Vai al contenuto

aziendale 1900 Tdi 105cv....


Messaggi consigliati

Ciattutti,

sto valutando l'acquisto in una concessionaria VW di una passat aziendale 1900 Tdi 105cv confortline....con 16000 km a 17.000 € con incluso passaggio di proprietà e un anno di garanzia del concessionario (e fino al marzo 2010 è attiva ancora quella VW).

 

Interni e carrozzeria perfetti.

Secondo voi com'è?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 53
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • art.142/9

    12

  • lonza70

    11

  • ciuky

    5

  • stebea

    4

Top Posters In This Topic

Posted Images

di che anno è la vettura??

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

ciao.. come è?.. sicuramente "FERMA".. in parole povere: non cammina, si sposta trascinandosi.... :D

 

a mio personale ed insindacabile giudizio (viva la democrazia! :rolleyes: ) sono troppo pochi 105cv con quel peso..

 

sicuramente consuma poco, ma c'è un perchè: se non dai gasolio a sufficienza agli iniettori, si fa presto................ <_<

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ops...

ho dimenticato di scriverlo l'anno: marzo 2008.

 

Colore argento metallizzato.

 

Effettivamente ci sto pensando davvero tanto sul discorso 105 cv e sul fatto che non sarà un "razzo" perchè comunque la stazza c'è....

 

E' anche vero che non è una macchina a cui (a mio avviso) si possono chiedere "prestazioni di un certo livello": insomma è una "familiare" e per questo scopo l'ho presa. Non ho certo il piede pesante...anche se devo ammettere che un sorpasso in sicurezza non mi farebbe schifo.

 

Ma chi ce l'ha...cosa ne pensa?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ciao.. come è?.. sicuramente "FERMA".. in parole povere: non cammina, si sposta trascinandosi.... :P

 

l'hai mai provato un 105cv iniettore pompa sulla 3C ?

certo non è una macchina da paragonare alla tua, ma posso assicurarti che i 105cv sono distribuiti bene ed è molto piacevole guidarla.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ops...

ho dimenticato di scriverlo l'anno: marzo 2008.

 

Colore argento metallizzato.

 

Effettivamente ci sto pensando davvero tanto sul discorso 105 cv e sul fatto che non sarà un "razzo" perchè comunque la stazza c'è....

 

E' anche vero che non è una macchina a cui (a mio avviso) si possono chiedere "prestazioni di un certo livello": insomma è una "familiare" e per questo scopo l'ho presa. Non ho certo il piede pesante...anche se devo ammettere che un sorpasso in sicurezza non mi farebbe schifo.

 

Ma chi ce l'ha...cosa ne pensa?

 

io ho il 105cv iniettore pompa , ma berlina, non variant, posso assicurarti che il motore svolge bene il suo lavoro, anche a pieno carico l'auto non si " ferma" come hanno sostenuto, i 105 cv sono ben distribuiti ed il cambio fino alla 3° marcia corto svolge il resto, certo bisogna essere coscenti fin dall'inizio che non è un motore per divertirsi a fare gare ai semafori con altre vetture , è una vettura nata per consumare poco e macinare kilometri abbinati al confort di marcia, anche se alcune soddisfazioni le toglie lo stesso.

Se cerchi quel tipo di vettura posso consigliartela, se cerchi un auto sportiva allora orientati su un altra cilindrata.

Consiglio personale sulla vettura da te scelta:

controlla bene con un meccanico di fiducia se l'auto non abbia avuto incidenti stradali gravi, per il resto visto l'anno di produzione non ci sono altri accorgimenti e provvedimenti da tenere, già dal 2007 molti problemi noti sulle 3C sono stati risolti, per il resto se internamente e il motore sono ok prendila senza tanti pensieri, oltretutto è un iniettore pompa , motore stracollaudato da VW uno degli ultimi montati sulle passat 3C prima del Common-rail.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9
l'hai mai provato un 105cv iniettore pompa sulla 3C ?

certo non è una macchina da paragonare alla tua, ma posso assicurarti che i 105cv sono distribuiti bene ed è molto piacevole guidarla.

 

ciao, mitico Lonza.. ti dirò di più..l' ho provato su una ..Golf.. sinceramente, lo trovo decisamente fiacco.. se rimani nel traffico ordinario, consumerai anche un'inezia di gasolio..ma non è che esistano molte alternative.. per sorpassare, ti tocca prender la rincorsa e calcolare bene i tempi... e la Golf è più leggera.... :P

 

è anche vero che non tutti cercano le prestazioni.. che non tutti guidano come un bandito inseguito dalle forze dell'ordine.. che esiste anche chi non supera mai i limiti di velocità.. per carità, non lo metto in dubbio.. ma a me sembravano pochi anche i 115, sul peso della Passat..e mi toccava schiacciare bene l'acceleratore, per muoverla da ferma.. tant'è che, una volta mappata, quando la uso da persona civile riscontro consumi migliori, perchè basta un filo di gas per avanzare...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

a proposito... mi sbaglio, o erano pochi 105cv anche per te?... :lol:

in firma ce n'è "qualcuno" in più... cosa sono? l' I.V.A.?... :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ciao, mitico Lonza.. ti dirò di più..l' ho provato su una ..Golf.. sinceramente, lo trovo decisamente fiacco.. se rimani nel traffico ordinario, consumerai anche un'inezia di gasolio..ma non è che esistano molte alternative.. per sorpassare, ti tocca prender la rincorsa e calcolare bene i tempi... e la Golf è più leggera.... :lol:

