente..

dovresti poter rimanere all'interno dei 120/130€... ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 53
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • art.142/9

    12

  • lonza70

    11

  • ciuky

    5

  • stebea

    4

Top Posters In This Topic

Posted Images

per l'interfaccia, ne esistono varie.. bisogna solo vedere che modello di radio monti...

si inseriscono nel comando caricatore CD, e leggono chiavi USB, slot card, e puoi collegare un I-Pod direttamente..

dovresti poter rimanere all'interno dei 120/130€... :P

 

sicuramente ha la radio rcd300 mp3, quindi gli servirebbe un aggeggio tipo questo ;)

 

 

http://cgi.ebay.it/USB-SD-MP3-Wechsler-Ada...=item1c0ef0fbe9

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 months later...
ops...

ho dimenticato di scriverlo l'anno: marzo 2008.

 

Colore argento metallizzato.

 

Effettivamente ci sto pensando davvero tanto sul discorso 105 cv e sul fatto che non sarà un "razzo" perchè comunque la stazza c'è....

 

E' anche vero che non è una macchina a cui (a mio avviso) si possono chiedere "prestazioni di un certo livello": insomma è una "familiare" e per questo scopo l'ho presa. Non ho certo il piede pesante...anche se devo ammettere che un sorpasso in sicurezza non mi farebbe schifo.

 

Ma chi ce l'ha...cosa ne pensa?

ho aquistato la stessa auto :fine 2007: da un mese e nonostante la peso dell'auto viaggia che è un piacere e i consumi sono molto ridotti

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ma è sempre vero che i motori con pochi cavalli consumano meno

a parità di "manetta"?

 

con l'utilizzo che ne facciamo in mezzo al traffico

scalare e riprendere con 15/16000 kg.

bò preferisco un 170 a un 140 francamente

mi piacerebbe un raffronto vero

poi ognuno la conti come vuole

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ma è sempre vero che i motori con pochi cavalli consumano meno

a parità di "manetta"?

 

con l'utilizzo che ne facciamo in mezzo al traffico

scalare e riprendere con 15/16000 kg.

bò preferisco un 170 a un 140 francamente

mi piacerebbe un raffronto vero

poi ognuno la conti come vuole

 

purtroppo l'unico confronto possibile sarebbe che ognuno di noi le provasse di persona alla solita andatura e sul solito percorso.

 

Io,per es,con la mia 3bg 130cv non faccio mai più dei 15...c'è gente che con la mia stessa auto passa i 18...per cui qual è il reale consumo?

 

Dipende dal percorso,dal traffico,dal carico,dalla pressione delle gomme,dalla temperatura dell'aria e dal piede...troppe variabili già per fare un raffronto tra 2 motori identici...figurati cosa può accadere se ci mettiamo pure 2 motori diversi :rolleyes:

Modificato: da michy72
Link al messaggio
Condividi su altri siti
purtroppo l'unico confronto possibile sarebbe che ognuno di noi le provasse di persona alla solita andatura e sul solito percorso.

 

Io,per es,con la mia 3bg 130cv non faccio mai più dei 15...c'è gente che con la mia stessa auto passa i 18...per cui qual è il reale consumo?

 

Dipende dal percorso,dal traffico,dal carico,dalla pressione delle gomme,dalla temperatura dell'aria e dal piede...troppe variabili già per fare un raffronto tra 2 motori identici...figurati cosa può accadere se ci mettiamo pure 2 motori diversi :mad:

 

allora io ti porto la mia esperienza personale;

con la 3bg 130cv avevo il trip sempre a 6.2/6.3 l.x100km

con la 3c 140cv ho 6.0/6.1

tutte e due avevano/hanno un manuale a 6 speed

e considera che la 3c paga anche qualche chilo/volume più della 3bg

 

i miei tragitti sono sempre gli stessi

sarà l'odiata elettronica e i 10 cv in più o cosa? :rolleyes:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sicuramente anche i quasi 5 anni di differenza nella tecnologia...il 130 è un motore uscito nel 2000/2001

 

PS:mi dici la gommatura che avevi sulla 3bg e che hai ora sulla 3c?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
sicuramente anche i quasi 5 anni di differenza nella tecnologia...il 130 è un motore uscito nel 2000/2001

 

PS:mi dici la gommatura che avevi sulla 3bg e che hai ora sulla 3c?