 

Ciao,

 

i 105 cv del Passat 3C sono abbinati ad un cambio con rapporti migliori rispetto ai Golf 1900 TDi, inoltre anche se hanno gli stessi cv bisogna vedere come vengono erogati, ti posso assicurare che quando ancora non avevo la mappatura, al semaforo molti Golf TDi sono rimasti dietro, comunque ritornando al discorso del nostro amico onde rimanere con i dubbi può richiedere una prova su strada della vettura prima di comprarla e poi decidere in merito se la vettura corrisponde alle proprie aspettative :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
a proposito... mi sbaglio, o erano pochi 105cv anche per te?... :lol:

in firma ce n'è "qualcuno" in più... cosa sono? l' I.V.A.?... :D

 

:D :lol: l'ho fatta mappare anche se leggero perchè mio fratello è patito per le auto sportive e mi ha rotto le scatole finchè il suo meccanico di fiducia non mappasse anche la mia, anche se non ne avevo la necessità, al momento dell'acquisto visto che la presi nuova e che al momento non avevo problemi di soldi avrei preso senza pensarci il 140cv se avessi voluto far le corse per strada ;) , a me interessava invece una vettura confortevole e che macinasse kilometri in prevalenza su autostrada senza tanti problemi e costi di esercizio.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mio fratello si è preso da poco una golf v sportline tdi 105 cv 6 marce e devo dire che non è per niente ferma..sarà merito del cambio con rapporti molto corti ma il motore non ha nulla da invidiare alla sua ex stilo jtd 116 cv, anzi sembra andare più forte

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9
Ciao,

 

i 105 cv del Passat 3C sono abbinati ad un cambio con rapporti migliori rispetto ai Golf 1900 TDi, inoltre anche se hanno gli stessi cv bisogna vedere come vengono erogati, ti posso assicurare che quando ancora non avevo la mappatura, al semaforo molti Golf TDi sono rimasti dietro, comunque ritornando al discorso del nostro amico onde rimanere con i dubbi può richiedere una prova su strada della vettura prima di comprarla e poi decidere in merito se la vettura corrisponde alle proprie aspettative ;)

 

come sempre, hai delle eccellenti idee.. :lol: alla prova su strada non avevo pensato.. :lol:

 

in effetti, è l' unico modo per scoprire se è adeguata alle proprie esigenze.. e poi esistono sempre le mappe.... :D

 

sembra che il 105 abbia un margine di "recupero equini" notevole... :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
mio fratello si è preso da poco una golf v sportline tdi 105 cv 6 marce e devo dire che non è per niente ferma..sarà merito del cambio con rapporti molto corti ma il motore non ha nulla da invidiare alla sua ex stilo jtd 116 cv, anzi sembra andare più forte

 

esattamente, i 105 cv come detto in precedenza sono ben distribuiti fin dai bassi regimi abbinati ad un buon cambio con rapporti adeguati anche sul manuale, purtroppo molti hanno preferito prendere i 2000 TDI da 140cv o 170 cv perchè scettici verso il 1900TDI senza averlo prima provato.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9
esattamente, i 105 cv come detto in precedenza sono ben distribuiti fin dai bassi regimi abbinati ad un buon cambio con rapporti adeguati anche sul manuale, purtroppo molti hanno preferito prendere i 2000 TDI da 140cv o 170 cv perchè scettici verso il 1900TDI senza averlo prima provato.

 

sicuramente, i rapporti del cambio saranno stati adeguati..

come giustamente dici, se dallo stesso 2000 son riusciti a tirar fuori 170cv, il 105 è indubbiamente un motore meno esasperato e, quindi, durevole...

io sono fermamente contrario al downsizing delle cilindrate, non al depotenziamento ai fini dell'affidabilità... :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
FrapassatTDI

Ciuky riguardo le prestazioni, non metterti troppi problemi certo non è un razzo ma l'iniettore da 105cv è 'brillante' nell'erogare la modesta potenza.

L'ho avuto sulla Touran per 60.000km e non posso esprimere altro che pareri postivi.

Ho percorso tratti di Autobahn alla velocità massima 180orari(certo non è un fulmine) con il motore che per un ora intera girava come un orologio consumando poco, non ricordo bene ma il computer mi sembra segnasse medie di 11km/l a 180orari eh ;-)

Ottimo...

L'unica pecca i sorpassi in extraurbano...e ti dico solo i sorpassi perchè se no con poco traffico e l'uso giusto delle marce è brillante comunque.

Se usi l'auto principalmente in autostrada e città vai tranquillo, è un gran mezzo.

Poi c'è sempre l'opzione centralina, qualche anno fa ero contrario a questo tipo di interventi e tutt'ora sul mio 2.0 ci penserei su parecchie volte prima,specie per il rapporto prestazioni(già buone) e affidabilità, ma sul 1.9 vai tranquillo, è indistruttibile come posson testimoniare tanti altri utenti.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...