 

3bg 205-55-16 se non ricordo male

3c 235-45-17 attuali cerchio monte carlo

 

MODENA città di motori

FORZA FERRARI tra poco si parte ;)

Modificato: da stebea
Link al messaggio
Condividi su altri siti

quindi stando alle tue esperienze in sostanza la 3c consuma molto meno vista la più abbondante gommatura...(a parità di gomme consumerebbe sicuramente ancora meno)

 

fermo restando i kg in più come hai detto...

 

sulla maggior superficie frontale della 3c non mi sbilancio perchè bisognerebbe conoscere il reale cx delle 2 (se la 3c avesse un cx migliore richiederebbe meno cv per avanzare per

 

cui non sarebbe tutto merito del motore)

 

stessa cosa per i cv di differenza...quelli dichiarati non sempre sono quelli reali...(sia in positivo che in negativo...per cui non è un dato così certo su cui fare il massimo affidamento)

 

mentre per quanto riguarda la 3bg direi che noi 2 siamo quasi allineati...la tua faceva i 16 abbondanti e la mia più o meno i 15 ma io ho le 225/45 17" e sicuramente il consumo ne risente in peggio

 

Scusate l'OT

Link al messaggio
Condividi su altri siti
MODENA città di motori

FORZA FERRARI tra poco si parte :rolleyes:

 

 

SEMPRE FORZA FERRARI

 

:rolleyes:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io ho comprato a novembre 2009 una passat variant 1.9 tdi del maggio 2008 argento metallizzato con 29000 km.mi trovo molto bene.per il momento non ha difetti.il motore non mi sembra per niente fermo.io sorpasso anche in quarta e quinta a 80 km/ora in strade extraurbane e riprende benissimo.consuma poco ed è un motore ultracollaudato.adesso lo montano le skoda,seat,maggiolone e touran.la mia è un aziendale pagata con trapasso 16600 euro.penso che complessivamente 17000 euro per la tua sia comunque un buon prezzo.... <_<

post-24748-1267290025.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io, avendola mappata :mad: , posso dirvi se a parità totale di auto (e di utilizzo) si consuma di meno o di più con PIU' equini.. la risposta è... rullo di tamburi...

 

DI MENO!.. :P parliamo di 0,2 l/100km circa..reali.. poi, ovviamente, se li vuoi abbeverare tutti le cose cambiano................ :huh:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
io, avendola mappata :lol: , posso dirvi se a parità totale di auto (e di utilizzo) si consuma di meno o di più con PIU' equini.. la risposta è... rullo di tamburi...

 

DI MENO!.. :lol: parliamo di 0,2 l/100km circa..reali.. poi, ovviamente, se li vuoi abbeverare tutti le cose cambiano................ :lol:

 

ha fatto bene art a sottolineare reali, perchè nei post precedenti mi sembra che si parli di dati da cdb..per niente, ma per niente, affidabili...i cdb sono sempre abbastanza ottimisti ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ha fatto bene art a sottolineare reali, perchè nei post precedenti mi sembra che si parli di dati da cdb..per niente, ma per niente, affidabili...i cdb sono sempre abbastanza ottimisti :lol:

 

in verità, in verità ti dico... il MIO CdB, non ha mai sbagliato un colpo... azzero il contakm e la media 2 ad ogni pieno..divido i km fatti per i litri entrati (gran comodità, la calcolatrice nel cellulare.. :lol:) , e vengon fuori gli stessi dati.... quello che mi lascia sempre perplesso, è come faccian le persone a dichiarare consumi medi PIU' elevati dei miei..e, nel contempo, a dichiarare di far quasi 1000km con un pieno... o la mia ha un serbatoio ridotto, o "c'è del marcio, in Danimarca.." :lol:

io ho un consumo medio (con guida da "inseguimento a sirene spiegate") di 6,7 l/100km.. ma, a 700/730 km, si accende il simbolo della pompa carburante... c'è chi dichiara più di 7, e fa 900km.. a me, i conti non sembrano tornare..... màh!... ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi dalla mia esperienza...il BC sfasa i consumi reali del veicolo se viene installato un modulo aggiuntivo!!!

Ci si può accorgere di ciò alla colonnina facendo il pieno dopo un altro pieno già fatto ;) :lol: :lol: (Km percorsi/litri che entrano nel serbatoio)....

Poi se può interessare per i modelli un pò più "goffetti"come il mio,esiste un "amplificatore di segnale del potenziometro" meglio chiamato "Sprint Booster" che non modifica assolutamente la centralina del veicolo ma aumenta notevolmente lo spunto!!!!!

Io lo avevo installato sul 330xd....(visto che non mi bastava lo "spunto" che aveva :lol: :lol: :lol: )....

Fate una googlata e cercatevi lo sprint booster....ciao!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...